PDA

Visualizza Versione Completa : Racetec K3

michele0105
04/04/2008, 13:42
Premetto che ho guardato nel dossier gomme ma c'era solo una discussione su queste gomme dove si diceva proprio poco....

Sono indeciso se montare le pirelli supercorsa pro (in mescola stradale) o le metz racetec k3.

Qualcuno che abbia montato le k3 mi dice come si è trovato, quanto sono durate, se si scaldano velocemente ecc....

Grazie!!

mitya675
04/04/2008, 19:38
io ti direi diablo 3.. almeno se piove drenano!!

Nap_Triple
04/04/2008, 20:12
io ho un'amico che le monta e dice che sono una bomba!!A me sinceramente piacciono parecchio anche se non le ho mai provate....penso che sarà il prossimo treno,ma comq mi trovo benissimo con le pilot power originali che sono gran gomme...

michele0105
04/04/2008, 20:52
Grazie!!

A me se piove non interessa...tanto se piove non uso la moto....e se prendo la pioggia quando sono già fuori vado veramente piano...

Quello che mi frena è la mescola k3....
Mi spiego meglio.....mi frena il fatto di montare gomme "in mescola" e usarle in strada.

Però mi pare di aver capito che le racetec k3 siano una mescola stradale...come le pirelli supercorsa pro (quelle stradali)....
è corretto o no?

jin74
05/04/2008, 08:01
Grazie!!

A me se piove non interessa...tanto se piove non uso la moto....e se prendo la pioggia quando sono già fuori vado veramente piano...

Quello che mi frena è la mescola k3....
Mi spiego meglio.....mi frena il fatto di montare gomme "in mescola" e usarle in strada.

Però mi pare di aver capito che le racetec k3 siano una mescola stradale...come le pirelli supercorsa pro (quelle stradali)....
è corretto o no?

Ciao!

Monto K1 davanti e K2 dietro, le uso su strada da un paio d'anni!
Sulle gomme in "mescola" se ne sente di tutti i colori... (tante axxate)
Le k1 e k2 non durano tantissimo, sicuramente meno delle k3.

Se ti abitui alla mescola, ne diventi dipendente!!!

Neo
05/04/2008, 08:39
Premetto che ho guardato nel dossier gomme ma c'era solo una discussione su queste gomme dove si diceva proprio poco....

Sono indeciso se montare le pirelli supercorsa pro (in mescola stradale) o le metz racetec k3.

Qualcuno che abbia montato le k3 mi dice come si è trovato, quanto sono durate, se si scaldano velocemente ecc....

Grazie!!

Andrò un po controcorrente, ma a me le K3 non piacciono!

Non ho mai avuto la sensazione di avere un gran grip e poi (lo so, suona come un'eresia) la moto sembra avere poco appoggio in curva (però se è svelta).
Boh, non mi hanno mai dato tanta fiducia....

Comunque di Km ne ho fatti abbastanza, circa 6000.

Finalmente è ora di cambiarle. pirelli supercorsa...?

bluneon
05/04/2008, 09:38
metzeler FOR EVER!!!!!!!
Comunque io monto un treno di K2 e sono superlative..
mio cucino a scelto le K3 ed è rimasto stupefatto .....andando in pista ha avvertito miglioramenti a 360 gradi....prima montava le pirelli diablo 3
che a mio avviso ci puoi solo scorazzare in strada........perche rimane comunque un ottimo prodotto stradale!!

mitya675
05/04/2008, 14:58
dipende sempre dall'utilizzo che ne fai..e vai solo per strada le k3 per me son sprecate..se le usi solo per strada a quel punto metterei delle m3..

bullet
05/04/2008, 17:54
Il mio ultimo treno di metzeler è durato 2400 Km, ma io non faccio testo.....poi erano il modello vecchio.

le mie impressioni su Metzeler:

-Gran gomme, vanno subito a temperatura ed ha un grip fantastico

-Rendono la moto di una manegevolezza quasi impressionante l

-Sono molto omogenee a farti scendere in piega senza mai darti ne la sensazione che stai andando troppo in fretta giù, oppure che ci sia bisogno ti tirare giù la moto perchè "dure"

- Unico difetto in estate avanzata diventano talmente calde che le uscita di curva si fanno con la moto che su tutte e due le gomme tende ad avere una specie di sovrasterzo (scivolameto controllato) e quando la addrizzi e gli dai del gas, la posteriore scivola che è un piacere, sembra di guidare una Super Bike..non so se mi spiego.....
Tutto questo, esagerando un bel po in strada però:tongue:

michele0105
07/04/2008, 07:22
Quindi dite che con le k3 su strada non avrei problemi???

Cmq nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:
La mescola k3 è una mescola stradale o no? Da quello che ho capito io la chiamano k3 ma in realtà la mescola è da strada e non da pista...
Qualcuno conferma?

Dennis
07/04/2008, 16:06
Sì, le K3 sono le uniche Racetec regolarmente omologate per l'uso su strada.

bluneon
07/04/2008, 16:36
michele ....le K3 hanno sostituito le rennsport....
sono state gomme magnifiche......

michele0105
07/04/2008, 18:30
Ho avuto conferma dal gommista che sono al pari supercorsa pro stradali...
In poche parole non sono gomme in mescola...
Quindi ho deciso che proverò queste....