Visualizza Versione Completa : MATRIS DAMPERS x street
lorisss83
06/04/2008, 11:35
io ieri sono andato qui vicino a casa mia.
c'è la matris, home_ita (http://www.matrisdampers.com/ita/home_ita.htm) e ho chiesto se fanno già qualcosa x la nostra moto.hanno in catalogo 2 tipi di modifiche x forcella e tre tipi di ammortizzatori posteriori...quindi direi di tutto di più.io penso di provare il kit base di modifica forcelle F05S x capirci.viene 180euro + iva più montaggio.in teoria con 300euro dovrei cavarmela.
il top forche mi sembrava fosse sui 600+ iva mentre i mono andavano dai 400 ai 1200+iva xò se qualcuno fosse interessato meglio ke contatti direttamente loro...
ke nè dite?
non male,bisognerebbe avere un riscontro sulla qualita'...
lorisss83
06/04/2008, 11:51
corrono anke nel mondiale 125...nelle aprilia campioni del mondo 2007...
ovvio ke nn siamo a livelli ohlins ma...penso su buonissimi livelli...
Non sono a livelli ohlins, SONO SUPERIORI!
:coool:
Io sul GSXR1000K5 avevo tutto ohlins e non andava male ma neanche chissà come per il prezzo che costa, ho tolto tutto e messo tutto Matris (i modelli top davanti e dietro) altro pianeta, ho tolto quasi 2 secondi in molte piste e sopratutto hanno una grossa escursione delle regolazioni che permette di andare anche in strada, cosa impossibile con gli ohlins...
:dry:
Questo inverno ho smontato e rimontato per la solita revisione annuale ed i materiali sono davvero esagerati, riporti antiusura, titanio ed ergal dove ohlins mette il ferraccio e per non parlare dell'olio! Era nuovo di pacca dopo un anno di pista, segno che gli accoppiamenti sono certosini e la qualità super!
:w00t:
L'unico dubbio che potrebbe esserci per la street è riguardo le tarature, in quanto dubito che abbiano avuto una street disponibile dunque ti danno un prodotto che copre più o meno tutte le possibilità ma il setting giusto è probabile che tu debba trovartelo da solo...
:wink_:
lorisss83
07/04/2008, 11:42
nn saprei,sul catalogo di novembre nn c'era nulla x la street...mentre mi hanno confermato ke ora hanno a disposizione tutto.però nn sò se sia già tarato x la nostra moto...io appena ho un soldo in più monto il kit forcelle intanto...
Ho provato ad aprire il PDF per la Daytona 675, ma appare un errore di pagina.
Chi avesse notizie per prodotti per la ns. Street faccia un fischio!
lorisss83
07/04/2008, 11:59
scusa marmor ma nn ho capito cosa intendi prodotti x la nostra street...
mikifollet
07/04/2008, 13:06
ciao lorisss83, io sono di Montegalda se ti va fatti sentire in MP o al cell.329-8421041 vediamo di postare un GDA se possibile.....aspetto
tue notizie. ciao
scusa marmor ma nn ho capito cosa intendi prodotti x la nostra street...
Parlavo dei prodotti della matris specifici per la Street. Sul loro sito non ho capito quali sono.
michele0105
07/04/2008, 14:19
io ieri sono andato qui vicino a casa mia.
c'è la matris, home_ita (http://www.matrisdampers.com/ita/home_ita.htm) e ho chiesto se fanno già qualcosa x la nostra moto.hanno in catalogo 2 tipi di modifiche x forcella e tre tipi di ammortizzatori posteriori...quindi direi di tutto di più.io penso di provare il kit base di modifica forcelle F05S x capirci.viene 180euro + iva più montaggio.in teoria con 300euro dovrei cavarmela.
il top forche mi sembrava fosse sui 600+ iva mentre i mono andavano dai 400 ai 1200+iva xò se qualcuno fosse interessato meglio ke contatti direttamente loro...
ke nè dite?
Da cosa è composto il kit che dici?
Solo molle e olio o anche altro?
lorisss83
07/04/2008, 18:31
Da cosa è composto il kit che dici?
Solo molle e olio o anche altro?
guarda,il kit ke intendo io,se guardi nel sito è F05S
però x semplicità riporto qui le caratteristiche principali.
cilindro cartuccia D.20mm in ergal 7075,con trattamento di lappatura e ossidazione anodica.
asta pompante D.12mm in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
fondo corsa idraulico con curva di progressione "Speed Sensitive".
molla dedicata per i diversi modelli con trattamento di cataforesi.
Regolazioni
_precarico molla con indicatore di riferimento
_estensione con click di riferimento
_compressione con click di riferimento(valvola completa in sostituzione se prevista su originale)
tutti i componenti interni ed esterni in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
set cartuccia fornito con flacone olio appositamente sviluppato
:biggrin3:
michele0105
07/04/2008, 18:35
guarda,il kit ke intendo io,se guardi nel sito è F05S
però x semplicità riporto qui le caratteristiche principali.
cilindro cartuccia D.20mm in ergal 7075,con trattamento di lappatura e ossidazione anodica.
asta pompante D.12mm in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
fondo corsa idraulico con curva di progressione "Speed Sensitive".
molla dedicata per i diversi modelli con trattamento di cataforesi.
Regolazioni
_precarico molla con indicatore di riferimento
_estensione con click di riferimento
_compressione con click di riferimento(valvola completa in sostituzione se prevista su originale)
tutti i componenti interni ed esterni in ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica.
set cartuccia fornito con flacone olio appositamente sviluppato
:biggrin3:
Scusa Loris sei sicuro che questo sia il kit da 180?
lorisss83
07/04/2008, 18:44
si,xkè l'altro f05R viene sui 600
gli altri invece sono x le forcelle tradizionali e nn rovesciate...
:| booom...quanta robba..ma siamo sicur 180?
lorisss83
07/04/2008, 19:06
adesso mi fate venire i dubbi...mi informerò meglio...
ma altro nn c'è
o R o S...quindi...in teoria da lì nn si scappa.
cmq x sicurezza domani o in settimana trovo il ragazzo e richiedo.poi provo a sentire se è disposto a fare qualke sconto se organizziamo un gruppo d'acquisto...
michele0105
07/04/2008, 22:37
ma altro nn c'è
cmq x sicurezza domani o in settimana trovo il ragazzo e richiedo.poi provo a sentire se è disposto a fare qualke sconto se organizziamo un gruppo d'acquisto...
Ottimo....Facci sapere!:wink_:
ma altro nn c'è
Ho chiesto direttamente alla matris praticamente con 180euri ti danno solo un kit per le forvelle:cry:
Mentre F05.T102S di cui parlavi tu costa 700euri (iva esclusa):w00t::w00t:
Cosa nè pensate del kit?
lorisss83
08/04/2008, 12:29
chiedo scusa x le incomprensioni...ho sbagliato...
Se è quello che ho capito io non direi proprio "SOLO il kit"...
... se con 180€ ti danno olio - molle - guida molla e tappi con registri (probabilmente uno stelo in estensione e l'altro in compressione) direi che non è affatto male!
;)
Quindi se ho capito bene con questo kit le forcelle diventerebbero regolaboli almeno nel precarico giusto?
Mi sa proprio che ci farò più di un pensierino.........
Io credo anche in idraulica, ora mi informo coi miei contatti...
;)
Bene, facci sapere che sono molto interessato alla cosa...grazie...
Non sono a livelli ohlins, SONO SUPERIORI!
:coool:
Io sul GSXR1000K5 avevo tutto ohlins e non andava male ma neanche chissà come per il prezzo che costa, ho tolto tutto e messo tutto Matris (i modelli top davanti e dietro) altro pianeta, ho tolto quasi 2 secondi in molte piste e sopratutto hanno una grossa escursione delle regolazioni che permette di andare anche in strada, cosa impossibile con gli ohlins...
:dry:
Questo inverno ho smontato e rimontato per la solita revisione annuale ed i materiali sono davvero esagerati, riporti antiusura, titanio ed ergal dove ohlins mette il ferraccio e per non parlare dell'olio! Era nuovo di pacca dopo un anno di pista, segno che gli accoppiamenti sono certosini e la qualità super!
:w00t:
L'unico dubbio che potrebbe esserci per la street è riguardo le tarature, in quanto dubito che abbiano avuto una street disponibile dunque ti danno un prodotto che copre più o meno tutte le possibilità ma il setting giusto è probabile che tu debba trovartelo da solo...
:wink_:
Quoto in pieno...
Bene, facci sapere che sono molto interessato alla cosa...grazie...
Mi associo. Meglio ancora se fosse possibile fare un GDA. :w00t:
sembra interessante la cosa,nn so chi ha montato molle e olio ohnlis e ha pagato 120 euri.............
sembra interessante la cosa,nn so chi ha montato molle e olio ohnlis e ha pagato 120 euri.............
Il Morri e Febius se non sbaglio. Ma hanno specificato che era un prezzo da "amico".
Ho mandato una mail al ragazzo della matris ke segue il CIV e ke mi ha montato tutt sul K5, spero risponda al volo, ah, una cosa, per montare un kit del genere contate un buon + 70/100 € da un qualsiasi meccanico...
;)
Allora le news sono le seguenti, al prezzo indicativo di 165 € iva esclusa ti danno molle, olio e registri per il solo precarico molla, dunque idrauliche fisse, non sono previsti al momento vie di mezzo tra questo kit base e la cartuccia completa...
;)