PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate? io la vedo "calda" sta stagione



pitt
02/04/2008, 22:38
Dal Gazzettino di Treviso:

Sabato prossimo a San Giuseppe
Morti sulle strade, una campagna per educare i motociclisti


Massima attenzione alle motociclette e ai pedoni, protagonisti e vittime del 39\% degli incidenti mortali registrati sulle strade della Marca nei primi tre mesi dell'anno. Con l'arrivo della bella stagione e dei mesi di aprile, maggio e giugno, purtroppo caldissimi per le morti sulle due ruote, la Provincia ha deciso una massiccia campagna preventiva ma anche la richiesta alla Polstrada di una maggior forza repressiva per i comportamenti incivili da parte dei centauri. Già sabato mattina, l'Ente presieduto da Leonardo Muraro metterà in piedi un grande evnto: «A porta del Leon, in via Serenissima nel quartiere di S. Giuseppe a Treviso - spiega il presidente - allestiremo l'iniziativa "Due ruote a rischio zero", con prove pratiche e tecniche con istruttori, crash test, esercitazioni di primo soccorso, simulazioni di incidenti e di caduta a velocità di 80 chilometri all'ora con giubbotto air bag, e premieremo il più giovane motociclista. Il nostro impegno di prevenzione continua».
Ora inizia, col bel tempo, la stagione peggiore per i decessi su due ruote: «Purtroppo le cifre di vittime della strada finora registrate, andranno di certo incrementandosi perchè ogni giorno vediamo centauri che non rispettano le regole, fanno zig-zag tra le auto, accelerano sui rettilinei in maniera esasperata - sottolinea Muraro -. L'inciviltà e la poca educazione di alcuni motociclisti purtroppo in questa stagione hanno causato vittime anche negli anni scorsi». Dai dati rilevati dall'Ufficio Studi della Provincia, nel mese di marzo sono avvenuti 5 decessi stradali. Un dato non allarmante ma comunque fermo alla stagione invernale. Le cause degli incidenti mortali di questo mese possono essere ricondotte a mancata precedenza e alterazione dello stato psico-fisico, cause che insieme, dall'inizio dell'anno, sono all'origine dell'80\% delle vittime in provincia di Treviso, contro il 53\% degli ultimi quattro anni. «Sono sei anni che notiamo come si muoia maggiormente in sbandata e in rettilineo - conferma Muraro - e non più nelle intersezioni». Da gennaio i decessi su strada sono 23, come nel 2007 e nella media degli ultimi 4 anni.

bullet
02/04/2008, 22:40
Andiamo piano che la vita è bella:wub:

edotto
03/04/2008, 05:31
Andiamo piano che la vita è bella:wub:

Già...

valentinorossi
03/04/2008, 06:10
Andiamo piano che la vita è bella:wub:

hai propio ragione :oook:

Rickystyle
03/04/2008, 06:59
che c'è da pensare??
ok quel che dice bullet...però ziochen,andare in moto al giorno d'oggi è un rischio!!!siam troppo tartassati:(

bullet
03/04/2008, 07:13
che c'è da pensare??
ok quel che dice bullet...però ziochen,andare in moto al giorno d'oggi è un rischio!!!siam troppo tartassati:(

andare piano si, ma non a passo di lumaca, non sono propio il tipo, dico solo che se stai x affrontare una curvetta cieca pela il gas, non passare in monoruota nei centri abitati e dargli del gas solo quando si può davvero farlo, tutto qui:coool:

Ad esagerare se ne pagano le conseguenze che a volte possono essere anche gravi...a me è andata bene gia 2 volte:cry:

Enrico80
03/04/2008, 07:35
Sono d'accordo con le strade di oggi ci vuole prudenza...
Se ricordo bene,l'anno scorso scendendo dallo stelvio verso merano, mi ha fermato una pattuglia della polizia locale, ma non per un controllo di routine (patente,libretto,ecc.) ma bensi' per consegnarmi un volantino sulla sicurezza stradale, dove venivano riportati alcuni esempi in caso di caduta...scene da paura:cry:
Comunque a mio avviso benvengano queste campagne...la vita è una sola:wub:

Cancer™
03/04/2008, 07:43
andare in moto, in bici, a piedi, fare l'elettricista, andare a prelevare al bancomat ... e' tutto un rischio!!
cioe'.. va bene.. da qualche parte bisogna cominciare..

ma mi sembra che abbiano scoperto l'acqua calda..

Tiello
03/04/2008, 07:51
mille occhi e testa sulle spalle...

Rickystyle
03/04/2008, 08:39
andare piano si, ma non a passo di lumaca, non sono propio il tipo, dico solo che se stai x affrontare una curvetta cieca pela il gas, non passare in monoruota nei centri abitati e dargli del gas solo quando si può davvero farlo, tutto qui:coool:

Ad esagerare se ne pagano le conseguenze che a volte possono essere anche gravi...a me è andata bene gia 2 volte:cry:

già bullet,hai ragione...
però spesso,i controlli non sono nei pressi dei paesini per evitare che la gente passi in mono...
spesso ti fermano nel mezzo del nulla più totale,e ne ho viste parecchie di pattuglie appostate coi telelaser,o pronti a fermare,dopo km e km che nn ci sono paeselli,e per il prossimo,ne hai ancora un bel pezzo!!

poi,vogliamo contare quelli che fan le multe alle moto ferme??in valtrebbia capita anche questo...a detta loro "se hai già preso una multa all'inizio della giornata,ti passa la voglia di andar forte col rischio di prenderne ancora":dry:

eaglep
03/04/2008, 09:04
secondo me fanno benissimo!Io prima del 748R avevo un virago 250!Ora l'R la vendo perchè ho capito che è assurdo girare per strada con dei missili su due ruote e saprete meglio di me che con moto del genere arrivare a 200 è un attimo e neanche te ne accorgi e non mi si venisse a dire che "se vuoi con quelle moto ci vai piano" perchè a 80km/h strappa e a 140 sembra che sei praticamente fermo...!!


W LA VITA....E LA MOTO!

onlyspeed
03/04/2008, 10:42
andare piano si, ma non a passo di lumaca, non sono propio il tipo, dico solo che se stai x affrontare una curvetta cieca pela il gas, non passare in monoruota nei centri abitati e dargli del gas solo quando si può davvero farlo, tutto qui:coool:

Ad esagerare se ne pagano le conseguenze che a volte possono essere anche gravi...a me è andata bene gia 2 volte:cry:

straquoto!!!!!!:wink_:

bullet
03/04/2008, 11:27
già bullet,hai ragione...
però spesso,i controlli non sono nei pressi dei paesini per evitare che la gente passi in mono...
spesso ti fermano nel mezzo del nulla più totale,e ne ho viste parecchie di pattuglie appostate coi telelaser,o pronti a fermare,dopo km e km che nn ci sono paeselli,e per il prossimo,ne hai ancora un bel pezzo!!

poi,vogliamo contare quelli che fan le multe alle moto ferme??in valtrebbia capita anche questo...a detta loro "se hai già preso una multa all'inizio della giornata,ti passa la voglia di andar forte col rischio di prenderne ancora":dry:

ci vorrebbe un po + di regolamentazione sulle velocità da tenere, ma il fatto resta che siamo noi a porci un limite:wink_: io se non mi limito gratto anche l'anima in strada e non va assolutamente bene, come ho detto prima, vissuto sulla pelle, quando poi hai fiducia del mezzo che stai guidando e lui ti tradisce xchè in una curva a dx dove la visibilità è quella che è, prendi una bella virgola di fango con la gomma anteriore (lasciata di sicura da un'auto) e fai tipo superman in azione, ti rimane dentro e cominci a pensare che si l'adrenalina è un bello sfogo e un gran destressante, ma la tua vita vale di + di una gomma consumata fino al bordo e forse +:rolleyes:


straquoto!!!!!!:wink_:

grazie ma è la pura realtà:wink_: