PDA

Visualizza Versione Completa : Viti sella Bonnie

alefinzi
04/04/2008, 12:07
tanto per sapere: qualcuno di voi ha avuto mai problemi con le viti del sotto sella Bonnie?
quelle originali io me le sono perse circa una settimana dopo averla presa. Le ho sostituite con altre due viti, mettendoci anche dei piastrini per non farle allentare. Ciononostante se non ci sto attento si allentano lo stesso e se ne vanno per affari loro.
Le avrò rimpiazzate già 3/4 volte! (alla fine ho optato per andare in giro con la brugola infilata nella fascia della sella, in modo da dare una stretta ogni tanto).
In più il meccanico mi raccomandava di non serrare troppo forte, che poi i fori della sella si spanano (e in effetti già si sono belli e deformati) e ripararli è un problema.
Non capisco perchè la Triumph non abbia fatto i fori di aggancio in ferro anzichè farli di quella plasticaccia, o non abbia comunque studiato un modo risolutivo per non far "camminare" le viti, anche perchè la sella non è che sia proprio economica.
Stesso discorso per le viti delle staffe delle marmitte: se ne andavano via di continuo. Ma lì ho risolto con dei piastrini "ad hoc".

comunque questi "inconvenienti" li ho segnalati nel questionario "del cliente soddisfatto" che la Triumph mi ha inviato dopo l'acquisto, nella speranza che ne tengano conto per i posteri :biggrin3:

Ma si tratta di dettagli. Nel complesso sono veramente soddisfatto del mio "biciclettone"!

Saluti a tutti

wolf_orso
04/04/2008, 12:40
bastava mettere delle semplicissime rondelle zigrinate :wink_:

io avevo pure preso il sistema di apertura "a mano" delle viti sella, ora giro con una vite originale e una di quelle, ma ci ho messo due rondelline zigrinate et voilà....serraggio tranquillo e sicuro :wink_:

Herbie 53
04/04/2008, 13:25
non ricordo su quale sito...ma da qualche parte ho visto 2 viti...piuttosto lunghe che servono per lo sgancio rapido della sella x le vostre Bonnie.....certo che se quelle originali si perdono è ancora meglio!!!!!...più a sgancio rapido di così si muore!!!!:risate2::risate2:

Gian
04/04/2008, 14:29
non ricordo su quale sito...ma da qualche parte ho visto 2 viti...piuttosto lunghe che servono per lo sgancio rapido della sella x le vostre Bonnie.....certo che se quelle originali si perdono è ancora meglio!!!!!...più a sgancio rapido di così si muore!!!!:risate2::risate2:

Sistema viti fianchetti e sella del Galli?

Mr. Noisy
04/04/2008, 14:31
Sistema viti fianchetti e sella del Galli?

ma siamo matti, costano una fortuna!
prendi due viti a farfalla per la sella e mettici uno spessore. costo totale 50 cent

Gian
04/04/2008, 14:35
prendi due viti a farfalla per la sella e mettici uno spessore. costo totale 50 cent

Grande!...ottima idea..:wink_:

giancarlo
04/04/2008, 14:45
ho sostituito le viti della sella e dei fianchetti con quelle che vende Galli.
Tutto ok, per adesso non le ho perse ma rimane problematico svitare le viti della sella.

Herbie 53
04/04/2008, 20:59
...giusto....da galli......se avesse per la mia 3 cilindri tutte le cose che ci sono per le bonnie sarei indebitato!!!!:))))

allinside
05/04/2008, 09:35

Quoto in toto, io ho anche speso meno!!!:biggrin3:

Scheggia
05/04/2008, 10:48
qualcuno che conosco ha usato due viti prese da non ricordo che mobile..

Herbie 53
05/04/2008, 20:20
lo so io...un mobile Ikea....si chiamo TROMBEDAL FAKTOR!!!

ilius
19/12/2008, 11:57
ho sostituito le viti della sella e dei fianchetti con quelle che vende Galli.
Tutto ok, per adesso non le ho perse ma rimane problematico svitare le viti della sella.

sono d'accordissimo purtroppo mi fa cadere i coglioni ogni qualvolta devo aprire la sella ma anche per chiuderla. Ho gia scritto a suo tempo anche alla Triumph di ritornare alla sella apribile come c'era nella Bonny di una volta......che figo:wub: apribile come un cofanetto:wub:se un giorno o l'altro trovo qualche diavoleria o cerniera da piazzare sulla mia lo farò:yess:

Frankie100
19/12/2008, 14:06
io ho messo quelle LSL... 35€:ph34r::ph34r::ph34r:

per il momento stanno al loro posto.

Agi
19/12/2008, 16:08
lo so io...un mobile Ikea....si chiamo TROMBEDAL FAKTOR!!!

a parte gli scherzi, io mi sono cannibalizzato un portacarte dell'Ikea per fare delle griglie ai fianchetti....:coool:

doccerri
19/12/2008, 17:18
io non ho ancora smontato la sella...

giusidem
21/12/2008, 13:54
io non ho ancora smontato la sella...

idem, ma credo di comprare dei piccoli pomelli che si usano per le porte:wink_: