PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su filtri conici su speed triple 1050

Chiccogarz
03/04/2008, 22:45
mi piacerebbe montare dei filtri conici sulla mia speed triple e levare quella scatolozza del filtro...voi che ne pensate????un mio amico lo ha fatto e devo dire che il rumore è particolarmente accattivante...
ho un dubbio...
per prima cosa se danneggia il motore???
secondo tecnicamente non dovrebbe raffreddare meglio???
so che bisogna bypassare il sensore di flusso d'aria...può creare problemi questo????
qualcuno di voi lo ha già fatto???

help help

Speed Nitro
26/04/2008, 10:56
ciao Chicco di dove sei?????
allora...io ho montato i filtri conici bmc insieme allo zard + mappa arrow.
Devo dire che la speedona è + dolcetta ai bassi ma poi dai medi in su, sale che è una bellezza!!!
Rumore moooolto moooolto bello, non credo si danneggi il motore e come raffreddamento a me sembra uguale a prima, forse scalda un pelino in meno...
Bisogna fare una modifica sul flusso dell'aria ma sinceramente se l'è vista il meccanico della mia conce di Salerno.
Io ti posso solo dire che la moto va benone e me la sto godendo da pazzi!!

p.s. se vuoi ci possiamo trovare x un caffè e possiamo andare insieme in Conce da Sara e Alfonso, che tralaltro sono persone squisitissime.

Ciaoooooo

fabio_rsm
26/04/2008, 11:34
Ciao ragazzi. Anche io volevo fare la stessa cosa. Siccome la mia speed viaggia grassa, dopo aver caricato la mappa per scarichi Triumph (monto lo zard completo), mi farebbe piacere se mi teneste aggiornato sulla spesa e magari sugli interventi da fare. Grazie mille

Speed Nitro
26/04/2008, 12:23
guarda fabio, io ho adattato il 2006 scatalizzato sulla mia speed 2007 , solo terminale, ed ho speso tra modifica collettore del suddetto , modifica immissione aria e mappa arrow, 80€.
X i flitri conici, monto i bmc, molti dicono che si perde molto ai bassi...effettivamente la moto non è nervosa come prima, ha un'erogazione + dolce, ma ti posso dire che superato un certo regime tira come na belva!!
Un'altra cosa che noto è che i consumi si sono abbassati, ieri mi sono fatto una passeggiatina in autostrada ma senza stracciarla, mi sono spinto max sui 200 km/h xchè c'era molto traffico e devo dire che il tachimetro alla sosta mi segnava 14,9 a litro....
cmq se alla concessionaria sono persone oneste, non dovrebbero chiederti molto...
ti trovi bene con la mappa scarichi aperti triumph???
il meccanico aveva provato inizialmente quella ma sfiammava e sbottava, poi mi ha caricato quella arrow dopo aver fatto ovviamente anche la prova su strada.
Devi rompergli un po' i maroni...io sono molto pignolo su ste cose e visto che non paghiamo noccioline, pretendo che il lavoro venga fatto bene.
Anche x l'inclinazione dello scarico, non mi piaceva come andava e sono andato lì il giorno dopo, ed abbiamo trovato una soluzione facendo una modifica della staffa, ora sono abbastanza soddisfatto della spesa e di come va la speedona....:biggrin3:
Ciaooooo

Giannispeed
26/04/2008, 15:23
filtri conici...bhe

Speed Nitro
26/04/2008, 16:18
filtri conici...bhe

cosa desy?

fabio_rsm
26/04/2008, 16:25
Si, a parte che secondo me viaggia molto grassa, per il resto eliminato scoppi e motore relativamente tondo. Chiaro prima di rimappare la moto era più pronta e faceva più ritorni, dovuta al fatto che viaggiava molto magra, ma sappiamo tutti quanto male fa al motore.
Grazie per l'informazione.
Ciao

Pier955
26/04/2008, 17:20
Per filtri conici intendete proprio l'eliminazione dell'airbox e il montaggio di tre conetti sui corpi farfallati?

tuttofare
26/04/2008, 17:23
non la saperei

Speed Nitro
26/04/2008, 19:01
Per filtri conici intendete proprio l'eliminazione dell'airbox e il montaggio di tre conetti sui corpi farfallati?

si esatto!:coool:

Pier955
27/04/2008, 00:52
ma...l'eliminazione dell'airbox non diminuisce le prestazioni in qualche modo?
Dai che mi interessa

SerTT
26/11/2008, 12:28
Ciao ragazzi scusate se ritiro fuori l'argomento...
Il mio mecc. mi ha chiesto 42 euro per ogni filtro KN + la manodopera (?) "grande incognita"...
Chi ha giaà fatto il lavoro mi può dire se è rimasto contento e se ha avuto qualche problema...
Grazie a tutti SerTT

Chiccogarz
27/11/2008, 11:26
speed nitro ciao io sono di napoli centro via dei mille...tu????
è esattamente la modifica che vorrei fare...volevo chiederti una cosa ma i filtri si montato direttamente sul crpo farfallato o c'è bisogno di raccordi????

tskappa
11/12/2008, 12:12
up per sto post.

filtri conici per tutti, foto e opinioni.

tamarri è bello.

io voglio montare questo:

http://i14.ebayimg.com/02/i/001/16/9f/cd66_2.JPG

Chiccogarz
11/12/2008, 15:09
meglio i bmc

tskappa
11/12/2008, 15:13
meglio i bmc

tu li hai montati?

MrTiger
11/12/2008, 15:32
scenici ma le performance si perdono, anche perchè si esclude il dbmetro che misura la prerssione all'interno della scatola..........( almeno sui 955 c'è) più un altro sensore ...........

Molta spesa poca resa................

Nessun motore ad iniezione monta filtri diretti, ma usano tutti la scatiola filtro e di grande volume ci sarà un motivo??

i filtri conici aspirerebbero aria calda ergo le performance diminuiscono ancora.....al motore l'aria serve fredda.............

Chiccogarz
11/12/2008, 16:59
per quanto riguarda il fatto che aspirerebbe aria calda è vero perchè prenderebbe direttamente quella riscaldata dal motore...però se fai realizzare due condotti che dall'avantreno portano aria ai filtri le cose dovrebbero cambiare...per intenderci una buona idea sarebbe mantenere la parte inferiore del box filtro per isolare i filtri conici dal calore che sale dal motore e al posto della parte superiore della scatola filtro (coperchio) ti realizzi due condotti che dall'avantreno prendono aria e la portano bella fresca ai filtri...che ne pensate?????di questi condotti ne ho trovati alcuni in carbonio davvero bellissimi da omnia racing

dimenticavo qualcuno mi sa dire che diametro hanno i condotti del corpo farfallato????cosi vedo che filtri posso comprare
grazie

MrTiger
11/12/2008, 17:18
per quanto riguarda il fatto che aspirerebbe aria calda è vero perchè prenderebbe direttamente quella riscaldata dal motore...però se fai realizzare due condotti che dall'avantreno portano aria ai filtri le cose dovrebbero cambiare...per intenderci una buona idea sarebbe mantenere la parte inferiore del box filtro per isolare i filtri conici dal calore che sale dal motore e al posto della parte superiore della scatola filtro (coperchio) ti realizzi due condotti che dall'avantreno prendono aria e la portano bella fresca ai filtri...che ne pensate?????di questi condotti ne ho trovati alcuni in carbonio davvero bellissimi da omnia racing

dimenticavo qualcuno mi sa dire che diametro hanno i condotti del corpo farfallato????cosi vedo che filtri posso comprare
grazie

fai parima a mettere i flitro conici dentro l'airbox così si che dopo la moto non va una ceppa..............:laugh2::laugh2:

Mi domando perchè comp0icarsi così' la vita...............cmq in genere si mette una L tra i carburatori e i filtri per isolare.......

Chiccogarz
11/12/2008, 17:32
il fatto è che vorrei effetuare un pò di modifiche alla moto del tipo eliminare la sonda lambda e il sensore del flusso aria box filtro e facendo cosi allora perchè non togliere anche quello scatolone e fare una cosa particolare con i filtri conici e condotti di ventilazione...più precisamente per natale vorrei prendere il tuneboy che mi semplificherrebbe tutte ste modifiche...cmq il fatto dei filtri conici è un lavoro che farò dopo aver eliminato il sensore del flusso aria box e non è sicuro che lo farò...sto raccogliendo per il momento alcune info...