PDA

Visualizza Versione Completa : guida con pedane arretrate

framasotti
04/04/2008, 16:41
Ho montato le pedane arretrate e finalmente sono stato in grado oggi di provare la mia Speed come si deve.

devo dire che fino ad oggi è stao l'acquisto migliore, il cambio mi sembra molto meglio per quanto riguarda gli innesti,è come se la leva del cambio ha meno escursione, basta un'appoggio che la marcia entra subito.:wink_:

per non parlare della posizione,gambe più raccolte e schiacciate sul serbatoio, più luce a terra senza avere la paura di grattare limpossibile.:tongue:

Sono contento dei soldi spesi, finalmente!:biggrin3:

Lucav
04/04/2008, 16:58
A ce l'hai fatta allora!!!

Tutto ok con la staffa della marmitta?

framasotti
04/04/2008, 17:05
e certo,va bene così, non ho dovuto modificare niente!:biggrin3:

adesso aspetto che arrivi l'idrostop e poi ho finito,comunque le pedane arretrate le consiglio a tutti, sono un'altro pianeta in termini di guida:wink_:

FlashFX
04/04/2008, 17:48
...marca, modello e soprattutto PREEEZZOOOOOOO!!??! :w00t:

framasotti
04/04/2008, 18:03
marca VALTERMOTO

modello T2

prezzo 225 uros:biggrin3:

la foto nooooo?:wink_:
http://img338.imageshack.us/img338/6996/cimg0600im0.jpg (http://imageshack.us)

votalele
04/04/2008, 18:07
Ottimo!
La mia l'ho ritirata già con le pedane: Discacciati regolabili...:coool:

Però finora ci ho fatto 80 Km. in rodsggio:ph34r::ph34r:

Fulvioz
04/04/2008, 18:09
Ottima scelta, io appena arrivano i soldini :D voglio le T3 sulla mia, molto migliore la posizione!!!

FlashFX
04/04/2008, 18:59
[...]
la foto nooooo?:wink_:
...eh eh, te la sei cercata: la VOGLIO lato cambio!! :biggrin3:

ps: complimenti, bella davvero!

framasotti
04/04/2008, 19:14
...eh eh, te la sei cercata: la VOGLIO lato cambio!! :biggrin3:

ps: complimenti, bella davvero!

non mi provocare che poi va a finire che te la metto:biggrin3:

natan
04/04/2008, 19:19
io le pedane le ho davanti ... tutt'altra cosa :biggrin3: ... le posso vedere e rimirare mentre giudo ... che roba!

diego71
04/04/2008, 19:20
Ben fatto Framasotti!!!!:yess:
Domanda: esistono anche con pedana snodata (come quelle originali)? Ci sono anche anodizzate nere????
CIAO!!!!

FlashFX
04/04/2008, 19:40
non mi provocare che poi va a finire che te la metto:biggrin3:allora INSISTO!! :biggrin3:

avevo una mezza idea di montarle anche io (per il poco che le ho provate mi ci son trovato meglio, e tu ne sei una ulteriore conferma), poi ho deciso di impegnarmi ed "imparare" a sfruttare le originali... adesso mi hai fatto tornare il tarlo!! :mad: :wink_:

...allora, questa foto?! :rolleyes:

framasotti
04/04/2008, 19:52
eccola Flash:wink_:
http://img358.imageshack.us/img358/1729/cimg0593ip9.jpg (http://imageshack.us)

Ben fatto Framasotti!!!!:yess:
Domanda: esistono anche con pedana snodata (come quelle originali)? Ci sono anche anodizzate nere????
CIAO!!!!

non esistono con pedana snodata, tutte fisse, ma nere le fanno eccome:wink_:

andate sul sito valtermoto.com ce ne sono di tutti i tipi:biggrin3:

FlashFX
05/04/2008, 04:28
eccola Flash:wink_:
thanks!! :oook:

non esistono con pedana snodata, tutte fisse...
...ma ne sei sicuro? per il Tipo 2-2.5 tra le caratteristiche il sito riporta "poggiapiedi reclinabile a 130° come gli originali" :blink:

ps: prima dell'acquisto hai valutato anche altri prodotti, ad es. lightech o fly hammer (quelle trattate da gas it)?!

framasotti
05/04/2008, 06:44
...ma ne sei sicuro? per il Tipo 2-2.5 tra le caratteristiche il sito riporta "poggiapiedi reclinabile a 130° come gli originali" :blink:

ps: prima dell'acquisto hai valutato anche altri prodotti, ad es. lightech o fly hammer (quelle trattate da gas it)?!

a questo punto non ne sono più sicuro, se mi dici che sul sito della valtermoto ci sono ci credo:biggrin3:

sinceramente ho comprato le prime che mi sono state proposte dal meccanico, non mi andava di sbattermi più di tanto, l'importante che facciano il loro mestiere.
Comunque vi posso assicurare che sono ottime:wink_:

jin74
05/04/2008, 07:46
Framasotti le tue nuove pedane sono molto belle!
Come altri però, hai avuto fortuna, le pedane arretrate fanno il loro dovere ma non sempre ti si cuciono addosso!

...le consiglio regolabili!

io le pedane le ho davanti ... tutt'altra cosa :biggrin3: ... le posso vedere e rimirare mentre giudo ... che roba!

Guarda che se le guardi troppo poi ti stufi!!!

natan
05/04/2008, 07:49
Come altri però, hai avuto fortuna, le pedane arretrate fanno il loro dovere ma non sempre ti si cuciono addosso!

Guarda che se le guardi troppo poi ti stufi!!!

E quando mi stufo le cambio ... ne metto di nuove ... magari animate .... :wink_:

framasotti
05/04/2008, 07:53

basta abituarsi al nuovo stile di guida come quando hai comprato la moto con le pedane originali, non dirmi che ci eri già abituato?:blink:

Voglio dire che quando compri la moto e la guidi le prime volte ti ci devi abituare alla posizione, così è con le pedane arretrate, a me regolabili sarebbero servite a poco.

Ho avuto fortina comunque perchè è una posizione non troppo arretrata ma le gambe sono inclinate il giusto.

Fulvioz
05/04/2008, 09:58
Come mai oro e non nere come la moto?

framasotti
05/04/2008, 10:02
Come mai oro e non nere come la moto?

perchè?:blink:

non so perchè!:rolleyes:

mi piacevano dorate e le ho prese, non mi dire così che senno poi mi pento:biggrin3:

Fulvioz
05/04/2008, 10:06
perchè?:blink:

non so perchè!:rolleyes:

mi piacevano dorate e le ho prese, non mi dire così che senno poi mi pento:biggrin3:

Sto zitto allora... :biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Puig
05/04/2008, 11:38
Ma ne vale veramente la pena?? non è roba da supersport??

StPatrick
05/04/2008, 11:46
Io ho guardato sul sito Valtermoto.com, ma tra le marche per cui sono disponibili Triumph non c'è...fa lo stesso?

framasotti
05/04/2008, 11:50
Io ho guardato sul sito Valtermoto.com, ma tra le marche per cui sono disponibili Triumph non c'è...fa lo stesso?

le pedane valtermoto vanno sulla quasi totalita di marca e modelli delle moto, su sito non c'è la triumph ma se vai da qualsiasi negoziante che vende valtermoto puoi ordinarlo anche per triumph

Ma ne vale veramente la pena?? non è roba da supersport??

dipende da cosa ci fai con la moto, se non ci vai mai in pista ed hai una guida stradale e poco sportiva è un' acquisto sbagliato, ma se ti ci diverti con ginocchio a terra almeno hai la sicurezza che la pedana difficilmente s'impunterà nell' asfalto:wink_:

FlashFX
05/04/2008, 14:13
Io ho guardato sul sito Valtermoto.com, ma tra le marche per cui sono disponibili Triumph non c'è...fa lo stesso?...scarica il pdf in fondo alla pagina: è il catalogo aggiornato ad aprile 2008 :wink_:

a questo punto non ne sono più sicuro, se mi dici che sul sito della valtermoto ci sono ci credo:biggrin3:
[...]MALE, MOOOLTO MALE!! le hai montate e non lo sai neanche... non le meriti!! :mad: ...a sto punto regalamele, no!? :biggrin3:

cmq le caratteristiche le ho lette sul pdf che ho appena suggerito di scaricare...

framasotti
05/04/2008, 15:28
MALE, MOOOLTO MALE!! le hai montate e non lo sai neanche... non le meriti!! :mad: ...a sto punto regalamele, no!? :biggrin3:

cmq le caratteristiche le ho lette sul pdf che ho appena suggerito di scaricare...

Pensavo fosse un cazziatone serio, mi hai fatto preoccupare per un attimo!:biggrin3:

In effetti si, il catalogo valtermoto non l'ho guardato, l'ho fatto dopo che ho ordinato le pedane dal meccanico!mi sono fidato di lui, ma non me ne trovo pentito!

Assolutamente:wink_:

jin74
05/04/2008, 17:27
basta abituarsi al nuovo stile di guida come quando hai comprato la moto con le pedane originali, non dirmi che ci eri già abituato?:blink:

Voglio dire che quando compri la moto e la guidi le prime volte ti ci devi abituare alla posizione, così è con le pedane arretrate, a me regolabili sarebbero servite a poco.

Ho avuto fortina comunque perchè è una posizione non troppo arretrata ma le gambe sono inclinate il giusto.

...allora potevi abituarti alle pedane originali!!!
No scusa le grattavi!
Mi raccomando... non voglio irritarti, sei stato fortunato, evidentemente sono su misura per te!!!

E quando mi stufo le cambio ... ne metto di nuove ... magari animate .... :wink_:

Più che giusto!!!

framasotti
05/04/2008, 17:52
...allora potevi abituarti alle pedane originali!!!
No scusa le grattavi!
Mi raccomando... non voglio irritarti, sei stato fortunato, evidentemente sono su misura per te!!!

perchè irritarmi?:blink:

certo che si grattano le pedane originali della Speed, ti sembra difficile?:blink:

non capisco il summsura, mi ci ero abituato alle pedane originali, ma avevano i loro limiti, perciò ho optato per delle pedane arretrate con le quali mi ci trovo bene, non benissimo, ma mi ci abituerò!

natan
05/04/2008, 18:09
perchè irritarmi?:blink:

certo che si grattano le pedane originali della Speed, ti sembra difficile?:blink:

non capisco il summsura, mi ci ero abituato alle pedane originali, ma avevano i loro limiti, perciò ho optato per delle pedane arretrate con le quali mi ci trovo bene, non benissimo, ma mi ci abituerò!

Ed é così che si fa ... quando ti trovi bene ti trovi bene e l'opinione altrui .... per di più, se devo essere sincero, e lo sono :biggrin3: ... trovo che sia bella anche la scelta di colore ... :wink_:

FlashFX
05/04/2008, 18:18
Pensavo fosse un cazziatone serio, mi hai fatto preoccupare per un attimo!:biggrin3:

In effetti si, il catalogo valtermoto non l'ho guardato, l'ho fatto dopo che ho ordinato le pedane dal meccanico!mi sono fidato di lui, ma non me ne trovo pentito!

Assolutamente:wink_:
effettivamente ero partito in modo serio... :rolleyes: :wink_:
dai che si scherza, volevo solo dire che mi pare strano che tu non abbia notato che le pedane non sono fisse, intendo durante l'utilizzo, non in preordine...

[...]
probabilmente è proprio questo che intende jin, il fatto che quelle regolabili le puoi adattare in base alle tue preferenze, quelle fisse (che hai acquistato) sei tu a doverti adattare a loro e sei stato "fortunato" che la loro posizione sia di tuo gradimento, in caso contrario avresti potuto solo cambiare nuovamente pedane... motivo per cui probabilmente ne acquisterò un kit regolabile... forse... :wacko:

framasotti
05/04/2008, 18:25
Flash e jin, guardate che comunque si possono comprare anche le staffe per arretrare le pedane ancora dippiù, perciò, nel momento in cui le pedane arretrate volete farle diventare regolabili basta cagare il dollaro e lo diventano senza dover necessariamente ricomprare completamente le pedane!

ok?:ph34r:

queste sono lemie pedane tipo 2, si differenziano dal tipo 2,5 solo per la piasta che serve a renderle regolabili, il costo della piastra è di circa 50 euro la coppia!
:| V A L T E R M O T O |: (http://www.vcomponents.com/ITALIANO/valter-ita.htm)

FlashFX
05/04/2008, 19:13
Flash e jin, guardate che comunque si possono comprare anche le staffe per arretrare le pedane ancora dippiù, perciò, nel momento in cui le pedane arretrate volete farle diventare regolabili basta cagare il dollaro e lo diventano senza dover necessariamente ricomprare completamente le pedane!
[...]

...questo è sicuramente vero (a sto punto però potrei dire che bastava acquistare solo gli arretratori per le pedane originali risparmiando non poco...) è che io preferisco fare l'acquisto "completo", voglio cucirmi la moto addosso!! :wink_:

framasotti
05/04/2008, 19:23
...questo è sicuramente vero (a sto punto però potrei dire che bastava acquistare solo gli arretratori per le pedane originali risparmiando non poco...) è che io preferisco fare l'acquisto "completo", voglio cucirmi la moto addosso!! :wink_:

vero! però vuoi mettere due pedane in ergal che fanno la loro porca figura?:wink_:

FlashFX
05/04/2008, 19:27
vero! però vuoi mettere due pedane in ergal che fanno la loro porca figura?:wink_:...ed è per questo che probabilmente non mi limiterò agli arretratori!! :oook:

jin74
05/04/2008, 23:22
effettivamente ero partito in modo serio... :rolleyes: :wink_:
dai che si scherza, volevo solo dire che mi pare strano che tu non abbia notato che le pedane non sono fisse, intendo durante l'utilizzo, non in preordine...

probabilmente è proprio questo che intende jin, il fatto che quelle regolabili le puoi adattare in base alle tue preferenze, quelle fisse (che hai acquistato) sei tu a doverti adattare a loro e sei stato "fortunato" che la loro posizione sia di tuo gradimento, in caso contrario avresti potuto solo cambiare nuovamente pedane... motivo per cui probabilmente ne acquisterò un kit regolabile... forse... :wacko:

Le pedane arretrate non sono uguali alle 2.5 (regolabili) e si trovano circa alla stessa altezza delle originali.
Quelle regolabili si avvicinano di più alle esigenze del pilota!
...grazie!, è un piacere essere capiti!!!:biggrin3:

Framasotti, non mi sembra difficile grattare le pedane, mi sembra sbagliato l'acquisto se fatto da uno che gratta pedane e saponette come ho letto su qualche tuo post!!!

da Framasotti:
"...certo che si grattano le pedane della Speed, ti sembra difficile?:blink:"

ma cosa vuole dire???:biggrin3:

framasotti
06/04/2008, 07:49
Framasotti, non mi sembra difficile grattare le pedane, mi sembra sbagliato l'acquisto se fatto da uno che gratta pedane e saponette come ho letto su qualche tuo post!!!

da Framasotti:
"...certo che si grattano le pedane della Speed, ti sembra difficile?:blink:"

ma cosa vuole dire???:biggrin3:

francamente non riesco a capire quale sia il problema jin, volevo mettere le pedane spendendo poco e mi sono accontentato di aumentare un po la luce a terra, non sono un esperto di meccanica e non sono un pilota di moto gp, quindi non sento la necessità di guidare una moto che mi sia cucita addosso!

o sempre guidato qualsiasi cosa che mi sia capitato sotto le mani senza aver mai avuto problemi di sorta o di posizione di guida, certo ci sono moto che mi sono piaciute di meno come posizione, ma non al punto di non poterle guidare.

con queste pedane regolabili o no mi ci trovo bene, ho un piede piccolo(40) e quindi mi ci trovo benissimo, sarà che ho avuto fortuna, ma è cosi:biggrin3:

FlashFX
06/04/2008, 07:53
...ho un piede piccolo(40) e quindi mi ci trovo benissimo...come ti invidio :cry: io porto 45/46 e a volte mi vien voglia di montare le pedane arretrate in aggiunta a quelle originali... :biggrin3: :tongue:

Filtro
06/04/2008, 13:57
ciao farma,belle le pedane..
ma io do un senso alle pedane arretrare se decido anche di montare i semimanubri..così come le hai montate tu,a mio parere non hanno ragione di esistere..forse perchè ti fanno stare in una posizione non corretta:cambe molto piegare e arretrate,con il busto che invece di essere più sdraiato con i semimanubri,si trova in una posizione eretta dovuta al manubrio originale
..non so se mi sono spiegato :tongue:

jin74
06/04/2008, 18:18
francamente non riesco a capire quale sia il problema jin, volevo mettere le pedane spendendo poco e mi sono accontentato di aumentare un po la luce a terra, non sono un esperto di meccanica e non sono un pilota di moto gp, quindi non sento la necessità di guidare una moto che mi sia cucita addosso!

o sempre guidato qualsiasi cosa che mi sia capitato sotto le mani senza aver mai avuto problemi di sorta o di posizione di guida, certo ci sono moto che mi sono piaciute di meno come posizione, ma non al punto di non poterle guidare.

con queste pedane regolabili o no mi ci trovo bene, ho un piede piccolo(40) e quindi mi ci trovo benissimo, sarà che ho avuto fortuna, ma è cosi:biggrin3:

Non c'è nessun problema!!!

Mi fa piacere che tu sia contento e quindi che ti trovi bene, sono in molti però che hanno trovato l'acquisto sbagliato...

Non bisogna essere un pilota di SS per cucirsi la moto addosso, semplicemente le regolazioni aiutano!

Comunque... credimi, le pedane sono veramente belle, se in più soddisfano le tue esigenze, son felice per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3: