Accedi

Visualizza Versione Completa : C'è qualcuna con la Daytona?..non io!

fia81
07/04/2008, 07:45
Ciao ragazze/i,

sono nuova e il mio nick è fia81..Mi sono rivolta alle ragazze perché volevo un consiglio:potete aiutarmi?

Dunque, guido la moto, al 90%, costretta, in città (Roma) da 7 anni. Negli ultimi 5 anni ho avuto una Kawa ER 5. Non posso dire di essere esperta (un po' di strizza a piegare l'ho ancora), ma bene o male so guidare.

Il problema è questo:mi sono totalmente innamorata della Daytona 675 (anche se mi piaceva gialla e non la fanno più). A parte il difetto del prezzo, non trascurabile, c'è un problema più grande...sono "alta" 1.60. Venerdì sono andata dal concessionario per provarla e toccavo con un alluce solo, non mi sono sentita proprio a mio agio.

So che un po' si può abbassare ma non credo che sia il massimo modificare troppo le sospensioni ad una sportiva.

Qualcuna/o di voi ha avuto questo problema?e se sì come ha risolto?So che potrei "accontentarmi" di una street, anche alquanto più comoda in città,ma non me ne vogliate, devo ancora vederla dal vivo, ma non mi fa impazzire....

Un'ultima cosa:avevo pensato di fare un corso base in pista per provare una carenata in condizioni sicure. io sono di Roma: sapete di un corso in cui affittino anche la moto?

Grazie mille e spero davvero che qualcuno ci sia passato per potermi aiutare. Quella moto è terribile, non mi esce più di testa!!

crisgas
07/04/2008, 09:21
ciao fia e benvenuta!

ci sono degli utenti che non sono altissimi e che hanno la daytona 675 aspetta un po e ti risponderanno.......

ti di co la mia, in effetti la day è alta ma la puoi adattare in qualche maniera senza stravolgerla (giusto per aiutarti un po a toccare meglio) facendoti aiutare da qualcuno che se ne intende sulle sospensioni...

la day è una moto fantastica che però essendo una supersportiva si adatta meglio alla pista che non alla città....

il corso di guida te lo consiglio magari anche con la tua day se la comprerai cosi conoscerai meglio i suoi comportamenti

dimenticavo prima di decidere sul corso dai un'occhiata qua magari ti è utile
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/50215-consigli-utili-per-la-pista-la-guida.html

D74
07/04/2008, 09:38
io l'ho presa da poco e sono 1.68 il concessionario mi ha settato per farmi prendere dimestichezza la Day sfilando 1cm davanti e regolando il mono dietro.
Più di tanto non puoi fare, se giri tanto in città specie Roma sinceramente te la sconsiglio a meno che tu non metta in conto la sua rigidità e posizione comunque sportiva (polsi soprattutto) e di stare perennemente allerta per poggiare il piede a terra in caso di emergenza saresti a terra ogni 2 per 3 e ricordando come guidano a Roma.....

Non voglio scoraggiarti ma non c'è cosa peggiore dell'essere insicuri.

triplevitello
07/04/2008, 10:45
prova con delle zeppe stile cugino di campagna...........:wink_::wink_:

glad
07/04/2008, 11:21
in teoria abbassando la moto davanti e dietro della stessa quota abbassi solo il baricentro...certo..non più di 8/10mm
io sono altro 1,70 e non mi trovo male...certo sulla kawa tocco meglio..

fia81
07/04/2008, 13:35
Grazie a tutti, a parte triplevitello...mi ricordi il concessionario da cui sono andata per vedere quanto era alta la moto:mi ha guardato con terrore poi mi ci ha fatto salire per una frazione di secondo, dopo di che mi fa "beh certo la street è più gestibile!!!".grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

sto scherzando non me la sono presa, ma le zeppe non mi garbano. Guardate è un incubo,magari avessi i 168 cm di D74...e poi mi tocca pure discutere con il mio ragazzo che mi guarda come fossi un'aliena perché vaneggio di carenate..e pensare che la moto ce l'ho da prima di lui e sono anche più convinta, bah!

comunque il vero problema è che in realtà in città è tosta, quindi ci voglio pensare bene. Ora mi farò un corso e se riesco a provare una carenata, poi decido con calma.

un saluto a tutti

D74
07/04/2008, 15:42
la daytona come altezza è seconda solo alla nuova R6 2008 tutte le altre sono più basse quindi da quel punto di vista non fano testo.

Roma non è il massimo tra alcuni tratti in pavè e traffico bestiale per cui decidi per bene e con raziocinio.

io ricordo la prima volta in cui ci sono salito ed ero certo che nonostante i dati dicessero 82.5 di altezza sella in linea con le altre ed essendo stretta di toccare alla grande invece tiro su dal cavalletto e pauraaaaaa sbianco e penso orco mondo o mi si sono accorciate le gambe o è alta.

seconda volta con il concessionario a fianco dico ascolta stammi vicino che non voglio far danni levo il cavalletto e vedo come ci sto: la fracci mi fa uno sberleffo.

terza volta me la sono portata a casa hihihhiih

fia81
07/04/2008, 16:09
Infatti..guarda io ho fatto lo stesso con l'ER 5 che ridendo e scherzando erano tipo 81 cm. La prima volta sono uscita quasi in lacrime..pensavo di essere vincolata ai chopper!!!..poi sono andata da un altro concessinario leggermente più civile che mi ha cosigliato di limare la sella e di non preoccuparmi.I primi 10 minuti avevo la tachicardia, ma poi ora non ho più problemi..certo la Daytona è più alta e meno abbassabile, la vedo dura!!ma la seconda capatina dal concessionario ce la faccio di sicuro..

D74
07/04/2008, 16:21
considera che la sella praticamente non la limi sulla day puoi giocare al massimo 1cm sulle forche davanti e regolazione dietro non di più.

Pensare che andavo sul sicuro in quanto avevo provato il CBR 600 RR di un mio amico e pensavo essendo più stretta arrivo ancora meglio a terra....seeeee un sogno ahahahah

fia81
07/04/2008, 16:30
........mi stai scoraggiando!!!!!

no, fai bene!il mio lato razionale mi dice che è una scemenza e un rischio.Solo che mi sono stufata di quella moto:vorrei proprio una Moto, questa volta. Con un assetto più sportivo, una ciclistica migliore, bilanciata meglio..etc, etc.

Sarò masochista ma l'idea di stare sdraiata non mi dispiace, mi sembra quasi giusto su una moto, certo preferirei non dover lavorare o non essere distrutta la domenica per farmi dei giretti.

L'unica scarenata che ho provato che avesse l'assetto che mi piaceva è il monster, solo che, almeno la versione 695 che ho provato io, ha un motore che non mi piace molto..mi sembra spompata

cmq sì anche io sono salito sul gsx r 750 di un mio amico e mi sembra più bassa. infatti stanno cercando di convincermi a dirottare o sul gsx 600 o sulla street..ma non sono convinta.Mah, vi terrò aggiornati!

ciao

D74
07/04/2008, 16:32
la street ha lo stesso telaio della Daytona lo stesso motore ma con mappatura differente e quindi qualche cv in meno.

la base è comune tantè che il manuale d'officina è 1 per entrambe (con le parti dedicate divise). Se giri tanto in città facci un pensiero il problema è che al momento i tempi di attesa sono di 4-5 mesi heeheh

FleaRules
07/04/2008, 16:42
In effetti la Daytona è altina...poi ora come ora tutte le sportive tendono ad alzare il baricentro, devi veder te, concordo quando si dice che se non senti sicurezza è solo un pericolo!
Per favore non parlare di Monster :mad: e vai di corsa a provare la street, è divertentissima e molto meno impegnativa...almeno come posizione...

markus72
07/04/2008, 17:26
Benvenuta e complimenti, sei una ragazza con gli attributi!:wink_: Dunque, purtroppo c'è poco da abbassare, per quanto si possa lavorare sull'assetto, non potrai abbassarla più di 1cm, cosa che per le problematiche da te esposte è irrilevante. Guarda, io sono sull'1,70 e non ho problemi, ma se nelle manovre da fermo ti sbilanci o se appoggi il piede su un tombino sbalzato di 10cm (cosa che a Roma è di norma...), rischi facilmente di finire in terra. Una cosa è certa: una volta in movimento la Daytona è agile come un gatto e non senti assolutamente il peso, però nelle manovre a bassa velocità, o se per emergenza devi portare tutto il peso della moto su una gamba, potresti avere qualche problema. Da questo punto di vista i semi manubri e la posizione molto caricata in avanti non ti aiuterebbero a tenere su la moto. Se scrivessi da un borgo della Toscana che si affaccia a valle, ti direi di prenderla senza pensarci su, ma le strade da terzo mondo di Roma e il traffico caotico non sono davvero l'ideale per questa moto.

La Street ha tutti i pregi della Daytona, senza i "difetti" (che in realtà tali non sono). Posizione più bassa e comoda, un bel manubrio e maggiore versatilità di utilizzo. Il nuovo Monster? Guarda, io vengo proprio da lì e mi sento ancora ducatista, ma se gli togli il faro anteriore singolo e nascondi il traliccio, diventa una brutta copia della Triumph...il motore della 675 è molto più gestibile e godibile, se vogliamo, la Street è molto di tendenza.

Per quanto riguarda i corsi in pista nei dintorni di Roma:

Sciacca Group (Vallelunga) info@sciaccagroup.it e RunxFun (Isam, Anagni)

RunXFun Racing Academy > Home (http://www.runxfun.it/)

Entrambi organizzano corsi base, intermedio e avanzato. ;)

Benvenuta e in bocca al lupo!

galletto
07/04/2008, 17:40
non ricordo quando e non ricordo dove (forse su una rivista, forse superbike ita) ho letto che esiste un kit apposito per la daytona.Pare che su questa moto si possa spostare in alto o in basso il fulcro del forcellone.non vorrei dire cacchiate, per cui conviene che chiedi ad un concessionario (magari meno spocchioso) e ti prepari ad affrontare una spesa. perchè se si può fare davvero basterebbe abbassare il fulcro e sfilare un po' gli steli.

per il resto ti posso dire: non abbandonare la tua passione e se ti 6 innamorata non puoi farci niente.da come parli 6 una motociclista convinta e non ti può fermare l'altezza della sella.io sono 168 cm e ti posso dire che rispetto alla mia SV le manovre da fermo sono un inferno...ma la moto te la godi andando...non facendo retromarcia o ferma al semaforo.si fanno sacrifici, si bestemmia un po'...ma quando scatta il verde chi te lo toglie + il sorriso da dentro al casco!?

se poi hai deciso di andarci in pista, bè lì è il suo habitat!!!
in bocca al lupo

Tenshi
07/04/2008, 18:23
Ma mettere i semimanubri sulla Street? Farla, insomma, come la Speed Four? Sacrifichi qualcosa sul confort, ma hai una moto più simile a quella che desideravi ed accontenti chi ti gufa contro :biggrin3: :tongue:

Inoltre, nel traffico è più gestibile avendo una mappatura diversa. Di sicuro, quando andrai in pista sarà una goduria ugualmente, a meno che te non sia una pilota provetta e la MotoGP ti faccia un baffo :rolleyes:

Poi, almeno a me, la street con i semi mi intriga in un modo pazzesco! Non avessi la mia incollata che mi fa ancora sognare... :rolleyes:

D74
07/04/2008, 18:35
non ricordo quando e non ricordo dove (forse su una rivista, forse superbike ita) ho letto che esiste un kit apposito per la daytona.Pare che su questa moto si possa spostare in alto o in basso il fulcro del forcellone.non vorrei dire cacchiate, per cui conviene che chiedi ad un concessionario (magari meno spocchioso) e ti prepari ad affrontare una spesa. perchè se si può fare davvero basterebbe abbassare il fulcro e sfilare un po' gli steli.

per il resto ti posso dire: non abbandonare la tua passione e se ti 6 innamorata non puoi farci niente.da come parli 6 una motociclista convinta e non ti può fermare l'altezza della sella.io sono 168 cm e ti posso dire che rispetto alla mia SV le manovre da fermo sono un inferno...ma la moto te la godi andando...non facendo retromarcia o ferma al semaforo.si fanno sacrifici, si bestemmia un po'...ma quando scatta il verde chi te lo toglie + il sorriso da dentro al casco!?

se poi hai deciso di andarci in pista, bè lì è il suo habitat!!!
in bocca al lupo

certo ma metti in conto che io e te siamo già al limite in zona rossa, leva 8 cm che non sono pochi......va bene 1 volta, 2 volte poi pure la fracci deve riposare :)

Io ero davvero in crisi ed avevo il timore di non poterla guidare, ormai quando sono nel traffico ho l'occhio clinico per vedere buche pendenze e qualsiasi cosa mi possa creare problema nel fermarmi.

Axel
07/04/2008, 19:41
non per scoraggiarti, ma effettivamente l gsx per una ragazza della tua altezza risulta sicuramente + maneggevole... non te la prendere, ma effettivamente la daytona è molto alta. per curiosità, dove 6 andata a provarla? ab moto oppure numero 3?

lampssssss
axel

maxTT
08/04/2008, 07:38
Ciao Fia,
sono contento della tua passione per la moto e si capisce che è passione e non solo un infatuazione passegera. Il tuo ragazzo credo che non lo abbia capito molto dato che dice che vaneggi di carenate (mi risparmio sui commenti al tuo ragazzo..:wink_:) è normale dopo l'esperienza che hai fatto voler fare il passo successivo.

La Daytona non è una moto da città o per passeggio, nel senso che come impostazione di guida è fatta per tirare: se tiri è tutto dove deve essere, se vuoi fare dei giretti turistici è la moto sbagliata (posizione di guida molto caricata sui polsi, alta da terra e con un raggio di sterzo inesistente per fare manovre da fermo).
Quindi io ti sconsiglio la Daytona se poi la vuoi usare molto in città, considerando il problema altezza e l'antipatia delle Daytona per la guida lenta...rischieresti di verificare più i suoi difetti che pregi.
Se invece usi la moto spessp per gite fuori porta valuta.
Sul fatto di abbassare la Daytona come scritto precedentemente, qualcosa si può fare ma non tantissimo altrimenti si rischia di compromettere l'equilibrio ciclistico con il quale è nata.
Poi lo so che da un punto di vista estetico ed emozionale...quando la Daytona colpisce...colpisce e non la dimentichi.
In conclusione, se vuoi una carenata, valuta una giapponese tipo CBR 600 o GSXR 600 che sono le giapponesi più basse e comode, e facili da imparare, magari ne trovi una usata a buon prezzo e ti fai un anno,due di esperienza, così dopo avrai preso fiducia e dimestichezza e vai di Daytona.
Altrimenti la Street Triple è una gran moto, più bassa, più comoda che ti permette di fare tutto: dalla guida in città alle sparate in collina, rimane sempre una Triumph con il suo fascino e il gran motore 3 cilindri della Daytona con ancora più coppia e quindi più facile e sfruttabile. Unico difetto se ne trovano poche.

Per il discorso di provare in pista, c'è chi nolleggia le moto ma cheide un mutuo per una giornata in pista nella quale probabilmente non gireresti 8 ore di fila.
L'idela sarebbe avere un amico che in pista ci va già e che ti presti la moto in pista qualche volta.

fia81
08/04/2008, 07:49
Ciao, eccomi...quanti siete!!

Allora vediamo se mi ricordo tutto: a me piace l'idea d'avere una moto più sportiva, anche come assetto, per questo, al più mi interessava più il monster della Street. Ma intanto non il monster nuovo, parlo di un S2R in su sennò il motore non mi piace affatto. La Street non l'ho vista dal vivo, è introvabile e pare sia pure irreperibile al momento..non mi piacciono i doppi fari purtroppo (lo so che non è carino dirlo a dei triumphisti...!). Però all'idea del semimanubrio c'avevo pensato, quella si può abbassare un pochino di più, poi! aspetto di vederla dal vivo.

Ma Roma è così un inferno?io non ho mai guidato in altre città, ma sono orgogliosa di cavarmela qui!!!!!hi!hi!hi ho all'attivo una sola caduta per colpa di un malefico che mi ha tagliato la strada (più un tre da ferma..hi!Hi!hi!)

Sono andata da Ab Moto di piazza dell'Emporio..diciamo che non mi hanno preso sul serio, ecco.avete un posto più friendly a cui chiedere?non mi dite moto bedema a latina, ché è lontana!

La gsx, purtroppo, non mi piace tantissimo, diciamo he non mi dice molto, mi intriga più la daytona, al più forse più la street. Mettiamola così:non credo di diventare mai una pistaiola, mi piacerebbe però divertirmi sulle stradine tutte curve di cui l'italia è piena. Per fare questo mi ispirava una carenata e tra queste la Daytona..il fatto che a me le cose più sono difficili più mi piacciono!!.se trovo qualche scuola che ha il coragio di affittarmi una moto a cifre non assurde, intanto la provo e vedo che effetto mi fa la guida sdraiata..poi deciderò.

Concordo con tutti voi che, anche se si togliessero 1-1 e1/2 cm,rischierei comunque tanto da ferma.

Vedremo vedremo intanto ci penso su..

ciao ciao

..non trattare male il mio ragazzo!!....lui ha solo paura che mi fomenti troppo e che mi vada a schiantare sul curvone del muro torto rompendomi qualcosa..e poi diciamocelo poi rosicherebbe se io avessi una moto più bella..

D74
08/04/2008, 08:06
valuta bene la moto è bellissima se ne hai padronanza e coscienza, sennò può diventare un incubo.
In pista l'altezza non conta, uno parte e va.

1cm fidati non ti cambierebbe la vita, potresti toccare in sicurezza se prima di fermarti ti scosci dal tuo lato preferito, ma anche lì devi avere un po di equilibrio, dimestichezza e in situazioni di emergenza o improvvisa fermata ti cappotteresti, ora nel caso tu accompagni la moto a terra il più dolcemente possibile qualche graffio e niente più, ma non è così semplice, al contrario i danni si fanno eccome.

a me la street piace considerando la base su cui è stata fatta ossia la day, decisamente meglio del monster che trovo ormai stravecchio.

Poi de gustibus.

FleaRules
08/04/2008, 08:27
Allora vediamo se mi ricordo tutto: a me piace l'idea d'avere una moto più sportiva, anche come assetto, per questo, al più mi interessava più il monster della Street.
Ossignur :dry:
Mica per altro, secondo me dire che la street è meno sportiva del monster...scusate ma ho un rigetto drammatico verso quella moto...

D74
08/04/2008, 08:30
Mica per altro, secondo me dire che la street è meno sportiva del monster...scusate ma ho un rigetto drammatico verso quella moto...

quoto in pieno brrrr :sick::sick:

se confrontata a una street:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/52409-ecco-la-mia-ranocchia.html

fia81
08/04/2008, 08:46
vabbè ragazzi, ma allora non capite quello che dico!??!?!?!?!?!?Oltre a essermi caduti in una fanatica difesa ad oltranza della triumph...Io parlavo di ASSETTO DI GUIDA e non di motore o quant'altro. Dite quello che vi pare ma il monster è più sdraito:ha il manubrio basso e più largo. Io stavo sul serbatoio quando l'ho guidata.Ho già detto che le motorizzazioni non mi piacciono molto:ho provato SOLO il 695. la ciclistica è buona invece, almeno non c'è paragone con la mia...

dopodiché ho anche aggiunto che NON HO MAI visto la street dal vivo: so che ha stesso telaio e motore della day. So che però ha una guida più seduta del monster (almeno a detta di chi ha provato entrambe e io conosco). tanto è vero che ho parlato di SEMIMANUBRI

E ho anche concluso che il monster non mi convince e che la street aspetto di vederla per dire se mi piace...

ORA VI E' TUTTO CHIARO?....

o mammia mia che fatica!!è il primo forum a cui partecipo ma siete proprio stancanti, uff!

p.s. anzi quasi quasi ora faccio un pensierino all'848, beh mooolto meglio della day!!!

p.p.s è una provocazione, non ci cascate!hi!hi!

D74
08/04/2008, 08:50
i ducati hanno tutti una posizione sdraiata...... è una loro caratteristica

;)

FleaRules
08/04/2008, 09:03
Via via, taccio :biggrin2:

valentinorossi
08/04/2008, 09:05
Ciao fia.......non devi farti problemi, la Daytona puo tarare le sospensioni, cmq vedi se hai qualcuno che te la faccia provare, ti fai tarare le sospensioni e dopo prendi la decisione definitiva .oook:

lascia perdere il Ducati Monster.....te lo sconsiglio....a paragone meglio la piccolina Street :oook:

i ducati hanno tutti una posizione sdraiata...... è una loro caratteristica

;)

si ma come motore fanno schifo......questo lo dico x le Monster :laugh2:

a me viene il rigetto solo a sentire la parola Monster :sick::sick:
ne ho posseduta una nel 1989 l'errore piu madorniale della mia vita :laugh2:

maxTT
08/04/2008, 09:51
Sebbene non sono un simpatizzante Ducati (anche se la 1098 mi sta intrigando sempre di più), spezzo una lancia a favore del Monster: il monster è una delle moto più facili che ho provato, da subito confidenza e ti permette di andare subito forte.
E' una moto molto amata dalle ragazze perchè è molto bassa di seduta e ritengo che il 1000 DS o l'S2R 1000 sia una delle migliore moto per la montagna, per le tonnellate di coppia che il bicilindrico ad aria (non quello del S4) ha, per la qualità ciclistica che cmq Ducati ha sempre messo e per i consumi ridotti del bicilindrico ad aria.
L'unica incognita è l'affidabilità ed il costo dei tagliandi Ducati, anche se da qualche anno sono migiorati. Inoltre nella guida cittadina il motore ducati strappa in basso ed ha una frizione dura che stanca alla lunga.
L'S2 800 sarebbe ideale per partire.
Cmq quella poszione sdraita che ha il Monster no nè il massimo di comodità.

La Street Triple è molto più gestibile a livello di potenza spece alle basse velocità, senza nulla togliere che il motore c'è e va forte e la ciclistica è all'altezza.
E' una gran moto con cui puoi fare tutto e non è una dei 6 miliardi di Monster che ormai nauseano le strade.

Questi secondo me in maniera abbastanza obiettiva il confronto tra i 2 modelli.

Sul fatto di considerare altre moto come GSXR o CBR 600 è un consigio pratico: spendi poco per un usato, ti fai l'esperinenza e dopo un anno sei più tranquilla e guidi qualsiasi moto Daytona compresa. E cmq non stiamo parlando di motoracce di serie B...se poi ne fai un discorso di estetica tutto quello di cui abbiamo parlato in questo post non ha più senso, prendi quella che ti piace e basta.:wink_:
La Daytona non ha una guida "amichevole", nel senso che non ci entri subito in confidenza, anche da chi come me proviene da altre sportive, ci vuole un pò di tempo per capirla.

marmor
08/04/2008, 10:32
Ciao Fia81.
Mi congratulo con te per la passione per la moto che traspare da quello che scrivi e ti auguro di trovare ciò che stai cercando.
Mi permetto di darti un solo consiglio prima di scegliere la tua prossima moto:
prova tutte quelle che riesci a provare e poi decidi.
Mi sembra infatti che tu stia valutando basandoti molto sull'estetica.
Fossi in te non scarterei la Street perchè ti posso assicurare che è molto divertente, sicuramente meno impegnativa in città rispetto alla Day e, con qualche piccolo intervento alle sospensioni e, se preferisci, montando dei semimanubri, avresti una buona moto anche per divertirti qualche volta in pista (leggi il resoconto di simirider: " http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/51147-la-mia-streetina.html?highlight=simirider ").

Buona scelta. :wink_:

triplevitello
08/04/2008, 11:42
ragazzi era da tempo ke non vi vedevo tutti partecipare cosi' attivamente ad un post.................:wink_::wink_: ed essere cosi' prodigi di consigli............
ben vengano le donne daytonizzate.............

giulia83
08/04/2008, 11:46
A fiammè! ma guarda un po' mi registro qui per cercare disperatamente se qualcuno si vende una street e...te becco fia81 che cerca consigli sulla daytona!!ahahah

crisgas
08/04/2008, 11:51
A fiammè! ma guarda un po' mi registro qui per cercare disperatamente se qualcuno si vende una street e...te becco fia81 che cerca consigli sulla daytona!!ahahah

un'altra futura triumphista:rolleyes:.......BENVENUTA e passa di qua per presentarti e parlarci un po di te
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/

marmor
08/04/2008, 13:43
un'altra futura triumphista:rolleyes:.......BENVENUTA e passa di qua per presentarti e parlarci un po di te
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/

Ehi Voi... Daytonisti.... giù le mani da Giulia83! Lei vuole una STREEETT!:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Giulia83 dopo che ti sarai presentata passa da Noi: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/

Dennis
08/04/2008, 15:23
Sconsiglierei la Daytona, se la tua altezza è quella c'è poco da fare purtroppo, se poi dici di usare la moto spesso in città, già la suddetta moto in città è proprio un pesce fuor d'acqua (riscaldamento eccessivo, vampate di calore dal motore, semimanubri molto bassi, gas un po' brusco nell'aprichiudi a velocità bassissime ecc. ecc. ecc.), se devi poi salirci sopra e guidarla nel traffico, sulle buche, stando sempre attenta a tutto... non riusciresti a farci due metri. Ok avere la moto dei propri sogni, ma se poi devi usarla come soprammobile in garage e rischiare di cadere ogni volta che la tiri fuori, mi sembra una cosa improponibile.

Street a parte, di moto con una ciclistica di qualità e con un'immagine da "serie A" (qualcuno ha citato la "serie B") ce ne sono, anche migliori della Street stessa.
Un esempio pratico è la nuova Aprilia Shiver 750, che fra l'altro con l'aggiornamento 2008 non ha più i tanti problemi di iniezione della prima serie. Bella come linea (anche se è una questione di gusti), molto personale nella definizione della ciclistica e con dettagli solidi e di qualità. Però è pesantuccia (sopra i 200 a secco, anche se non eccessivamente come la Z750). Io ti direi di farti un giro in un concessionario aprilia e provare la nuova 2008: particolare e sicuramente poco diffusa per strada, sicuramente inconfondibile, motore gestibile e mediamente potente, indiscutibilmente solida come ciclistica, da vera Aprilia. Se poi non ti piace, pazienz, io ne parlo bene perché se non avessi avuto la necessità di guidare una moto estrema, con meno di 10000 euro la Shiver sarebbe stata l'unica stradale su cui avrei speso del denaro.

La street la odio per motivi miei personali, ma tant'è, lungi la mia bocca dal dire che è una moto di bassa qualità, nella sua categoria.

Fulgore
08/04/2008, 15:53
Ma una nuova Monster 696 anzichè il 695 (che è una vera medda)?

Sella da 770, 80 cavalli reali (2 in più del vecchio Monster 900!!), linea filante e impostazione da sportiva. 161 kg a secco. Un giocattolo insomma.
Design completamente rifatto.

Ciclistica ducati e dotazione di serie di tutto rispetto (Brembo, showa/ohlins e compagnia cantante).

Io, che come D sono 168, pensa che ero indeciso tra la Street, che con 800 pensavo troppo alta per essere guidata con agevolezza a Milano città e quella che aveva una sella decisamente più bassa e stretta uguale.

Poi ho provato la Street ed è stato ammmmore, ma ogni volta che la guardo mi dice: "eeeehhhh"..

fia81
08/04/2008, 16:55
Ah Giu', anche tu in questo posto?!?!?!?!?

Mannaggia mi hai beccato, moh non te la tirare solo perché tu l'hai già prenotata, eh?In realtà non si sa chi delle due è più disperata: io che forse dovrò rinunciare e tu che non la vedrai prima di Settembre...vabbè in sardegna ci verrai con la macchina!!!!!

Per gli altri:lei è rimasta fregata dal tempo d'attesa dei concessionari per la street, l'aveva prenotata a febbraio e pare che prima di settembre non la vedrà.Anzi se sapete di un conce che ce l'ha o di qualcuno che la vende fateglielo sapere...ma lei è più esteta di me:la vuole solo bianca!!

Comunque che dire:ho il lato razionale del cervello che mi dice lascia perdere e quello irrazionale che mi fomenta.cmq grazie a tutti per i consigli ed è vero che l'unica sarebbe provarla:ma non credo che sia facile..invece mi dispiace che non ci sia neanche una ragazza: mi avrebbe fatto piacere sentire che diceva..ma mi pareva che ci fosse almeno una ragazza nel forum con la day..ma non mi ricordo il nick:me la sono sognata?

Il 696 non mi ispira molto ma sicuramente quando la faranno provare un giretto ce lo faccio..

invece ho letto che ci sono i triumph demo ride: a Roma ci sono il 7 e l'8 giugno:ci siete mai stati?quanto tempo ti lasciano la moto?..almeno la street la provo (se aspetto quella di giulia.....)..la day non so se ho il coraggio!poi mi guardano tutti male, tipo equilibrista sui trampoli e io mi agito!

mi sono appena fatta 1 km di sampietrini bagnati nel traffico..è questo che intendete per habitat della daytona?

ciaoooooo

p.s.mi sembra anche a me che sia un post molto visitata..hi!hi!hi!

Per Warsteiner:quali sono le "necessità" che portano a guidare una moto estrema?!?! cmq la shiver non la conosco..ma 200 kg sono troppi, poi rischio di fare effetto sottiletta..cmq grazie per l'indicazione

marmor
08/04/2008, 17:10
---
---
Street a parte, di moto con una ciclistica di qualità e con un'immagine da "serie A" (qualcuno ha citato la "serie B") ce ne sono, anche migliori della Street stessa.
Un esempio pratico è la nuova Aprilia Shiver 750, che fra l'altro con l'aggiornamento 2008 non ha più i tanti problemi di iniezione della prima serie. Bella come linea (anche se è una questione di gusti), molto personale nella definizione della ciclistica e con dettagli solidi e di qualità. Però è pesantuccia (sopra i 200 a secco, anche se non eccessivamente come la Z750). Io ti direi di farti un giro in un concessionario aprilia e provare la nuova 2008: particolare e sicuramente poco diffusa per strada, sicuramente inconfondibile, motore gestibile e mediamente potente, indiscutibilmente solida come ciclistica, da vera Aprilia. Se poi non ti piace, pazienz, io ne parlo bene perché se non avessi avuto la necessità di guidare una moto estrema, con meno di 10000 euro la Shiver sarebbe stata l'unica stradale su cui avrei speso del denaro.

La street la odio per motivi miei personali, ma tant'è, lungi la mia bocca dal dire che è una moto di bassa qualità, nella sua categoria.

Non concordo con te per questa seconda parte del messaggio perchè sulla Shiver, prima di prendere la Street, ci sono salito, ho tirato su la moto dal cavalletto e mi sono ritrovato a toccare con la sola punta di un piede (sono "alto" 1,70 mt.).
Nonostante la sella sia alta quasi come la Street è molto più larga; inoltre la posizione in sella a me non piace affatto perchè è molto più turistica. Mi è sembrato di stare su una enduro.:dry:
Anche per il motore (linearità della curva di coppia, range di utilizzo e potenza massima) e freni (nonostante abbia le pinze radiali) secondo me la Street non è certo inferiore, anzi...:wink_:

fia81
08/04/2008, 17:12
vedo che il mondo è pieno di giganti come me o poco più...mi fa piacere

valentinorossi
09/04/2008, 04:55
Ah Giu', anche tu in questo posto?!?!?!?!?

Mannaggia mi hai beccato, moh non te la tirare solo perché tu l'hai già prenotata, eh?In realtà non si sa chi delle due è più disperata: io che forse dovrò rinunciare e tu che non la vedrai prima di Settembre...vabbè in sardegna ci verrai con la macchina!!!!!

Per gli altri:lei è rimasta fregata dal tempo d'attesa dei concessionari per la street, l'aveva prenotata a febbraio e pare che prima di settembre non la vedrà.Anzi se sapete di un conce che ce l'ha o di qualcuno che la vende fateglielo sapere...ma lei è più esteta di me:la vuole solo bianca!!

Comunque che dire:ho il lato razionale del cervello che mi dice lascia perdere e quello irrazionale che mi fomenta.cmq grazie a tutti per i consigli ed è vero che l'unica sarebbe provarla:ma non credo che sia facile..invece mi dispiace che non ci sia neanche una ragazza: mi avrebbe fatto piacere sentire che diceva..ma mi pareva che ci fosse almeno una ragazza nel forum con la day..ma non mi ricordo il nick:me la sono sognata?

Il 696 non mi ispira molto ma sicuramente quando la faranno provare un giretto ce lo faccio..

invece ho letto che ci sono i triumph demo ride: a Roma ci sono il 7 e l'8 giugno:ci siete mai stati?quanto tempo ti lasciano la moto?..almeno la street la provo (se aspetto quella di giulia.....)..la day non so se ho il coraggio!poi mi guardano tutti male, tipo equilibrista sui trampoli e io mi agito!

mi sono appena fatta 1 km di sampietrini bagnati nel traffico..è questo che intendete per habitat della daytona?

ciaoooooo

p.s.mi sembra anche a me che sia un post molto visitata..hi!hi!hi!

Per Warsteiner:quali sono le "necessità" che portano a guidare una moto estrema?!?! cmq la shiver non la conosco..ma 200 kg sono troppi, poi rischio di fare effetto sottiletta..cmq grazie per l'indicazione

al Demo Ride Triumph son stato l'anno scorso a Maggio qui a Pescara prima di ordinare la mia Daytona.
ti puoi scegliere la moto che vuoi di casa Triumph compili un modulo, e parti.
però per quanto riguarda qui a Pescara c'era una guida di loro davanti, quindi la prova e limitata, per un periodo di un giro di una 20 di minuti circa.
Cmq io provai li la Daytona e me ne innamorai subito :wub:
Feci il contratto dopo una settimana, e mi arrivo i primi di Giugno, difficile resistere alla Daytona ......chissà se ce la farai te a resisterle :biggrin3:

Ciao a presto un lamp :ph34r:

fia81
09/04/2008, 07:35
Ah Ah Ah, tanto al momento resisterà il mio portafogli..ma le provo tutte e due.20 min non sono un granché mameglio di niente.

ciao

valentinorossi
09/04/2008, 10:57
Ah Ah Ah, tanto al momento resisterà il mio portafogli..ma le provo tutte e due.20 min non sono un granché mameglio di niente.

ciao

fai bene a provarle tutte due.
ti consiglio prima la Street, e dopo la Daytona.
appena cambi moto, ti accorgerai subito del cambio, e della posizione di guida, e dei semimanubri.
comunque poi ci fai l'abitudine ;)

Ciao a presto un lamp :ph34r:

scardabianca
09/04/2008, 12:37
chiedi a Aran banjo...Ariele uno fel GTC: non è molto alto (Scusa ariele....).

Ha una Daytona Rossa e tocca si è no con la punta di un piede...

vieni in campania...ti faccio provare la mia streett....

Aran Benjo
09/04/2008, 12:55
chiedi a Aran banjo...Ariele uno fel GTC: non è molto alto (Scusa ariele....).

Ha una Daytona Rossa e tocca si è no con la punta di un piede...

vieni in campania...ti faccio provare la mia streett....
ma guarda un poco a questo che viene in stanza Daytona a darmi del nano.................come se poi lui fosse due metri :laugh2:

bella nello, sei sempre un grande :tongue::tongue::tongue:

per quel che riguarda il quesito della nostra nuova amica, bhè, considera che io sono alto (basso direi) 1,67 e appunto tocco con la punta dei piedi............quindi sono già al limite............tu che sei 1,60 avresti problemi enormi, sopratutto nel traffico, poi in movimento l'altezza non conta niente!

DAYTON III
09/04/2008, 13:45
per quel che riguarda il quesito della nostra nuova amica, bhè, considera che io sono alto (basso direi) 1,67 e appunto tocco con la punta dei piedi............quindi sono già al limite............tu che sei 1,60 avresti problemi enormi, sopratutto nel traffico, poi in movimento l'altezza non conta niente!

Parole sante!
Spostando una moto con la punte dei piedi si rischia di cadere nelle manovre da fermo (la daytona non merita di cadere a fermo!!!!:cry::cry::cry:)...
E pur vero però che non esiste niente di più splendido:w00t:...magnifico:coool:...sexy:wub:...affascinante:laugh2:...della ns. mitica DAY (vero Ariele:coool:!!!)
...Quindi non saprei cosa consigliarti...
Se ascolto il cuore "PRENDILA IMMEDIATAMENTE"...
Se ascolto la mente "LEVA MANO...E' ALTA ALTA ALTA...se non sbaglio la più alta tra le medie...

Facci sapere come va a finire...

fia81
09/04/2008, 13:46
ma voi omini non considerate che le nostre gambe in proporzione sono un po' piu' lunghe delle vostre...e' vero!!!!!!!!!!!!!!
proprio per rispondere a queste critiche l'altro giorno ho svegliato il mio ragazzo con il metro in mano (niente battute..): lui mi da' un 10 cm di altezza ma di gambe solo 3.....ah!ah!ah!:w00t:

si fa per giocare, non mi basta mezzo cm...

DAYTON III
09/04/2008, 14:27
ma voi omini non considerate che le nostre gambe in proporzione sono un po' piu' lunghe delle vostre...e' vero!!!!!!!!!!!!!!
proprio per rispondere a queste critiche l'altro giorno ho svegliato il mio ragazzo con il metro in mano (niente battute..): lui mi da' un 10 cm di altezza ma di gambe solo 3.....ah!ah!ah!:w00t:

si fa per giocare, non mi basta mezzo cm...

...se le tue gambe sono lunghe almeno 83/84 cm. sei a cavallo anzi in moto ad una Day...
Oppure potresti prenderla e poi farla portare al tuo ragazzo!!!:tongue::coool:
Lui te ne sarà grato per tutta la vita...:biggrin3:

Fulgore
09/04/2008, 14:30
beh quello dipende se uno è brevilineo o longilineo...
Non ne farei una regola... :D

Fulgore
09/04/2008, 14:31
beh quello dipende se uno è brevilineo o longilineo...
Non ne farei una regola... :D
Io sono basso ma in proporzione le gambe nn sono corte..

Aran Benjo
09/04/2008, 15:35
E pur vero però che non esiste niente di più splendido:w00t:...magnifico:coool:...sexy:wub:...affascinante:laugh2:...della ns. mitica DAY (vero Ariele:coool:!!!)

e me lo chiedi anche?!?!?!?! :coool:

E' ALTA ALTA ALTA...se non sbaglio la più alta tra le medie...

la più alta è la R6

altezze sella:

GSX-R 600, 810 mm
CBR 600 RR, 820 mm
ZX-6R, 820 mm
Daytona 675, 825 mm
R6, 850 mm

D74
09/04/2008, 16:09

la più alta è la R6

altezze sella:

GSX-R 600, 810 mm
CBR 600 RR, 820 mm
ZX-6R, 820 cm
Daytona 675, 825 mm
R6, 850 mm

vero che i dati sono questi e R6 alta, anche vero che sui CBR RR mi sembra di stare in poltrona e tocco senza grandi problemi..... mentro sulla Day mi tocca fare un corso da ballerino di classica, il primo giorno mi prese un crampo al piede...pensavo di morire ahahaha

DAYTON III
09/04/2008, 18:17

la più alta è la R6

altezze sella:

GSX-R 600, 810 mm
CBR 600 RR, 820 mm
ZX-6R, 820 cm
Daytona 675, 825 mm
R6, 850 mm

si ma, la nostra sembra più alta...sarà la bellezza:coool:

Approposito...sembra che su "motociclismo" ci sia l'articolo
comparativo tra tutte le medie dell'anno...fosse che la DAY vince per il 3° (numero fortunato!!) anno consecutivo?!?!?

fia81
09/04/2008, 18:18
83 cm di interno gamba su 160 di altezza?alla faccia del longilineo...nooooooo!!!sto molto sotto.

cmq lui la mia moto se mai arriverà non la guiderà mai:per non farmi fissare mi ha detto che non gli piace...quindi!...a lui piace il ninja 1000...e poi per farmi guidare la sua z ha posto per condizione che mi crescano le gambe.grrrrrrrrrr!!!!!!!

tutto questo non merita riconoscimento!! cmq a giugno spero di provarla e vedremo....non mi sottovalutate!!!!!!!

D74
09/04/2008, 18:20
no no non sembra escludendo l'R6 è alta nonostante non si discosti a dati dalle altre....... io avevo pure pensato che fosse + facile toccare terra considerando la snellezza rispetto ai 4 cilindri invece la prima volta che ci sono salito sopra sono sbiancato ed ho pensato :

o cazzo non ci arrivo non mi dire che non ci tocco.......

DAYTON III
09/04/2008, 18:24
no no non sembra escludendo l'R6 è alta nonostante non si discosti a dati dalle altre....... io avevo pure pensato che fosse + facile toccare terra considerando la snellezza rispetto ai 4 cilindri invece la prima volta che ci sono salito sopra sono sbiancato ed ho pensato :

o cazzo non ci arrivo non mi dire che non ci tocco.......

Amico mio non ti crucciare,
hai sempre una splendida belva tra le gambe...:coool:

valentinorossi
09/04/2008, 18:35
be dai in fine dei conti la Daytona non è che sia cosi alta.
e poi i problemi dell altezza si risolvono.
si tarano le sospensioni.

DAYTON III
09/04/2008, 18:38
83 cm di interno gamba su 160 di altezza?alla faccia del longilineo...nooooooo!!!sto molto sotto.

in effetti il rapporto 83/160 la vedo difficile...anzi inguardabile:tongue:

cmq lui la mia moto se mai arriverà non la guiderà mai: per non farmi fissare mi ha detto che non gli piace...quindi!...a lui piace il ninja 1000...e poi per farmi guidare la sua z ha posto per condizione che mi crescano le gambe.grrrrrrrrrr!!!!!!!

daccordissimo...soprattutto per il fatto che gli piace il lucertolone 1000:sick:

tutto questo non merita riconoscimento!! cmq a giugno spero di provarla e vedremo....non mi sottovalutate!!!!!!!

facci sapere...come va a finire:wink_:

D74
09/04/2008, 18:38
insomma sentendo in giro + di 1 cm di forche davanti e conseguente regolazione del mono, non puoi fare a meno che non si voglia snaturare la ciclistica e non mi pare una cosa saggia.

Altro discorso è spendere un bel po di soldi e cambiare un po di cose, ma miracoli non se ne fanno 5-6 cm sono sempre 5-6 cm di scarto che in moto non servono ma ogni volta che ti fermi rischi di accucciarti sul fianco.

Io me la sono cavata visto che sono in zona cesarini. :)

-13-
09/04/2008, 18:39
Io sono "alto" 165 scarsi con gli stivali, mi trovo da dio.....basta giocare un po con l equilibrio e con la snellezza della moto sei apppposto :).....certo a volte devo spostare la moto a piedi, mettere il cavalletto e "saltare su"....hihihih

D74
09/04/2008, 18:41
dimenticavo io ero disposto a prendermi le dottor martins...che 2-3 cm te li danno ahahhhaa

fia81
09/04/2008, 18:48
Siete troppo divertenti!!!!!!!!!!io pensavo di farmi le scarpe con i rialzi interni.

Cmq per fare le manovre scendendo non ho problemi.spesso e volentieri per non morire lo faccio anche con la mia..tanto mica posso far finta d'essere alta.voglio anche sentire il mio meccanico che è un nano malefico (tipo 150) e sale sulla moto tipo in bici:piede sinistro sul pedale e via...vabè lui ha fatto gare per una vita e ha molta dimestichezza. E mi ha sempre detto di non farmi spaventare dale carenate.

non è meccanico triumph ma magari sa consigliarmi..

non vedo l'ora di provare..cmq mi sto informando per fare un corso in pista..hi!hi!vi immaginate in pista con l'Er 5 ? che spiscio....................................

vado in palestra...ciaoo

valentinorossi
10/04/2008, 05:21
Siete troppo divertenti!!!!!!!!!!io pensavo di farmi le scarpe con i rialzi interni.

Cmq per fare le manovre scendendo non ho problemi.spesso e volentieri per non morire lo faccio anche con la mia..tanto mica posso far finta d'essere alta.voglio anche sentire il mio meccanico che è un nano malefico (tipo 150) e sale sulla moto tipo in bici:piede sinistro sul pedale e via...vabè lui ha fatto gare per una vita e ha molta dimestichezza. E mi ha sempre detto di non farmi spaventare dale carenate.

non è meccanico triumph ma magari sa consigliarmi..

non vedo l'ora di provare..cmq mi sto informando per fare un corso in pista..hi!hi!vi immaginate in pista con l'Er 5 ? che spiscio....................................

vado in palestra...ciaoo

be io sono alto 1.78 non posso dir nulla.
cerca come dici te di non farti spaventare dalle carenate.
sono domabili anche loro.
riguardo l altezza.....hummmm scarpe con tacco sconsigliate hehehee
magari uno stivaletto con qualcosa tipo soletta dentro che ti alzi un pochino....ma non saprei che dire.

ma vai in pista con Er 5 :blink:
hihihihiiiiii :tongue:

bhè tra poco smonto dal lavoro......speriamo sia bel tempo
che me ne esco un pò con la mia piccolina :wub:

ciao a presto un lamp fia :ph34r:

fia81
10/04/2008, 11:49
voi che siete piu' smanettoni di me, che non lo sono per niente...a proposito di speedizzazione della 675 (c'e' un post in qualche sezione non mi ricordo..): queste cose immmagino siano anche reversibili..ma quanto puo' costare il giochetto?andata e ritorno?ed e' una cosa che ci si puo' fare da soli in un tempo umano oppure dal meccanico?

..mi sta balenando un'idea assurda.

cmq e' ufficiale: domenica pross me ne vado in pista.

D74
10/04/2008, 11:54
eheheheh mi sa che ho capito :)

trasformare una street o una speed in una day?
per le carene se trovi gli attacchi puoi usare quelle in vtr sui 300€ te la cavi e i semi manubri.

Probabilmente si può, ma sui costi e sul risultato non ne ho idea e se non sei pratica sono lavori che è bene far fare onde evitare di rovinare qualcosa e quindi sprecare il pezzo.

giulia83
10/04/2008, 12:23
Ehi Voi... Daytonisti.... giù le mani da Giulia83! Lei vuole una STREEETT!:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Giulia83 dopo che ti sarai presentata passa da Noi: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/

Esatto...scusate ma non ho ancora ben capito come funziona il forum (è la prima volta che mi iscrivo ad uno!:tongue:)...comunque sì, decisamente il mio cuore batte per la street. Ne ho ordinata una bianca i primi di marzo e adesso mi stanno dicendo dal concessionario che la consegna al 99% è slittata a settembre:blink:...che rosicata pazzesca passare l'intera estate senza di lei!!!quindi pensavo...se qualcuno, per quanto impossibile, si vende una street o conosce qualcuno con questa intenzione: contattatemi!!!pago in contanti, subito!

fia81
10/04/2008, 14:00
..(eheheheh mi sa che ho capito :)

trasformare una street o una speed in una day?
per le carene se trovi gli attacchi puoi usare quelle in vtr sui 300€ te la cavi e i semi manubri.

Probabilmente si può, ma sui costi e sul risultato non ne ho idea e se non sei pratica sono lavori che è bene far fare onde evitare di rovinare qualcosa e quindi sprecare il pezzo.)

no, la mia idea in realta' e' piu' perversa.:rolleyes:..prendere una day (usata per non pagarla piu' di una street), tenerla per un po' scarenata, abituandomi a semimanubrio, altezza..etc..senza la para della carena (e il peso in piu')..e poi riacchittarla se mi piglia! (2 in uno!!!:coool:)..non sono sicura sia una grande idea. Quello di cui sono sicura che non posso comprarmi una moto ora sperando realmente di avere tra un po' i soldi per cambiarla..indi per cui devo cercare di ottimizzare l'acquisto!!

sono ufficialmente pazza..:tongue:

marmor
10/04/2008, 14:02
Esatto...scusate ma non ho ancora ben capito come funziona il forum (è la prima volta che mi iscrivo ad uno!:tongue:)...comunque sì, decisamente il mio cuore batte per la street. Ne ho ordinata una bianca i primi di marzo e adesso mi stanno dicendo dal concessionario che la consegna al 99% è slittata a settembre:blink:...che rosicata pazzesca passare l'intera estate senza di lei!!!quindi pensavo...se qualcuno, per quanto impossibile, si vende una street o conosce qualcuno con questa intenzione: contattatemi!!!pago in contanti, subito!

Consegna a Settembreeee??? Mi dispiace per l'eventuale stagione persa.:cry:
Per l'acquisto di un usato, anche se è difficile trovarne, ti consiglio di frequentare la sezione della street, di cui ti ho passato il link, e mettere un annuncio nella sezione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/

Buona fortuna.:wink_:

Dennis
10/04/2008, 14:19
E a che ti servirebbe girare con la Daytona senza carena? Se cadi poi e non hai lo "spessore" della carenatura (poco, a dir la verità), puoi più facilmente rovinare telaio, serbatoio, pedane, carter motore, semimanubri, cupolino...
Cadere con una naked è vero che non ti fa rovinare la carenatura, ma una carenatura si ripara o si rivernicia, un telaio in alluminio che ti si smagna e ti si graffia profondamente... è un po' più complicato da risistemare.

DAYTON III
10/04/2008, 15:03
sono ufficialmente pazza..:tongue:

direi proprio di si!:w00t:

fia81
10/04/2008, 15:12
direi proprio di si!:w00t:

..non e' vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

era solo un'idea concepita in piena notte per non fare il passo piu' lungo della gamba (mi sa in senso letterale) e avere gradualmente una daytona :wub:

cmq cosi' tanto per gradire, l'idea e' di non cadere e vi assicuro che se dovessi cadere mi preoccuperei prima di me che della moto......

D74
10/04/2008, 15:30
mhhh questa idea non ha senso non cambia l'altezza, metti a nudo eventuali parti delicate che ti hanno già indicato e il peso che perdi per le carene è davvero irrisorio.

Poteva avere un senso prendere una street e trasformarla in semicarenata non viceversa.

valentinorossi
10/04/2008, 18:51
..non e' vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

era solo un'idea concepita in piena notte per non fare il passo piu' lungo della gamba (mi sa in senso letterale) e avere gradualmente una daytona :wub:

cmq cosi' tanto per gradire, l'idea e' di non cadere e vi assicuro che se dovessi cadere mi preoccuperei prima di me che della moto......

fia, è questo quello che intendevi te :blink:

http://img231.imageshack.us/img231/5006/daytonastreetoh5.jpg

io non spoglierei mai la mia Daytona dalle sue carene, altrimenti mi sarei comprato una Street è avrei fatto prima, e risparmiato anche soldini :biggrin3:
Poi levando le carene, non creder di guadagnare cosi tanto.
Il peso delle carene è irrisorio, quasi non te ne accorgi.

per il resto quello che dici, ti do ragione, meglio prima preoccuparsi di se stessi che della moto, le moto si aggiustano, le persone no :cry:

fia81
10/04/2008, 19:04
sì l'avevo vista...mi avete presa un po' troppo seriamente:è vero che ci ho pensato ma ve l'ho proposto come gioco..fa molto batman lamoto che si carena e scarena. Sicuramente mi è venuto in mente perchè almeno mentalmente attribuisco una difficoltà in più, intrinseca, alla presenza della carena, che magari non c'è.

non è lo stesso della street, perché è più sportiva e questo mi piace di più e poi l'avrei potuta riconvertirei con un sicuro efetto, cosa che è meno ovvia con la daytonizzazione di una street.

cmq, davvero, era un gioco...

valentinorossi
10/04/2008, 19:12
sì l'avevo vista...mi avete presa un po' troppo seriamente:è vero che ci ho pensato ma ve l'ho proposto come gioco..fa molto batman lamoto che si carena e scarena. Sicuramente mi è venuto in mente perchè almeno mentalmente attribuisco una difficoltà in più, intrinseca, alla presenza della carena, che magari non c'è.

non è lo stesso della street, perché è più sportiva e questo mi piace di più e poi l'avrei potuta riconvertirei con un sicuro efetto, cosa che è meno ovvia con la daytonizzazione di una street.

cmq, davvero, era un gioco...

bhè come la pensi non è male come ideea.
tipo prendi due e paghi uno, con una moto puoi avere due moto alla fine.

lo so non è la stessa cosa della Street, se costa 3.000 euri in più della Street la Daytona, vuol dire che qualcosina in più c'è sotto :oook:

cmq........aspetta la data del Triumph Ride, provala, non farti prendere dalla paura dell altezza, siii te stessa, vedrai che alla fine, come ti dico io, difficile che resisti all amore delle due ruote e del 3 cilindri :wub:
raccomandazione.......non farti prendere subito dal polso destro.....appena spalanchi la Daytona va su da matti.......a me questo mi gusta da morire :D
per uno che è alle prime esperienze e diverso.....prima conoscerla bene.....e poi gradatualmente aumenti il passo :oook:

un lamp fia ciau :ph34r: