PDA

Visualizza Versione Completa : non ne posso + del polish!!!!

ramirezs
16/06/2006, 19:14
basta! nn ce la faccio + a passare il polish x far brillare quel k..z....o di vernice nera ke mi ritrovo sulla mia Speed!! nn è possibile ke dopo 1 giorno ti ritrovi altri segneti sul serbatoio e sul codone appena lo tocchi cn il pensiero... ma ke devo fare?? incellofanarla??
ho deciso! appena mi tiro su un po di soldini, vado dal carrozziere e me la faccio dipingere cn vernice (ke sia degna di qs nome, nn come l'inchiostro simpatico ke usano dalle parti di Hickley :sick: ) BIANCA e all'amianto!! voglio vedere se mi si segna ancora!!

petruzzo
16/06/2006, 19:23
il mio blu è più bello e non si graffia
scherzo ma il nero lo hai voluto tu

ramirezs
16/06/2006, 19:27
bè si... ma c'è nero e nero.. vernice nera e vernice nera... ho speso un po di soldi e vorrei avere vernice di qualità... mica quella roba li! scusa eh

denver
16/06/2006, 21:10
basta! nn ce la faccio + a passare il polish x far brillare quel k..z....o di vernice nera ke mi ritrovo sulla mia Speed!! nn è possibile ke dopo 1 giorno ti ritrovi altri segneti sul serbatoio e sul codone appena lo tocchi cn il pensiero... ma ke devo fare?? incellofanarla??
ho deciso! appena mi tiro su un po di soldini, vado dal carrozziere e me la faccio dipingere cn vernice (ke sia degna di qs nome, nn come l'inchiostro simpatico ke usano dalle parti di Hickley :sick: ) BIANCA e all'amianto!! voglio vedere se mi si segna ancora!!

Stesso problema, purtroppo il nero è molto delicato e anche la vernice che hanno usato a parere mio. Ho smesso di farmi cattivi pensieri per questa cosa e ho risolto il tutto.

nme
16/06/2006, 23:02
Io per lo stesso problema mi sa che tra un pò vado dallo psicologo.... :wub:

Cmq il prossimo inverno mi sa che gli rifaccio il trucco... Verdone Jagur e via il dolore ;)

ramirezs
16/06/2006, 23:07
:)

a me ispira un sacco il bianco.. nn so xè.. forse xè ho visto la 1050 con un bianco ke è uno spettacolo...

Mrgoldspeed
17/06/2006, 08:08
Ragazzi cmque è un problema proprio del nero, io ho un Audi nero brillante....e mi si fanno segni dappertutto anche quando le metto la cappotta...e da pulita...per questo motivo poi ho optato a prendere la speed di colore giallo......

ramirezs
17/06/2006, 08:46
bè può essere... ma allora la y10 nera di mia sorella ha proprio una vernice della madonna.... la vedi ke è tosta...

Medoro
17/06/2006, 08:53
Secondo me il nero e uno dei colori che sta meglio sulla speed,ma e proprio bas...o,mi viene voglia di graffiarla di proposito cosi ho la scusa x riverniciarla:w00t: :w00t: :w00t:

fede_hunk
17/06/2006, 10:07
io allora sono malato e cieco.. di graffi ne vedo pochi..

comunque io vado di schiuma x la pulizia dei vetri e raramente polish (bianco o nero).

ramirezs
17/06/2006, 12:12
veramente... mi solletica di farla color perla.. nn so xè... :)

Mrgoldspeed
17/06/2006, 12:14
bè può essere... ma allora la y10 nera di mia sorella ha proprio una vernice della madonna.... la vedi ke è tosta...
Forse nero metallizzato?

ramirezs
17/06/2006, 12:23
si infatti. è nero metalizzato. bè, volgio dire, qunato costava di + la speed cn la vernice nero metalizzata? tanto il ciclo di verniciatura è lo stesso del pastello. cmq 10€ in +? 20? 50? anke 100€ li avrei spesi volentieri...

iunio
20/06/2006, 17:07
ahimè ho la stessa malattia, la mia speed più la guardo e più trovo puntini bianchi e graffietti sottili...:ph34r: per non parlare del sellino per il passeggero...ogni volta che lo tolgo e lo rimetto mi sembra di vedere qualche imperfezione in più...per non parlare delle dannate viti per smonatare la sella,ma cribbio non potevano creare qualche sistema più funzionale.
Ho provato a ritoccare qualche puntino con un pennerello di vernice ma ora mi son rotto e non voglio uscire pazzo...faccio finta di non guardarla...:cry:

Marsellus
20/06/2006, 19:12
in fatti sul nero si vedono di + i graffi . ma non solo penso che hanno propio usato una vernice troppo delicata ma non ho mai usato il polish solo acqua e detersivo x la moto . e vero che si sporca subito ma quando e pulita non ce ne x nessuno :coool:

Ghino
20/06/2006, 19:18
In ogni caso la verniciatura originale, fà veramente pena !!!
Almeno il nero, potevano anche spendere 5 euro in più !!!

PaoloMN
20/06/2006, 19:48
ragazzi non continuate ad usare il polish altrimenti tr apoco diventa bianca senza verniciarla !!!!!
i segnetti sono normali... d'altro canto la moto bisogna usarla e non star li troppo a diventar matti x il graffietto....
questa è una mia idea...
max rispetto x tutte le altre!

Black Death
20/06/2006, 19:56
Io me ne frego ho deciso che gli do una passata ad inizio stagione e poi vaffanculo

;)

PaoloMN
20/06/2006, 19:57
Io me ne frego ho deciso che gli do una passata ad inizio stagione e poi vaffanculo

;)

ahahhahaha grande BLACK !!!!!!

iunio
20/06/2006, 20:20
d'altronde anche quando si va ad andature più elevate...basta n sassolino schizzato e il graffietto è fatto....

Smanettone
20/06/2006, 20:27
puoi mettere anche un kilo di vernice nera si graffiera' sempre,nn e' questione di quantita ma di colore,e faccio il carrozziere!

dedalo
20/06/2006, 20:31
puoi mettere anche un kilo di vernice nera si graffiera' sempre,nn e' questione di quantita ma di colore,e faccio il carrozziere!

Ti quoto, ma secondo me anche un buon lucido protettivo aiuta parecchio..

Smanettone
20/06/2006, 20:32
beh e' una questione di rifrazione di luce per la quale il nero si evdnzia il graffio....

PaoloMN
20/06/2006, 20:39
perchè non ne facciamo una con un bell'effetto scartavetrato ?!?!?

dai chi è il volontario ?!?!

:risate2:

Mrgoldspeed
21/06/2006, 09:44
si infatti. è nero metalizzato. bè, volgio dire, qunato costava di + la speed cn la vernice nero metalizzata? tanto il ciclo di verniciatura è lo stesso del pastello. cmq 10€ in +? 20? 50? anke 100€ li avrei spesi volentieri...
d'accordo....però c'è differenza tra nero lucido pastello e nero metallizzato......sicuramente il primo molto bello perchè deciso......:wink_:

Mr. White
21/06/2006, 09:54
Bianco.
Il colore della mia Gwen.

Non ha alcun problema, solo da pulire ad ogni rientro perchè i moschini leopardano cupolino, parafango e serbatoio in modo osceno.

Il cupolino riverniciato con la bomboletta RAL 9001 sembra quasi perfetto, se non fosse stato dato da un cane, cioè IO.

Ma di graffi, nemmeno l'ombra...

Sandro
21/06/2006, 10:10
io, su la mia speed nera, uso una cera liquida della arexons (5 euro 60 circa al carrefur) viene piuttosto bene....

iunio
21/06/2006, 17:22
e se usassi il sinpol super pulente...?

cyborg
21/06/2006, 21:26
Ehhh non hai mai visto il nero metallizzato che usa la Kawasaki. . . :(

krupica
22/06/2006, 09:14
ragazzi non continuate ad usare il polish altrimenti tr apoco diventa bianca senza verniciarla !!!!!
i segnetti sono normali... d'altro canto la moto bisogna usarla e non star li troppo a diventar matti x il graffietto....
questa è una mia idea...
max rispetto x tutte le altre!

Pienamente d'accordo!
La moto va usata per strada, mica tenuta in un museo sotto una campana di vetro.
Non dico di maltrattarla, tutt'altro, ma se la usi è normale che qualche segno esca.

Mrgoldspeed
22/06/2006, 09:34
Pienamente d'accordo!
La moto va usata per strada, mica tenuta in un museo sotto una campana di vetro.
Non dico di maltrattarla, tutt'altro, ma se la usi è normale che qualche segno esca.
d'accordo......però pure brucia...vedersi graffiata la moto subito dopo aver sborsato 11.500 euro.....:wink_:

AVP191
22/06/2006, 11:33
ma il nero lo hai voluto tu

sadico!:biggrin3:

Avv. del Diavolo
23/06/2006, 16:03
oggi sono andato a farla lavare e gli ho chiesto come potevo elimnare dei graffietti opachi, mi hanno detto di lasciar perdere o con pochissimo polish. Mi hanno assolutamente sconsigliato di mettere cere perchè poi al calore diventano opache ed occorre rimetterle in continuazione.
ufffffffffffffff
odio quei graffi, io la uso molto e quando la vado a prendere l'occhio mi cade sempre lì!

iunio
26/06/2006, 07:16
avv. ma tu la porti al lavaggio? Non ti rovinao le alette del radiatore con la pressione della lancia? E non rischi di far entrare h20 nel sellino passeggero (noto che non aderisce proprio preciso preciso).

ciauz

p.avv ;-)

jinfizz
26/06/2006, 09:09
veramente... mi solletica di farla color perla.. nn so xè... :)
a passargli sempre il polisch rischi di rovinarla la vernice :wink_: :wink_:

dedalo
14/07/2006, 20:35
Ecco cosa serve per non rovinare la vernice...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Speed-Triple-InvisiGARD-Paint-Protection-Kit_W0QQitemZ110008095942QQihZ001QQcategoryZ35614QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

iunio
19/07/2006, 08:19
cosa sarebbe? Una sorta di pellicola adesiva? Io vorrei portare la moto al lavaggio...che dite mi combineranno guai?

ruth00
19/07/2006, 14:31
io me la sono fatta da me....semplicissima pellicola adesiva trasparente...funziona da dio...io l'ho messa solo in zona gambe/serbatoio...

GREG
19/07/2006, 15:18
Il nero è così... anche sulla mia vecchia hornet i giorni che passavano venivano segnati sul serbatoio con delle tacche (graffi)

Filomao
19/07/2006, 15:20
Ecco cosa serve per non rovinare la vernice...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Speed-Triple-InvisiGARD-Paint-Protection-Kit_W0QQitemZ110008095942QQihZ001QQcategoryZ35614QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ma te dove le trovi tutte ste cose???!!! Sei micidiale!:tongue: :wink_:

XantiaX
19/07/2006, 16:13
guardatevi il mio serba e consolatevicisi :D

johnnybegood
19/07/2006, 17:47
wd40 e basta....possibilmente solo su motore e parti meccaniche e dopo il lavaggio. per la carrozzeria il classico pronto.

superspeed
20/07/2006, 08:45
il nero è cosi rassegnati!

Chelito
10/05/2007, 18:01
..da ragazzo,tra i molti lavori che ho fatto,mi occupavo di preparare le auto per la consegna in una carrozzeria;io la moto non la lavo mai,piuttosto la pulisco delicatamente con la finta pelle di daino;ne uso due:una per le parti verniciate e una per il motore.Se c'è dell'unto,straccetto con un pò di petrolio lampante.Chiaro che se c'è fango secco non si può fare altrimenti;una lavata con il tubo,ma mai a pressione e a piccole zone.Mai esagerare,secondo me, con il sinpol perchè comunque è leggermente abrasivo e alla lunga toglie il trasparente della vernice stessa che protegge.Poi comunque non si può diventare matti..personalmente due giorni dopo il ritiro della mia,nuova nuova, mi sono beccato una pietrata sul serbatoio da un camion..e che ci vuoi fare?..e saltata un pò di vernice,e fa girare veramente i cocones,ma si sà,poi passa...e non te ne accorgi neanche più tu,se ci fai un bel ritocchino a più riprese passando la pasta abrasiva tra una mano e l'altra..attenzione agli autolavaggi con le lance a pressione!!Si può anche fare,ma ci vuole esperienza,se no si fanno danni impressionanti a tutta la moto..e poi a volte non sai cosa esce da stì tubi:schiuma che non finisce mai,sgrassante per i cerchi e brillantanti vari..a me piace lasciarla anche un pò lercia; mi annoio a vederla sempre luccicante da vetrina..(dico così ma...ma non è mica vero...:tongue: :laugh2: ) per poi guardarmela bella pulita ogni tanto..scusate se mi sono dilungato;volevo solo dare un consiglio del tutto personale e non insegnare nulla a nessuno.Chelito

Filomao
10/05/2007, 20:52
Vai di pronto alla cera d'api e vedrai che spettacolo!:wink_:

onlyspeed
11/05/2007, 00:24
Guarda che l'idea di incelofanarla, anche se l'hai detto ironicamente, non è un'idea malvagia, io l'ho fatto, ovviamente non con quello uso cucina.....a me la speed piace nera e cosi' la comprai poi quando mi resi conto del problema (oltretutto si vede gia' prima di acquistarla, nei conc triumph, i serbatoi sotto quelle belle luci bianche.....) cominciai a studiare, finchè un bel giorno...foladv.webprofessional.it.....spesi 150 euro, mi armai di un sacco di pazienza e via ogni sofferenza,oltretutto ho coperto anche quegli insopportabili graffi circolari compresi nel prezzo!!!!

Space-Ace
11/05/2007, 02:10
eheheheheh...

la moto nera è così...prendere o lasciare!

io non ci divento pazzo...una bella lavata e asciugata...e via andare...
e ogni graffietto...fà classifica :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Arsenio
11/05/2007, 09:08
allora ragazzi, non voglio fare il sapientone...però di cazzate ne ho sentite.

Ho riverniciato la mia spped nera e arancione la settimana scorsa e non è cambiato niente in fatto di "delicatezza" perchè il problema NON E' LA VERNICE.....!!!!!!

Se ci pensate bene, sopra le vernice cosa c'è?? il TRASPARENTE!!!, quindi tutti quei segni e opacizzate sono nel trasparente!!!

hola..

PS: poi è normale che sul nero si veda....quindi non dipende dalla VERNICE DI MERDA!:wink_:

ruth00
11/05/2007, 10:34
nn è prprio così...ci sono due tipi di nero...
1) nero più trasparente
2) nero e basta
il nero della speed è quello del punto 2 ed è per questo che si riga a guardarlo...
io ho risolto con due pellicole almeno per la zona ginocchia del serbatoio...

Arsenio
11/05/2007, 11:48
nn è prprio così...ci sono due tipi di nero...
1) nero più trasparente
2) nero e basta
il nero della speed è quello del punto 2 ed è per questo che si riga a guardarlo...
io ho risolto con due pellicole almeno per la zona ginocchia del serbatoio...

Io ho messo 2 strati di trasparente uno per livellare i 2 colori (nero e arancione) e uno finale, un lavoraccio ma un risultato OK!:wink_: