PDA

Visualizza Versione Completa : MATRIS DAMPERS x street

lorisss83
06/04/2008, 11:35
io ieri sono andato qui vicino a casa mia.
c'è la matris, home_ita (http://www.matrisdampers.com/ita/home_ita.htm) e ho chiesto se fanno già qualcosa x la nostra moto.hanno in catalogo 2 tipi di modifiche x forcella e tre tipi di ammortizzatori posteriori...quindi direi di tutto di più.io penso di provare il kit base di modifica forcelle F05S x capirci.viene 180euro + iva più montaggio.in teoria con 300euro dovrei cavarmela.
il top forche mi sembrava fosse sui 600+ iva mentre i mono andavano dai 400 ai 1200+iva xò se qualcuno fosse interessato meglio ke contatti direttamente loro...
ke nè dite?

sgarre
06/04/2008, 11:45
non male,bisognerebbe avere un riscontro sulla qualita'...

lorisss83
06/04/2008, 11:51
corrono anke nel mondiale 125...nelle aprilia campioni del mondo 2007...
ovvio ke nn siamo a livelli ohlins ma...penso su buonissimi livelli...

MikiFF
06/04/2008, 17:50
Non sono a livelli ohlins, SONO SUPERIORI!

:coool:

Io sul GSXR1000K5 avevo tutto ohlins e non andava male ma neanche chissà come per il prezzo che costa, ho tolto tutto e messo tutto Matris (i modelli top davanti e dietro) altro pianeta, ho tolto quasi 2 secondi in molte piste e sopratutto hanno una grossa escursione delle regolazioni che permette di andare anche in strada, cosa impossibile con gli ohlins...

:dry:

Questo inverno ho smontato e rimontato per la solita revisione annuale ed i materiali sono davvero esagerati, riporti antiusura, titanio ed ergal dove ohlins mette il ferraccio e per non parlare dell'olio! Era nuovo di pacca dopo un anno di pista, segno che gli accoppiamenti sono certosini e la qualità super!

:w00t:

L'unico dubbio che potrebbe esserci per la street è riguardo le tarature, in quanto dubito che abbiano avuto una street disponibile dunque ti danno un prodotto che copre più o meno tutte le possibilità ma il setting giusto è probabile che tu debba trovartelo da solo...

:wink_:

lorisss83
07/04/2008, 11:42
nn saprei,sul catalogo di novembre nn c'era nulla x la street...mentre mi hanno confermato ke ora hanno a disposizione tutto.però nn sò se sia già tarato x la nostra moto...io appena ho un soldo in più monto il kit forcelle intanto...

marmor
07/04/2008, 11:52
Ho provato ad aprire il PDF per la Daytona 675, ma appare un errore di pagina.
Chi avesse notizie per prodotti per la ns. Street faccia un fischio!

lorisss83
07/04/2008, 11:59
scusa marmor ma nn ho capito cosa intendi prodotti x la nostra street...

mikifollet
07/04/2008, 13:06
ciao lorisss83, io sono di Montegalda se ti va fatti sentire in MP o al cell.329-8421041 vediamo di postare un GDA se possibile.....aspetto
tue notizie. ciao

marmor
07/04/2008, 13:39
scusa marmor ma nn ho capito cosa intendi prodotti x la nostra street...

Parlavo dei prodotti della matris specifici per la Street. Sul loro sito non ho capito quali sono.

michele0105
07/04/2008, 14:19
io ieri sono andato qui vicino a casa mia.
c'è la matris, home_ita (http://www.matrisdampers.com/ita/home_ita.htm) e ho chiesto se fanno già qualcosa x la nostra moto.hanno in catalogo 2 tipi di modifiche x forcella e tre tipi di ammortizzatori posteriori...quindi direi di tutto di più.io penso di provare il kit base di modifica forcelle F05S x capirci.viene 180euro + iva più montaggio.in teoria con 300euro dovrei cavarmela.
il top forche mi sembrava fosse sui 600+ iva mentre i mono andavano dai 400 ai 1200+iva xò se qualcuno fosse interessato meglio ke contatti direttamente loro...
ke nè dite?

Da cosa è composto il kit che dici?
Solo molle e olio o anche altro?

lorisss83
07/04/2008, 18:31
Da cosa è composto il kit che dici?
Solo molle e olio o anche altro?

guarda,il kit ke intendo io,se guardi nel sito è F05S
però x semplicità riporto qui le caratteristiche principali.

cilindro cartuccia D.20mm in ergal 7075,con trattamento di lappatura e ossidazione anodica.
asta pompante D.12mm in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
fondo corsa idraulico con curva di progressione "Speed Sensitive".
molla dedicata per i diversi modelli con trattamento di cataforesi.

Regolazioni
_precarico molla con indicatore di riferimento
_estensione con click di riferimento
_compressione con click di riferimento(valvola completa in sostituzione se prevista su originale)

tutti i componenti interni ed esterni in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
set cartuccia fornito con flacone olio appositamente sviluppato

:biggrin3:

michele0105
07/04/2008, 18:35
guarda,il kit ke intendo io,se guardi nel sito è F05S
però x semplicità riporto qui le caratteristiche principali.

cilindro cartuccia D.20mm in ergal 7075,con trattamento di lappatura e ossidazione anodica.
asta pompante D.12mm in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
fondo corsa idraulico con curva di progressione "Speed Sensitive".
molla dedicata per i diversi modelli con trattamento di cataforesi.

Regolazioni
_precarico molla con indicatore di riferimento
_estensione con click di riferimento
_compressione con click di riferimento(valvola completa in sostituzione se prevista su originale)

tutti i componenti interni ed esterni in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
set cartuccia fornito con flacone olio appositamente sviluppato

:biggrin3:
Scusa Loris sei sicuro che questo sia il kit da 180?

lorisss83
07/04/2008, 18:44
si,xkè l'altro f05R viene sui 600
gli altri invece sono x le forcelle tradizionali e nn rovesciate...

sgarre
07/04/2008, 18:58
:| booom...quanta robba..ma siamo sicur 180?

lorisss83
07/04/2008, 19:06
adesso mi fate venire i dubbi...mi informerò meglio...
ma altro nn c'è
o R o S...quindi...in teoria da lì nn si scappa.
cmq x sicurezza domani o in settimana trovo il ragazzo e richiedo.poi provo a sentire se è disposto a fare qualke sconto se organizziamo un gruppo d'acquisto...

michele0105
07/04/2008, 22:37
ma altro nn c'è
cmq x sicurezza domani o in settimana trovo il ragazzo e richiedo.poi provo a sentire se è disposto a fare qualke sconto se organizziamo un gruppo d'acquisto...

Ottimo....Facci sapere!:wink_:

Ted
08/04/2008, 11:39
ma altro nn c'è

Ho chiesto direttamente alla matris praticamente con 180euri ti danno solo un kit per le forvelle:cry:
Mentre F05.T102S di cui parlavi tu costa 700euri (iva esclusa):w00t::w00t:
Cosa nè pensate del kit?

lorisss83
08/04/2008, 12:29
chiedo scusa x le incomprensioni...ho sbagliato...

MikiFF
08/04/2008, 14:06
Se è quello che ho capito io non direi proprio "SOLO il kit"...

... se con 180€ ti danno olio - molle - guida molla e tappi con registri (probabilmente uno stelo in estensione e l'altro in compressione) direi che non è affatto male!

;)

Ted
08/04/2008, 14:12
Quindi se ho capito bene con questo kit le forcelle diventerebbero regolaboli almeno nel precarico giusto?

Mi sa proprio che ci farò più di un pensierino.........

MikiFF
08/04/2008, 14:49
Io credo anche in idraulica, ora mi informo coi miei contatti...

;)

Ted
08/04/2008, 15:11
Bene, facci sapere che sono molto interessato alla cosa...grazie...

tex
08/04/2008, 16:24
Non sono a livelli ohlins, SONO SUPERIORI!

:coool:

Io sul GSXR1000K5 avevo tutto ohlins e non andava male ma neanche chissà come per il prezzo che costa, ho tolto tutto e messo tutto Matris (i modelli top davanti e dietro) altro pianeta, ho tolto quasi 2 secondi in molte piste e sopratutto hanno una grossa escursione delle regolazioni che permette di andare anche in strada, cosa impossibile con gli ohlins...

:dry:

Questo inverno ho smontato e rimontato per la solita revisione annuale ed i materiali sono davvero esagerati, riporti antiusura, titanio ed ergal dove ohlins mette il ferraccio e per non parlare dell'olio! Era nuovo di pacca dopo un anno di pista, segno che gli accoppiamenti sono certosini e la qualità super!

:w00t:

L'unico dubbio che potrebbe esserci per la street è riguardo le tarature, in quanto dubito che abbiano avuto una street disponibile dunque ti danno un prodotto che copre più o meno tutte le possibilità ma il setting giusto è probabile che tu debba trovartelo da solo...

:wink_:

Quoto in pieno...

marmor
08/04/2008, 16:55
Bene, facci sapere che sono molto interessato alla cosa...grazie...

Mi associo. Meglio ancora se fosse possibile fare un GDA. :w00t:

fisio79
08/04/2008, 17:13
sembra interessante la cosa,nn so chi ha montato molle e olio ohnlis e ha pagato 120 euri.............

marmor
08/04/2008, 17:40
sembra interessante la cosa,nn so chi ha montato molle e olio ohnlis e ha pagato 120 euri.............

Il Morri e Febius se non sbaglio. Ma hanno specificato che era un prezzo da "amico".

MikiFF
08/04/2008, 18:21
Ho mandato una mail al ragazzo della matris ke segue il CIV e ke mi ha montato tutt sul K5, spero risponda al volo, ah, una cosa, per montare un kit del genere contate un buon + 70/100 € da un qualsiasi meccanico...

;)

Allora le news sono le seguenti, al prezzo indicativo di 165 € iva esclusa ti danno molle, olio e registri per il solo precarico molla, dunque idrauliche fisse, non sono previsti al momento vie di mezzo tra questo kit base e la cartuccia completa...

;)