PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: sono 1,91 cm troppo alto per la Speed?

andy-ilmarche
03/04/2008, 09:30
ciao a tutti,
come ho specificato nella presentazione sono il possesore di una BMW 1150 R, ho avuto altre moto: tutte jap. ma ora vorrei passare al 3 cilindri, mi piacerebbe comprare la nuova Speed, ho solo un unico dubbio, sono alto 1,91 ovviamente dovrei andare in concessionaria e provarla perche' non vorrei sembrare un gorilla su un triciclo, tra voi possesori di Speed c'e' qualcuno alto come o piu' di me che puo' darmi qualche consiglio ?

Grazie a chiunque mi rispondera'
Andy

Marco Manila
03/04/2008, 10:36
Ecco un topic utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/46290-possessori-speed-quanto-siete-alti.html

andy-ilmarche
03/04/2008, 10:47
Ecco un topic utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/46290-possessori-speed-quanto-siete-alti.html

Grazie mille per l'indicazione !
grosso modo mi son fatto un idea, devo solo decidermi ad andare a fare un giro in concessionaria per una prova, grazie ancora.

Andy

DANIELE JP8
03/04/2008, 10:49
io sono alto 1,91 spaccato. Tocco preciso a terra ed esteticamente sono proporzionato alla speed. Vai tranquillo.

aero
03/04/2008, 10:54
Secondo me la Speed e' una delle poche nacked adatte per una persona alta, Io avevo provato a salire sul Brutale, sul Monster ma mi vedevo sproporzioanto... io sono 1,80

andy-ilmarche
03/04/2008, 10:58
io sono alto 1,91 spaccato. Tocco preciso a terra ed esteticamente sono proporzionato alla speed. Vai tranquillo.

Anche io sono 1,91 preciso, era proprio il parere che speravo di trovare, grazie Daniele.

Andy

Secondo me la Speed e' una delle poche nacked adatte per una persona alta, Io avevo provato a salire sul Brutale, sul Monster ma mi vedevo sproporzioanto... io sono 1,80

Esatto, prima di Pasqua ho provato la Brutale.......quando mi sono visto riflesso nella vetrina ho avuto quasi paura, sembravo davvero un tricheco su una bici da bambino.

Andy

willis80
03/04/2008, 20:21
io sono 1,90 e spiccioli ci sto bene in piu' l'ho presa bianca che allarga direi perfetta:biggrin3:

Paleo
03/04/2008, 20:31
Io sono 2 metri per 115 chili, un pò piccola lei? No, sono grande io:tongue:

Corporaciòn Dermoestética
03/04/2008, 23:17
come detto nell'altro thread, 1.94 e ci sto da dio.

andy-ilmarche
04/04/2008, 06:05
io sono 1,90 e spiccioli ci sto bene in piu' l'ho presa bianca che allarga direi perfetta:biggrin3:

Grazie Willis,
sono convinto, oggi chiamo il concessionario per una prova su strada.

PS
mi presenti le tue amiche ????? :biggrin3:

Andy

Io sono 2 metri per 115 chili, un pò piccola lei? No, sono grande io:tongue:

Confronto a te sono un nano !!!!!

Andy

Sandro
04/04/2008, 07:58
direi che molti di noi si aggirano intorno al 1.90.. io sono 1.88, sono salito sulla brutale e mi sembra di essere l'orso del circo che sul triciclo...

la speed mi calza giusta

Ziubèlu
04/04/2008, 13:11
Io sono 190.. se arrivi da una R1150R ovviamente la prima impressione che avrai è di una moto sensibilmente più piccola e quando ti vedrai riflesso le prime volte in vetrina ti sembrerà di stare su un triciclo non tanto per l'altezza della sella da terra, quanto più per la lunghezza della moto e della coda in particolare.

Ma è solo la prima impressione poi ci farai l'occhio e ti gaserai come tutti. E' vero che sulla speed si fa tutta un'altra impressione che non su un monster però bisogna valutare che sei abituato a sederti su una RR.

Poi la posizione di guida è ottima.. sicuramente la sella è più piccola e rigida ma la posizione delle pedane io (per chi ha la gamba lunga) l'ho trovata molto meglio dell'R1150R !!

DANIELE JP8
04/04/2008, 13:40
Io sono 190.. se arrivi da una R1150R ovviamente la prima impressione che avrai è di una moto sensibilmente più piccola e quando ti vedrai riflesso le prime volte in vetrina ti sembrerà di stare su un triciclo non tanto per l'altezza della sella da terra, quanto più per la lunghezza della moto e della coda in particolare.

Ma è solo la prima impressione poi ci farai l'occhio e ti gaserai come tutti. E' vero che sulla speed si fa tutta un'altra impressione che non su un monster però bisogna valutare che sei abituato a sederti su una RR.

Poi la posizione di guida è ottima.. sicuramente la sella è più piccola e rigida ma la posizione delle pedane io (per chi ha la gamba lunga) l'ho trovata molto meglio dell'R1150R !!
io ho riscontrato (in un viaggio medio) che la posizione delle pedane mi crea piccoli problemi. La gamba destra mi si era quasi addormentata... bo!? Ma si regolano?

Ziubèlu
04/04/2008, 13:52
io ho riscontrato (in un viaggio medio) che la posizione delle pedane mi crea piccoli problemi. La gamba destra mi si era quasi addormentata... bo!? Ma si regolano?

beh le puoi cambiare... al max io mi stiro le gambe mentre vado.. ma con la R1150R ero più scomodo.

matteo_b84
04/04/2008, 20:23
sono alto 193cm e domani ritiro la mia bimba!!!cmq l'ho già provata ed è perfetta anche per i pennelloni come noi...vai tranquillo non ti pentirai!!!

Lucifero
04/04/2008, 22:01
Ciao io sono 1.89 e mi trovo benissimo !!!!!!

SL