Visualizza Versione Completa : forcella speed 955
stefano955
04/04/2008, 21:25
ho fatto registrare il canotto dello sterzo della speed 955 che ho acquistato da poco poichè in frenata aveva un pò di gioco!
Adesso il gioco è sparito ma in piega mi si chiude un pò lo sterzo!
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta per rimediare a questo inconveniente!
Vi prego se non riesco ad avere sicurezza non riesco a piegare come vorrei e...ne potrei morire!
ps. non è che le pirelli diablo che monto ormai sono alla frutta e se non le cambio non risolverò mai il problema?
Benvenuto, comunque e' meglio che la questione la poni nella sezione specifica ( problemi e consigli tecnici ).
stefano955
04/04/2008, 21:49
un abbraccio a tutti gli smanettoni,
ho fatto eliminare in officina un fastidioso gioco del canotto dello sterzo della mia speed 955 '04, ma adesso il gioco dello sterzo è finito ma anche il mio, visto che in curva mi si chiude e non ho sicurezza nell'appoggio dell'avantreno...cazzo non riesco a buttarmi giù...come vorrei.....
qualcuno può darmi qualche dritta per avere la regolazione giusta della forcella?! così magari aiutiamo il meccanico che si è ammazzato per registarla?
Può essere un probòema di gomma?
stefano955
04/04/2008, 21:56
grazie diego,
vedevo che nessuno mi rispondeva ed allora ho posto la questione nella sessione da te indicatami!
Da dove smanetti e con quanti cilindri scarichi!
Herbie 53
04/04/2008, 22:01
benvenutoooo
grazie diego,
vedevo che nessuno mi rispondeva ed allora ho posto la questione nella sessione da te indicatami!
Da dove smanetti e con quanti cilindri scarichi!
Se intendi dove abito e che moto ho e' scritto nel mio profilo... Novara e SPEED 1050 NERA:wub::wub::wub::w00t::w00t::w00t:
onlyspeed
04/04/2008, 22:05
un abbraccio a tutti gli smanettoni,
ho fatto eliminare in officina un fastidioso gioco del canotto dello sterzo della mia speed 955 '04, ma adesso il gioco dello sterzo è finito ma anche il mio, visto che in curva mi si chiude e non ho sicurezza nell'appoggio dell'avantreno...cazzo non riesco a buttarmi giù...come vorrei.....
qualcuno può darmi qualche dritta per avere la regolazione giusta della forcella?! così magari aiutiamo il meccanico che si è ammazzato per registarla?
Può essere un probòema di gomma?
non capisco, il problema si è verificato dopo???
stefano955
04/04/2008, 22:13
Sì, prima della registrazione avevo molto più feeling in curva!
onlyspeed
04/04/2008, 22:17
Sì, prima della registrazione avevo molto più feeling in curva!
be se è cosi', penso che sia questione di abitudine (avrai girato per molto tempo in quelle condizioni abituandoti) tranne se il tuo mecc non ha combinato qualche guaio ma non credo!! in teoria la guida avrebbe dovuto trarre vantaggi perdendo il gioco del canotto!!!
altra domanda....ma il gioco è stato tolto serrando oppure hai cambiato il cuscinetto???
stefano955
04/04/2008, 22:25
solo serrando, ma probabilmente come sostieni tu è solo un problema di abitudine, oppure le gomme che monto, e che ho trovato sulla moto acquistata usata, sebbene siano delle pirelli diablo non usurate ma forse indurite, non mi danno buone sensazioni: per intenderci ho più facilità a buttarmi giù con lo scarabeo 50 di mia sorella, ed ora monto una 190 al posteriore!!!!! dovrei provare a montare nuove gomme? Tu che consigli?
onlyspeed
04/04/2008, 22:32
allora io ti consiglio di controllare prima le sospensioni (riporta i registri nelle posizioni previste dalla casa) poi controlla la pressione delle gomme (io la tengo 2.3 ant e 2.6 post) infine controlla il DOT delle gomme, dovresti trovare 4 numeri, i primi due sono le settimane ed i secondi due,l'anno!! se hanno piu' di due tre anni, sono sicuramente indurite!!! per le gomme, nel caso dovessi cambiarle, io resterei su pirelli (attualmente monto le diablo corsa3) oppure dunlop qualifier rr (le mie prossime) ma sono buone anche le m3 della metzeler....ovviamente questi, sono i miei gusti, poi magari puoi trovarti meglio con altre, ma con queste citate, vai sul sicuro!!!
t-bird 63
04/04/2008, 22:32
Thoo, un omonimo.................Benvenuto!
stefano955
04/04/2008, 22:49
...ora posso dirvi che è un ONORE dialogare con gente che, come te, ha un orgasmo, quando in decelerazione, con marcia inserita, gode dello scoppio della benzina in eccesso in camera di combustione.........un abbraccio affettuoso a coloro che la mattina si svegliano con un unico pensiero...............TRE CILINDRI............su una ruota!
Notturno
04/04/2008, 23:47
...ora posso dirvi che è un ONORE dialogare con gente che, come te, ha un orgasmo, quando in decelerazione, con marcia inserita, gode dello scoppio della benzina in eccesso in camera di combustione.........un abbraccio affettuoso a coloro che la mattina si svegliano con un unico pensiero...............TRE CILINDRI............su una ruota!
Ella peppa ! :biggrin3:
Benvenuto ! :coool:
valterone
05/04/2008, 09:38
:biggrin3: Che poeta.........:rolleyes:...cambia le gomme, però.....:laugh2:
tuttofare
05/04/2008, 10:56
controlla i cuscinetti sterzo.........