Visualizza Versione Completa : trafilaggio olio valvole scrambler
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Scrambler a carburatori (2007) ho appena fatto il tagliando dei 7.000 km e quando ero dal concessionario (Triumph) prima di fare il tagliando gli ho fatto notare un piccolo trafilaggio olio dalle valvole (parte dx del motore), lui mi ha detto che è perfettamente normale, che le moto a carburatori hanno questo piccolo insignifiucante problema...di non preoccuparmi...:wacko:
a qualcuno di voi è mai capitato? se si avete dovuto fare qualcosa?
ciao e grazie
Scusa ma a me non sembra tanto normale anche se a quanto mi risulta capita......fatti cambiare la guarnizione...ecchecavolo!
rockin_al
03/04/2008, 16:16
Se è quel che penso (trafilaggio tra coperchio punterie e testata) il meccanico è a dir poco uno "sfaticato":mad:, non è normale manco per la minkia, smonta sella e serbatoio e serra a croce i bulloni in testa (un mezzo giro l'uno dovrebbe bastare, non esagerare sennò tagli la guarnizione del coperchio punterie).
Herbie 53
03/04/2008, 18:42
...direi che ciò che dice rockin è perfetto...dovesse perdere ancora puoi provare a metterci un pò di pasta apposta per le teste......o meglio ancora fatti cambiare guarnizione come già detto da Gian
Onda calabra
03/04/2008, 19:01
meglio cambiare no?
In questo caso è di sicuro meglio cambiare..............l'officina e rivolgersi ad altra concessionaria.
Herbie 53
03/04/2008, 20:02
e mi sa che è meglio cambiare....comunque di meccanici con poca voglia di lavorare mi pare ce ne siano un po' troppi
Ciao ragazzi,
grazie per i consigli...ho cambiato concessionaria, sono andato alla triumph di milano e mi hanno confermato quanto mi avete scritto...meglio cambiare le guarnizioni...su alcune bonnie e scrambler si è verificato lo stesso problema
grazie mille a tutti e alla prossima
verdi969
04/04/2008, 14:38
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Scrambler a carburatori (2007) ho appena fatto il tagliando dei 7.000 km e quando ero dal concessionario (Triumph) prima di fare il tagliando gli ho fatto notare un piccolo trafilaggio olio dalle valvole (parte dx del motore), lui mi ha detto che è perfettamente normale, che le moto a carburatori hanno questo piccolo insignifiucante problema...di non preoccuparmi...:wacko:
a qualcuno di voi è mai capitato? se si avete dovuto fare qualcosa?
ciao e grazie
ma perchè.., si fa il tagliando a 7000 km ?!?! Io l'ho fatto a 1000 e poi il mio concessionario mi ha detto : " Ciao ci vediamo a 10.000" . Si sarà sbagliato secondo voi?? :blink:
ma perchè.., si fa il tagliando a 7000 km ?!?! Io l'ho fatto a 1000 e poi il mio concessionario mi ha detto : " Ciao ci vediamo a 10.000" . Si sarà sbagliato secondo voi?? :blink:
No, secondo il libretto è giusto a km 10.000 e la stessa cosa me l'ha confermata il mio conce.
verdi969
04/04/2008, 15:11
No, secondo il libretto è giusto a km 10.000 e la stessa cosa me l'ha confermata il mio conce.
eh...mi sembrava, grazie Gian
Herbie 53
04/04/2008, 20:55
...l'importante è che il il problema sia risolto!!!