Accedi

Visualizza Versione Completa : Brutto gesto...(vibrazioni daytona)

Loyo
04/04/2008, 15:24
Oggi verso le ore 13.00, ero di ritorno da una gitarella nella zona collinare a sud di Pavia, tra Volpedo e Tortona. Percorrevo l'autostrada in direzione Milano, quando all'altezza di Binasco un collega su CBR (che virtualmente ringrazio di cuore), mi indica il retro della moto, segnalando che c'é qualcosa che non va.

Mi fermo in una piazzola di sosta e cosa vedo? Il porta targa a penzoloni, pronto a salutarmi da un momento all'altro. La parte ricurva che circonda da sotto lo scarico si era rotta in 3 su 4 punti, rimanendo su davvero per poco. Nell'impossibilità di proseguire in quelle condizioni, dopo qualche minuto di "spremi-menigini" non mi vien in mente null'altro che chiamare il carro attrezzi, e farmi portare in un officina. Sganciati 120 euro al tipo del carro attrezzi (per altro molto gentile), quelli dell'officina mi risaldano i supporti del porta targa, e mi mandano via senza farmi scucire una lira (mitici - sono i Criminal Moto di Bereguardo, se avete occasione...). La causa del tutto, abbiamo dedotto, risiede nelle vibrazioni causate dallo scarico after-market aperto Leovince, per cui al più presto mettero della gomma per cercare di isolare meglio le viti (cosa che consiglio a tutti i possessori di tali gingilli, onde evitare di regalare soldi a destra e a manca :wacko:). Ed ora, eccomi a casa sano e salvo.

Per altro, mentre andavo in autostrada e prima della "questione targa", il dado del cannotto di sterzo (quello grosso posizionato in centro alla piastra di sterzo per intenderci) ha cercato anch'esso di abbandonarmi, dopo essersi sfilato di quasi tutta la filettatura. Per fortuna l'ho acchiappato al volo, e risistemato...

Tiello
04/04/2008, 15:53
orco can.... x fortuna tutto si è sistemato senza gravi conseguenze... ;-9

StPatrick
04/04/2008, 17:27
Peso...ma è una cosa che è successa anche a qualcun altro o che può capitare o è stato un caso isolato?

D74
04/04/2008, 17:37
il porta targa originale con un aftermarket è molto più delicato per via delle diverse vibrazioni.
Quindi se cambi terminale cambia anche porta targa leggendo sul forum ho capito questo

jack675
04/04/2008, 18:14
se perdevi la targa ti costava penso 150 euri.

Aran Benjo
04/04/2008, 19:01
brutta storia :dry:

comunque, ti rispondo in ordine sparso:

1. ma perchè il carroattrezzi ti ha fatto pagare?!?!??
nei due anni di garanzia Triumph dovrebbe essere compreso anche il sevizio carroattrezzi...........purtroppo a me è capitato già due volte di doverlo chiamare e non mi hanno fatto cacciare un euro.

2. l'estate scorsa in autostrada (sui 220 km\h circa), mi sono sentito una cosa che mi toccava il culo, non capendo cos'èra, mi fermo alla prima piazzola e scopro che si era sganciato il sedile passeggero e che mi si era piazzato, appunto, tra chiappe e codone :blink:
la Daytona soffre non poco le vibrazioni :dry:

VonRichthofen
04/04/2008, 19:13
io ogni 2-3 settimane controllo tutta la viteria e moto.....e spesso ne trovo di lente......

super_tele_gattone
04/04/2008, 20:04
se perdevi la targa ti costava penso 150 euri

Loyo
04/04/2008, 22:48
se perdevi la targa ti costava penso 150 euri.

se perdevi la targa ti costava penso 150 euri

Dissociazione della personalità? :biggrin3::laugh2:

Cmq in effetti spero di riuscire a farmi passare il trasporto nella garanzia Triumph...

dj crush
05/04/2008, 11:46
il carrattrezzi per una targa???
scusa.
la staccavi e cercavi di fissarla con del nastro allo zaino, il casco, nn so.....
eheheh
ma 150 per una targa....

Loyo
05/04/2008, 11:58
il carrattrezzi per una targa???
scusa.
la staccavi e cercavi di fissarla con del nastro allo zaino, il casco, nn so.....
eheheh
ma 150 per una targa....

Ci ho pensato, anche a me sembrava assurdo farlo, ma...:

1- Il supporto della targa era comunque attaccato al resto della moto tramite i connettori elettrici delle frecce. Nell'impossibilità di staccarli, avrei dovuto tagliarli con le chiavi di casa, e girare con il cavo scoperto.

2- Anche se fossi riuscito a staccare la targa, non avevo ne nastro ne zaino, e nel marsupio ci stava a malapena

3- Se anche fossi riuscito ad infilarla nel marsupio, alla prima pattuglia della polizia...

4- Avevo anche considerato di lasciarla su così com'era, sperando che l'ultimo supporto rimasto tenesse. Ma mancavano ancora 10km di autostrada ed il tratto cittadino, e non avevo alcuna intenzione di rischiare di perdere la targa definitivamente o peggio di far finire l'ambaradan nella ruota posteriore

D74
05/04/2008, 12:33
vabbè dai in quel caso se ti fermava la polizia si vedeva che non era per fare lo smanettone e che c'era una rottura e quindi non potevi fare diversamente :)

Carletto
05/04/2008, 14:31
E'successo anche a me, moto originale al 100%.

Ps ti è andata bene perche in meno di 20Km mi sono trovato la targa che strusciava sulla ruota

dj crush
06/04/2008, 10:50
allora
staccare il conn da dietro è una sciocchezza.bastava alzare ilk sellino.
anche se nn lo volevi fare è sempre bene portarsi con se delle fascette!
cmq
ormai è fatta quindi.
fa nulla, resta il fatto che la daitanzola...vribbia parecchio!!!!!ahahaha

Loyo
06/04/2008, 10:52
[QUOTE=dj crush;1060190]allora
staccare il conn da dietro è una sciocchezza.bastava alzare ilk sellino.
/QUOTE]

Avendo il monoposto, mi risultava impossibile senza l'apposita chiave a brugola ;). Cmq son d'accordo sul discorso fascette, anche se nel mio caso avrebbero aiutato poco...

crisgas
07/04/2008, 11:29
comunque che il portatarga originale con scarico aftermarket si rompe è quasi matematico in quanto si va a togliere la guarnizione in gomma tra staffe e terminale per il carro atrezzi potevi chiamare quello dell'assistenza triumph (gratis) per il bullone del canotto anche quello è un elemento da controllare con frequenza in quanto anche in altri modelli tipo speed accade spesso che si allenti:wink_:

Cav
10/04/2008, 10:46
ciao, allora... almeno sulla mia la brugola necessaria x aprire il monoposto è fissata sotto la sella del pilota... io c'ho messo anche un multitool (usato da professionisti di mtb....che non si sa mai...)

a parte questo....

1 - il dadone della piastra di sterzo si è allentato pure a me.... il mecca mi ha detto che ogni tanto succede.... me la chiuso ben bene e fissato con non so quale bloccante e da agosto '07 nessun problema...

2 - per il portatarga ho sentito più d'uno che ha avuto questi problemi....

anch'io ho su il leov aperto, ma non mi è mai capitato....anche perchè il portatarga originale è rimasto montato insieme allo scarico aperto non più di una settimana.... poi il babbo è intervenuto con una delle sue opere di acciaio inox.... nessuna rogna.......

cmq sembra anche a me che ci siano 2 anni di assistenza stradale gratuita.....prova a controllare...