Visualizza Versione Completa : Accessori per la pista
Ciao a tutti
visto che la voglia di scendere in pista c'è , ma al tempo stesso la paura di sfasciare la moto che tanti sacrifici è costata e costerà...... (per ora manco conto le rate)
quali sono le protezioni e gli accessori con relativi costi per ridurre al minimo eventuali danni?
grazie per la collaborazione ai più esperti.
tamponi paratelaio prima di tutto...costo sui 130 euro
carene in vtr se hai soldi da spendere.....350 euro
para carter .....150 euro
para forcella.....35 euro
para forcellone....35 euro
prezzi molto approssimativi:biggrin3:
qui ho messo tutto però per esempio io giro solo con i tamponi paratelaio rischiando le carene e il resto pero vado senza esagerare in pista ma solo per divertirmi...certo piu cose hai e piu cose togli tipo specchi frecce fari ecc ecc e meglio è......
- Carene in VTR (puoi consultare l'elenco di Galletto tra i post topped, NON comprare quelle di motogpricambi)
- Tamponi para-telaio, para-forcella e para-forcellone
- Copri carter in carbonio (li produce ad esempio Lo Sciamano)
- Serbatoio/copriserbatoio in VTR (se vuoi proprio esagerare :biggrin3:)
i paracarter fatti dallo sciamano sono in attesa che arrivino i soldi.....
tamponi paratelaio e carene in vtr ci stavo pensando infatti.
diciamo che con un 1000€ ci siamo no?
i paracarter fatti dallo sciamano sono in attesa che arrivino i soldi.....
tamponi paratelaio e carene in vtr ci stavo pensando infatti.
diciamo che con un 1000€ ci siamo no?
Secondo me anche qualcosa in meno, poi dipende da quanto vuoi lasciarci giù per le carene...
penso di si...
loyo perchè non comprare quelli di motogpriccambi..??
penso di si...
loyo perchè non comprare quelli di motogpriccambi..??
Copio/incollo dal mio post nel topic toppato:
FEEDBACK per MOTOGP RICAMBI
Carene complete di parafango anteriore in VTR (prezzo tot. 330 euro)
Giudizio complessivo: mediocre
Velocità spedizione: 10 giorni circa
Finiture: scarse
Qualità complessiva: piuttosto bassa
Le salva il basso prezzo (310 + ss), che riflette appieno la qualità generale del prodotto. Non c'é il plexiglass e non hanno i fori per il montaggio. In alcuni punti sono scrostate o pasticciate o cmq sporche. Quando provo a montare vi farò sapere come si comportano in questa fase.
Aggiungo: la confezione era fatta male, a tal punto che quando me l'hanno recapitata una parte della carena aveva forato il cartone...
dj crush
03/04/2008, 12:28
io ho prese le carene da vtr moto che poi sono quelle che usa motogp ricambii
anche le mie sono di scarsa fattura
non hanno la vasca sotto
nn avevano i buchi
non combaciavano benissimo
in due parti erano crepate
tutto però ad un prezzo basso rispetto le altren..310
galletto
03/04/2008, 15:58
secondo me indispensabili:
Tamponi 160€
paracarter 160€
meglio ancora se ci aggiungi una carena in vtr + o - 300€
sono le cose che intendo fare io (a parte i tamponi che ho già)
Se vai in pista due volte l'anno, compra solo i tamponi paratelaio e quelli da mettere su forcella e forcellone, ti conviene più riparare eventualmente le carene di serie in una sfortunata caduta piuttosto che spendere tanti soldi per akkittare la moto.
Non è che ogni volta che si va in pista bisogna cadere per forza...
galletto
04/04/2008, 17:17
Se vai in pista due volte l'anno, compra solo i tamponi paratelaio e quelli da mettere su forcella e forcellone, ti conviene più riparare eventualmente le carene di serie in una sfortunata caduta piuttosto che spendere tanti soldi per akkittare la moto.
Non è che ogni volta che si va in pista bisogna cadere per forza...
bella questa, sono d'accordo...ma il fattore psicologico conta.così uno pensa:se casco non ne frega un piffero, e va + disinvolto
mitya675
05/04/2008, 14:50
oddio la vedo dura riparare le carene di serie..o almeno per ripararle spendi più che a prendere un intera carenatura in vtr..e se cadi con le vtr con un po di vetroresina le ripari alla meglio..
Asura Slash
05/04/2008, 17:26
io quoto galletto...per esperienza so che se vai in pista con l'ansia è molto + facile cadere e oltrettutto non ti godi neanche i giri.Oltre che x il discorso prevenzione caduta,se io vado in pista con una moto con carene da pista (quindi senza frecce,specchietti,fari ecc ecc)+ le protezioni ( sempre x esperienza vi posso assicura che i tamponi possono salvarti una carena intera senza contare forcelle,forcellone ecc) vai in pista molto più rilassato, ti diverti di + e rischi anche di cadere di meno.
(si sa che che non c'è peggio della paura di cadere per cadere)
ah poi penso che anche delle pedane arretrate possano aiutare x il discorso protezione,avendo la pedalina rigida...
dunque... tamponi paracarena: rischi di piegare/spezzare il punto in cui sono fissati sul telaio... che costa qualcosa in più di una carena (esperienza fatta da un mio amico su strada, con una caduta laterale stupidissima...)
per conto mio, l'unica maniera per essere ben sicuri è una bella assicurazione casco totale... e ovviamente se cadi in pista, non lo dici all'assicurazione!
lo so che da voi in Italia una assicurazione x la moto costa uno sproposito, qua in Svizzera fortunatamente me la cavo con circa 600€/anno.
bhe io di assicurazione pago 400€ l'anno ma non è una casko integrale una normale RCA.
di certo metto i paracarter.
poi sul resto decido strada facendo tanto devo tenere conto di un fattore fondamentale ossia il budget.
bhe io di assicurazione pago 400€ l'anno ma non è una casko integrale una normale RCA.
.
come minchia fai a pagare 400 euris?
io sono assicurato da 6 anni, qunidi 9 classe, mai incidenti, e pago, incendio e furto 1010 euris all'anno..... con lo scoperto del 10%..........
come minchia fai a pagare 400 euris?
io sono assicurato da 6 anni, qunidi 9 classe, mai incidenti, e pago, incendio e furto 1010 euris all'anno..... con lo scoperto del 10%..........
Ha scritto 400 di RCA, quindi presumo sia solo quella, senza furto ed incedio. Queste ultime, sopratutto nelle città come Roma, Milano etc. fanno aumentare esponenzalmente il costo :(.
Sulla storia dei tamponi paratelaio, quello che dice Pitone é vero, anche se é una possibilità piuttosto remota. Con i tamponi a doppio ancoraggio cmq l'eventualità dovrebbe presentarsi assai meno...
scusami, avevo resettato la tua ultima frase....:rolleyes::rolleyes:
tornando al discorso della pista, ho appena ordinato i tamponi della evotech, in settimana arrivano epoi quando limonto , vi posto una foto.
Ero indeciso tra evotech e mvm moto. Persone gentilissime, mi hanno inviato una foto dei loro tamponi, ma esteticamente non mi piaceva, quindi ho optato x Evo.
Credo che da loro prenderò il portatarga, che sembra molto ben fatto....
Ultima domanda, qualcuno ha il telefono o indirizzo delle Kompotech?? la ditta è di roma, ma non riesco a reperire informazioni, vorrei andare da loro a vedere direttamente le carene, e tratare sul prezzo:ph34r::ph34r:
Kompotech Store (http://www.kompo-tech.com/vendita.html)
Qui trovi l'elenco dei punti vendita. Tra l'altro i membri del forum hanno anche una convenzione, che ci permette di usufruire di un piccolo sconto ;)
per semplificare la vita a chi si avvicina alla pista la prima volta sarebbe utile una specie di elenco di massima diviso per categorie (paracarter - tamponi telaio - temponi forche - tamponi forcellone - le carene in vtr c'è già un topic ad hoc)
con nomi dei produttori qualche info e soprattutto dove trovarli ed il prezzo giusto per avere un'idea.
Che ne dite?
Mah, si potrebbe anche convertire il post di Galletto, dove lui aggiorna il primo topic con i contributi che noi man mano li mandiamo. Però c'é bisogno che ci stia un po' dietro. In alternativa a me sarebbe piaciuto aprirne un altro, ma allargandolo a tutti i prodotti after-market specifici per Daytona, visto che non sono tantissimi...
triplevitello
06/04/2008, 09:50
ho avuto modo di verificare la bonta' delle varie protezioni..............
30 metri di scivolata i tamponi paratel. paraforcella e paraforcellone..........hanno fatto alla grande il loro dovere.................
solo graffiata leggermente una carena e un carterino e pedale freno rotto..............
senza protezioni credo ke avrei avuto 5000 euro di danni....................contando i piedini forcella mangiati e tutta la fiancata..............
:ph34r: ragazzi la cosa ke mi ha spaventato e ke mi sono trovato per terra senza accorgermi di niente................mi è partito sotto anteriore in piega ...forse ho preso qualcosa di viscido..........
dalla saponetta all' asfalto...............ma forse stavo esagerando..........:wink_::wink_:
beh anche, l'unica cosa che sarebbe davvero utile avere gli accessori dedicati alla pista così da rendere la vita più semplice.
credo che per gli after market ci sia già qualche cosa negli sticky post
ho avuto modo di verificare la bonta' delle varie protezioni..............
30 metri di scivolata i tamponi paratel. paraforcella e paraforcellone..........hanno fatto alla grande il loro dovere.................
solo graffiata leggermente una carena e un carterino e pedale freno rotto..............
senza protezioni credo ke avrei avuto 5000 euro di danni....................contando i piedini forcella mangiati e tutta la fiancata..............
:ph34r: ragazzi la cosa ke mi ha spaventato e ke mi sono trovato per terra senza accorgermi di niente................mi si partito sotto anteriore
dalla saponetta all' asfalto...............ma forse stavo esagerando..........:wink_::wink_:
Le classiche testimonianze che uno non vorrebbe mai dare ;). Sono contento che tu stia bene cmq :biggrin3:.
X D74, credo che abbia un senso. Proporrei di aspettare Galletto e sentire il suo parere...
triplevitello
06/04/2008, 10:24
Le classiche testimonianze che uno non vorrebbe mai dare ;). Sono contento che tu stia bene cmq :biggrin3:.
X D74, credo che abbia un senso. Proporrei di aspettare Galletto e sentire il suo parere...
e ke le mie testimonianze iniziano ed essere un po ì troppe................:wink_::wink_::wink_:
galletto
06/04/2008, 18:27
mi pice l'idea! si potrebbe a questo punto mettere insieme tutti i prodotti che riguardano l'equipaggiamento utile per l'uso in pista tralasciando magari le elaborazioni del motore (a partire dalle carene per arrivare alle protezioni)
per cominciare: NOME DEL TOPIC?
che ne dite di : EQUIPAGGIAMENTO BASE PER LA PISTA
per il vitello: l'ìimportante è che 6 qui a raccontarcelo
mi pice l'idea! si potrebbe a questo punto mettere insieme tutti i prodotti che riguardano l'equipaggiamento utile per l'uso in pista tralasciando magari le elaborazioni del motore (a partire dalle carene per arrivare alle protezioni)
per cominciare: NOME DEL TOPIC?
che ne dite di : EQUIPAGGIAMENTO BASE PER LA PISTA
per il vitello: l'ìimportante è che 6 qui a raccontarcelo
Il nome ci può stare. Io l'organizzerei a quote, per rendere meglio la visibilità.
Del tipo
CARENE IN VETRORESINA
- Kompotech
Parafango Codone Cupolino - Euro ####
- VTRMoto
Pancia Cupolino - Euro ####
- Plastic Bike
KIt completo - Euro ####
TAMPONI PARATELAIO
- Evotech
doppia staffa di ancoraggio - Euro ###
- Fg Racing
singola staffa di ancoraggio - Euro ###
TAMPONI FORCELLA
- Fg Racing
Euro ###
- Valtermoto
Euro ###
Etc. etc.
Che ne dite?
galletto
06/04/2008, 21:04
benissimo così
Per il titolo io direi EQUIPAGGIAMENTO PER LA PISTA, senza il base ;). Allora te ne occupi tu Galletto, di aprire il post?
galletto
07/04/2008, 17:16
Per il titolo io direi EQUIPAGGIAMENTO PER LA PISTA, senza il base ;). Allora te ne occupi tu Galletto, di aprire il post?
fatto
ma avevo già titolato BASE:tongue:
in effetti serviva a far capire che si parla di modifiche "esterne" + che i soliti scarichi, centraline ecc...