PDA

Visualizza Versione Completa : terminali, differenze tra i vari materiali

p.bosoni
04/04/2008, 13:59
Qualcuno sa quale differenze ci sono tra avere un terminale in carbonio/alluminio/titanio?
soprattutto mi interessa sapere se cè diversità nel sound, qual'è il più cupo?
sono indeciso su quali prendere,perchè sulla street nera non so se è meglio staccare,cioè montare quelli in alluminio/titanio o quelli in carbonio(del colore quasi uguale alla moto)
thank's

dadiboy155
04/04/2008, 14:41
guarda sul sound non ti sò proprio dire che differenza c'è con sicurezza, potrei sparare una gran caxxata..tieni conto che un terminale in carbonio pesa di meno e ha una migliore dissipazione del calore, per contro in caso di caduta ha una minore resistenza rispetto all'alluminio e al titanio.il titanio è una via di mezzo(+leggero dell'alluminio,ma meno del carbonio,migliore resistenza agli urti del carbonio ma peggiore rispetto all'alluminio).
altro fattore che gioca in favore dell'alluminio è il prezzo, infatti è il più economico dei tre materiali.
esteticamente secondo me il carbonio è inpagabile, ma è un parere personale..
per il sound dipende più che altro dal costruttore, ti consiglio di guardarti su youtube i video dei vari scarichi e sceglierti quello che ti gusta di più..
a mio parere quelli col sound migliore sono gli zard(alluminio), fanno davvero paura e anche i leovince non sono affatto male..però anche gli ixil...

p.bosoni
04/04/2008, 14:50
guarda sul sound non ti sò proprio dire che differenza c'è con sicurezza, potrei sparare una gran caxxata..tieni conto che un terminale in carbonio pesa di meno e ha una migliore dissipazione del calore, per contro in caso di caduta ha una minore resistenza rispetto all'alluminio e al titanio.il titanio è una via di mezzo(+leggero dell'alluminio,ma meno del carbonio,migliore resistenza agli urti del carbonio ma peggiore rispetto all'alluminio).
altro fattore che gioca in favore dell'alluminio è il prezzo, infatti è il più economico dei tre materiali.
esteticamente secondo me il carbonio è inpagabile, ma è un parere personale..
per il sound dipende più che altro dal costruttore, ti consiglio di guardarti su youtube i video dei vari scarichi e sceglierti quello che ti gusta di più..
a mio parere quelli col sound migliore sono gli zard(alluminio), fanno davvero paura e anche i leovince non sono affatto male..però anche gli ixil...

ok, provo a carcare qualcosa, ero indirizzato versi i QD, gli zard proprio non riesco a farmeli piacere

dadiboy155
04/04/2008, 14:54
de gustibus!comunque io ti consiglio di aspettare ancora visto che a breve usciranno sicuramente altri prodotti tipo mivv,telco,etc..

michele0105
04/04/2008, 15:09
de gustibus!comunque io ti consiglio di aspettare ancora visto che a breve usciranno sicuramente altri prodotti tipo mivv,telco,etc..

I mivv sono già usciti ma non ci stanno bene sulla street.

I diversi materiali cambiano peso ed estetica...Sound e prestazioni dovrebbero rimanere invariati....

p.bosoni
04/04/2008, 15:19
se cambia il sound allora si può pensare se prendere quelli in carbonio o titanio, piuttosto degli altri, ma se invece è la stessa cosa, non vedo perchè dovrei spendere 100€ - 200€ in più di quelli in alluminio.

boss aiutami tu, con la tua :wink_:esperienza