Visualizza Versione Completa : Che moto comprare? (Street o Daytona)
StPatrick
01/04/2008, 13:37
Salve a tutti, come ho già anticipato nel post di presentazione ho un grosso dilemma che mi attanaglia: che moto comprare?
Partiamo dal fatto che la scelta è da compiersi tra due modelli: Triumph Daytona e Street Triple.
La Street dalla sua ha il prezzo, l'estetica e una componente prestazionale indubbiamente valida restando però nell'ambito di una naked con tutto ciò che ne coporta in fatto di confort e spostamenti urbani.
La Daytona è il tipo di moto che sogno. Bella, sportiva, prestante.
C'è da dire che l'utilizzo principale che farei di un mezzo a due ruote sarebbe quello di spostarmi in città (anche se abito in campagna e quindi "dovrei" con molto piacere farmi la mattina una 20ina di km sulla Faentina^^), ma oltre alle classiche girate nel week-end, il mio obbiettivo è anche quello di cominciare ad andare un pò in pista (cosa che mi spinge verso la Daytona).
Infine, ma forse il più grande dei miei dubbi, c'è il fatto di essere pronto o meno alla guida di una supersportiva. Io sono passato da uno scooter ad un Varadero 125 al Monster 800 e quello che vorrei sapere è anche se la Daytona magari non è la supersportiva giusta per cominciare.
Spero di non essere stato troppo logorroico, ma essendo la moto una mia grande passione voglio valutare per bene la scelta da compiere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un lampeggio (virtuale per ora che sono senza mezzo^^)
ciao StPatrik spostato la discussione nel bar vedrai che qui ti daranno molti consigli.....intanto ti dico la mia vai di daytona.....hai avuto scooter enduro naked ora supersportiva mi sembra logico:biggrin3:
Mmmmm....se usi tanto la moto in città meglio la STREET.....
3-2-1...Bruno!!!
01/04/2008, 14:01
se puoi permettertela (credo di si comunque visto l'opzione daytona): SPEED!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le ho provate tutte ed è quella che mi ha entusiasmato di +.
io son di parte , per me solo naked :w00t: quindi ti direi street
DAYTONA!!!!! è una grandissima moto!!l'ho provata e devo dire che è fantastica
Io prima avevo una super sportiva Jap ma l'ho venduta perchè per farla andare dovevo essere sempre a manetta!!invece il Day ha il tiro in basso giusto che ti permette di spostarti bene anche in città (oddio, le sospensione e la posizione di guida non sono proprio il massimo della comodità ma è un sacrificio che si può fare)
E poi se prendi il Daytona quest'estate te lo godi...la street te la godi nell'estate del 2009!!!!!visti i tempi di consegna per le troppe richieste...
VAI DI DAYTONA
La Daytona è il tipo di moto che sogno.
hai già scritto tutto tu!
:coool:
StPatrick
01/04/2008, 15:04
Mi scuso per aver postato nel posto sbagliato, ma essendo nuovo ci stava^^
Vi ringrazio di tutti i consigli che mi date e devo ammettere che se dovessi seguire solo il cuore prenderei la Daytona ad occhi chiusi...ma secondo voi è difficile come supersportiva per iniziare?
Grazie ancora
è la mia prima moto... per ora sono solo a 2700 km ma fatti tutti senza alcun problema.. io non la trovo affatto difficile
clavicola54
01/04/2008, 15:53
Daytona. Senza dubbio!
allora io ho fatto il passo da poco, ho seguito il cuore ed ho dato via la mia vecchia e amata yamaha XJ 600 N ed ho preso il daytona.
A detta di molti è scomoda e impegnativa, io salvo il polso destro che ogni 30-45 minuti mi si addormenta non mi lamento affatto (mi sto abituando), sono contento della mia scelta, sono un fermone ma non me ne preoccupo, preferisco andare piano che forzare quando non sono sicuro e rischiare di cadere, migliorerò col tempo e i km.
Comunque sul tuo dilemma per esperienza segui i tuoi desideri sennò poi avresti sempre qualche rimpianto.
Comunque per la pista e il divertirsi la street (escludendo i tempi di consegna) va benissimo.
Alla fine se non si devono fare i tempi ma divertirsi in sicurezza ogni moto va bene.
Benvenuto
Vi ringrazio di tutti i consigli che mi date e devo ammettere che se dovessi seguire solo il cuore prenderei la Daytona ad occhi chiusi...ma secondo voi è difficile come supersportiva per iniziare?
Grazie ancora
tranquillo io ne combino ancora di casini:wacko: comunque ti ripeto secondo me l'esperienza la hai non è la tua prima moto quindi se ti piace e per di piu vuoi andare in pista ogni tanto non vedo problemi a prendere la daytona....però alla fine anche la street è una gran moto...vedi tu quella che ti fa piu sbavare quando la guardi e vedi se riesci a provarle in qualche maniera:rolleyes:
StPatrick
01/04/2008, 18:28
Perfetto...vi ringrazio^^ (penso che prenderò la Daytona...ma non ditelo a nessuno^^)
che dire le ho provate entrambe .......ma per il mio stile di guida la street l'ho sentita molto meglio......un vero giocattolino.........la daytona è una forza....................in pratica nn ti posso aiutare anche perchè io comprerò una tiger1050!!!!!!!!!
Io sn passato da un SV650 ad un Daytona, e posso dirti che non ho mai avuto alcun rimpianto. Per altro spesso la uso in città, e per quanto più scomoda, non ho mai pensato "vorrei un altra moto". ;)
daytona4ever
01/04/2008, 21:16
se gia hai avuto un monster 800 non farti problemi a prendere il daytona.
come ha detto qcno giustamente ,x farti una pistata ogni tanto van ben entrmbe.
io il day me la stragodo in pista e su strade tipo la cortemilia..dove puoi cmq tirare un pochino.in citta mi rompo i co°°°°ni.. infatti penso di prendere una vespa x la citta :rolleyes:
segui il cuore.. prendi daytona... che ce l hai anche subito..ed e una gran moto !
hai già scritto tutto tu!
:coool:
:oook:
Grazie ancora
facile o difficile dipende solo da te e non intendo abilità di manico ma semplicemente la tua predisposizione psicologica verso l'una o l'altra
Ma le hai provate ? Vedi se riesci a provarle cosi' ti fai un'idea anche se relativa perchè tieni presente che la Daytona ha bisogno di un periodo di assuefazione un pochetto piu' lungo per via della impostazione di guida un po' particolare anche per una supersportiva (praticamente sei sopra la moto non dentro la moto). La Street sicuramente da piu' confidenza già da subito
twistelli
01/04/2008, 23:16
La Street è divertentissima, ma se il tuo sogno è la Daytona... vai di Daytona!!!
compra la daytona visto che hai intenzione di andarci anche in pista...io ho avuto il piacere di guidarla varie volte e anche a ritmi sostenuti, la sua unica pecca è che vuole un tipo di guida molto tecnico perchè non ti perdona nulla, nel senso che se hai impostato quella traiettoria te la tieni e basta:wacko:, quindi fai un po tu e lasciati aiutare dal cuore:wink_:
Un lampeggio:coool:
StPatrick
01/04/2008, 23:32
compra la daytona visto che hai intenzione di andarci anche in pista...io ho avuto il piacere di guidarla varie volte e anche a ritmi sostenuti, la sua unica pecca è che vuole un tipo di guida molto tecnico perchè non ti perdona nulla, nel senso che se hai impostato quella traiettoria te la tieni e basta:wacko:, quindi fai un po tu e lasciati aiutare dal cuore:wink_:
Un lampeggio:coool:
Si lo immaginavo, e vi ho fatto queste domande anche perché avendo avuto l'occasione di provare per una cinquantina di km su strada di un passo una Mv F4 1000 devo ammettere che le prime due curve sono praticamente andato a dritto perché non le impostavo, poi però, piano piano mi son messo lì e quando fai tutto ciò che devi poi le moto di oggi ti aiutano e infatti una volta impostata la curva praticamente faceva tutto lei^^
E ciò mi ha fatto notare la differenza di guida tra una naked e una supersportiva così da farmi chiedere se potevo essere pronto, ma se mi dite che cmq basta farci un pò l'abitudine...bè...penso di essere sempre più convinto^^
Si lo immaginavo, e vi ho fatto queste domande anche perché avendo avuto l'occasione di provare per una cinquantina di km su strada di un passo una Mv F4 1000 devo ammettere che le prime due curve sono praticamente andato a dritto perché non le impostavo, poi però, piano piano mi son messo lì e quando fai tutto ciò che devi poi le moto di oggi ti aiutano e infatti una volta impostata la curva praticamente faceva tutto lei^^
E ciò mi ha fatto notare la differenza di guida tra una naked e una supersportiva così da farmi chiedere se potevo essere pronto, ma se mi dite che cmq basta farci un pò l'abitudine...bè...penso di essere sempre più convinto^^
bravo, è così che si fa, agisci d'istinto e vaiiiiiiii:wink_:
decidi tu a chi dare ascolto: la ragione,il cervello o il cuore, la passione? se scegli la prima sicuramente street o speed (ancora meglio) se la seconda senza dubbio daytona : in entrambi i casi dormi tranquillo tutte e due le scelte sono esatte!!! ps il mio monster900 era proprio cattivo e comodo adesso soffro di piu ma ne vale la pena....
giorgio bona
02/04/2008, 03:33
ecco la risposta alla tua domanda!!!:wink_:
learchjr
02/04/2008, 09:24
Vai di Daytona...se ho capito bene leggendoti è la moto che vuoi e la street sarebbe solo un (ottimo!) compromesso...i dubbi scompariranno tutti dopo aver messo la prima! :tongue:
Chiudi gli occhi e segui il cuore... sceglierà lui per te.. non fare scelte razionali... con le moto non va!!
StPatrick
02/04/2008, 10:42
Vi amo già lo sapete....ghgh^^
Io dopo anni di moto hiper sport ho preso una speed, e non me ne pento affatto. Ci fai le stesse cose che con le sportive, e nella maggior parte dei casi anche meglio. In montagna si va meglio e più rilassati; in città, fermo restando che non ci vado quasi mai causa stress, è mille volte meglio, e nell'uso quotidiano manco a parlarne.
PALADINA
02/04/2008, 13:09
Salve a tutti, come ho già anticipato nel post di presentazione ho un grosso dilemma che mi attanaglia: che moto comprare?
Partiamo dal fatto che la scelta è da compiersi tra due modelli: Triumph Daytona e Street Triple.
La Street dalla sua ha il prezzo, l'estetica e una componente prestazionale indubbiamente valida restando però nell'ambito di una naked con tutto ciò che ne coporta in fatto di confort e spostamenti urbani.
La Daytona è il tipo di moto che sogno. Bella, sportiva, prestante.
C'è da dire che l'utilizzo principale che farei di un mezzo a due ruote sarebbe quello di spostarmi in città (anche se abito in campagna e quindi "dovrei" con molto piacere farmi la mattina una 20ina di km sulla Faentina^^), ma oltre alle classiche girate nel week-end, il mio obbiettivo è anche quello di cominciare ad andare un pò in pista (cosa che mi spinge verso la Daytona).
Infine, ma forse il più grande dei miei dubbi, c'è il fatto di essere pronto o meno alla guida di una supersportiva. Io sono passato da uno scooter ad un Varadero 125 al Monster 800 e quello che vorrei sapere è anche se la Daytona magari non è la supersportiva giusta per cominciare.
Spero di non essere stato troppo logorroico, ma essendo la moto una mia grande passione voglio valutare per bene la scelta da compiere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un lampeggio (virtuale per ora che sono senza mezzo^^)
per me street... in città è una bomba...:coool:
Lumacone
02/04/2008, 13:23
IO ho avuto per un anno la 675.. Gran Ferro ma altrettanta Gran Scomodità! in due è un Dramma cinese,(e la mia zavorrina pesa pochino..),Moto abbastanza Tecnica se si spinge,non è certo un giochino stile R6 Mod. 2005.. Ora che ho preso la Speed 2008,ho trovato la felicità! :-)
a me la sua scomodità piace. Mi sa comunque che presto farò il codino monoposto la mia ragazza ha problemi alla cervicale quindi qualsiasi moto è sconsigliata. :(
Lumacone
02/04/2008, 13:42
Allora.. La Daytona è un Gran Ferro,però,se uno spinge forte,NON è Semplice come un CbrRR o R6.. Dipende uno cosa ci vuole fare e che utilizzo chiede al suo mezzo.. Di esperienza ne ho visto che sono anni che faccio il Mongoloide su e giù per le stradine di Montagna.. Di moto ne ho avute parecchie e il mio Stile di Guida o deficenza che sia mi ha fatto notare queste cose che a parere mio NON sono trascurabili.. Da qui il MIO cambio Moto dopo solo un anno di 675.. Se vai piano in città,(per forza di cose..),è scomoda un Tot.. in due,diventa problematica se si spinge perchè sente tanto il passeggero sopra a quel TRESPOLO di sellino.. Se il ritmo sale di brutto,le correzzioni si fanno certamente,ma sono meno immediate di altre moto.. La mia media velocistica da celebroleso è leggermente calata da quando avevo la 675.. Con L'R6 le cavolate ti venivano più semplici,certo,non dovevi sbagliare nessuna marcia visto il tiro solo sù,però,bastava prenderci la mano.. Bullet,Miky,Giova,ecc,ecc possono testimoniare le mie parole.. Poi come tutte le cose,a parere mio,bisogna sentire il cuore che dice.. e Seguirlo,anche se alle volte,NON è la situazione ottimale! Io l'ho avuto e me la sono tenuta per un anno,di ciò ne sono contento.. Se potessi ti direi,675 per la pista,R6 Mod 2005 per fare il deficente in strada.. Speed Triple per fare un po di Tutto!
solenero
02/04/2008, 14:30
provate entrambe come tante altre.
daytona è come un mille di qualche anno fa ma con una ciclistica paura decisamente pistaiola, tant'è che nel tortuoso soffre
street provata per bene, tutto in ordine ma assolutamente da aggiornare sospensioni e pompa per ottenerne un lama
quindi, OGGI, comprerei una street mettendo nel budget di spesa l'immediata sostituzione del mono e molle + olio nelle forche, pompa radiale davanti e casomai conico basso, tot. c.a. 1000€ ma sono certo che avrei tra le mani una bestia senza pietà, mantenendone comunque un'efficacia da commuter giornaliera sconosciuta dalla daytona.
insomma una vera street-fighter di piccola cilindrata.
Lumacone
02/04/2008, 14:45
Sicuramente la Street Ha bisogno di un lifting per essere ok.. Magari un po di più di 1000euro.. Io monterei,pompa radiale,scarico,sicuramente il mono e magari pure un Kit all'anteriore.. Sì sì,1000euro NON bastano!
solenero
02/04/2008, 14:48
Sicuramente la Street Ha bisogno di un lifting per essere ok.. Magari un po di più di 1000euro.. Io monterei,pompa radiale,scarico,sicuramente il mono e magari pure un Kit all'anteriore.. Sì sì,1000euro NON bastano!
massi forse sono un pò giusti, mettine 650 per un mono, 150 per le forche, 400 per lo scarico, 1200 chiavi in mano, ma chiavi serio!:tongue:
Lumacone
02/04/2008, 14:51
Pure la Pompa radiale.. :-)
solenero
02/04/2008, 14:56
Pure la Pompa radiale.. :-)
cazzarola è vero...uff...altri 200 euro...
Lumacone
02/04/2008, 15:11
Però dopo si chiava! :-)
solenero
02/04/2008, 15:16
con quella roba li in mezzo alle gambe ti chiavi quello che vuoi...:O
Herbie 53
02/04/2008, 16:51
io mi prenderei una bella speed.........:coool:
Mmmmm....se usi tanto la moto in città meglio la STREET.....
Quoto al 100%
StPatrick
03/04/2008, 09:56
Io la userei in città...ma il mio obbiettivo è quello di andare a provare in pista per potermi divertire e sfruttare a pieno la moto che mi compro.
E poi se penso che mi compro una street e poi ci devo spendere 1500 euro praticamente ci spendo 9200 in tutto e allora per 1000 euro in più mi prendo la Daytona...
Diciamo che la scelta della Street sarebbe per il prezzo e per la comodità...
Comunque se prima di iscrivermi a questo forum pensavo a questa scelta ogni tanto...bé...ora ci penso 24 ore su 24...argh...
eheheheh forza mentale! la scomodità la senti di più se non sei convinto ricordatelo io sarà anche per la mia nanezza ma mi ci trovo bene sopra.
Lumacone
03/04/2008, 14:53
Bhè sicuramente ad essere "Bassi" aiuta.. io sono 1.75 quindi direi nella media,ne alto,ne basso.. Con la 675 soffrivo dopo un po.. Bullet,che è più alto,soffriva MoooOOOlto prima di me.. Comunque la scomodità in città e alle basse velocità,che tu sia alto o meno,secondo me si sente comunque.. Certo il discorso è accessoriare la Street per bene,si va a spendere una cifra vicina alla 675 diciamo.. Ma a volerla fare veramente Racing! Perchè per caso pensate di tenere la 675 con lo scarico originale? Pensate di non montarci i tamponi laterali o i nottolini cavalletto? E le frecce? Diciamo che ENTRAMBE hanno bisogno,a parere mio,di un lifting.. Quindi la cifra sale pure per la 675.. La mia aveva il terminale,le frecce,il portatarga,i tamponi.. Un 1000 euro per tutto all'incirca.. Quindi,da un prezzo di 10.500 Eurini,siamo passati ad un 11.500 eurini..
salvo quando si è fermi la nanezza ha un vantaggio alllora ahhaha 168, c'è il topic sui numeri....
ho aperto pure quello sulla dotazione per fare meno danni possibili in caso di scivolata in pista almeno uno inizia a risparmiare per sistemarsi al meglio
dalla ultime impressio credo sia orientato alla Daytona
io prenderei la street,ma non x una motivo particolare,solo che non mi piacciono le moto carenate