blackbird
01/04/2008, 19:39
Ciao a tutti........sto cercando di organizzare 1 giro di 1 giornata in liguria.... tenendo presente che la conosco più o meno solamente nella parte che va da Chiavari a La spezia (Pso del Bracco Centocroci ecc ecc) mi piacerebbe scoprire la zona verso Genova. Partirei da Parma, e arriverei a Chiavari dopo aver fatto il Pso del Bocco, dove mi consigliereste di andare? Nell'entroterra esiste qualche strada bella che mi ricongiungerebbe magari a Piacenza a parte il Tomarlo? Ho sentito parlare di strade in cui sono state fatte gare in salita.....Pontedecimo, Doria.....sono lontane da Chiavari? Grazie 1000!!!!:biggrin3:
treuggio
02/04/2008, 10:10
Ciao,
strade qui da noi belle belle a livello di fondo stradale non ce ne sono molte,
ma cmq si possono fare dei gran bei giretti,
da chiavari in 15 min sei a Genova con autostrada e 20 min via Aurelia (che è bella),
dopodiche per andare verso piacenza, dal centro vai verso zona Molassana, Prato sali verso Bargagli continui verso Torriglia e prosegui su SS 45 verso Bobbio e poi Piacenza.
Credo di essere stato abbastanza preciso, cmq appena arrivo a casa ricontrollo il tutto.
Oh mi raccomando se vieni a Genova fatti sentire che mi unisco volentieri,
se però vieni domenica, purtroppo sabato lavoro :-(
ciauuuuuuu
Guarda un po' qua :-)
Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=genova&daddr=piacenza&mra=cc&dirflg=h&sll=44.744,9.26414&sspn=0.918792,1.867676&ie=UTF8&ll=44.727223,9.459229&spn=0.919071,1.867676&z=9)
Ah scusami,
volevo precisarti che gli altri giretti da te citati tipo "gara in salita Doria Creto",
non sono proprio di strada, dovrebbero essere fatti separatamente,
magari vieni un'altra volta così facciamo anche Boasi, Laccio, o poi si va verso il basso-piemonte verso Cremolino, Ovada e poi si riscende da Tiglieto, Sassello e Varazze,........belliiiiiiiiiii,.....se no anche l'entroterra da Chiavari passando per Borzonasca poi verso Gattorna per poi scendere a Recco sull'Aurelia oppure proseguire dinuovo in direzione Boasi, e poi non dimentichiamo il Turchino!
sicuramente ne dimentico alcuni da fare assolutamente!!! :-)
Io cmq rimango sempre disponibile,
ciauuuuuuuuu
blackbird
02/04/2008, 19:37
Grazie per la tempestività e per la precisione.... quando verrò ( penso fine aprile) ti farò sicuramente sapere!!!:rolleyes: