PDA

Visualizza Versione Completa : Non va il portatile

Medoro
04/04/2008, 15:51
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
quel bastardo non funziona più,5 min fa lo stavo usando tranquillo e felice,lo spengo x sposatrmi di stanza lo riaccendo e non si accende,si accende un po fino alla schermata dove mi fa scegliere se entrare nel bios ecc ecc poi si spegne e si riaccende ma rimane tutto lo schermo nero,rimane un po cosi poi si spegne e si riaccende:cry::cry::cry::cry::cry:
dentro ho tutte le cose dell'università e stavo anche studiando,cose che in questo pc non ho porca eva schifosa e adesso che faccio lo sbatto al muro:mad::mad::mad:
sono incazzato nero non me ne manca mai una
oggi mi è arrivata anche una multa una multa 180€:cry::cry::cry::cry:

Uzz
04/04/2008, 15:51
il mio si
:D

roth
04/04/2008, 15:52
il mio si

okkio

Medoro
04/04/2008, 15:55
il mio si
vaffancuxx
aspetta almeno che spieghi il prob,ho sbagliato e ho dovto editare
adesso ti si scoppia:dry:

Uzz
04/04/2008, 16:02
windows vista?

D74
04/04/2008, 16:04
controlla che non sia la batteria andata

Medoro
04/04/2008, 16:14
windows vista?
nenche morto
xp media cnter edition
ma non l'ha mai fatt na cosa de genere,forse so l'unico che non ha mi avuto un prob con windows

controlla che non sia la batteria andata
no lo fa anche se lo attacco alla correntecon e senza batteria messa

Uzz
04/04/2008, 16:25
aiuto :dry:

D74
04/04/2008, 16:33
l'hd è integro da quello che dici quindi al massimo apri il portatile se non è + in garanzia e con un adattore lo colleghi ad un altro pc e hai tutti i dati.

verifica che le ram o la ram sia sempre ben inserita o che sia integra.

Marco Manila
04/04/2008, 18:45
Di che marca è? Per capire che assistenza ha...

Medoro
04/04/2008, 19:17
Di che marca è? Per capire che assistenza ha...
Hp
purtroppo l'assistenza la conosco fin troppo bene c'è finito gia un bel paio di volte,la garanzia è scaduta a natale,ma ne ho un altro anno perchè ho fatto l'estesione fortunatamene,mi sono beccato il modello sfigato:cry:

D74
04/04/2008, 19:20
Hp lato server non è male, lato utente non so

Marco Manila
04/04/2008, 19:34
Lato utente fa paura: ti passano a prendere il pc non funzionante a casa con corriere, lo sistemano in tempi rapidissimi e te lo rimandano a spese proprie, per quello sono i numeri uno. :oook:

Puig
04/04/2008, 21:38
Che sfiga ti conviene cambiarlo

Hannibal
04/04/2008, 21:54
Hp
purtroppo l'assistenza la conosco fin troppo bene c'è finito gia un bel paio di volte,la garanzia è scaduta a natale,ma ne ho un altro anno perchè ho fatto l'estesione fortunatamene,mi sono beccato il modello sfigato:cry:

Scusa ma hai provato ad inserire un cd di WIndows XP nel lettore
e fare il boot da CD direttamente ?

Medoro
04/04/2008, 23:01
Scusa ma hai provato ad inserire un cd di WIndows XP nel lettore
e fare il boot da CD direttamente ?
si ma purtroppo non va lo stesso si spegne e si riaccende da solo dopo poco
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Uzz
05/04/2008, 06:50
io dico scheda madre... :cry:

valentinorossi
05/04/2008, 06:53
mica lo usi anche x navigare in Internet quel pc?
VIRUS......

D74
05/04/2008, 06:53
o scheda madre come dice uzz
o ram andata o che fa male contatto ( io controllerei questa cosa è semplice da fare)
imputati ce ne sono anche altri ma i maggiori credo siano questi 2.

flaga
05/04/2008, 07:33
Lo sorso anno e' capitato quasi lo stesso problema ad un ACER di un mio collega era un banco della RAM che non funzionava ne aveva due da 512MB o meglio era una delle due ram che dava errori. Prova a cambiargli la ram se ne hai una sola, se hai due banchi prova a disabilitarle una per volta.( che intelligenza!!!!!)

Medoro
05/04/2008, 07:54
grazie a tutti
una cosa è sicura apena torna dalla riparazione lo metto in vendita,mi ha rotto le palle
mi compro il pc uguale al tuo uzz rimandami marca e modello please

D74
05/04/2008, 07:57
volendo puoi ottenere la sostituzione dall'hp.

Uzz
05/04/2008, 08:00
lo trovi solo al mediaworld online...
Cmq a me è arrivato in 2 giorni ;)

ASUS Pro58sa-AS011G (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526826&langId=-1&category_rn=1504)

Altrimenti ce n'è uno in offerta volantino identico ma con una Scheda Grafica nVidia GeForce 9300M GS con 512 MB dedicati anzichè con una Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata...

D74
05/04/2008, 08:09
se siete in toscana vi consiglio questo negozio: Computershop

COMPUTER SHOP ONLINE (http://www.computershop.pisa.it/)

Uzz
05/04/2008, 08:14
se siete in toscana vi consiglio questo negozio: Computershop

COMPUTER SHOP ONLINE (http://www.computershop.pisa.it/)

bho... non saprei... un portatile come il mio costa 1539 euri... :blink:

Medoro
05/04/2008, 08:15
volendo puoi ottenere la sostituzione dall'hp.
cioè????
il pc non è più in garanzia hp ma ho fatto un'estensione con ESTENDO,me l'hanno venduta con il pc sapete come si fa in questi casi x la garanzia????
adesso sto cercando di contattarli

D74
05/04/2008, 08:20
l'estenzione è un servizio che invece dei classici 2 anni ti porta la garanzia a 3 e per te è come se il tuo portatile abbia effettivamente 3 anni di garanzia.

HP si comporta quindi come se il portatile è nei primi 2 anni ed è lo stesso se dopo acquisti un ulteriore estensione.

Io diffido degli acquisti nei centri commerciali, persone incompetenti e dove in caso di problemi non fanno altro che dirti impacchettalo e spediscilo qui.
preferisco un punto vendita serio (computer shop lo è) che faccia direttamente assistenza e che abbia una professionalità di alto profilo, comunque meglio avere il rivenditore diretto con cui casomai scannarsi che un centro commerciale.

Medoro
05/04/2008, 08:27
l'estenzione è un servizio che invece dei classici 2 anni ti porta la garanzia a 3 e per te è come se il tuo portatile abbia effettivamente 3 anni di garanzia.

HP si comporta quindi come se il portatile è nei primi 2 anni ed è lo stesso se dopo acquisti un ulteriore estensione.

Io diffido degli acquisti nei centri commerciali, persone incompetenti e dove in caso di problemi non fanno altro che dirti impacchettalo e spediscilo qui.
preferisco un punto vendita serio (computer shop lo è) che faccia direttamente assistenza e che abbia una professionalità di alto profilo, comunque meglio avere il rivenditore diretto con cui casomai scannarsi che un centro commerciale.
no ok non avevo capito il fatto di farmelo cambiare,credo sia impossibile,cmq il mio pc aveva solo 1 anno di garanzia
quindi io al posto di telefonare ad estendo devo chiamare direttamente il servizio clienti hp????
tanto estendo risponde da luned a venerdi quindi devo aspettare:mad:

Uzz
05/04/2008, 08:28

La pensavo esattamente come te, finchè poi capisci che sui portatili, quando ci sono problemi seri anche i negozi li rimandano alla casa...

Tutto quello che fanno i punti assistenza, posso farlo tranquillamente anch'io... Cambiare un HD, cambiare la Ram, formattare, eliminare virus ecc...

I centri commerciali hanno i pro che se il pc non và, lo riporti da loro e intanto che te lo mandano via in assistenza, te ne danno un altro (un mio compagno di casa a Parma è sei mesi che usa un computer del mediaworld sostituivo, molto più potente del suo che è in assistenza :D).

Molto importante è anche scegliere la marca giusta. Io ho preso Asus perchè ha il servizio assistenza Door to Door, te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano a casa, i tempi sono relativamente contenuti e il costo è zero.

Io ho l'estensione di garanzia a 4 anni con 11 euro in più e un anno di assicurazione casco (liquidi, cadute ecc....) che per ora da solo Asus compresa nel prezzo.

Per quello che riguarda l'incompetenza degli omini informatici dei centri commerciali non ho problemi... Io arrivo e so già cosa prendere senza che nessuno mi dica "ma secondo me è meglio quest'altro!" !

:D :wink_:

D74
05/04/2008, 08:34
se ci sai mettere le mani ok, ma per chi casomai non è capace o ha paura semplicemente a levare una vite la differenza c'è.

Per medoro tu prova dicendo lunedì che il portatile ha da sempre avuto problemi legati all'HW come dimostrano i vari richiami in garanzia e che vista l'estensione della tale richiedi un intervento definitivo oppure la sostituzione del portatile con uno identico. (tentar non nuoce)
Io per l'assistenza ero abituato male in caso di necessità: per lavoro 24/24 365 giorni l'anno intervento in 4h heehehe