PDA

Visualizza Versione Completa : La Rocket non da segno di vita

Odino
04/04/2008, 07:05
Come da titolo... CAZZO!! :mad::mad:

Stamattina giro la chiave nel quadro, fa il test centralina, schiaccio lo start e cosa fa? Il motorino di avviamento gira x un paio di secondi e poi si spegne tutto, quadro e fari. Rigiro su OFF la chave e fa un leggero lampeggio sul quadro. Riprovo daccapo ma niente, neanche un segno di vita. Controllo i fusibili (molto velocemente causa possibile ritardo al lavoro) ma sembrano intatti.

IDEE?

Io pensavo alla batteria che magari è morta: freddo, fari accesi e motorino, però non so. Mi giran troppo le palle, domani avevo in programma un bel giro... dai datemi una mano perfavore!

folletto_kokopelli
04/04/2008, 07:15
motorino?
centralina?:cry::cry::cry:

magari e' solo la batteria..speriamo amigo

bikerlatin
04/04/2008, 07:37
o forse lo starter rosso chiuso per sbaglio?
o il cavaletto inserito?

Odino
04/04/2008, 07:40
no no, lo starter era in posizione. Ma il fatto è che non si accende più niente, ne fari ne cruscotto

bikerlatin
04/04/2008, 07:41
allora un fusibile bruciato o la batteria si e' scaricata...o qualche contatto andato a puttane...prova a spingerla

Odino
04/04/2008, 07:49
Per qualsiasi prova devo aspettare stasera. Io spero che sia solo la batteria o i contatti ossidati... Ma il fatto che mi lascia perplesso è che non si accende niente. UUUFFFFFF!

seawolf
04/04/2008, 07:51
Penso sia la batteria, ho avuto lo stesso problema con la macchina.

Odino
04/04/2008, 08:01
Stasera, appena approdo a casa, provo a pulire i contatti della batteria e magari faccio il cavallotto con la macchina e vediamo subito

bikerlatin
04/04/2008, 08:02
Per qualsiasi prova devo aspettare stasera. Io spero che sia solo la batteria o i contatti ossidati... Ma il fatto che mi lascia perplesso è che non si accende niente. UUUFFFFFF!
ah una cosa..io mi sono fatto rifare i contatti sotto la sella perchè non erano ben protetti soprattutto quando vai a lavarla all'autolavaggio, approffitando per il montaggio del faro a led nel retro.

Odino
04/04/2008, 08:08
ah una cosa..io mi sono fatto rifare i contatti sotto la sella perchè non erano ben protetti soprattutto quando vai a lavarla all'autolavaggio, approffitando per il montaggio del faro a led nel retro.

ma parli dei contatti della batteria o di altri?

bikerlatin
04/04/2008, 08:40
ma parli dei contatti della batteria o di altri?

altri contatti..ma anche quella della batteria non sono da trascurare visto che sono vicini tra di loro...

Odino
04/04/2008, 10:57
Ringrazio nuovamente chi mi ha dato il manuale rocket :biggrin3:

Dall'analisi dello schema i problemi possono essere:
- fusibili n°11 o n°2
- blocchetto della chiave di accensione
- batteria a terra o contatti ossidati

Non vedo altre possibilità, quindi la centralina dovrebbe essere salva... sto già meglio :rolleyes:

Odino
07/04/2008, 08:14
Venerdì, dopo varie prove si è avviata (per miracolo) e sabato mattina eravamo ancora a quella... neanche un colpo.

Io ero quasi sicuro che fosse il motorino d'avviamento andato, anche se, a detta del meccanico, è più facile che sia un filo spellato a massa... mah lo sapremo a giorni... :cry:

ricottaforte66
07/04/2008, 14:13
allora un fusibile bruciato o la batteria si e' scaricata...o qualche contatto andato a puttane...prova a spingerla

.si.prova a spingerla.se ci riesci.............:wacko:

HAL9000
07/04/2008, 14:23
...anche perche mi sa che se ha l'iniezione o qualche altra diavoleria elettronica se la spingi non solo non funziona ma rischi di rovinare qualcosa.....

Tenshi
07/04/2008, 18:29
...anche perche mi sa che se ha l'iniezione o qualche altra diavoleria elettronica se la spingi non solo non funziona ma rischi di rovinare qualcosa.....

Funzionare funzione, sempre se riesci a spingere :tongue:
Io, però ho avuto problemi già con la "piccola" Speed Four, se voi avete gambe da tori, però :biggrin3:

Non dovrebbe dare troppi problemi all'elettronica, ma non è da fare ogni volta che partite...

Odino
08/04/2008, 08:15
HE HE SPINGERLA!! Certo ci ho provato: l'ho messa sulla rampa di entrata di casa mia, che è in discesa, mio fratello che spingeva dietro. Ho provato 3 volte, fino ad arrivare alla 3° marcia... si inchioda la ruota! Ci vuole un bel discesone per avviare la rockettina, altro che spinta...

bikerlatin
08/04/2008, 08:19
HE HE SPINGERLA!! Certo ci ho provato: l'ho messa sulla rampa di entrata di casa mia, che è in discesa, mio fratello che spingeva dietro. Ho provato 3 volte, fino ad arrivare alla 3° marcia... si inchioda la ruota! Ci vuole un bel discesone per avviare la rockettina, altro che spinta...
trainala con il gancio della tua auto o di qualche amico...legando alla forcella ....o tu che tieni la fune in mano e dopo la molli quando ragigungi una certa velocita...
io feci cosi una volta ma con la vecchia suzuki 550...:biggrin3:

Herbie 53
08/04/2008, 10:59
vedrai che sarà una cretinata:wink_:

pitonci69
08/04/2008, 11:14
trainala con il gancio della tua auto o di qualche amico...legando alla forcella ....o tu che tieni la fune in mano e dopo la molli quando ragigungi una certa velocita...
io feci cosi una volta ma con la vecchia suzuki 550...:biggrin3:

ragazzi....evitate certi numeri!

A parte il pericolo intrinseco in certe manovre.........c'è da farsi levare la patente!

Mettiti d'accordo con l'assistenza e falla mettere a posto allo stato dell'arte,
senza tanti accrocchi o invenzioni.
Non voglio immaginare un mezzo come la rocket che si spegne durante la marcia.......

Odino
08/04/2008, 15:11
A parte il pericolo intrinseco in certe manovre.........c'è da farsi levare la patente!

Si suppone che se uno lo fa, prima si guard in giro... :blink:

Non voglio immaginare un mezzo come la rocket che si spegne durante la marcia.......

:wacko: neanche io!! :biggrin3:

Herbie 53
08/04/2008, 15:22
mi raccomando tieniciti aggiornati

Odino
09/04/2008, 07:19
Ieri sera mi ha chiamato il meccanico dicendomi che la moto è a posto, ha cambiato la batteria anticipandomi che costa 150€ solo quella (e che non è originale!) e ha resettato la centralina, mò mi informo sul prezzo della battera!! Anzi se lo sapete ditemelo.

Comunque non son convinto che sia quella la causa; calcolate che ho fatto il cavallotto con la macchina ma faceva sempre uguale, mah... stasera vado a prenderla e vediamo.

bikerlatin
09/04/2008, 09:09
Ieri sera mi ha chiamato il meccanico dicendomi che la moto è a posto, ha cambiato la batteria anticipandomi che costa 150€ solo quella (e che non è originale!) e ha resettato la centralina, mò mi informo sul prezzo della battera!! Anzi se lo sapete ditemelo.

Comunque non son convinto che sia quella la causa; calcolate che ho fatto il cavallotto con la macchina ma faceva sempre uguale, mah... stasera vado a prenderla e vediamo.

anche secondo me la batteria non c'entra ....
Pero' puo' essere vero che se la batteria non e' originale a volte fa delle bizze..a me succedeva con l'auto quando montavo batterie "usate" rigenerati (gratuitamente da un'amico) a volte facevano bizze che si scaricavano senza motivo per poi ricaricarle e andar bene per molti mesi prima di buttare via...
Comunque la batteria della rocket e' piu grande rispetto a quelle delle moto sportive e quindi e' normale se costa un po' di piu. Io monto la batteria originale sulla triumph e dopo 3 anni ancora funziona...e spero per altri due anni...una batteria dovrebbe durare5 anni o almeno credo...sempre se e' di marca o originale.

Rufus
09/04/2008, 17:01

non escludo che il costo della batteria sia corretto in quanto quella del varadero (e non è in gell) costa quasi 200 euro :)

Herbie 53
09/04/2008, 17:02
boh....se dici così anche a me pare strano che sia la batteria....restiamo in attesa....e in bocca al lupo!!!!!

Odino
10/04/2008, 07:13
Allora: ieri sono passato in officina e il meccanico mi ha confermato che ha cambiato la batteria e ha resettato la centralina. Ha anche smontato il motorino di avviamento, l'ha controllato, ma non ha niente e non è consumato meccanicamente; comunque, come ha cambiato la batteria, la moto è partita al primo colpo.

BOH!! :blink:

Adesso la moto parte (anche perchè l'ho accesa :rolleyes:)...non resta che portarla a casa e provarla. :biggrin3:

:wink_:

Herbie 53
10/04/2008, 07:15
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

enricopale
10/04/2008, 19:54
ha ragione il tuo meccanico, con l'elettronica di oggi, spesso macchine e moto, quando le batterie hanno qualche problema tecnico (non scariche comunque)i mezzi rifiutano di partire, a me e' capitato con una bravo hgt, nonostante trainata da un altra macchina non andava in moto, cambiata la batteria , partita al primo colpo.

Herbie 53
10/04/2008, 22:32
misteri delle batterie!!!!:))

Odino
11/04/2008, 08:05
mah... comunque appena l'avrò ritirata, la mia rockettina, sarà "tenuta ben d'occhio"... non può sgarrare!! ...altrimenti la avvio con la mazza!

Herbie 53
11/04/2008, 12:19
okkio ad usar la mazza.....se poi reagisce son tutti cazzi tuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)))