PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per unghia monoposto

jurites
04/04/2008, 18:16
Ciao raga
ho appena preso l'unghia per la mia Speed 07 originale Triumph.
Non vedevo l'ora di montarla...pensavo sai che cavolata sono 2 viti:tongue:
e invece....non capisco una cosa..:blink:
Appena installata ho notato che l'unghia non corre parallela alla fiancatina...
domanda:
bisogna togliere la cinghia per il passeggero perchè è quella che tende a far rimanere non parallela l'unghia?
Altra cosa molto importante.
Ho notato che una volta tolta l'unghia la sella rimane con tre buchi proprio nella parte terminale della sella (non che la sella si sia bucata) nel punto di corrisposndenza di una sporgenza all'interno dell'unghia stessa.
Anche con la vostra è cosi?
E quella sporgenza deve essere incastrata tra la sella e la parte in plastica sotto la sella o deve avvolgere sia la sella che la parte in plastica sotto?
So che non è facile capire quello che ho spiegato spero che qualcuno abbia capito e mi sappia aiutare......:wink_:

Grazie

black bomber
04/04/2008, 18:41
non e chiarissima l'esposizione cmq
la cinghia non da noia per il fatto che passa sul morbido
credo che il tuo problema sia che non hai perfettamente incastrato il labbro posteriore del mono, che deve andare
a coprire l'unghietta nera posteriore della sella, ovvero prima lo incastri dietro poi lo ruoti e metti le viti
spero di esser stato chiaro :rolleyes:

jurites
04/04/2008, 19:37
Quindi smonto la sella, aggancio l'unghia tramite la parte sporgente all'nterno della stessa, tra la sella e la parte in plastica e poi fisso le vit
Giusto?

Domani provo

GRAZIE:coool:

japkiller
04/04/2008, 20:01
in teoria dovresti togliere la parte in plastica dietro alla sella.... anche se ci va anche senza toglierla...

jurites
04/04/2008, 20:05
Ma se togliete l'unghia la sella non vi rimane "bucata" proprio in sulla punta in fondo a causa della parte sporgente in plastica all'interno dell'unghia che va ad appoggiarsi sulla sella?

up!

giorgiorox
05/04/2008, 13:54
ma io mi domando una cosa..... possibile che un banalissimo pezzo di plastica costi 200 euro???????????????
a chi lo produce costerà 0,20€ a pezzo, inclusa la verniciatura!!!!
E' UNO SCANDALO..... e lo pure scritto a Triumph.....

framasotti
05/04/2008, 15:36
in teoria dovresti togliere la parte in plastica dietro alla sella.... anche se ci va anche senza toglierla...

infatti io l'ho lasciata la parte in plastica!:wink_:

jurites
05/04/2008, 16:56
ma io mi domando una cosa..... possibile che un banalissimo pezzo di plastica costi 200 euro???????????????

Cosa ti hanno risposto?

Rici
05/04/2008, 17:01

'mazza giorgio.. ultimamente mi sembri un NOGLOBAL :biggrin3:

Cosa ti hanno risposto?

figurati se gli han risposto..