PDA

Visualizza Versione Completa : APPENA PROVATA MOTO GUZZI STELVIO



tripler3
03/04/2008, 13:38
Ragassuoli miei...nn mi ha convinto...
Allora...gran bel rumore...(ho detto rumore...!!)
TELAIO...con la T maiuscola, sospensioni frenatissime,stabile,precisa e comoda...incute un'idea di gran solidita' e sicurezza che la tigre si sogna col setting d'origine...
FRENI penosi...si limitano a rallentare sulle prime..credo che con delle pinze radiali brembo tipo speed si debba frenare e non rallentare...ma magari saran solo le pasticche del caxxx..nn troppo sportive e pronte
MOTORE....questo sconosciuto...ok ok con una manata di gas risistemi gli equilibri della moto...se rischi di cadere ...e affondi la manopola torni su...
Pensavo che essendo un 1200 bissognasse dargli del lei alla manopola del gas...invece ho trovato un motore decisamente sottotono...completamente sotto le mie aspettative.Pigro in basso pure in prima con medi discreti e un allungo che è tutto un vibraticcio che porta a passare al rapporto successivo..
Insomma proprio nn mi aggrada....poi quella sensazione che tipo boxer fa sembrare di cadere ad ogni manata di gas..:biggrin3::biggrin3:
Ho provato il GS 1200 e sicuramente va il doppio sotto ai medi e sopra.
Ho provato il GS 1150 e sotto e ai medi va meglio....è sicuramente piu corposo..
LA LINEA è discutibile...a me nn fa schifo...anzi...apparte il posteriore troppo pesante
INSOMMA...veramente bella da guidare..infonde una gran sicurezza e precisione di guida...ma manca proprio il pezzo forte...
Parlando con il capoff..mi accennava che per il 2010 è prevista una variante di 1400cc....
Spero migliorino di motore...altrimenti dovranno montare un TDI pure loro..:biggrin3::tongue::w00t:

Poi alla fine son tornato alla mia tigrona...e ho ritrovato unamoto piu compatta...sicuramente meno rigida...ma priva di vibrazioni a confronto e piena di motore e freni....

Puig
03/04/2008, 13:41
La solita industri italiana?? ricicla i motori???

tripler3
03/04/2008, 13:42
da chi??

Puig
03/04/2008, 13:54
Beh non sarà mica che i motori anche delle moto italiane più nuove (aprilia a parte forse) sono il risultato di nuovi studi ricerche e progetti.... mi sembrano piuttosto sempre i soliti motori progettati anni fa rivisitati...poi mi sbaglierò ma mi smbra così

tripler3
03/04/2008, 13:59
puo' essere fatto sta che su una turistica/enduro quale è la Stelvio era meglio privilegiare la coppia ai bassi e medi regimi...anche perche' cmq un 1200 è bello ciccioso come cubatura...e di coppia dovrebbe averene...pur sacrificando qualche cavalluccio in alto...

Puig
03/04/2008, 14:01
1200 non sono poi così pochi vedrai che in un modo o nell'altro la coppia in più la metteranno ... se vogliono venderne un po...

tripler3
03/04/2008, 14:03
spero per loro che rivedano fasatura ed elettronica...a favore dei bassi

Puig
03/04/2008, 14:12
Se è come dici tu lo dovranno fare per forza... se vogliono battersi con BMW lo devono fare

tripler3
03/04/2008, 14:14
pero' nn è brutta brutta...un po con il carattere estetico della Gs 1200 ma nn male come reinterpretazione all'italiana..
Il problema è che loro stanno mirando anche ai potenziali clienti bmw e nn solo ai vecchi e incalliti guzzisti...

Puig
03/04/2008, 14:21
Certo che guzzi punta a quella fascia di mercato..ma li si concorre con qualità e doti elevate non con le chiacchiere.. ma scusa di Griso quante ne hanno vendute??? eppure non è brutta.. ma da certe cilindrate si pretende un po di grinta senno si può acquistare una virago 250..

tripler3
03/04/2008, 14:24
ma della griso 8v ne parlano bene... ce l'ha il mio vicino di capannone e lui si trova da dio...ma è di parte ...essendo un guzzista da una vita...Probabilmente avranno due fasature diverse che te devo di???!!

Puig
03/04/2008, 14:28
Se ci mettessero un po di Cv in più sarebbe meglio... sai i guzzisti sono già abituati a pochi Cv e Nm....

tripler3
04/04/2008, 07:28
lo facessero....mmmmmhhhhhhhhhh dubito pero'..!!

basjoe
04/04/2008, 12:27
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6083.asp)

da davanti non mi fa impazzire

http://www.moto.it/provemoto/6083/03.jpg
nel complesso un po meglio http://www.moto.it/provemoto/6083/01.jpg

tripler3
04/04/2008, 13:26
si ok l'estetiCA CHE CREDO SIA SEMPRE SOGGETTIVA....
ma il motore è veramente l'opposto del nostro triple...Provatela e fatemi sapere le sensazioni..

easy rider
04/04/2008, 14:45
Secondo me esteticamente non è male, ricordo che qualcuno la paragonava (anche come prestazioni) alla GS 1200 e visto il prezzo simile mi aspettavo che potesse effettivamente competere con la Tedescona, ma poi ho letto che i fari anteriori erano fatti con le parabole della Vespa e sono ritornato con i piedi per terra...