Accedi

Visualizza Versione Completa : Un abbraccio a tutti gli speedizzati!!!

Savino
03/04/2008, 22:41
Salve ragazzi mi sono appena iscritto su questo fantastico forum... sinceramente è solo da pochi giorni che mi sento ormai un appassionato triumph... sinceramente mi sono iscritto anche per avere consigli sull'acquisto di una speed triple 1050 '08 nuova, idea che mi bazzica per la mente ormai da una settimana... ho alcuni dubbi che spero mi possiate aiutare a risolvere...
1. Non ho mai posseduto una moto in vita mia (solo scooteroni) e sono praticamente un principiante in materia anche se molto appassionato e voglioso di imparare... la speed com'è come prima moto?
2. Di solito sono in giro con la mia zav (alla quale per adesso non ho detto nulla di questa mia idea)... come si troverà sulla speed?
3. Ho paura di dissanguarmi con i costi di gestione tra assicurazione e tagliandi...
4. Una delle cose che mi affligge di più è che almeno una volta all'anno sono solito fare una vacanza di una decina di giorni sulle due ruote in due ovviamente... fino ad adesso con lo scooterone tutto ok per quanto riguarda comodità e bagagli... con la speed? Ho già visto alcune soluzioni artigianali per borse laterali e bauletti (ovviamente orribili esteticamente ma molto utili in viaggio) ma sinceramente non ho alcuna voglia (almeno per adesso) di montare lo scarico basso e non sono assolutamente pratico di artigianato fatto in casa... cosa ne pensate?
Dai se mi convincete entro la fine del mese la compro....:wink_:

feanor
04/04/2008, 00:34
Benvenuto !!!

Notturno
04/04/2008, 02:12
Benvenuto !

Riguardo alla Speed come prima moto... ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo, ma certamente io non la consiglierei come prima moto, e non è neanche la più indicata per un turismo a largo raggio in coppia.

Magari cominciare con qualcosa di più turistico ?

Herbie 53
04/04/2008, 05:05
benvenuto Savino!!!

D74
04/04/2008, 06:02
benvenuto

-Johnny-
04/04/2008, 06:10
Ciao, benvenuto!!!

Benvenuto !

Riguardo alla Speed come prima moto... ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo, ma certamente io non la consiglierei come prima moto, e non è neanche la più indicata per un turismo a largo raggio in coppia.

Magari cominciare con qualcosa di più turistico ?
E' la seconda volta che mi tocca quotarti, ma che cazz...! :biggrin3:
Cmq parole sante, anche se secondo me è gestibile come prima moto, basta usare per bene il cervello e non farsi prendere dal testosterone!!! :biggrin3:

valentinorossi
04/04/2008, 06:16
Ciao benvenuto tra noi.
Certo una Speed come prima moto, l'importante è usare bene il cervello e non il polso. :oook:

StPatrick
04/04/2008, 06:30
Benvenuto! L'unica cosa che ti posso dire (anche se non ho avuto di preciso la Speed) è che con una naked, seppur più comoda di una supersportiva i viaggi lunghi comunque affaticano te e la zavorrina, essendo comunque una moto di impostazione e postura non turistica ma sportiva.

Agi
04/04/2008, 06:36
difficile poterti consigliare, anche perche' se ti sei innamorato della Speed, ogni motivazione contro ti sembrera' superabile....comunque, sei il benvenuto!!

montine
04/04/2008, 07:41
Benvenuto!!!

badog1
04/04/2008, 08:00
ciao

Jesy77
04/04/2008, 08:09
Salve ragazzi mi sono appena iscritto su questo fantastico forum... sinceramente è solo da pochi giorni che mi sento ormai un appassionato triumph... sinceramente mi sono iscritto anche per avere consigli sull'acquisto di una speed triple 1050 '08 nuova, idea che mi bazzica per la mente ormai da una settimana... ho alcuni dubbi che spero mi possiate aiutare a risolvere...
1. Non ho mai posseduto una moto in vita mia (solo scooteroni) e sono praticamente un principiante in materia anche se molto appassionato e voglioso di imparare... la speed com'è come prima moto?
2. Di solito sono in giro con la mia zav (alla quale per adesso non ho detto nulla di questa mia idea)... come si troverà sulla speed?
3. Ho paura di dissanguarmi con i costi di gestione tra assicurazione e tagliandi...
4. Una delle cose che mi affligge di più è che almeno una volta all'anno sono solito fare una vacanza di una decina di giorni sulle due ruote in due ovviamente... fino ad adesso con lo scooterone tutto ok per quanto riguarda comodità e bagagli... con la speed? Ho già visto alcune soluzioni artigianali per borse laterali e bauletti (ovviamente orribili esteticamente ma molto utili in viaggio) ma sinceramente non ho alcuna voglia (almeno per adesso) di montare lo scarico basso e non sono assolutamente pratico di artigianato fatto in casa... cosa ne pensate?
Dai se mi convincete entro la fine del mese la compro....:wink_:

Prima di tutto benvenuto .
1 Come prima moto non penso che tu abbia grossi problemi basta ( come ti ha detto Valentino ) usare la testa .
2 La tua Zav si troverà bene per i primi 100 Km e dopo penso che inizierà a
rimpiangere lo scooter.
3 Ma sinceramente ( io ho sempre avuto la moto e non lo scootere ) i costi non sono molto elevati , diciamo nella norma.
4 Per i viaggi io piu di una borsa da serbatoio non posso mettere e, quindi non potrai mai avere lo spazio che avevi a disposizione con lo scooter.

Spero di non averti scoraggiato visto che le Speed è una moto che non ha via di mezzo o la ami o la odi , ma resta sempre una moto fantastica.

Tom77
04/04/2008, 09:36
...benvenuto...

valterone
04/04/2008, 10:25
:rolleyes: Benvenuto.

Io non sono Speedizzato e quindi non ti abbraccio.....:wink_:

Rhonda
04/04/2008, 11:03
Per il punto 2. ti tranquillizzo io, il mio amore ha una street, io sono alta 1.84 e ci sto bene! Pensa sulla speed.. :w00t:

Welcome!

!!Speed Triple Lover!!
04/04/2008, 13:56
Ciao e benvenuto...se è la tua prima vera moto, dal momento che affermi di aver posseduto soltanto scooter, il consiglio più spassionato che ti posso dare è di provarla prima di acquistarla in uno dei concessionari. Prima lo fai e prima capirai se fa per te o no (ricorda sempre che sono un bel pò di soldini).
:biker::demon:

Savino
04/04/2008, 15:12
ragazzi, vi ringrazio davvero tanto per i consigli che mi avete dato... sono pienamente d'accordo con tutti... in effetti gli unici due motivi che mi scoraggiano all'acquisto sono la zavorrina e la comodità per il turismo (che in pratica si riduce esclusivamente alla vacanza estiva)... per il resto mi piace tanto e sono convinto conoscendomi che anche essendo la prima moto andrà bene per me... cmq accetterò il consiglio e la andrò a provare in conce...

joebar71
04/04/2008, 16:50
ciao benvenuto nel forum....

matteo-t
04/04/2008, 17:26
Ciao e benvenuto!!

t-bird 63
04/04/2008, 20:06
Bravo Savino, almeno una prova, cosi'.........per non aver tralascito niente.
Benvenuto:wink_:

l'eugenio
04/04/2008, 20:10
Benvenuto!!

diego71
04/04/2008, 21:07
Benvenuto!!!

Herbie 955
04/04/2008, 21:43
WELCOME !!!!!!!!!!!!!!!!

....secondo me la tua moto è la Rocket....(comoda in due e potente ai bassi...)

a parte le stronxate l' unico modo per convincerti della scelta (se farla o meno) è andare da un conce, salirci sopra (provarla magari...anche 100M) salirci con la zav e rifarci altri 100M e poi salire su una Bonnie....c'è un mondo tra le due moto e tu sei nel mezzo.....CAXXI TUOI!!!

p.s. in bocca al lupo...tienici aggiornati!

Savino
05/04/2008, 01:02
WELCOME !!!!!!!!!!!!!!!!

....secondo me la tua moto è la Rocket....(comoda in due e potente ai bassi...)

a parte le stronxate l' unico modo per convincerti della scelta (se farla o meno) è andare da un conce, salirci sopra (provarla magari...anche 100M) salirci con la zav e rifarci altri 100M e poi salire su una Bonnie....c'è un mondo tra le due moto e tu sei nel mezzo.....CAXXI TUOI!!!

p.s. in bocca al lupo...tienici aggiornati!
il problema è che la mia zav non sa ancora niente ;)

FlashFX
05/04/2008, 03:35
...benvenuto!!! :oook:

Kratos
05/04/2008, 11:58
Benvenuto!!!!!!

Lalla71
05/04/2008, 12:21
ciao, benvenuto.......

ANTO
05/04/2008, 15:03
benvenuto...

Andyspeed
05/04/2008, 15:25
Innanzitutto Benvenuto!!!
Io ero nella tua stessa condizione,venivo dallo scooter e la paura di aver fatto una scelta azzardata mi ha accompagnato fino al momento della consegna...acceso il motore,messe due marce,e...via,il godimento nel guidarla,ma anche solo osservarla da ferma, mi ha convinto di aver fatto la scelta giusta. Certo ora, ripensandoci, un pizzico di sana follia ha influito sull'acquisto,ma fino a quel momento:wink_: guida con prudenza,usando sempre il cervello:wink_: e vedi che non te ne pentirai!

Savino
05/04/2008, 17:31
Innanzitutto Benvenuto!!!
Io ero nella tua stessa condizione,venivo dallo scooter e la paura di aver fatto una scelta azzardata mi ha accompagnato fino al momento della consegna...acceso il motore,messe due marce,e...via,il godimento nel guidarla,ma anche solo osservarla da ferma, mi ha convinto di aver fatto la scelta giusta. Certo ora, ripensandoci, un pizzico di sana follia ha influito sull'acquisto,ma fino a quel momento:wink_: guida con prudenza,usando sempre il cervello:wink_: e vedi che non te ne pentirai!
e' quello che mi sono detto anch'io... ;) sinceramente l'unico problema principale rimane la mia zav che oltretutto per adesso non sa niente di questa mia idea ;)

Andyspeed
05/04/2008, 21:08
e' quello che mi sono detto anch'io... ;) sinceramente l'unico problema principale rimane la mia zav che oltretutto per adesso non sa niente di questa mia idea ;)

Per quanto riguarda la tua scelta e il fatto che la tua ragazza ne sia all'oscuro non mi permetto di esprimere giudizi, ti posso dire però che la mia "zav" adora la moto...ma da ferma:cry: in un anno e mezzo è salita solo una volta per andare al mare, in tutto 70 km, prima e unica volta! Sinceramente la posizione che assume in sella la fa sentire su un trespolo, e ha paura di cadere ogni volta che accelero:dry: questo per dirti che se il tuo cruccio è la presunta comodità, la mia è 2007, a quanto so le pedane in diversa posizione dovrebbero favorire il confort del passeggero,non farti troppi problemi...la Speed è la moto da single per antonomasia.

Savino
09/04/2008, 19:52
la Speed è la moto da single per antonomasia.
Quoto in pieno... infatti raga mi dispiace tanto dirvelo dato che siete stati davvero fantastici con me anche se vi ho conosciuto per pochissimo tempo ma era bene che voi lo sapeste... ho ordinato il nuovo T-max '08... almeno così faccio felice me e la mia ragazza (almeno spero)... un lampeggio a tutti e divertitevi... siete grandi voi e le vostre moto ;)

bastamoto
10/04/2008, 08:28
Comprala subito !!!