Visualizza Versione Completa : Speed triple colore nero lucido...
com'è la tenuta nel tempo della colorazione nera? Tende ad opacizzarsi? Per esempio un nero 2006 è ancora come mamma triumph l'ha fatto secondo voi?
Forse è una domanda stupida
vabbè
onlyspeed
04/04/2008, 21:25
ma scherzi..............io ho una 04 ed è come quattro anni fa!!!!! la vernice è delicata agli urti, ma è di ottima qualita' secondo me!!!!!......ovvio che bisogna saperla curare, la mia ad esempio, è sempre stata al coperto chiusa in garage e non ha mai preso pioggia!!!
Turiulupu
04/04/2008, 21:28
il nero è delicato ma posso garantirti che tiene bene anche la mia è del 04
Ok, settimana prossima dovrei andare a provare e vedere e forse prendere una speed 2006 nera e, non vorrei aver visto male dalle foto, sembrava un pò opacizzata...forse solo un'impressione.
vado fiducioso allora....così poi mi unisco al Club!
La mia e' una 2006 nera. E' ancora perfetta e non credo che avra' particolari problemi in futuro.....
Le tenete tutti al calduccino del garage?
Si a casa la tengo in garage, ma non ho particolari accorgimenti, a parte quello di passare del Pronto Legno di tanto in tanto ( finezza appresa sul forum ).
mi segno l'accorgimento del prontolegno...
non vedo l'ora di posare le mie terga su quel gioiellino...tanto giappone nel mio passato e devo pure ammettere che, nonostante non le abbia mai amate troppo, non mi hanno mai deluso anche dal punto di vista "tenuta della vernice"...ma carenti di personalità
onlyspeed
04/04/2008, 22:08
Le tenete tutti al calduccino del garage?
e si.....non lascierei mai fuori la piccola....:biggrin3:
Lucifero
04/04/2008, 22:09
la mia nera05 tenuta isemore n garage, nel serbatoio, dove metti le gambe si è opacizzata, potrebbe dipendere dalla tuta di pelle ?
SL
onlyspeed
04/04/2008, 22:14
la mia nera05 tenuta isemore n garage, nel serbatoio, dove metti le gambe si è opacizzata, potrebbe dipendere dalla tuta di pelle ?
SL
è successo perchè si è riempita di micrograffi (quelli circolari che vedi controluce).......avresti dovuto proteggere quella zona!!!
magari con una spazzolata di lucidatrice dal carrozziere, 5 minuti, va via l'opacizzazione....suppongo
SL
Succede anche a me pero' dopo aver passato il polish o il Pronto Legno, torna tutto lucido.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlyspeed
04/04/2008, 22:21
Succede anche a me pero' dopo aver passato il polish o il Pronto Legno, torna tutto lucido.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
purtroppo è solo l'effetto lucido, i micrograffi sono sotto!!:rolleyes:
Secondo me la verniciatura non e' il massimo sia della 1050 che delle vecchie 955, ho visto di meglio su altri mezzi... pero' se si tiene bene e lucida a dovere periodicamente, diciamo che si riesce a mantenere bene. Il nero e' un massacro perche' si vedono molto anche i piccoli segni ma anche su altre colorazioni ho notato lo stesso problema. Vabe' tanto poi gli si fa fare il bagno nel synpol, polish e chi ha piu ne metta !!!! :laugh2:
Lucifero
04/04/2008, 22:26
Ok, grazie a tutti per i consigli !!
byebye
SL
purtroppo è solo l'effetto lucido, i micrograffi sono sotto!!:rolleyes:
Il polish toglie del tutto i micrograffi e' fatto apposta:wink_:
onlyspeed
04/04/2008, 22:37
Il polish toglie del tutto i micrograffi e' fatto apposta:wink_:
non quelli circolari lievissimi......anzi quelli aumentano!!:wink_:......te lo dice un fissato, la mia è completamente rivestita (nelle parti soggette a sfregamenti) con pellicola speciale!! il polisch crea una pellicola (tipo cera) e li copre ma se provi a lavarla subito dopo, eccoli riapparire nel loro splendore:biggrin3:
Io ho anke l'auto nero, volgarmente chiamato pastello. Dico volgarmente perchè anche quest'ultimo è doppio strato di vernice più trasparente, come nei colori metallizzati. Se pulito è molto più bello, perchè ha un effetto specchio. L'unico accorgimento è un polish poco aggressivo, che non lasci aloni di opacità. Consiglio quindi di utilizzare un polish MAFRA denominato BRILL.