Visualizza Versione Completa : Mini tutorial montaggio teliaietti, please?
Lord Colin Bell
06/04/2008, 18:32
Qualcuno avrebbe voglia in pochi punti di spiegare i passaggi per montare i telaietti portaborse?
Dopo aver cercato nel forum vedo che qualcuno dice che è facile, qualcuno dice che è "delicato"....chi ha voglia di elencare i passaggi da seguire? Grazie.
Anche io ho appena comprato i telaietti per le borse e sono indeciso se provare da solo o portarla dal conc,il problema mi sembra il bullone dell'ammortizzatore che forse necessita di un aiuto di un amico per tenere su il parafango quando si toglie?Grazie delle risposte
Sidecarural
06/04/2008, 19:55
No, no, nessun problema!!!!
Si montano in dieci minuti, da soli, senza necessità di aiuto.
Il bullone dell'ammortizzatore non 'tiene su' l'ammortizzatore, ma evita solo che si sfili. Quindi il bullone si toglie in un attimo (chiave del 13, se non ricordo male), l'ammortizzatore resta al suo posto, si infila il telaietto e si rimette il bullone. Un gioco da ragazzi.
Ciao
Luciano
Grazie mille Luciano,tutto chiaro!!!
Lord Colin Bell
06/04/2008, 20:14
ottimo, grazie. Pensavo peggio
Ragazzi vi confermo quello detto da Sidecarural, ho fatto tutto da solo in 5 minuti....buon lavoro
Fabio
Herbie 53
06/04/2008, 22:35
tutto è bene quel che finisce bene!!!
Scusate ragazzi ma io torno proprio ora dal garage dove ho tentato inutilmente di montare i telaietti.
1- le viti sono dure e temo di rovinarle
2- le chiavi che uso mi sembrano un pò troppo larghe. Ci vorrebbe quasi una mezza misura
ma voi avete usato trapani o avete fatto tutto a mano??? e poi con cosa? chiave inglese 12 o 13 che sia o con una regolabile?
aiutatemi che il week end prossimo devo partire!!
Mr. Noisy
19/04/2008, 20:14
ragazzi ragazzi....
la chiave del bullone ammortzza se non ricordo male è la 13, usa il cricchetto se non riesci con una chiave normale.
la chiave del bullone nella pedalina pax è di sicuro la 12, usa quella a stella.
ci vogliono, si e no, 3 minuti
Fammi pensare se mi sento imbranato...
Ok si.
Prenderò la chiave a stella e ti farò sapere.
ciao e grazie per il supporto psicologico!
Bastava avere una chiave seria, e non quella dei lego, ed il gioco è fatto.
Grazie per la fiducia infusa! Telai perfetti.
confermo! 3 minuti! l'importante poi è stringere bene!
mgpezzana
07/05/2008, 16:53
Non so di che anno sia la tua moto, ma, per caso, hai viti o filettature nel telaio inglesi? Cioè in pollici?
Non so di che anno sia la tua moto, ma, per caso, hai viti o filettature nel telaio inglesi? Cioè in pollici?
Per la mia che è una 08 ma penso che sia cosi' per tutte per montare i telaietti ci vuole una chiave a tubo da 12 per il bullone all'ammortizzatore,sempre una chiave da 12 preferibilmente a stella per quello nella pedalina.