Visualizza Versione Completa : Serissimo problema di surriscaldamento!! speed 03
Ci risiamo!! :cry:
Ho sostituito il tappo del radiatore, ho effettuato lo spurgo e sostituzione completa del liquido di raffreddamento...ma ieri ho toccato 118°!!!!
Non so più che fare, tra l'altro ho notato che mi è uscita qualche goccia di olio sul lato destro del motore...non vorrei che le alte temperature avessero fatto danni gravi. :cry:
Aiutoooo! Chiedo consigli agli esperti, cosa può essere? Devo sostituire qualcosa? Tipo valvola termostatica? :dry:
Dal conce non la porto non controllano nulla e ti sparano dei prezzi assurdi! :mad:
Turbo-555
07/04/2008, 14:47
guarnizione della testa andata?
quanti km ha la moto?
Spero non sia la guarnizione della testata.
la moto ha 24000 km
per sapere se il termostato è andato devi toccare i tubi del radiatore e vedere se nn sono caldi come il motore,
il termostato "esclude" il passaggio del liquido refrigerante nel radiatore e quindi evita che ci sia uno scambio di calore, ergo...
potrebbe essere rimasto aperto o chiuso, dovresti avere problemi a riscaldare il motore o viceversa...
apparte sta parentesi, anke se ad un kmetraggio troppo basso potrebbe essere la guarnizione della testata "pizziccata" per un eccesso di calore
controlla se nel radiatore o nella vaschetta di recupero ci sia un po d'olio motore (a volte si vede con difficoltà), controlla anke se nell'olio ci sia il liquido...
in bocca al lupo!:coool:
ciao
ti sposto nella sezione dedicata alla tua moto..
lampsssss :D
Ok cancer... :biggrin3:
Tornando a noi, non ci posso credere, ieri sera ho provato a smontare il termostato e sorpresa...era dentro al contrario! Praticamente testava il tubo di uscita e non l'interno del motore! (più o meno, spero di essermi spiegato)
Ho controllato varie volte con il manuale di servizio e sì sì era proprio dentro al contrario!:cry:
Ora mi chiedo, era così fin dall'acquisto? (3 anni fa) o l'hanno montato male dopo un tagliando? e perchè allora ha cominciato a darmi problemi solo l'autunno scorso? :ph34r:
Tempo permettendo questo week end proverò la moto e vediamo se funziona tutto ed era solo quello.
Sono dubbioso... :dry: