PDA

Visualizza Versione Completa : ballarò

natan
06/04/2008, 21:42
Mi sto guardando Ballarò ... ma veramente c'é qualcuno che ha il coraggio di votare questa gente? Spesso sono schifato dal modo di far politica in Svizzera ma credetemi, non c'é confronto. Un continuo parlarsi addosso ... un continuo criticarsi banalmente, tanto per screditare l'avversario ... Tremonti ... Bersani ... e chi più ne ha più ne metta .... nessuno che si preoccupa di far capire alla gente la propria opinione ... lo sforzo é quello di voler far capire quanto sbaglia l'altro ... questi fuori dall'Italia non li prenderebbero neppure nel partito delle pecore ... meditate gente, meditate! :sick::sick::sick:

alessandro2804
06/04/2008, 21:47
Mi sto guardando Ballarò ... ma veramente c'é qualcuno che ha il coraggio di votare questa gente? Spesso sono schifato dal modo di far politica in Svizzera ma credetemi, non c'é confronto. Un continuo parlarsi addosso ... un continuo criticarsi banalmente, tanto per screditare l'avversario ... Tremonti ... Bersani ... e chi più ne ha più ne metta .... nessuno che si preoccupa di far capire alla gente la propria opinione ... lo sforzo é quello di voler far capire quanto sbaglia l'altro ... questi fuori dall'Italia non li prenderebbero neppure nel partito delle pecore ... meditate gente, meditate! :sick::sick::sick:

concordo! lo sto vedendo a salti ..perchè ho la nausea!

Medoro
06/04/2008, 21:49
vero sono appena rientrato e lo sto guardando anche io
tremonti mi fa pena,spara a zero e basta,lui e le sue teorie,un ministro dell'economia cacciato e rietrato dalla finestra poi rientrato ecc ecc,ma x favore

Puig
06/04/2008, 21:53
Parole sante..Beato tu che non sei italiano!!!!
Deve essere cambiata la legge elettorale... sarebbe bene dare importanza alle astensioni come nei referendum... io sono uno di quelli schifati dalla politica che non andrebbe a votare ma siccome non andare non ha nessun rilievo sotto il profilo giuridico sono costretto a scegliere il meno peggio ed andare.. ma se le astensioni avessero un valore e producesero delle conseguenze sul risultato delle elezioni io non ci andrei da anni a votare...

Trinity777
06/04/2008, 22:00
infatti io non voto, mi fanno cagare tutti..!

bond972
06/04/2008, 22:02
che tristezza ...

maxsamurai
06/04/2008, 22:37

beato te che sei svizzero,pensa un pò noi che ci tocca anche pagarli:mad:,e non aggiungo altro se no BAN..

Intrip
06/04/2008, 22:57

na schifezza Natan, io mi son visto anche visto il nano su sky che parlava ai suoi, da vergognarsi di essere in questo paese :sick::sick::sick:

natan
07/04/2008, 07:41
na schifezza Natan, io mi son visto anche visto il nano su sky che parlava ai suoi, da vergognarsi di essere in questo paese :sick::sick::sick:

Guarda, noi abbiamo una destra e una lega anche più estreme delle vostre, che vince. Sono partiti che contrasto con tutte le mie forze perché capisco perfettamente i loro obiettivi, dal momento che sono loro stessi chiari nell'elencarli. Quando seguo la politica italiana non riesco mai a capire veramente gli obiettivi di questi politici. Le battute alla Tremonti assomigliano a quelle di chi non dico :rolleyes::biggrin3: ... non sono spiritose e non fanno capire niente ... forse capirà di economia ma mi sa tanto che i politici li scelgono così, meno si capisce di loro, delle loro idee, meglio é. Questo vale anche per tutti gli altri che si vedono. Ferrara é uno dei pochi che capisco cosa vuole. Non mi piacciono le sue idee, lo trovo profondamente semplicista e perciò piatto, banale, ma lo capisco .... chi non lo vota sa il perché, esattamente come lo possono sapere chi lo voterà. Lo schifo che si vede dalle vostre parti non é più lo schifo delle idee non condivisibili ma quello dell'........ :attentodietro:

marco61
07/04/2008, 07:59
italietta:.........il paese degli incolti...

giorgiorox
07/04/2008, 08:01
quoto tutto..... NON VOTATE!!!!!

Intrip
07/04/2008, 12:04
Guarda, noi abbiamo una destra e una lega anche più estreme delle vostre, che vince. Sono partiti che contrasto con tutte le mie forze perché capisco perfettamente i loro obiettivi, dal momento che sono loro stessi chiari nell'elencarli. Quando seguo la politica italiana non riesco mai a capire veramente gli obiettivi di questi politici. Le battute alla Tremonti assomigliano a quelle di chi non dico :rolleyes::biggrin3: ... non sono spiritose e non fanno capire niente ... forse capirà di economia ma mi sa tanto che i politici li scelgono così, meno si capisce di loro, delle loro idee, meglio é. Questo vale anche per tutti gli altri che si vedono. Ferrara é uno dei pochi che capisco cosa vuole. Non mi piacciono le sue idee, lo trovo profondamente semplicista e perciò piatto, banale, ma lo capisco .... chi non lo vota sa il perché, esattamente come lo possono sapere chi lo voterà. Lo schifo che si vede dalle vostre parti non é più lo schifo delle idee non condivisibili ma quello dell'........ :attentodietro:

gli obiettivi dei politici italiani è arrivare al potere PUNTO
Lo scambio di battute a ballarò è da vomito,
in Italia occorrerebbe gente seria e che ha voglia di fare,
da come si sfottevano in tv ti pare abbiano voglia di fare ???
seeeeeee, han voglia di guadagnare sti qua, sulla pellaccia nostra come sempre, e ormai i partiti cambiano nome cmabiano simbolo ogni elezione,
ma guardacaso le facce son sempre le solite,
1° 2° 3° repubblica ?
mah......... :sick::sick:

black panther
07/04/2008, 16:03
Domenica io non voto, la mia unica preoccupazione sarà quella
di andare coi ragazzacci romagnoli a farci una bella grigliata
all'autodromo di misano insieme ai ragazzi dell'apollo team:wink_:

natan
07/04/2008, 16:05
gli obiettivi dei politici italiani è arrivare al potere PUNTO
Lo scambio di battute a ballarò è da vomito,
in Italia occorrerebbe gente seria e che ha voglia di fare,
da come si sfottevano in tv ti pare abbiano voglia di fare ???
seeeeeee, han voglia di guadagnare sti qua, sulla pellaccia nostra come sempre, e ormai i partiti cambiano nome cmabiano simbolo ogni elezione,
ma guardacaso le facce son sempre le solite,
1° 2° 3° repubblica ?
mah......... :sick::sick:

Un consiglio ... una scelta meditata e ben studiata per ..................

un buon caffé ...........:wink_:

Misha84
07/04/2008, 17:48
ragazzi, io sto esplodendo con sta storia, nun ce la fo +.. + tempo passa + mi rendo conto a 23 anni di essere assuefatto alla situazione.. se è vero che il futuro sono io, tanto vale che prenda residenza da qualche altra parte perchè ormai mi ci sto abituando a questo schifo.. i giovani sono cresciuti nella bambagia, e non cambieranno niente.. io almeno ne sono cosciente, gli altri miei coetanei no, e quelli che + si interessano alla questione, cadono in trappola e si schierano a destra e a manca in questo clima da circo.. siamo un branco di scimmie ammaestrate, io me ne vado in corsica quanto prima..

Intrip
07/04/2008, 18:37
Un consiglio ... una scelta meditata e ben studiata per ..................

un buon caffé ...........:wink_:

il 13 ho un impegno a Rivergaro, se vieni giù, te lo offro io,
per stavolta :wink_:

natan
07/04/2008, 19:57
il 13 ho un impegno a Rivergaro, se vieni giù, te lo offro io,
per stavolta :wink_:

Uscita piacenza? ... é quel Rivergaro? .............

Intrip
07/04/2008, 20:02
Uscita piacenza? ... é quel Rivergaro? .............

yesss it is
:wink_:

a una manciata di km da Piacenza

natan
07/04/2008, 20:04
yesss it is
:wink_:

a una manciata di km da Piacenza

bene! ora ho capito! son svizzero ma son sveglio ... :blink:

Intrip
07/04/2008, 20:06
sullo svizzero non avevo dubbi.....:tongue::tongue::tongue:

natan
07/04/2008, 20:23
sullo svizzero non avevo dubbi.....:tongue::tongue::tongue:

ma ti sei accorto che sei andato .......... :offtopic: ..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mitsuhashi
07/04/2008, 20:44

Hai ragione da vendere, ed è ovvio che non vogliano farsi capire di proposito, quando ti propinano solo aria fritta e promesse impossibili da mantenere... :sick: :sick: :sick:

Intrip
07/04/2008, 21:23
ma ti sei accorto che sei andato .......... :offtopic: ..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:cry:

torno on topic con questo da BD

http://img169.imageshack.us/img169/8563/elezionixf8.jpg

...c'è poco da ridere :cry:

natan
07/04/2008, 23:09
Per ben due volte:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... e si! ... c'é poco da ridere! ... :biggrin3:

Grigio
08/04/2008, 07:03
CONSIDERAZIONI VARIE sotto voce

Questa gente la si è mandata NOI a governarci. Non piangiamoci addosso.

Non sono assolutamente d'accordo sul non andare a votare. Si fa il gioco dei politici mestieranti.

Siamo troppo individualisti (questo a me e per gli altri se c'è nè) e tutto sommato stiamo ancora bene, il giorno che saremo veramente alla frutta è probabile che qualcuno o qualcosa salti per aria.

Sapete perchè i ns. rappresentanti hanno degli stipendi da nababbi ?
Perchè i ns. padri costituenti stabilirono alti compensi agli eletti mettendoli così al riparo da tentazioni corruttive :laugh2:

alessandro2804
08/04/2008, 08:58

Non sono assolutamente d'accordo sul non andare a votare. Si fa il gioco dei politici mestieranti.

Siamo troppo individualisti (questo a me e per gli altri se c'è nè) e tutto sommato stiamo ancora bene, il giorno che saremo veramente alla frutta è probabile che qualcuno o qualcosa salti per aria.

Perchè i ns. padri costituenti stabilirono alti compensi agli eletti mettendoli così al riparo da tentazioni corruttive :laugh2:

Il plurale maiestatis o plurale maiestatico (dal latino pluralis maiestatis, plurale di maestà) è, nella lingua parlata o scritta, il riferirsi a se stessa della persona che parla o scrive, usando la prima persona plurale anziché singolare.

Quest'uso, già diffuso nell'antica Roma (è per esempio la forma principale usata nelle opere autobiografiche di Marco Tullio Cicerone), è rimasto nella tradizione di molti paesi come modo d'espressione formale soprattutto di sovrani e papi (da cui il nome "maiestatico"), in quanto adatto all'immagine istituzionale, e quindi anche astratta e corale, associata a questi ruoli.

Oggi il plurale maiestatis ha perso quasi ovunque la sua valenza formale e rimane soprattutto come espediente retorico (non raramente con intenti umoristici o ironici).

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Plurale_maiestatico"

Misha84
08/04/2008, 09:01
Il plurale maiestatis o plurale maiestatico (dal latino pluralis maiestatis, plurale di maestà) è, nella lingua parlata o scritta, il riferirsi a se stessa della persona che parla o scrive, usando la prima persona plurale anziché singolare.

Quest'uso, già diffuso nell'antica Roma (è per esempio la forma principale usata nelle opere autobiografiche di Marco Tullio Cicerone), è rimasto nella tradizione di molti paesi come modo d'espressione formale soprattutto di sovrani e papi (da cui il nome "maiestatico"), in quanto adatto all'immagine istituzionale, e quindi anche astratta e corale, associata a questi ruoli.

Oggi il plurale maiestatis ha perso quasi ovunque la sua valenza formale e rimane soprattutto come espediente retorico (non raramente con intenti umoristici o ironici).

non credo fosse un plurale maiestatis..

alessandro2804
08/04/2008, 09:09
be per usare la parola Noi significa che tutti hanno agito all'unisono, questo nella realtà non è vero è solo un espediente retorico.

natan
08/04/2008, 09:21

Alla faccia del riparo ... ogni "forellino" é buono come entrata ... non saranno tutti disonesti ma nessuno per il momento mi sembra andare contro la casta ... e se di casta si tratta come fare ad abbatterla? ... votandoli? ... se é vero che il non voto porta in se un rischio enorme é anche vero il contrario ... la legittimazione di personaggi di tale misura da dove viene? ... non sono forse legittimati proprio dal voto? ... ognuno faccia del suo meglio, anche andando a votare ... si cerchi un modo per mandare un messaggio chiaro di sdegno verso questo loro modo da fare ... voglio bene all'Italia come se ne vuole ad un fratello maggiore e spero vivamente di poter vedere, il 13, un governo che possa fare del bene a tutti i cittadini ...

Grigio
08/04/2008, 11:04

Che bello essere un cattedratico linguista. Peccato che per diffondere lo scibile si usi un forum motociclistico :wink_:

alessandro2804
08/04/2008, 11:30
Che bello essere un cattedratico linguista. Peccato che per diffondere lo scibile si usi un forum motociclistico :wink_:

non sono uscito fuori topic, era per dire quante parole del politichese sono state assorbite nel linguaggio comune.

Grigio
08/04/2008, 11:58
non sono uscito fuori topic, era per dire quante parole del politichese sono state assorbite nel linguaggio comune.

:cry: Purtroppo è vero, il bel dire (e fare) si allonta sempre di più.
D'altronde è triste constatare quanto siano forbiti i ns. rappresentanti :wink_:

natan
08/04/2008, 12:00
:cry: Purtroppo è vero, il bel dire (e fare) si allonta sempre di più.
D'altronde è triste constatare quanto siano forbiti i ns. rappresentanti :wink_:

Più che forbiti son furbi ... son volpi ... hanno capito che il non capire é la chiave per essere votati ...

Grigio
08/04/2008, 12:21
Nat, allora sono FURBITI :laugh2::laugh2:

natan
08/04/2008, 13:55
Nat, allora sono FURBITI :laugh2::laugh2:

Esattamente ... furbiti é il giusto conio ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
08/04/2008, 17:39
e del palo delle libertà che ne dite ?
lo conoscete vero ?

natan
08/04/2008, 18:54
e del palo delle libertà che ne dite ?
lo conoscete vero ?

il palo ... mi ricorda qualche cosa ... il palo ... :cipenso::cipenso::fisch::senzaundente:

Intrip
09/04/2008, 06:10
il palo ... mi ricorda qualche cosa ... il palo ... :cipenso::cipenso::fisch::senzaundente:

non il palo in generale, quello delle libertà :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/52278-votare-x-protesta-il-palo-delle-liberta.html

si parla anche di te Natan :laugh2:

natan
09/04/2008, 08:22
non il palo in generale, quello delle libertà :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/52278-votare-x-protesta-il-palo-delle-liberta.html

si parla anche di te Natan :laugh2:

i tempi stringono e la resa dei conti .... :rolleyes::blink::blink::wink_::coool::dry::cry::wub::laugh2::sick::w00t::ph34r::wacko::blink::mad::biggrin3::sick::sick::sick:

Intrip
09/04/2008, 12:29
un tempo ridevo di queste cose,
adesso....:sick::sick::sick:

http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/mi/0010/milly.jpg

natan
10/04/2008, 20:08
un tempo ridevo di queste cose,
adesso....:sick::sick::sick:

http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/mi/0010/milly.jpg

Histoire du logo des jeux olympiques de pekin JO.pps — ClubBanane.net (http://clubbanane.net/humour-pps-5/Histoire%20du%20logo%20des%20jeux%20olympiques%20de%20pekin%20JO.pps/view)