Visualizza Versione Completa : Rocket III
Ciao, solo qualche consiglio: sono prossimo all'acquisto di una Rocket anno 2005 pochissimi KM; la moto è stata pressochè in garage per tre anni, unico tagliando qualche giorno fa...prima di essere messa in vendita. C'è qualcosa da controllare/verificare in particolare? Tutto questo tempo di scarsissimo utilizzo può aver causato danni? In concessionaria, non ufficiale, mi dicono che è apostissimo...posso fidarmi? Grazie, confido in voi più esperti...
Metti in moto e facci un giretto, controlla che giri bene a freddo e a caldo, davanti al motore in basso c'è il carter della pompa olio prova a sentire accelerando se la catena "suona" in rilascio.. ma considera che è un motore bello robusto e quindi difficile anche da stressare..
Optima scelta
Il motore è diverso, ma io avevo comprato una Honda Transcity NX 125cc monocilindrica quattro tempi (praticamente il Dominator 125), che era ferma da quasi quattro anni sotto un porticato in campagna aperta. Cambiata candela, olio, pulito il sebatoio dalla benzina vecchia (che si "degrada" con il tempo) e pastigli dei freni nuovi e poi tutto ok. Andava come un orologio, sembrava quasi che non fosse mai stata ferma!
Oltretutto, se ha pochi km quella che vuoi, direi che non ci sono problemi. L'importante è che ti facciano un controllo SERIO, poi vedrai che potrai fare tutti i chilometri che vorrai in assoluta tranquillità!
Ah, dimenticavo: magari cambia le gomme! Direi che ora saranno vetrificate ed oltretutto si saranno ovalizzate ormai...