PDA

Visualizza Versione Completa : Screzio sulla FUTA (replica agli interessati..)

DRED71
07/04/2008, 15:52
Scritto da "ZIB"

NESSUNO HA PARLATO DI VELOCITA'
Velocità in Futa è sinonimo di pieghe accentuate e di gomme bruciate, ma domenica non abbiamo visto nessuna delle due cose.
Quello che contestiamo ad alcuni di voi è il sorpasso contromano appena sotto il cimitero di pianoro, dove la visibilità potrebbe anche esserci, ma subito dopo c'è una curva in salita e se ci fosse stato qualcuno che scendeva un po' più spedito di voi, si sarebbe rischiato l'ENNESIMO frontale sulla SP65

Mi hanno riferito anche di un BMW che scendeva in direzione opposta e che trovandosi di fronte a uno di voi ha alzato le mani dal manubrio come per dire: "......"

La riga di mezzeria è sacra.
La invadi in ingresso? -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
La invadi in percorrenza ----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
La invadi in uscita -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri

L'errore ci può stare, ma dopo un errore del genere bisognerebbe fare ammenda e ridurre la propria velocità.

Ripeto: il problema non è la velocità ma piuttosto la capacità di rimanere nella propria corsia.
La futa cosi come le altre strade di montagna sono belle perche piene di curve... Se cominciamo a tagliarle ci perdiamo pieghe e quindi divertimento.

Mi verrebbe da dire: usiamo il lanciafiamme contro gli "inglesi" che invadono la corsia opposta, ma è una soluzione un tantino drastica. Forse è meglio considerare queste invasioni di corsia come un segnale:
"STO ANDANDO OLTRE IL MIO LIMITE, meglio rallentare per poter riuscire a stare nella mia corsia"

Concludo scusandomi per non essermi presentato ed essermi precipitato in questo modo nel vostro forum, ma ammetto leggere commenti tipo:

-------------------------------------------------------------------------
Magari agli interessati può essere sfuggito questo intervento .... l'ho messo in evidenza perchè penso che sia doverosa (rimanendo sempre nel clima di educazione e correttezza del nostro amico ZIB) la replica dei diretti interessati.... :wink_:

Simonik
07/04/2008, 15:59
Mah io non c'ero..ma comprendo l'argomento.

Vorrei solo commentare dicendo....che troppe volte sento di incidenti mortali per scontro frontale tra 2 moto...e quindi per favore rimaniamo tutti nella nostra corsia e non talgiate.

5 minuti di adrenalina non valgono il rischio di giocarsi una vita intera per se e soprattutto per gli altri.

tonidaytona
07/04/2008, 16:11
completamente daccordo.

il giropiega tra amici deve essere gestito con un po' di buon senso e prudenza.

ci vuole un capofila che tiene una buona media e una bella fila indiana a distanza di sicurezza.
e' troppo pericoloso correre per strada.
e non ce' nulla da dimostrare.

per quello ci sono i TCP track day:wink_:

Lumacone
07/04/2008, 16:13
Ragazzi andare in Futa al Sabato è un terno all'otto! Ho vari amici dei paraggi e tutti sanno bene,(purtroppo),come funziona.. Quando Giova66 ha proposto un giretto li di Sabato,io l'avevo preannunciato! infatti abbiamo trovato un incidente frontale tra un Monster e un Kawa 600 a salire.. A Scendere un altro "Botto" serio.. Il nostro gruppetto,circa una decina,si è comportato assai bene.. Nessun sorpasso limite o che e andatura tranquilla.. Ma in Futa al Sabato,(pure se tu fai il bravo tranquillo MotoTurista),ti può capitare di tutto! tempo fa,un mio caro amico di Bologna,passeggiava tranquillo con la sua Corsaro,quando un deficentone di TURNO,scivolando in curva perchè presa troppo forte,lo ha falciato di brutto.. IO non mi sono divertito un gran chè al giro di Sabato.. Quando vedi certe scene,ti passa la voglia.. La Futa è una bellissima strada,ma da evitare durante il Week-End..

Matt
07/04/2008, 16:16
Quoto il richiamo alla sicurezza , e' sempre meglio avere meno incidenti per la strada e qualche amico in piu' :yess:

limbo
07/04/2008, 16:17
ma dov'era l'intervento di ZIB?

Fulvioz
07/04/2008, 16:20
Pure noi del TNE abbiamo trovato qualche motociclista locale a cui non comodava come guidavamo ieri pomeriggio.. Umm...

DRED71
07/04/2008, 16:22
ma dov'era l'intervento di ZIB?

Nel post di Jap killer "in diretta dal compleanno..." l'ho messo in evidenza apposta proprio perchè ritengo sia importante confrontarsi su questi argomenti, senza voler criminalizzare nessuno... :wink_:

daghen
07/04/2008, 16:23
Scusate ragazzi, io sono un po' fuori da questi "giri" perchè non ho ne la moto adatta ne la mentalità dello "smanettone", ma trovo veramente assurdo anche solo che si debba sempre parlare di questi argomenti...

Ma come siamo ridotti?

Ma è possibile che si debba avere "paura" di percorre una bella starda di collina perchè c'è il rischio di fare un frontale con uno che a 200 all'ora taglia una curva o di venir "falciati" da qualcuno che perde aderenza in una pega al limite???

Ma non possono andare in pista a fare i c****oni (mi sono "automoderato"...)questi personaggi?

E' una situazione semplicemente assurda.

limbo
07/04/2008, 16:24
Pure noi del TNE abbiamo trovato qualche motociclista locale a cui non comodava come guidavamo ieri pomeriggio.. Umm...

effettivamente tu guidi da cu...:biggrin3:
sai che scherzo fulviazzo!

MAZZA75
07/04/2008, 16:29
Scritto da "ZIB"

Velocità in Futa è sinonimo di pieghe accentuate e di gomme bruciate, ma domenica non abbiamo visto nessuna delle due cose.
Quello che contestiamo ad alcuni di voi è il sorpasso contromano appena sotto il cimitero di pianoro, dove la visibilità potrebbe anche esserci, ma subito dopo c'è una curva in salita e se ci fosse stato qualcuno che scendeva un po' più spedito di voi, si sarebbe rischiato l'ENNESIMO frontale sulla SP65

Mi hanno riferito anche di un BMW che scendeva in direzione opposta e che trovandosi di fronte a uno di voi ha alzato le mani dal manubrio come per dire: "......"

La invadi in ingresso? -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
La invadi in percorrenza ----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
La invadi in uscita -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri

L'errore ci può stare, ma dopo un errore del genere bisognerebbe fare ammenda e ridurre la propria velocità.

Ripeto: il problema non è la velocità ma piuttosto la capacità di rimanere nella propria corsia.
La futa cosi come le altre strade di montagna sono belle perche piene di curve... Se cominciamo a tagliarle ci perdiamo pieghe e quindi divertimento.

Mi verrebbe da dire: usiamo il lanciafiamme contro gli "inglesi" che invadono la corsia opposta, ma è una soluzione un tantino drastica. Forse è meglio considerare queste invasioni di corsia come un segnale:
"STO ANDANDO OLTRE IL MIO LIMITE, meglio rallentare per poter riuscire a stare nella mia corsia"

Concludo scusandomi per non essermi presentato ed essermi precipitato in questo modo nel vostro forum, ma ammetto leggere commenti tipo:

Magari agli interessati può essere sfuggito questo intervento .... l'ho messo in evidenza perchè penso che sia doverosa (rimanendo sempre nel clima di educazione e correttezza del nostro amico ZIB) la replica dei diretti interessati.... :wink_:

Ma era qualcuno del nostro gruppo? Io ero presente sia alla mattina che al pomeriggio e non mi sembra che ci siano state manovre azzardate, abbiamo girato in sicurezza, in mattinata facevo strada io e a pianoro non e' successo niente.
Io abito sulla futa e posso dire che se posso il sabato evito di farla, e' veramente pericoloso girare, in macchina impossibile, ormai tutti gli incidenti sono causati da frontali fra due moto.
Sabato io non mi sono accorto di niente e dubito che fosse qualcuno del nostro gruppo.

Disagiato
07/04/2008, 16:33
Io abito sulla futa.........

Ma esci già in piega dal garage??:blink:

:biggrin3::biggrin3::tongue:

MAZZA75
07/04/2008, 16:35
Ma esci già in piega dal garage??:blink:

:biggrin3::biggrin3::tongue:

piu' o meno:wink_:

Lumacone
07/04/2008, 16:40
Ogni Zona ha la sua Stradina da smanettone.. Al week-end,si sa,sono "Molto" più a rischio che durante la Settimana.. Già la futa è piena di chi sa e chi non sa.. Mettiamoci pure un infinità di Triumphisti.. Manca solo la scintilla!

diego71
07/04/2008, 16:41
Purtroppo mi capita sempre piu' frequentemente di imbattermi in queste situazioni...Che sia Futa o Cremosina, la storia e' sempre quella.:mad:Non voglio fare il santarello od il moralista, ma quando si esagera si esagera!!!! Anche io viaggio a velocita' non propriamente codice, ma non vado a rischiare la mia ed altrui pelle!!!
Certi "motociclisti" farebbero bene a darsi una calmata...

basjoe
07/04/2008, 16:43
purtroppo coglioni così le si trovano su tutte le strade, sabato facevo un giretto e ne ho beccati 2 che a momenti vacevano cadere un mio amico

la polizia fa il culo giustamente a tutti sopratutto grazie a loro

giova66
07/04/2008, 16:44
Ragazzi andare in Futa al Sabato è un terno all'otto! Ho vari amici dei paraggi e tutti sanno bene,(purtroppo),come funziona.. Quando Giova66 ha proposto un giretto li di Sabato,io l'avevo preannunciato! infatti abbiamo trovato un incidente frontale tra un Monster e un Kawa 600 a salire.. A Scendere un altro "Botto" serio.. Il nostro gruppetto,circa una decina,si è comportato assai bene.. Nessun sorpasso limite o che e andatura tranquilla.. Ma in Futa al Sabato,(pure se tu fai il bravo tranquillo MotoTurista),ti può capitare di tutto! tempo fa,un mio caro amico di Bologna,passeggiava tranquillo con la sua Corsaro,quando un deficentone di TURNO,scivolando in curva perchè presa troppo forte,lo ha falciato di brutto.. IO non mi sono divertito un gran chè al giro di Sabato.. Quando vedi certe scene,ti passa la voglia.. La Futa è una bellissima strada,ma da evitare durante il Week-End..

Lumacone..... a salire.... d'accordo, ma nel ridiscendere, a dire il vero, non mi sembra che siamo andati poi così tranquilli! O almeno..... io non ero così tranquillo.....
Ciò non toglie che dei "drittoni" non ne abbiamo fatti perchè, pur scendendo spediti (ma rallentando nei tratti rettilinei), siamo comunqe restati entro i limiti del buon senso..... cioè l'andatura che ti consente di riservarsi comunque quel minimo di margine per ogni eventuale correzione per gestire imprevisti o situazioni d'emergenza.
Ciò non toglie che sabato..... chi del gruppo non aveva ancora "chiuso la gomma"..... ha sicuramente avuto modo di provvedervi :biggrin3:

Ad ogni modo il ragazzo che ha segnalato la cosa non si riferiva probabilmente a sabato, ma a domenica...... e gli avevo già risposto in un'altra discussione....

D74
07/04/2008, 16:47
io quando stavo in liguria e facevo un giro al bracco avevo sempre il timore di trovarmi lo smanettone di turno contromano, mi è capitato una volta e per fortuna andavo pian ho allargato di brutto quasi tocco il muretto di lato figurativamente ho riempito le mutande! per i pruriti da saponetta c'è la pista.

Comunque essere impiccati per strada è da pazzi considerando le condizioni di asfalto, imprevisti di ogni tipo.

Lumacone
07/04/2008, 17:04
Giova66 per cio che mi riguarda non ho assolutamente spinto.. Non era il momento,non era la situazione.. Poi dopo i due Botti visti,azz.. Era impossibile aver voglia di tirare.. Aggiungo il timore Gufi e il rodaggaggio della mia Speed da tenere presente.. Quando e se capiterà,ti farò conoscere un paio di amici Futaroli D.O.C! Allora lì sì che rimarrai a bocca aperta..

NEMO
07/04/2008, 17:15
ripeto qllo già scritto nell'altro post.

se parli di sabato pomeriggio e di essere stati sorpassati da 3 speed nere eravamo noi.

abbiamo sorpassato 2 sv ma nn abbiano notato niente di strano e grossi tagli nn ne abbiamo fatti anche se la velocità era sostenuta.

fammi sapere che se fosse così mi scuso in anticipo anche nn si ci trovo niente di anomalo in qllo che abbiamo fatto.

aspetto tue news.

Ma era qualcuno del nostro gruppo? Io ero presente sia alla mattina che al pomeriggio e non mi sembra che ci siano state manovre azzardate, abbiamo girato in sicurezza, in mattinata facevo strada io e a pianoro non e' successo niente.
Io abito sulla futa e posso dire che se posso il sabato evito di farla, e' veramente pericoloso girare, in macchina impossibile, ormai tutti gli incidenti sono causati da frontali fra due moto.
Sabato io non mi sono accorto di niente e dubito che fosse qualcuno del nostro gruppo.

qndo poi il capofila era filomao nn siamo andati esageratissimi ma nemmeno molto piano.

eolo che era gia alla raticosa ci ha prima sentiti e poi visti arrivare nn certo ad andatura turistica.

xò ripeto, di moto ne abbiamo sorpassate ma sempre qndo si poteva ed i sorpassi in curva li abbiamo fatti ma nn in curve cieche ma sempre molto aperte e senza rischio x nessuno.

black bomber
07/04/2008, 17:21
il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione

Rici
07/04/2008, 17:32

Spiego:

domenica pomeriggio dopo la foto di gruppo siamo partiti verso il Passo della Futa.
Lungo la strada non c'era anima viva; é la prima volta in vita mia che percorro la statale della futa e incontro solo due moto in 40 km.
Posso dire... BELLLLLISSSSSSIMO! strada perfettamente pulita e mooolto grip.

Arrivati quasi alla Raticosa decidiamo di tornare in dietro e facciamo benza presso un distributore.
Ad un certo punto arriva un tizio del posto poi con altri due amici e ci riempie di parole accusando tutti, indiscriminatamente, di aver guidato da delinquenti.
Allora gli chiedo chi di noi fosse stato visto che io sto tizio non mi ricordo di averlo mai ne incrociato ne sorpassato.
Beh a questo punto dice che "qualcuno" aveva tagliato la corsia e che troppi morti ogni weekend capitano perchè pazzi invadono la corsia opposta.
Questo é quanto, alla fine il tizio e i suoi amici se ne sono andati bronciati.

A questo punto posso solo dire che per quanto abbia ragione é impossibile fare da papà a tutti quelli del gruppo ed ogniuno di noi dev'essere responsabile di se stesso.

Nei prossimi giri che organizzerò proverò a ricordare di fare attenzione.
Non mi viene altro da dire..

Cmq, quanto bello é stato il giro di ieri!!!

natan
07/04/2008, 17:36
zib ... hai tutto il mio appoggio .... quoto!!!!!!!!!!!!!!!!

Lumacone
07/04/2008, 17:44
Un "Futarolo" del Week-End che viene a fare la morale a terzi? No comment!

giova66
07/04/2008, 18:48
Giova66 per cio che mi riguarda non ho assolutamente spinto.. Non era il momento,non era la situazione.. Poi dopo i due Botti visti,azz.. Era impossibile aver voglia di tirare.. Aggiungo il timore Gufi e il rodaggaggio della mia Speed da tenere presente.. Quando e se capiterà,ti farò conoscere un paio di amici Futaroli D.O.C! Allora lì sì che rimarrai a bocca aperta..

Non fraintendermi, lo so benissimo che andavi giù tranquillo :biggrin3: Non per nulla, se riuscivo a starti dietro (visto che non sono certo un fenomeno), vuol dire che si andava ad un'andatura "civile". Quando seguo qualcuno e vedo che non ce la faccio a tenere il suo passo senza prendere dei rischi, rallento e faccio la mia andatura..... Ma ti dirò che è proprio quella l'andatura che prediligo ..... bello vivace nelle curve medio-lente, ma molto tranquillo in rettilineo...... D'altra parte che senso ha arrivare in staccata ai 200 all'ora fuori dalla pista? Tuttavia qualcuno lo fa...... e poi o tira i dritti e si spatacca contro quelli in senso contrario..... o si stampa contro il guardrail o il muretto.
Non è la prima volta che mi tocca scansarmi precipitosamente rischiando d'andar fuori strada, per schivare uno di questi.....

franco'56
07/04/2008, 19:59
Spiego:

domenica pomeriggio dopo la foto di gruppo siamo partiti verso il Passo della Futa.
Lungo la strada non c'era anima viva; é la prima volta in vita mia che percorro la statale della futa e incontro solo due moto in 40 km.

Arrivati quasi alla Raticosa decidiamo di tornare in dietro e facciamo benza presso un distributore.
Ad un certo punto arriva un tizio del posto poi con altri due amici e ci riempie di parole accusando tutti, indiscriminatamente, di aver guidato da delinquenti.
Allora gli chiedo chi di noi fosse stato visto che io sto tizio non mi ricordo di averlo mai ne incrociato ne sorpassato.
Beh a questo punto dice che "qualcuno" aveva tagliato la corsia e che troppi morti ogni weekend capitano perchè pazzi invadono la corsia opposta.

A questo punto posso solo dire che per quanto abbia ragione é impossibile fare da papà a tutti quelli del gruppo ed ogniuno di noi dev'essere responsabile di se stesso.

Per Rici, mi pare leggendo quanto scrive Zib che faccia riferimento ad un fatto avvenuto nella parte iniziale della Futa ( cimitero di Pianoro ) mentre tu dici di essere stato "cazziato" nel percorso di rientro dalla Raticosa e precisamente ad un distributore, quindi a Monghidoro o Loiano.
Non so se ho interpretato bene ma sarebbe necessario per tutti chiarire.
Premesso che non posso giustificare in alcun modo l'invasione di corsia, dico anche che ogni accusa deve essere riferita direttamente al responsabile, quindi Zib, avresti dovuto indicare chi si era comportato male.
Rici, se non ti sei comportato scorrettamente non devi scusarti per altri...come spesso dico ad alcuni " io dei figli ne ho due e mi basta ed avanza occuparmi della loro educazione ".
Un saluto a tutti voi.
franco

bond972
07/04/2008, 20:34
purtroppo di gente che "esagera" se ne trova sempre, quando capita a me di stare con sta gente :tongue: faccio na cosa molto semplice, chiudo gas e li lascio andare moolto avanti.

al posto di Rici io li avrei mandati in anteprima a quel posto, cioè, ...o vieni e mi indichi chi è il tipo che ha sforato, altrimenti, la predica te la puoi tenere per te, anzi...pur essendo una persona tranquilla...io ce lo avrei mandati due volte perchè c'è pure tornato indietro.

almeno io per evitare incontri indesiderati con i "maniconi" del sabato e della domenica...grazie anche al poco tempo libero che ho...opto per uscite ad orari diciamo impopolari, ovvero, durante l'ora di pranzo e sino al primo pomeriggio...possibilmente lasciando le strade di montagna prima del termine di gare di motogp e sbk:wink_:

bagarre
07/04/2008, 20:53
il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione

parole sacrosante!:coool:

Filomao
07/04/2008, 20:58
Condivido in pieno, parola sante. La futa l'ho fatta sabato e devo dire che e' tanto bella quanto pericolosa, centinaia e centinaia di moto, sembra di stare su un toboga appesi ad un filo di equilibrio e purtroppo io sono il primo a dovermi fare un esame di coscienza. Il fatto e' anche che tutti vanno forte, io in primis, e il rischio e' dietro l'angolo, e' un attimo, ma la maggior parte delle volte non vi si pensa.

Fulvioz
07/04/2008, 21:05
Un "Futarolo" del Week-End che viene a fare la morale a terzi? No comment!

Già, magari lo conosci pure... Capelli lunghi e occhiali, aveva una Hayabusa nera senza specchietti e col la targa completamente orizzontale insomma la persona giusta per fare la morale... :dry:

Trinity777
07/04/2008, 21:07
io mi c vedo molto ... anche io mi sento uno Smanettone,.ma con la testa..
mi spiego.. una due tre curve..curva dopo curva mi gaso sempre d più... ma poi cè un limite.. non volgio rovinare in primis la mia vita.. e anche la mia moto..

altrimenti con cosa vado a fare il figo davanti alle topine...

maverick65
07/04/2008, 22:47

quotone al 100%

Vince_Speed
07/04/2008, 23:05
Spiego:

io c'ero;
si andava spediti ma non ricordo nulla di anomalo davanti a me (dietro non so...).
Ricordo di aver superato qualche moto che andava più tranquilla... ma nessuna cazzata!

Condivido che di cazzate sulle strade se ne vedono troppe... ma mi pare che qui un po' si esageri con la retorica. Non si può fare di ogni erba un fascio!

Avv. del Diavolo
08/04/2008, 00:31
Scritto da "ZIB"

non c'ero, non so di ki e di cosa stai parlando ma...

TI QUOTO IN PIENO!

chi sente di dover dimostrare qualcosa vada in pista o in superbike...la strada è fatta x passeggiare, vedere i panorami, gustarci qlke piega....e poi tornare al bar x kiakkierarne di fronte ad una birra!:coool:

:wink_: un maestro di vita! :wink_:

GooRoo
08/04/2008, 02:01
Già, magari lo conosci pure... Capelli lunghi e occhiali, aveva una Hayabusa nera senza specchietti e col la targa completamente orizzontale insomma la persona giusta per fare la morale... :dry:

Eccomi.
Si Lumacone mi conosce molto bene.
Io sono troppo impulsivo e non ho pazienza con il genere umano, dote della quale zib invece è molto dotato ed ha solo da insegnarmi, quindi quando sono venuto a farvi la "paternale" sono partito con il mio solito piede sbagliato. Il fatto è che sono stufo di raccogliere gente da terra, amici compresi. L'anno scorso, per la cronaca lumacone era con noi, sono passato tra 2 moto che si sono "agganciate",un frontale..intendo dire che mentre i mezzi e i corpi erano in volo, con la mia ragazza da passeggera, sono riuscito, per 95% di culo e 5% di sangue freddo a passare in mezzo a persone e detriti che si disintegravano. Una settimana dopo abbiamo raccolto da terra morto uno dei nostri migliori amici.
Come già detto da zib, nessuno ha sindacato la velocità alla quale salivate, anche perchè noi del posto conoscendo la strada, saliamo a ritmi impossibili per chi non c'è mai stato, o che la conosce appena, che non sono di certo quelli che tenevate. Eppure, una marea di gente contromano, per passare noi, le 2 macchine che ci precedevano..possibile che sul rettilineo di zula il GS1200 che scendeva l'abbia visto solo io??Ma mi prendete in giro? Possibile che si debba tagliare la S veloce subito dopo Pianoro andando a 80 all'ora??Se ne viene uno giù come si deve non c'è verso di evitarlo. Risparmiatevi le paternali sul dover andare piano comunque, sul fatto che la mia moto non sia "presentabile", non è la mia moto pistolata ad evitarmi un frontale, ma una guida intelligente, non lenta, figuriamoci, non avrei una busa, ma fatta per limitare i danni. Non si taglia, MAI, nei paesi si va piano. Punto.
In 2 weekend ci sono stati 2 frontali..cazzo ragazzi, la moto è larga meno della metà di una carreggiata, è così difficile stare dalla propria parte??
A quel punto vi abbiamo lasciato andare e abbiamo fatto la val di Zena, perchè avevamo un foglio rosa e non si voleva rischiare.

Mi dispiace per la mia irruenza, ma qua a far delle cazzate si muore.

ps. la mia "entrata" cattiva su non so chi di voi fatta a 60 all'ora..è stata la gag di tutta la serata. Venite in pista a fare a spallate a 200..In strada per andar veloce bisogna rispettare certe regole. Non c'è altro modo.

MAZZA75
08/04/2008, 06:26
Eccomi.
Io sono troppo impulsivo e non ho pazienza con il genere umano, dote della quale zib invece è molto dotato ed ha solo da insegnarmi, quindi quando sono venuto a farvi la "paternale" sono partito con il mio solito piede sbagliato. Il fatto è che sono stufo di raccogliere gente da terra, amici compresi. L'anno scorso, per la cronaca lumacone era con noi, sono passato tra 2 moto che si sono "agganciate",un frontale..intendo dire che mentre i mezzi e i corpi erano in volo, con la mia ragazza da passeggera, sono riuscito, per 95% di culo e 5% di sangue freddo a passare in mezzo a persone e detriti che si disintegravano. Una settimana dopo abbiamo raccolto da terra morto uno dei nostri migliori amici.
Come già detto da zib, nessuno ha sindacato la velocità alla quale salivate, anche perchè noi del posto conoscendo la strada, saliamo a ritmi impossibili per chi non c'è mai stato, o che la conosce appena, che non sono di certo quelli che tenevate. Eppure, una marea di gente contromano, per passare noi, le 2 macchine che ci precedevano..possibile che sul rettilineo di zula il GS1200 che scendeva l'abbia visto solo io??Ma mi prendete in giro? Possibile che si debba tagliare la S veloce subito dopo Pianoro andando a 80 all'ora??Se ne viene uno giù come si deve non c'è verso di evitarlo. Risparmiatevi le paternali sul dover andare piano comunque, sul fatto che la mia moto non sia "presentabile", non è la mia moto pistolata ad evitarmi un frontale, ma una guida intelligente, non lenta, figuriamoci, non avrei una busa, ma fatta per limitare i danni. Non si taglia, MAI, nei paesi si va piano. Punto.
In 2 weekend ci sono stati 2 frontali..cazzo ragazzi, la moto è larga meno della metà di una carreggiata, è così difficile stare dalla propria parte??
A quel punto vi abbiamo lasciato andare e abbiamo fatto la val di Zena, perchè avevamo un foglio rosa e non si voleva rischiare.

ps. la mia "entrata" cattiva su non so chi di voi fatta a 60 all'ora..è stata la gag di tutta la serata. Venite in pista a fare a spallate a 200..In strada per andar veloce bisogna rispettare certe regole. Non c'è altro modo.

Allora mi pare di capire che era il secondo gruppo, quello che ha fatto il giro solo al pomeriggio e non noi della mattina,non posso giudicare quello che e' successo perche' non ero presente, noi abbiamo fatto circa 200km e ti posso assicurare che non siamo andati piano ma zero rischi per noi e per gli altri, te lo dico per certo visto che conosco a memoria tutte le strade che abbiamo fatto, e' verissimo pero' che sulla futa trovi sempre piu' gente contromano, e' una cosa incredibile, gia' un ragazzo ha perso la vita e quello di sabato so che non se la passa benissimo, molta gente va al di sopra delle sue possibilita', io di solito al sabato faccio strade alternative e vado al passo durante la settimana. Concordo anche che nei paesi bisogna andare piano e molti non lo fanno. Ti do ragione quasi su tutto, non sul tuo PS, e' sbagliato fare un entrata cattiva anche a 60 all'ora, non e' una gag come dici puo' essere molto pericoloso tanto quanto tagliare una curva.

GooRoo
08/04/2008, 06:32
il ps era ironico..non c'è stata nessuna entrata cattiva, ma ero stato accusato di averne passati 2 in malo modo,ma ripeto a 60 all'ora. Probabilmente è stata una difesa, causa del mio tono troppo accusatorio. Il fatto che erano a destra e a sinistra, e me li volevo scrollare di dosso, poi dietro di me c'era la mia ragazza col foglio rosa e mi sono fermato per farli sfilare.

Simonik
08/04/2008, 07:10
Eccomi.

MIO DIO che cosa orrenda...vorrei non trovarmi mai di fronte a scene del genere...belle parole, dure, ma che rendono molto l'intensità di certi momenti....

Purtroppo non ci si pensa mai alle terribili conseguenze della imprudenza.
E' l'essere in gruppo che fa cambiare le cose...quando si è da soli..tutto bene, ma in gruppo la gente si trasforma.

Ci vuole la pista ragazzi la pista... o se no NIENTE !!!!
Magari qualcuno dirà che la pista costa molto a volte troppo...verissimo ma la propria vita che valore ha?

Filomao
08/04/2008, 07:10
Eccomi.

Capisco perfettamente il tuo sfogo, io ho fatto il giro sabato con mazza75 (che e' di loiano e faceva da apripista), quindi non eravamo noi da quello che ho capito. Hai tutte le ragioni del mondo, il discorso e' uno, punto e basta. Non mi permetto di giudicare chi ha fatto cosa perche' non c'ero e perche' molti sono amici.
Spesso anche a me capita di tagliare ed invadere la corsia opposta ma giuro che la cosa si fa solo ed esclusivamente se c'e' ampia visuale in lontananza e basta.

D74
08/04/2008, 07:38
questo è successo in Ungheria e di visuale ce n'era a bestia a volte non basta per evitare un frontale.<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KmdUEeWviVc&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KmdUEeWviVc&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

MrTiger
08/04/2008, 07:41

ci andavo tutti i sabati per circa 10 anni ( ora ci vado meno mi sontrasferito)mai avuto problemi.....basta sapere dove andare e con chi andare...........

cmq si chiama fenomeno " io sono vale rosi"

ci sono poi un sacco dim strade meno battute all'interno con poche auto asfalto da paura.....tipo loiano castel dell'alpe.......monzuno monghidoro, rioveggio castiglione dei pepoli...io ci abitavo le conosco meglio delle ie tasche.....cmq il periodo migliore è autuno quando gli smanetoni mettono le moto in garage...........o la mattina presto.....basta evitare le 14, io andavo o la mattina presto o dopo le 17 era deserta..........

Rici
08/04/2008, 07:50
Eccomi.

Avresti dovuto dire chi é stato e non arrivare e incolpare tutti compreso ma che educatamente mentre eri in escandescenza ti ho chiesto di dirmi con chi ce l'avessi..

Ripeto nuovamamente, quando il Gruppo TNE si muove arriva spesso a 40 moto e non posso impedire a una o due persone di venir via se fa qualche cazzata anche perchè spesso si aggregano amici di amici.

Per chiudere: avevi ragione, se qualcuno ha sbagliato però dovevi prendertela con lui e non con 15 moto in generale!

Ciao.
Rici

maxmin
08/04/2008, 08:50
Spiego:

Ciao Rici,

fai bene a sottolineare di ricordarlo per i prossimi giri perché ci sono alcuni del ns. gruppo che vanno troppo e non solo da soli ma anche con il passeggero.

A presto.

Grisu san
08/04/2008, 09:16
ciao ragazzi, mi spiace sentire certe affermazioni e giudizzi da chi non c'era.
se l'amico GooRoo e Zib si lamentano hanno le loro giuste ragioni,contesto a loro il modo con cui si sono posti nei nostri confronti,non chiedendo spiegazzioni per la manovra effetuata.
il loro comportamento bellicoso e moralista ci ha stizzito tutti facendo passare in secondo piano l'accaduto.
io per primo dico di aver invaso la corsia opposta in quel frangente per evitare di tamponare chi mi precedeva che allargava improvisamente a sinistra non accorgendosi che lo stavo superando,in quel momento mi e' parso il male minore.
discutendo poi con gli amici di bologna ho capito che non si riferivano a me ma ad un'altra persona del gruppo,cio' non toglie che anch'io ho invaso la corsia opposta non per fare il fenomeno ma per necessita'.

Ritorno a quello che dicevo al principio,mi dispiace sentire certe affermazzioni visto che non si sa' bene come sono avvenuti i fatti ma nemmeno si cerca di capire o di dare il beneficio del dubbio.
tutti noi(penso) non siamo inmuni da errori piu' o meno gravi,o scorettezze fatte a fine di scongiurare danni maggiori,lunghi,sconfinamenti,velocita',manovre azzardate,ma bisognerebbe anche distinguere il criminale da una persona normale.
se chi seguiva ha anche lui invaso la corsia opposta certo non l'ha fatto per creare difficolta' a chi sopragiungeva (di sicuro non volevamo anche se l'abbiamo fatto)

concludo salutando e chiedendo scusa all'amico del GS che ci ha mandato a quel paese
saluto gli amici di bologna a cui mando un'abbraccio sibolico sperando di incontrarci ancora per un giro e due risate assieme
un saluto a tutti voi per la bella giornata passata assieme

D@lyn
08/04/2008, 12:46
Spesso anche a me capita di tagliare ed invadere la corsia opposta ma giuro che la cosa si fa solo ed esclusivamente se c'e' ampia visuale in lontananza e basta.

filo tu dall'altra parte della strada non ci devi mai essere, puoi avere tutta la visibilità che ti pare il risultato non cambia, non puoi mai sapere cosa puo' accadere dall'altro lato..non bisogna farsi o fare male di brutto per capirlo..

consiglio da amico

natan
08/04/2008, 14:02
Quando facciamo le cazzate non ci sembrano mai tanto gravi come quando le fanno gli altri ... soprattutto quando agli altri va male ... non mettiamoci nelle condizioni di essere noi i protagonisti del prossimo articoletto su qualche quotidiano ... é già troppo facile che possa capitare senza cercarselo ............... :cry::cry::cry:

Lumacone
08/04/2008, 14:36

DALLA descrizione.. Sì lo conosco! Dimmi,era magrino?

Letto ora tutte le risposte.. Sì lo conosco ed è UN AMICO! Pure uno di quelli che in futa è da lasciare stare.. L'ho detto e lo ripeto,ci sono "Assi" del posto che in quel tratto fanno paura! IMPENSABILE per chi,(pure se dotato di capacità di guida),non conosce bene la strada,reggere il ritmo.. L'anno scorso ho avuto in una occasione il piacere di scendere dalla Futa con lui e il suo mostro nero.. A velocità,ehm,emh.. Lasciamo stare! Però,nonostante il ritmo assai elevato,NESSUNO ha fatto dritti o tagli di curva stile "La strada è tutta mia!".. è una brava persona ed un buon amico,certo,come confermato da lui,un po irruento,ma purtroppo ha ragione.. Un anno fa abbiamo sì raccolto in quella strada un grande amico,un asso del posto.. è vero che l'ha messa bene pure passando tra un altro incidente da paura finito senza morti per fortuna.. ed è anche vero che la Futa è bella ma durante il week-end si trasforma in negativo e la percentuale di riscio aumente di brutto,e non per colpa propria.. Ma per colpa di altri,che tagliano o che arrivano lunghi,si fa male pure chi non ha colpe e che fa la passeggiatina! L'appennino Bolognese è molto bello,la Futa NON è l'unica strada.. Mettere assieme centinaia di moto in quella strada,NON è altro che accendere la scintilla vicino ad una polveriera! io la faccio di rado,nel week-end la evito di brutto visto che da quando frequento gli amici Bolognesi,tutti i sabati o domenica che ci sono passato,HO visto incidenti! TUTTE le volte,compreso quest'ultimo! Allora,sinceramente,mi sono rotto,e ci vado ben volentieri,quando è possibile,durante la settimana.

Bluto66
08/04/2008, 14:53

STRAQUOTONE.......:wink_:
Avvicino il mio limite, mantenendo sacra la vita mia e degli altri... poi se mi supera un ragazzino con lo sputer... sorrido e lo lascio andare per la sua strada... la mia é quella del divertimento consapevole, a maggior ragione oggi che, a quasi 42 anni, smetto le ipersport e viaggio sulla mia meravigliosa speed, che, sorgnona, mi fa apprezzare oltre al suono della zard anche il piacere "quasi dimenticato" di guidare in punta di dita, rotondo, senza forzare la staccata ma scegliendo la triettoria migliore e più gratificante.... sempre dalla mia parte della mezzeria....
:wink_:
Lamps ragazzi... e sempre prima la testa del polso, soprattutto su strada...

MAZZA75
08/04/2008, 15:42

Letto ora tutte le risposte.. Sì lo conosco ed è UN AMICO! Pure uno di quelli che in futa è da lasciare stare.. L'ho detto e lo ripeto,ci sono "Assi" del posto che in quel tratto fanno paura! IMPENSABILE per chi,(pure se dotato di capacità di guida),non conosce bene la strada,reggere il ritmo.. L'anno scorso ho avuto in una occasione il piacere di scendere dalla Futa con lui e il suo mostro nero.. A velocità,ehm,emh.. Lasciamo stare! Però,nonostante il ritmo assai elevato,NESSUNO ha fatto dritti o tagli di curva stile "La strada è tutta mia!".. è una brava persona ed un buon amico,certo,come confermato da lui,un po irruento,ma purtroppo ha ragione.. Un anno fa abbiamo sì raccolto in quella strada un grande amico,un asso del posto.. è vero che l'ha messa bene pure passando tra un altro incidente da paura finito senza morti per fortuna.. ed è anche vero che la Futa è bella ma durante il week-end si trasforma in negativo e la percentuale di riscio aumente di brutto,e non per colpa propria.. Ma per colpa di altri,che tagliano o che arrivano lunghi,si fa male pure chi non ha colpe e che fa la passeggiatina! L'appennino Bolognese è molto bello,la Futa NON è l'unica strada.. Mettere assieme centinaia di moto in quella strada,NON è altro che accendere la scintilla vicino ad una polveriera! io la faccio di rado,nel week-end la evito di brutto visto che da quando frequento gli amici Bolognesi,tutti i sabati o domenica che ci sono passato,HO visto incidenti! TUTTE le volte,compreso quest'ultimo! Allora,sinceramente,mi sono rotto,e ci vado ben volentieri,quando è possibile,durante la settimana.

Scusami ma non sono d'accordo con te:
Come fai a dire che in futa il tuo amico e' "uno di quelli da lasciare stare"?
Forse perche' ha il tempo migliore dal bar di pianoro alla raticosa pur stando dalla sua parte senza invadere l'altra corsia? Questo non e' altrettanto pericoloso? Secondo me si, sbagliano i piloti del motomondiale in pista figurati noi per strada, il vecchietto con il suo ape car per dirne una, non ha diritto a girare sulla ss65 per i fatti suoi a 50km orari oppure se il pilota di turno lo tampona perche' e' in traiettoria "dentro la corsia" ha torto, magari poteva stare a casa di sabato....
LA FUTA NON E' UNA PISTA se no facciamo come simoncelli e bautista all'ultimo gp, andiamo per terra poi ci diamo la mano. Purtroppo per strada non e' cosi ci si fa male e si fa male ad altre persone.
Fidati, di incidenti purtroppo ne ho visti in 12 anni che ci giro, l'alta velocita' e' la causa maggiore, il frontale la conseguenza.
Se il tuo amico come mi par di capire e' un gran manico della futa, uno che come si dice qua su "pesta di brutto" e va forte come ne vedo molti in giro, pur non invadendo l'altra corsia, il suo intervento con i ragazzi del TNE e' fuori luogo.

giorgiorox
08/04/2008, 15:46
Forse perche' ha il tempo migliore dal bar di pianoro alla raticosa pur stando dalla sua parte senza invadere l'altra corsia? Questo non e' altrettanto pericoloso? Secondo me si, sbagliano i piloti del motomondiale in pista figurati noi per strada, LA FUTA NON E' UNA PISTA, anche se non invadi la corsia opposta l'alta velocita' e' pericolosa, se e' cosi' il suo intervento con i ragazzi del TNO e' fuori luogo.
tra l'altro la targa orizzontale non lascia spazio a dubbi...

Lumacone
08/04/2008, 15:55
Dico solo che è uno di quelli che va.. per la targa non so,io l'ho sempre vista normale..

pitt
08/04/2008, 16:07

Scusa sai, ma quante cazzate.. senza offesa eh.
parli di ASSI DEL POSTO CHE FANNO PAURA, MOSTRO NERO ecc ecc... e ne parli quasi con vanto! Poi dici che i dritti li fanno sempre gli altri.. beh, guarda che molto probabilmente anche "gli altri" si sentivano o erano considerati ASSI o mostri! E prima o poi ci lasciano qualcosa anche loro, il fatto è che si pensa che le brutte cose accadano sempre agli altri..
Ma neanche se sei Nostradamus in sella puoi prevedere una curva sporca, qualcuno distratto o il cane che ti attraversa! Hai visto morti e morti per la strada e poi giri "allegro" con gli ASSI del posto.. vabbè va, auguri a tutti gli assi

cicorunner
08/04/2008, 16:27

niente di più vero, quoto tutto dalla prima all'ultima parola...

Herbie 53
08/04/2008, 16:34
boniii....state boniiiiii!!!:biggrin3:

Lumacone
08/04/2008, 16:36
Scusa sai, ma quante cazzate.. senza offesa eh.
parli di ASSI DEL POSTO CHE FANNO PAURA, MOSTRO NERO ecc ecc... e ne parli quasi con vanto! Poi dici che i dritti li fanno sempre gli altri.. beh, guarda che molto probabilmente anche "gli altri" si sentivano o erano considerati ASSI o mostri! E prima o poi ci lasciano qualcosa anche loro, il fatto è che si pensa che le brutte cose accadano sempre agli altri..
Ma neanche se sei Nostradamus in sella puoi prevedere una curva sporca, qualcuno distratto o il cane che ti attraversa! Hai visto morti e morti per la strada e poi giri "allegro" con gli ASSI del posto.. vabbè va, auguri a tutti gli assi

Dico che in ogni stradina da smanettoni ci sono i tipi del posto che ti danno certamente giù alle penne e che tu,novello del luogo,contro di loro,se ti ingarelli,(giusto o sbagliato che sia),predi quelle di sandrone.. dico il Mostro Nero così per dire perchè l0hayabusa tutta nera a me sembra un Mostro nero visto la coppia e la velocità che ha.. Dico che GooRoo,l'uomo della predica,è uno che ne sa ma è anche uno di quelli capace di andare tranquillo e non è certo quello che va sempre ai tremila.. dico che vivendo a bologna e facendo la Futa da una vita,ne ha viste tante e spesso,guarda caso al week-end.. Dico che è assai difficile mettere assieme TANTI motociclisti come al compleanno del Forum e pensare che tutti facciano i santerelli! Dico che l'anno scorso ne è successa una bella grossa al compleanno.. E che la Futa è da sempre a riscio.. se conosci la strada puoi andare ad un ritmo certamente più alto e sicuro di uno che l'ha fatta una volta solo nella vita.. IO non mi reputo un asso,e non mi metto a fare la morale a nessuno,dico solo il mio pensiero,se per te il mio pensiero è una cazzata,NON so che dirti! Io mi tengo il mio,tu tieniti il tuo..

MAZZA75
08/04/2008, 16:39
tra l'altro la targa orizzontale non lascia spazio a dubbi...
Direi di si...

Fulvioz
08/04/2008, 16:45
Ciao Rici,

fai bene a sottolineare di ricordarlo per i prossimi giri perché ci sono alcuni del ns. gruppo che vanno troppo e non solo da soli ma anche con il passeggero.

A presto.

De sicuro no so mi, a meno che non intendi che vanno troppo... Piano!!! :biggrin3:

MAZZA75
08/04/2008, 16:46

Letto ora tutte le risposte.. Sì lo conosco ed è UN AMICO! Pure uno di quelli che in futa è da lasciare stare.. L'ho detto e lo ripeto,ci sono "Assi" del posto che in quel tratto fanno paura! IMPENSABILE per chi,(pure se dotato di capacità di guida),non conosce bene la strada,reggere il ritmo.. L'anno scorso ho avuto in una occasione il piacere di scendere dalla Futa con lui e il suo mostro nero.. A velocità,ehm,emh.. Lasciamo stare! Però,nonostante il ritmo assai elevato,NESSUNO ha fatto dritti o tagli di curva stile "La strada è tutta mia!".. .

Fidati, anche io ne ho viste tante sulla futa purtroppo, ormai sono 12 anni che ci giro in moto e 32 che ci abito, magari ho frainteso io comunque da quello che dicevi qua sopra un santo non deve essere neanche lui..
In tutti i modi ci vedremo per una birretta noi sulla futa che ti offro volentieri e se ti fa piacere ne riparliamo.

Lumacone
08/04/2008, 16:46
Per la targa effettivamente.. :-( però io da quando lo conosco l'ho sempre vista montata a codice! Comunque pure al Compleanno del Forum è ci stavano quelli con la targa montata in maniera poco consona,oppure con la moto lucidissima e la targa sporca come non mai..

Rici
08/04/2008, 16:49
De sicuro no so mi, a meno che non intendi che vanno troppo... Piano!!! :biggrin3:

glielo dici tu a Lilo de 'ndare pian.. :laugh2:

Ogniuno va alla sua velocità, non si può essere il papà del gruppo..
Poi ci si trova a mangiare insieme!
Per i giri turistici con le morose c'è il RAT PADOVA.
:tongue:

Lumacone
08/04/2008, 16:50
Per la Birretta più che volentieri! però ragazzi non facciamo la morale a nessuno eh perchè ognuno nella sua vita Motociclistica ne ha fatte! Di santi,ce ne sono pochi! Lui certo SANTO non è.. Come tutti noi assieme del resto.. Quindi Non facciamo come il detto! "Il bue che da del cornuto all'asino!"

Rici
08/04/2008, 16:53
Per la targa effettivamente.. :-( però io da quando lo conosco l'ho sempre vista montata a codice! Comunque pure al Compleanno del Forum è ci stavano quelli con la targa montata in maniera poco consona,oppure con la moto lucidissima e la targa sporca come non mai..

Prendo spunto dalla tua risposta per rispondere a te a giorgiorox:

checc'entra la targa???:blink:
sporco o orizzontale non c'entra nulla!!!
sono cavolacci miei se non voglio più prendere multe.:ph34r:

japkiller
08/04/2008, 16:54
troppo facile spalare merda sugli altri... non sono sempre gli altri che sbaliano, prima di parlare dovremmo pensare... a quanto leggo il nostro amico (amico perchè motociclista) in sella alla sua hayabusa ne ha messe di vite a rischio, la sua per prima... penso sia inevitabile per chi da libero sfogo ad una passione viscerale, come purtroppo è inevitabile a volte fare una cazzata... lo dico perchè sono reduce da un evento che mi ha procurato la frattura del polso e tanta paura "postuma", evento che nonostante abbia 42 anni e tre figli mi sono cercato... ed ero molto dentro alla mia linea di mezzeria....
Nessuno di noi può permettersi, a mio avviso, di sindacare sull' operato degli altri, anche se è il dio della futa (che cazzate queste) che ne ha viste di tutti i colori.
io penso più che la sua rabbia sia stata causata dal fatto che voleva rendere noto di essere stato passato solo perchè lui stava attento a non passare la riga... purtroppo chi viene nominato per essere veloce in moto non ci sta... anche se stava passeggiando... invece tutti dovremmo mollare l'osso quando le cose si fanno troppo rischiose, io prima non lo facevo, ed ero additato quale "uno che va forte in moto"... adesso, dopo che mi sono scottato, per fortuna leggermente, chiudo molto più frequentemente il gas... e stì cazzi del resto... ma se un matto mi passa a rotta di collo non posso biasimarlo nè mi permetto di attaccarlo verbalmente, spero solo che non faccia male a se stesso ma soprattutto agli altri.... ho girato con Black Bomber e gli altri tutto il giorno sabato, veloci ma con garbo, e con ampio margine.... ma quante volte ho chiuso il gas... non ve lo potete neanche immaginare....

Fulvioz
08/04/2008, 17:09
Prendo spunto dalla tua risposta per rispondere a te a giorgiorox:

checc'entra la targa???:blink:
sporco o orizzontale non c'entra nulla!!!
sono cavolacci miei se non voglio più prendere multe.:ph34r:

Parole sante... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lumacone
08/04/2008, 17:16
I Gufi si piazzano dentro ai cespugli con frasche o che pur di mimitizzarsi? Pure se tale comportamento è fuorilegge? La gente quindi si adatta! :-)

Lucav
08/04/2008, 17:22
troppo facile spalare merda sugli altri... non sono sempre gli altri che sbaliano, prima di parlare dovremmo pensare... a quanto leggo il nostro amico (amico perchè motociclista) in sella alla sua hayabusa ne ha messe di vite a rischio, la sua per prima... penso sia inevitabile per chi da libero sfogo ad una passione viscerale, come purtroppo è inevitabile a volte fare una cazzata... lo dico perchè sono reduce da un evento che mi ha procurato la frattura del polso e tanta paura "postuma", evento che nonostante abbia 42 anni e tre figli mi sono cercato... ed ero molto dentro alla mia linea di mezzeria....
Nessuno di noi può permettersi, a mio avviso, di sindacare sull' operato degli altri, anche se è il dio della futa (che cazzate queste) che ne ha viste di tutti i colori.
io penso più che la sua rabbia sia stata causata dal fatto che voleva rendere noto di essere stato passato solo perchè lui stava attento a non passare la riga... purtroppo chi viene nominato per essere veloce in moto non ci sta... anche se stava passeggiando... invece tutti dovremmo mollare l'osso quando le cose si fanno troppo rischiose, io prima non lo facevo, ed ero additato quale "uno che va forte in moto"... adesso, dopo che mi sono scottato, per fortuna leggermente, chiudo molto più frequentemente il gas... e stì cazzi del resto... ma se un matto mi passa a rotta di collo non posso biasimarlo nè mi permetto di attaccarlo verbalmente, spero solo che non faccia male a se stesso ma soprattutto agli altri.... ho girato con Black Bomber e gli altri tutto il giorno sabato, veloci ma con garbo, e con ampio margine.... ma quante volte ho chiuso il gas... non ve lo potete neanche immaginare....

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Lumacone
08/04/2008, 17:36
La moto è una grande passione.. Difficile viverla entro i limiti di un codice della strada vecchio di 50anni.. Difficle non farsi prendere da una qualche manata di gas in più.. Difficile mettere 100 motociclisti tutti assieme e pensare che tutti facciano i 50.. Che nessuno sorpassi dove in teoria non si può,che nessuno smanetti,che tutti abbiano la targa leggibile e a codice.. La fiscalità non fa parte di questo mondo.. Di serie ed a codice,NON ci stava neanche una Triumph come non ce ne sono nel piazzale della Futa.. E non si parla di sole Triumph.. Quindi,in una maniera o nell'altra,TUTTI hanno sbagliato..

black bomber
08/04/2008, 17:41
la moto e' anche follia vero!
una passione viscerale, profonda, e trascinante,
ma esiste il limete dato dal buon senso, quello che tutti indistintamente,
bravi, bravissimi, meno bravi e del tutto fermi devono rispettare,
il limite imposto dalla considerazione che in una strada aperta puoi trovare di tutto dal gasolio in curva al brecciolino a chi va contromano a chi buca uno stop, io sulla futa ho rimesso due vertebre, 6 mesi fermo di cui 3 a letto e 8 di busto ortopedico non per mia colpa, una macchina ha bucato l'incrocio dopo il borgo di traversa, ma poteva essere una pecora impazzita o un deficente fuori mano, e' l'imponderabile possibile, a volte mi capita di essere superato, non vado di solito a vite persa, e i rettilinei esistono pure loro,
esistono due possibilita' che chi ti passa va forte e bene allora mi accodo lo seguo ma non penso mai di superarlo, ne lanciare sfide, se poi sono solo curve e cammina, lo seguo con gusto, se nei rettilinei si mette a 200 lo lascio perche' non mi dice niente tenergli dietro, quando mi supera uno scalmanato in rettilineo, se ci sono solo diritte che se ne vada pure, altrimenti basta aspettare un po' di curve per tornargli sotto e vederlo arrancare con freni e traiettorie scomposte, in quel caso e' bene passare e andarsene da soli

bond972
08/04/2008, 17:43
senza dare giudizi, dico però che una strada pubblica, quale che sia, è di tutti, e non vedo perché una persona che se ne va in giro tranquilla per i fatti suoi debba correre il rischio di farsi male, se va bene...perché incontra il "pilota" che al contrario pensa che la strada sia la sua, ci sia solo lui e che quindi possa fare anche manovre azzardate o possa andare a razzo.

prima delle chiacchere, prima di tutto, viene il rispetto degli altri.

Lumacone
08/04/2008, 17:48
Sicuramente.. INFATTI io NON cerco rogne.. Sapendo bene che "ARIA" gira nel week in futa,Ronzo altrove.. Se vai li NON puoi poi lamentarti se trovi il TurboFermo oppure il deficente di turno.. L'incidente o i Gufi nel cespuglio.. Non è giusto però è così.. La teoria dalla pratica,da sempre è assai diversa!

bond972
08/04/2008, 17:58
Sicuramente.. INFATTI io NON cerco rogne.. Sapendo bene che "ARIA" gira nel week in futa,Ronzo altrove.. Se vai li NON puoi poi lamentarti se trovi il TurboFermo oppure il deficente di turno.. L'incidente o i Gufi nel cespuglio.. Non è giusto però è così.. La teoria dalla pratica,da sempre è assai diversa!

come dici non è giusto, io aggiungo che allora inutile lamentarsi se poi la massa criminalizza chi va in moto.

Nerozz
08/04/2008, 18:02
porca miseria, sto via 2 giorni dal forum e che succede????

tutti contro tutti....

comqune a quanto leggo il/i personaggio/i che si si divertiva/no a esagerare forse non si ricordano quanto è successo l'anno scorso ESATTAMENTE nella stessa maniera....
http://img100.imageshack.us/img100/1488/bigbossdu4.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/7282/bigboss2ma4.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/7282/bigboss2ma4.a820faa75f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=521&i=bigboss2ma4.jpg)http://img521.imageshack.us/img521/1206/bigbossax1.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/1206/bigbossax1.deb6cf154d.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=521&i=bigbossax1.jpg)
il gruppo sì, esalta tutti, ma un po di testa ci vuole sempre che diavolo...

(con questo non dico che di cazz@te non ne ho mai fatte, ma di certo il fatto di avere visto innumerevoli incidenti con le stesse modalità e per di piu sulla stessa strada, mi ha fatto pensare molto .. .. ..)

Rici
08/04/2008, 18:07
credo tu non abbia letto tutti i post..
Nessuno ha esagerato a parte il tizio che s'è permesso di farci la predica

Lumacone
08/04/2008, 18:14
AZZ! A rivedere quelle foto mi vengono i Brividi.. :-(

pitt
08/04/2008, 18:20

PRESIDENTE!! SUBITO!!!

votalele
08/04/2008, 18:24
Beh, ho letto tutti i post e devo quotare quello che ha detto GooRoo.

Si può tirare, consumare le pedane, fare le penne, ma le curve non si tagliano, e nei paesi si va piano.
Certo avrebbe potuto dirlo in maniera più gentile, anche perchè come abbiamo letto alcuni sono stati costretti ad allargare per evitare di tamponare quello davanti.
Poi dall'altra parte arrivava un bmw in rettilineo, per cui è riuscito facilmente ad evitare chi saliva.
Non sono d'accordo con chi dice di indicare i colpevoli.
Qui non siamo alla pubblica gogna e non ci sono teste da tagliare.
Chi ha sbagliato lo sa, e farà tesoro di questa esperienza per il futuro.
Meglio non esporlo pubblicamente.

Voglio poi complimentarmi per l'educazione ed il self control degli appartenete al forum TCP: caro Gooroo , motociclisti meno tranquilli l'incidente te lo avrebbero fatto fare direttamente all'autogrill !!!!

GooRoo
08/04/2008, 20:04
Beh, ho letto tutti i post e devo quotare quello che ha detto GooRoo.

Si può tirare, consumare le pedane, fare le penne, ma le curve non si tagliano, e nei paesi si va piano.
Certo avrebbe potuto dirlo in maniera più gentile, anche perchè come abbiamo letto alcuni sono stati costretti ad allargare per evitare di tamponare quello davanti.
Poi dall'altra parte arrivava un bmw in rettilineo, per cui è riuscito facilmente ad evitare chi saliva.
Non sono d'accordo con chi dice di indicare i colpevoli.
Qui non siamo alla pubblica gogna e non ci sono teste da tagliare.
Chi ha sbagliato lo sa, e farà tesoro di questa esperienza per il futuro.
Meglio non esporlo pubblicamente.

Voglio poi complimentarmi per l'educazione ed il self control degli appartenete al forum TCP: caro Gooroo , motociclisti meno tranquilli l'incidente te lo avrebbero fatto fare direttamente all'autogrill !!!!

Finalmente qualcuno con il quale parlare ad un certo livello.

Ragazzi la condotta in strada è indipendente dalla moto che c'hai sotto al sedere. Un 125 4 tempi con specchi e targa quindi assolutamente in grado secondo alcuni di potersi permettere la predica, che però taglia tutte le curve è giustificabile secondo voi?? Ma che discorso è?

Io non mi sono mai permesso di fare tutto quello che ho visto in 3km di strada durante i quali ero con voi.
Mi sono sentito offeso perchè mi hanno passato?? Ma quanti anni ho? 2???? Lasciamo stare. Tra l'altro faticavano a passare la mia ragazza con un 400cc dell'82 col foglio rosa da una settimana..un ritmo infernale :tongue:

Poi.. il buon senso è la cosa più ipocrita che il motociclista possieda..per la legge del buonsenso se uno va più forte di te è pazzo. Smettete di criticare, siete oltre il codice, siete in torto punto. Bisogna esserne consapevoli però.

La prosssima volta che becco uno contromano su una curva che si potrebbe fare al doppio e dalla propria parte mantenendo anche del margine, non lo fermo per fargli la predica lo sbatto fuori strada, perchè visto che ho la moto più preparata di voi allora sono un bandito.

Siamo in contatto attraverso il nostro forum SS65 La Casa Cantoniera - Indice (http://www.ss65.it/forum) con le forze dell'ordine della zona per cercare di trovare una soluzione, in maniera non ipocrita al problema della gente che va in moto senza un minimo di cultura e di capacità (e forse se si vedranno i guard rail per motociclisti sarà anche merito nostro..). Io ho solo moto, non ho la macchina, vado in moto sempre anche sulla neve, uso moto storiche e moderne. Ho un'attitudine alla velocità che tengo allenata, perchè qualunque moto è "veloce". Questo perchè faccio 20-30 mila km all'anno in qualunque condizione su qualunque mezzo.
In primavera aprono le gabbie, gente da assicurazione semestrale che deve imparare ad andare in moto tutti gli anni, con missili terra-terra sotto al culo che non sanno manco dove andare, che fanno 2000km solo al sabato e l'impressione che ha dato quel gruppetto era proprio questa: sono dovuto andare nell'altra corsia perchè altrimenti avrei tamponato chi mi stava davanti?? Ma che razza di giustificazione è?
Un mezzo che fa meno di 3 secondi zeroacento, anche "solo" da 100cv ha bisogno di allenamento costante, mentale e fisico. L'uomo è fatto per camminare eretto a 4km all'ora non per sfiorare con la faccia per terra a 200.

Se vedete uno che riesce a farlo, mentre voi rosicate, non necessariamente questo qualcuno è pazzo o peggio va oltre i suoi limiti. Semplicemente non avete manco idea di dove siano i limiti.
Io vengo considerato un "manico"? Ma da chi? Sono un manico per esclusione, perchè in media la gente non sa andare in moto, perchè le moto non sono uno sport domenicale come lo snowboard o gli sci, le moto non hanno una stagione e sono mezzi impegnativi che hanno bisogno di tantissimo allenamento ed esperienza.
L'incidente purtroppo in strada è sempre possibile, anche andando piano, la maggior parte dei bussi che ho visto erano per colpa di altri, principalmente auto, quindi nessuno ne è immune, soprattutto nessuno deve sentirsi arrogantemente sicuro perchè sta dentro i "limiti del buonsenso".

Parole sprecate. La prossima volta me ne starò zitto e farò il bandito perchè ho una moto non a codice.. :ph34r:

Mazza75 se vuoi un confronto costruttivo sulla cosa vieni sul nostro forum, oppure passa davanti al bar roma di tanto in tanto intorno alle 7, potresti ritrovare il mostro nero e la "confettina" e sentir parlare di cose più serie che si sta cercando di fare per questa strada meravigliosa.
Questo è l'ultimo post per me sul vostro forum.

Luigi
08/04/2008, 20:26

Ragazzi la condotta in strada è indipendente dalla moto che c'hai sotto al sedere. Un 125 4 tempi con specchi e targa quindi assolutamente in grado secondo alcuni di potersi permettere la predica, che però taglia tutte le curve è giustificabile secondo voi?? Ma che discorso è?

Io non mi sono mai permesso di fare tutto quello che ho visto in 3km di strada durante i quali ero con voi.
Mi sono sentito offeso perchè mi hanno passato?? Ma quanti anni ho? 2???? Lasciamo stare. Tra l'altro faticavano a passare la mia ragazza con un 400cc dell'82 col foglio rosa da una settimana..un ritmo infernale :tongue:

Poi.. il buon senso è la cosa più ipocrita che il motociclista possieda..per la legge del buonsenso se uno va più forte di te è pazzo. Smettete di criticare, siete oltre il codice, siete in torto punto. Bisogna esserne consapevoli però.

La prosssima volta che becco uno contromano su una curva che si potrebbe fare al doppio e dalla propria parte mantenendo anche del margine, non lo fermo per fargli la predica lo sbatto fuori strada, perchè visto che ho la moto più preparata di voi allora sono un bandito.

Siamo in contatto attraverso il nostro forum SS65 La Casa Cantoniera - Indice (http://www.ss65.it/forum) con le forze dell'ordine della zona per cercare di trovare una soluzione, in maniera non ipocrita al problema della gente che va in moto senza un minimo di cultura e di capacità (e forse se si vedranno i guard rail per motociclisti sarà anche merito nostro..). Io ho solo moto, non ho la macchina, vado in moto sempre anche sulla neve, uso moto storiche e moderne. Ho un'attitudine alla velocità che tengo allenata, perchè qualunque moto è "veloce". Questo perchè faccio 20-30 mila km all'anno in qualunque condizione su qualunque mezzo.
In primavera aprono le gabbie, gente da assicurazione semestrale che deve imparare ad andare in moto tutti gli anni, con missili terra-terra sotto al culo che non sanno manco dove andare, che fanno 2000km solo al sabato e l'impressione che ha dato quel gruppetto era proprio questa: sono dovuto andare nell'altra corsia perchè altrimenti avrei tamponato chi mi stava davanti?? Ma che razza di giustificazione è?
Un mezzo che fa meno di 3 secondi zeroacento, anche "solo" da 100cv ha bisogno di allenamento costante, mentale e fisico. L'uomo è fatto per camminare eretto a 4km all'ora non per sfiorare con la faccia per terra a 200.

Se vedete uno che riesce a farlo, mentre voi rosicate, non necessariamente questo qualcuno è pazzo o peggio va oltre i suoi limiti. Semplicemente non avete manco idea di dove siano i limiti.
Io vengo considerato un "manico"? Ma da chi? Sono un manico per esclusione, perchè in media la gente non sa andare in moto, perchè le moto non sono uno sport domenicale come lo snowboard o gli sci, le moto non hanno una stagione e sono mezzi impegnativi che hanno bisogno di tantissimo allenamento ed esperienza.
L'incidente purtroppo in strada è sempre possibile, anche andando piano, la maggior parte dei bussi che ho visto erano per colpa di altri, principalmente auto, quindi nessuno ne è immune, soprattutto nessuno deve sentirsi arrogantemente sicuro perchè sta dentro i "limiti del buonsenso".

Parole sprecate. La prossima volta me ne starò zitto e farò il bandito perchè ho una moto non a codice.. :ph34r:

Mazza75 se vuoi un confronto costruttivo sulla cosa vieni sul nostro forum, oppure passa davanti al bar roma di tanto in tanto intorno alle 7, potresti ritrovare il mostro nero e la "confettina" e sentir parlare di cose più serie che si sta cercando di fare per questa strada meravigliosa.

a me sembra che vuoi fare il figo e basta

tutto il resto sono i soliti discorsi, te lo dice uno che è fermo , che non gliene frega niente e non deve dimostrare niente a nessuno come stai cercando disperatamente di fare te

NEMO
08/04/2008, 20:44

ho dato un'occhiata al vostro forum, ed a parte qlche intervento (lo scheletro nella bara) un po' fuori dagli schemi, lo trovo molto interessante!

è encomiabile qllo che state facendo x una strada così pericolosa.

dovremmo fare lo stesso noi con la statale della cisa che presenta qsi gli stessi problemi...

il problema di trovarsi x stupidità (nn x necessità) nell'altra corsia mette in pericolo sia chi guida che chi sopraggiunge.

la prox volta che verrò in ql di bologna senz'altro starò ancora + attento di qllo che nn sono già.

e magari poi ci si prende una birra in raticosa.

a me sembra che vuoi fare il figo e basta
tutto il resto sono i soliti discorsi, te lo dice uno che è fermo , che non gliene frega niente e non deve dimostrare niente a nessuno come stai cercando disperatamente di fare te

dai un'occhiata al loro forum, credo ti stia sbagliando...

Luigi
08/04/2008, 20:52
dai un'occhiata al loro forum, credo ti stia sbagliando...

è possibilissimo e sono pronto a ricredermi ma quest'ultimo intervento non mi è piaciuto proprio per niente.

Non lo dico per difendere la "mia" gente anzi , se qualcuno si è lasciato andare è giusto che venga fatto notare ma io non c'ero quindi non sono in grado di valutare come siano andate esattamente le cose.

Piuttosto mi è sembrata , da parte di GooRoo una semplicissima difesa del territorio, un po' della serie - quella strada è nostra, noi la conosciamo, noi possiamo andare come ci pare , voi siete ospiti e dovete fare i bravi -

è una sensazione e spero di sbagliarmi

franco'56
08/04/2008, 21:09
Non ci capisco più nulla.
Ho ricominciato ad andare in moto a quasi 52 anni e l'ho fatto per il piacere di vivere emozioni che solo la guida di questo mezzo riesce a dare.
Per esperienza professionale so che se una persona si comporta in modo scorretto va ripresa direttamente senza generalizzare.
Per questa ragione credo che sarebbe stato giusto in qella piazzola del distributore, ricordare al diretto interessato che la sua condotta mette a rischio altre vite e scredita il popolo dei motociclisti.
Io non conosco i limiti della moto che guido perchè i miei di limiti arrivano prima e mi va bene così, mi diverto già e provo splendide emozioni.
Mi pare che, se posso fare un parallelo, le moto e le gomme di oggi permettono a molti di andare veloce oltre le capacità tecnice come gli sci sciancrati fanno percorrere curve ad elevata velocità...il problema è che una volta impostata la curva non è da tutti variare velocemente la traiettoria e questo corrisponde a non essere padroni di ciò che si fa.
Cerchiamo di prendere da questa discussione le parti positive che emergono e non arrocchiamoci su posizioni che non fanno cresere nessuno.
La Futa è una strada unica per raggi di curva, fondo stradale,variazioni altimetriche e larghezza della sede; non contribuiamo a farla diventare sempre più un teatro in cui si rappresenta l'idiozia umana.
Scusate la prolissità ma la sicurezza di tutti passa dalla consapevolezza di ciò che si può causare ad altri oltre che a se stessi.
franco

NEMO
08/04/2008, 21:10
è possibilissimo e sono pronto a ricredermi ma quest'ultimo intervento non mi è piaciuto proprio per niente.

Non lo dico per difendere la "mia" gente anzi , se qualcuno si è lasciato andare è giusto che venga fatto notare ma io non c'ero quindi non sono in grado di valutare come siano andate esattamente le cose.

Piuttosto mi è sembrata , da parte di GooRoo una semplicissima difesa del territorio, un po' della serie - quella strada è nostra, noi la conosciamo, noi possiamo andare come ci pare , voi siete ospiti e dovete fare i bravi -

nn c'ero nemmeno io e sinceramente se li ha aggrediti ha sbagliato.

xò qllo che stanno facendo sul loro forum è veramente encomiabile, e ribadisco, mi tocca x qllo che succede in cisa da noi.

poi se l'arroganza è servita x portare il problema futa alla ribalta, beh, ben venga.

speriamo che nn rimanga un caso isolato, e proporrei che gooro aprisse un post tutti i lunedì sul nostro forum x informarci di qllo che è avvenuto in futa durante il WE.

nel bene o nel male.

cmq dai un'occhiata al loro forum, merita.

Luigi
08/04/2008, 21:19
nn c'ero nemmeno io e sinceramente se li ha aggrediti ha sbagliato.

xò qllo che stanno facendo sul loro forum è veramente encomiabile, e ribadisco, mi tocca x qllo che succede in cisa da noi.

poi se l'arroganza è servita x portare il problema futa alla ribalta, beh, ben venga.

speriamo che nn rimanga un caso isolato, e proporrei che gooro aprisse un post tutti i lunedì sul nostro forum x informarci di qllo che è avvenuto in futa durante il WE.

nel bene o nel male.

cmq dai un'occhiata al loro forum, merita.

Ok, grazie Nemo per la segnalazione, lo faro' :wink_:

NEMO
08/04/2008, 21:22
Ok, grazie Nemo per la segnalazione, lo faro' :wink_:

figurati!:biggrin3:

sciacall
08/04/2008, 21:40
Non so chi abbia più ragione o più torto in questa discussione, probabilmente tutti sbagliano e dicono qualcosa di vero nello stesso tempo.
Ai ragazzi del gruppo di cui faccio parte dico che un'osservazione ricevuta da terzi, dettata da un comportamento stradale discutibile, dovrebbe essere presa per quello che è, e cioè un modo per ammettere un proprio errore;
agli "indigeni" della Futa vorrei chiedere se a loro non è mai capitato di infrangere il codice della strada o di esagerare qualche volta con la moto, io credo di si.
Non sono di certo tra i più veloci del mio gruppo ma la cosa non mi pesa; non mi vergogno di dire che non sono riuscito a tenere il passo del gruppo che mi ha preceduto (di qualche minuto) all'arrivo della tappa successiva.
Ci sono persone che per attitudine, esperienza, conoscenza della strada e coraggio possono permettersi di andare più forte di me; magari io per fare le stesse cose devo rischiare, e non ne vale la pena.
Quando esco in moto mia figlia mi bacia e mi chiede di tornare a casa sano e salvo: qualcuno pensa davvero che rischierei la vita per stare davanti ad un collega? Ma per cosa?
Sappiamo bene che alcuni motociclisti sono assimilabili ai pescatori, fanno a chi la racconta più grossa o a chi ce l'ha più lungo. Questo potrebbe spiegare qualche affermazione di troppo che ho letto da entrambe le parti. Vi ricordo che i piloti veri se la danno di santa ragione solo in pista, lì non ci sono alibi ed ognuno può sfoggiare liberamente il suo manico.
Evitiamo atteggiamenti di superiorità, abbiamo tutti quanti qualche scheletro nell'armadio e farsi la morale a vicenda con questi i toni serve solo a dimenticare che si è figli della stessa passione, quella della moto.
Saluti. :wink_:

black bomber
08/04/2008, 21:41
dopo il suggerimento di nemo ho dato un'occhiata
francamente mi sembra per lo piu' un consesso molto civile, direi di piu', chi argomenta, e ce ne sono diversi, tralascio chi per una sorta di appartenza e' piu' lapidario, ma indubbiamente meno esaustivo ed interessante, sottopone un problema, la sicurezza globale e la relativa fruibilita' delle strade, credo di enorme importanza e trovo sia molto positivo confrontarsi, per se possibile correggere nostre abitudini pericolose o condotte al limite della sicurezza personale ed altrui, mai si era affrontato il problema di non invadere la corsia opposta come i sorpassi in curva, ora pero' vorrei capire se tagliare una s e' per loro una proibizione assoluta o se nel caso di strada vuota e assoluta visibilita', sia previsto, stessa cosa dicasi per un'eventuale sorpasso in curva, ovviamente non cieca, e con ampia visibilita' e nessuno in transito in senso opposto,
ora ammetto di tagliare a volte delle s quando guardando molto oltre la sequenza non veda nessuno sopraggiungere, come mi imponga di non di trovarmi mai ad invadere la mezzeria in uscita o in ingresso di curva, certamente mi capita a volte di superare in curve ampie, in sicurezza, restando sulla mezzeria, sempre all'esterno, e mai all'interno, motociclisti piu' lenti o indecisi, oggi vorrei capire se anche questi comportamenti sono al di la del codice sanzionati moralmente, questa e' una riflessione sincera, e vorrei che tutti vi contribuissero, non per affermare chi e' piu' o meno bravo, ma cosa sia civilmente accettabile per la sicurezza di tutti noi, e per far si che la passione non si trasformi sempre piu' spesso in tragedia.

cerchero' di postarlo anche di la
bb.

franco'56
08/04/2008, 21:47
figurati!:biggrin3:
Ho dato una occhiata al loro forum e mi rendo conto di come sia difficile comunicare nel giusto modo.
Chi si prende la responsabilità di trasmettere idee lo deve fare nel modo giusto o rischia di ottenere la reazione opposta.
Quello che stanno cercando di dire e fare è nell'interesse di tutti i motociclisti: proteggere un pezzo di storia del motorismo come la Futa.
Li aiutiamo? Bella l'idea di un report settimanale da parte loro sul nostro forum.

Giova82
08/04/2008, 21:56
Non so chi abbia più ragione o più torto in questa discussione, probabilmente tutti sbagliano e dicono qualcosa di vero nello stesso tempo.
Ai ragazzi del gruppo di cui faccio parte dico che un'osservazione ricevuta da terzi, dettata da un comportamento stradale discutibile, dovrebbe essere presa per quello che è, e cioè un modo per ammettere un proprio errore;
agli "indigeni" della Futa vorrei chiedere se a loro non è mai capitato di infrangere il codice della strada o di esagerare qualche volta con la moto, io credo di si.
Non sono di certo tra i più veloci del mio gruppo ma la cosa non mi pesa; non mi vergogno di dire che non sono riuscito a tenere il passo del gruppo che mi ha preceduto (di qualche minuto) all'arrivo della tappa successiva.
Ci sono persone che per attitudine, esperienza, conoscenza della strada e coraggio possono permettersi di andare più forte di me; magari io per fare le stesse cose devo rischiare, e non ne vale la pena.
Quando esco in moto mia figlia mi bacia e mi chiede di tornare a casa sano e salvo: qualcuno pensa davvero che rischierei la vita per stare davanti ad un collega? Ma per cosa?
Sappiamo bene che alcuni motociclisti sono assimilabili ai pescatori, fanno a chi la racconta più grossa o a chi ce l'ha più lungo. Questo potrebbe spiegare qualche affermazione di troppo che ho letto da entrambe le parti. Vi ricordo che i piloti veri se la danno di santa ragione solo in pista, lì non ci sono alibi ed ognuno può sfoggiare liberamente il suo manico.
Evitiamo atteggiamenti di superiorità, abbiamo tutti quanti qualche scheletro nell'armadio e farsi la morale a vicenda con questi i toni serve solo a dimenticare che si è figli della stessa passione, quella della moto.
Saluti. :wink_:

doveroso quotare.

franco'56
08/04/2008, 22:01
non ci sono alibi ed ognuno può sfoggiare liberamente il suo manico.

In che senso.....Sciacall

sciacall
08/04/2008, 22:03
non ci sono alibi ed ognuno può sfoggiare liberamente il suo manico.

In che senso.....Sciacall

In effetti letta così si presta ad un doppio senso.
Appena la legge Nemo ci fa un film sopra... :biggrin3:

franco'56
08/04/2008, 22:05
OK ora basta, vado a nanna.
Buona notte a tutti

Aerodik
08/04/2008, 22:09
dopo il suggerimento di nemo ho dato un'occhiata
francamente mi sembra per lo piu' un consesso molto civile, direi di piu', chi argomenta, e ce ne sono diversi, tralascio chi per una sorta di appartenza e' piu' lapidario, ma indubbiamente meno esaustivo ed interessante, sottopone un problema, la sicurezza globale e la relativa fruibilita' delle strade, credo di enorme importanza e trovo sia molto positivo confrontarsi, per se possibile correggere nostre abitudini pericolose o condotte al limite della sicurezza personale ed altrui, mai si era affrontato il problema di non invadere la corsia opposta come i sorpassi in curva, ora pero' vorrei capire se tagliare una s e' per loro una proibizione assoluta o se nel caso di strada vuota e assoluta visibilita', sia previsto, stessa cosa dicasi per un'eventuale sorpasso in curva, ovviamente non cieca, e con ampia visibilita' e nessuno in transito in senso opposto,
ora ammetto di tagliare a volte delle s quando guardando molto oltre la sequenza non veda nessuno sopraggiungere, come mi imponga di non di trovarmi mai ad invadere la mezzeria in uscita o in ingresso di curva, certamente mi capita a volte di superare in curve ampie, in sicurezza, restando sulla mezzeria, sempre all'esterno, e mai all'interno, motociclisti piu' lenti o indecisi, oggi vorrei capire se anche questi comportamenti sono al di la del codice sanzionati moralmente, questa e' una riflessione sincera, e vorrei che tutti vi contribuissero, non per affermare chi e' piu' o meno bravo, ma cosa sia civilmente accettabile per la sicurezza di tutti noi, e per far si che la passione non si trasformi sempre piu' spesso in tragedia.

cerchero' di postarlo anche di la
bb.

ciao black, rileggendo tutto, mi viene da dire che secondo me è sbagliato superare un altro motociclista in curva, anche se ampia e con ottima visibilità, dopotutto siamo in strada e aspettare un breve rettilineo non è poi la fine del mondo...., certo spezzerà un pò il ritmo di guida ma chissenefrega... l' altro motociclista, proprio perchè meno esperto potrebbe impaurirsi e quindi cadere o fare qualcosa di sbagliato, è davvero così difficile fare un trenino ed andare tutti alla stessa andatura?? capisco che quando si è in molti sia difficile andare con il passo di chi magari è molto + lento di noi ma se si esce in 10-20 moto, dovrebbe venire naturale pensare ad un giro di relax.... altrimenti si fa come abbiamo fatto io e ken al compleanno, siamo andati via subito in 2 in un rettilineo per fare 2 pieghe in allegria.. sono stato un pò davanti io ed dopo un incrocio, è passato davanti lui e io gli sono stato dietro...

pitt
08/04/2008, 22:13
ciao black, rileggendo tutto, mi viene da dire che secondo me è sbagliato superare un altro motociclista in curva, anche se ampia e con ottima visibilità, dopotutto siamo in strada e aspettare un breve rettilineo non è poi la fine del mondo...., certo spezzerà un pò il ritmo di guida ma chissenefrega... l' altro motociclista, proprio perchè meno esperto potrebbe impaurirsi e quindi cadere o fare qualcosa di sbagliato, è davvero così difficile fare un trenino ed andare tutti alla stessa andatura?? capisco che quando si è in molti sia difficile andare con il passo di chi magari è molto + lento di noi ma se si esce in 10-20 moto, dovrebbe venire naturale pensare ad un giro di relax.... altrimenti si fa come abbiamo fatto io e ken al compleanno, siamo andati via subito in 2 in un rettilineo per fare 2 pieghe in allegria.. sono stato un pò davanti io ed dopo un incrocio, è passato davanti lui e io gli sono stato dietro...

:yess::yess::yess:

black bomber
08/04/2008, 22:22
ciao Aerodik :rolleyes:
non intendevo sorpassi ingarellati specialmente in gruppo
va da se che minimo si aspetta un rettilineo, un semaforo, un passaggio a livello, l'attraversamento pedonale di un gregge, i problemi prostatici di gruppo, sia che ti trovi in compagnia come se ti aggreghi ad altre moto casualmente,
era solo l'ipotesi di superare se capita e da solo qualcuno passandogli ben lontano e senza pelarlo, cmq sempre per capire:biggrin3:

icio
08/04/2008, 23:39

gia c'ero anche io sabato e fa proprio passare la voglia di andare li quando vedi certe cose e non è la prima volta , purtroppo c'è chi tira come essere in pista......fanc....

votalele
09/04/2008, 00:04
Ragazzi questi sono tipi a posto, come dice Nemo non sono scaòmanati della domenica ma persone che ragionano.
Fatevi un giro sul loro sito:
http://www.ss65.it/
Io ho postato un intervento, spero che si possa avviare con loro una collaborazione in tema di sicurezza.
Chiedo anche a marco manila cosa ne pensa. Adesso vado a nanna. Ciao.:wink_:

P.S.: ah Marco ma ero io che russavo????

:tongue:

Rici
09/04/2008, 07:56

TUTTO VERISSIMO!

NEMO
09/04/2008, 08:19
mah...

io trovo opinabile la loro irruenza, come trovo opinabile l'errore che uno "dei nostri" può aver fatto allargando una curva, ma nn trovo cmq giustificabile il fatto che si continui a darsi contro uno con l'altro solo xchè si è di 2 forum/regioni/marche di moto differenti!!!!!!!!!!!!!!!

nessuno si è fatto male, la discussione c'è stata, bene, ora cerchiamo di imparare tutti da qsta esperienza, e magari a qlcuno potrà servire x evitare brutti incidenti o solo x avvisare qlcun altro.

ma vi prego, nn facciamo i bambini.

Grisu san
09/04/2008, 08:19

Mi sono sentito offeso perchè mi hanno passato?? Ma quanti anni ho? 2???? Lasciamo stare. Tra l'altro faticavano a passare la mia ragazza con un 400cc dell'82 col foglio rosa da una settimana..un ritmo infernale

Siamo in contatto attraverso il nostro forum SS65 La Casa Cantoniera - Indice con le forze dell'ordine della zona per cercare di trovare una soluzione, in maniera non ipocrita al problema della gente che va in moto senza un minimo di cultura e di capacità (e forse se si vedranno i guard rail per motociclisti sarà anche merito nostro..). Io ho solo moto, non ho la macchina, vado in moto sempre anche sulla neve, uso moto storiche e moderne. Ho un'attitudine alla velocità che tengo allenata, perchè qualunque moto è "veloce". Questo perchè faccio 20-30 mila km all'anno in qualunque condizione su qualunque mezzo.

Parole sprecate. La prossima volta me ne starò zitto e farò il bandito perchè ho una moto non a codice..

--------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sembra GooRoo che tu non cerchi di confrontarti con le persone ma solamente di imporre le tue idee in maniera abbastanza aggressiva,non ammetti errori da parte degli altri ma le manovre fatte da te'vanno benissimo perche fatte a 60km(come se a quella velocita' non ci si potesse far male).

tutti i tuoi discorsi fatti precedentemente dei tuoi amici che non ci sono piu' valgono solo per loro o per tutti?

dai discorsi che fai mi sebri il cavaliere senza ombra e senza macchia,i pistola siamo noi e tu ti puoi permettere di giudicare tutto e tutti.

se leggi bene concordo con te' e ti ho dato ragione su l'accaduto ti ho contestato altre cose.
al ditributore mi sembrava di aver capito nelle parole dette che cercavi un spiegazzione ma da quello che dici ora................

Da quello che e' successo mi sembra si stia alzando un polverone enorme infilandoci dentro cose non fatte e dette.
alzi la mano chi non ha mai trovato una moto in senso cotrario nella propria carreggiata????????????? di sicuro non e' successo tutto questo!!!!!!!!una maledizzione per lo spavento ripetuta piu volte ad ogni suo riccordo.

La strada GooRoo,qualunque essa sia,non e' mia ,tua o esclusivamente della gente del posto ma di tutti. Per cui fai bene a fare quello che fai impegnandoti in prima persona ma ti consiglio di farlo con educazione,rispetto e un po'di umilta'

NEMO
09/04/2008, 08:23
ciao Aerodik :rolleyes:
non intendevo sorpassi ingarellati specialmente in gruppo
va da se che minimo si aspetta un rettilineo, un semaforo, un passaggio a livello, l'attraversamento pedonale di un gregge, i problemi prostatici di gruppo, sia che ti trovi in compagnia come se ti aggreghi ad altre moto casualmente,
era solo l'ipotesi di superare se capita e da solo qualcuno passandogli ben lontano e senza pelarlo, cmq sempre per capire:biggrin3:

l'invadere la corsia x fare un sorpasso lo si deve fare.

dal rettilineo alla leggera esse con visibilità ad un km nn cambia niente.

invece cambia molto qndo si allarga la curva in ingresso x poi andare a trovare la corda in percorrenza.

credo che le persone in qstione siano tutti degli smanettoni, che xò hanno imparato a loro rischio e pericolo qndo sia pericoloso qsto comportamento, ed ora cercano in una qlche maniera di insegnarlo agi altri...

correggimi se sbaglio.:wink_:

sasà
09/04/2008, 08:25
Cari amici,
ho solo letto il racconto della giornata.
Le mie considerazioni?
Bah!!!....preferisco tenerle per me!!
Un consiglio?
Andate in pista!!
Solo lì e con il cronometro alla mano riuscirete a capire quanto siete capaci di andare in moto!!

Grisu san
09/04/2008, 08:39
Cari amici,
ho solo letto il racconto della giornata.
Le mie considerazioni?
Bah!!!....preferisco tenerle per me!!
Un consiglio?
Andate in pista!!
Solo lì e con il cronometro alla mano riuscirete a capire quanto siete capaci di andare in moto!!

SCUSA SASA, ma forse non hai letto attentamente tutto dall'inizio,altra gente ha infilato dentro cose non dette e il discorso e' deviato anche in un'altra direzzione

giorgiorox
09/04/2008, 08:49
secondo me se ne è parlato pure troppo.... le argomentazioni sono sacrosante, il modo un po' meno, ma ora direi che sarebbe il caso di piantarla: mia nonna mi diceva che IL BRODO LUNGO FA MALE ANCHE AGLI AMMALATI

tanto (purtroppo) chi ha il vizietto di correre come un pazzo per strada non cambierà anche se fosse cazziato ogni giorno

Cancer™
09/04/2008, 08:57
posso solo dirvi una cosa...

guardate i video di questo ragazzo.. lui la futa la conosceva come le sue tasche e in moto ERA davvero bravo.. era..

Channel: Paparacinger on LiveVideo.com (http://www.livevideo.com/Paparacinger)

solo silenzio..

usjg8wkSXsM

non solo il video ma anche i commenti... :cry:

Zio
09/04/2008, 09:05
Forse perche' ha il tempo migliore dal bar di pianoro alla raticosa pur stando dalla sua parte senza invadere l'altra corsia? Questo non e' altrettanto pericoloso? Secondo me si, sbagliano i piloti del motomondiale in pista figurati noi per strada, il vecchietto con il suo ape car per dirne una, non ha diritto a girare sulla ss65 per i fatti suoi a 50km orari oppure se il pilota di turno lo tampona perche' e' in traiettoria "dentro la corsia" ha torto, magari poteva stare a casa di sabato....
LA FUTA NON E' UNA PISTA se no facciamo come simoncelli e bautista all'ultimo gp, andiamo per terra poi ci diamo la mano. Purtroppo per strada non e' cosi ci si fa male e si fa male ad altre persone.
Fidati, di incidenti purtroppo ne ho visti in 12 anni che ci giro, l'alta velocita' e' la causa maggiore, il frontale la conseguenza.
Se il tuo amico come mi par di capire e' un gran manico della futa, uno che come si dice qua su "pesta di brutto" e va forte come ne vedo molti in giro, pur non invadendo l'altra corsia, il suo intervento con i ragazzi del TNE e' fuori luogo.

Mi sembra un intervento azzeccato.
Per quanto mi riguarda quando sento o VEDO qualcuno arrivare da dietro più veloce di me tengo il più possibile a dx in modo da consentire il sorpasso senza rischi. Pure io posso aver oltrepassato la riga (non in curva ben inteso) per poter passare in sicurezza chi mi stava davanti in mezzo alla corsia e magari non si accorgeva del mio sopraggiungere dato che non aveva gli specchietti retrovisori.

secondo me se ne è parlato pure troppo.... le argomentazioni sono sacrosante, il modo un po' meno, ma ora direi che sarebbe il caso di piantarla: mia nonna mi diceva che IL BRODO LUNGO FA MALE ANCHE AGLI AMMALATI

tanto (purtroppo) chi ha il vizietto di correre come un pazzo per strada non cambierà anche se fosse cazziato ogni giorno

Già :ph34r:

natan
09/04/2008, 09:08
Sapere andare in moto non é sinonimo di correre come dei pazzi ... é anche saper valutare la situazione ... saper essere adeguati alla strada che si percorre ... avere un equilibrio che ci permette di divertirci e non di voler apparire a tutti i costi ... sembra sempre che la manetta sia il metro di misura per poter valutare quanto uno ha dimestichezza con la moto ... ogni azione prende un valore aggiunto se si ha la capacità di agire tenendo conto del contesto in cui si é ... le bravate sono un rischio per se e per gli altri e basta un attimo perché le cose possano precipitare ...

giorgiorox
09/04/2008, 09:10
Sapere andare in moto non é sinonimo di correre come dei pazzi ... é anche saper valutare la situazione ... saper essere adeguati alla strada che si percorre ... avere un equilibrio che ci permette di divertirci e non di voler apparire a tutti i costi ... sembra sempre che la manetta sia il metro di misura per poter valutare quanto uno ha dimestichezza con la moto ... ogni azione prende un valore aggiunto se si ha la capacità di agire tenendo conto del contesto in cui si é ... le bravate sono un rischio per se e per gli altri e basta un attimo perché le cose possano precipitare ...
infatti, è quello che ho detto io con molte meno parole

natan
09/04/2008, 09:13
infatti, è quello che ho detto io con molte meno parole

ma oggi che hai? sei forse stato morso da una tarantola? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:tongue::tongue::tongue:

mene
09/04/2008, 09:28
Ciao fradeiiii visto e rivisto e riletto tutto quanto e credetimi non ho voglia di commentare su questo argomento, dico solo che tutti possono sbagliare e qualcuno lo ha ammesso pure, nessuno e' infallibile ma riconoscere i propri errori e' segno di civilta' ed onesta.............. non tollero certe persone che non erano presenti quindi sono pregate di starsene solo che zitte e prima di parlare di collegare il cervello alla spina ........ vi posso dire che il tipo con la suzuki che si sta spaccaindo per un santo l'ho visto io con i miei occhi dopo averlo superato farsi notare con un bel sorpasso prorpio nella carreggiata opposto per poi rientrare all'ultimo momento in curva andando a sfiorare un'auto che scendeva quindi vedete voi di cosa stiamo parlando............. e poi da soli o zavorrati sono c...iiiiiiiiii nostri con chi decidiamo di correre a rischio e pericolo nostro ma prima di parlare ripeto e ripeto bisogna essere presenti e non parlare dietro ad una tastiera del pc con questo chiudo ................. ola a tutti i miei fradeiii del T.N.E. sempre e sempre i migliori del forum:wub::wub::wub:

Python
09/04/2008, 09:34
Ciao fradeiiii visto e rivisto e riletto tutto quanto e credetimi non ho voglia di commentare su questo argomento, dico solo che tutti possono sbagliare e qualcuno lo ha ammesso pure, nessuno e' infallibile ma riconoscere i propri errori e' segno di civilta' ed onesta.............. non tollero certe persone che non erano presenti quindi sono pregate di starsene solo che zitte e prima di parlare di collegare il cervello alla spina ........ vi posso dire che il tipo con la suzuki che si sta spaccaindo per un santo l'ho visto io con i miei occhi dopo averlo superato farsi notare con un bel sorpasso prorpio nella carreggiata opposto per poi rientrare all'ultimo momento in curva andando a sfiorare un'auto che scendeva quindi vedete voi di cosa stiamo parlando............. e poi da soli o zavorrati sono c...iiiiiiiiii nostri con chi decidiamo di correre a rischio e pericolo nostro ma prima di parlare ripeto e ripeto bisogna essere presenti e non parlare dietro ad una tastiera del pc con questo chiudo ................. ola a tutti i miei fradeiii del T.N.E. sempre e sempre i migliori del forum:wub::wub::wub:

purchè sia sempre e solo tuo ........ :wink_:

per il secondo punto forse haio esagerato un pochino ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

natan
09/04/2008, 09:35

io non c'ero e probabilmente dovrei essere uno di quelli che si deve fare i propri c.... e parlando di c..... non credo proprio che rischiare sulle strade siano c.... di colui che rischia .... a volte ci vanno di mezzo altre persone che passavano di li, tranquilli tranquilli ... e sono troppo spesso stati anche c.... loro ... purtroppo! :wink_:

Zio
09/04/2008, 09:38
purchè sia sempre e solo tuo ........ :wink_:

per il secondo punto forse haio esagerato un pochino ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Lascialo perdere è ancora arrabbiato perché la Cicci non gli ha fatto bere il secondo bicchiere di vino.....:biggrin3:

Python
09/04/2008, 09:42
Lascialo perdere è ancora arrabbiato perché la Cicci non gli ha fatto bere il secondo bicchiere di vino.....:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicorunner
09/04/2008, 09:50

CONSIGLI DI COLLEGARE IL CERVELLO AGLI ALTRI E POI SEI IL PRIMO CHE NON NE FAI USO...NON SONO SOLO CAZZI TUOI SE VIAGGI SU UNA STRADA APERTA AL TRAFFICO, CHIARO !

NEMO
09/04/2008, 10:07

si, e se poi correndo x i c...i tuoi ti ritrovi nella mia corsia?

io dopo qsta uscita me ne vado dal post, credo sia inutile aggiungere altro.

speriamo solo che qlcuno abbia recepito il messaggio mandato in maniera poco ortodossa da gooro.

x il resto stendo un velo pietoso e nn mi ritrovo assolutamente su qllo che alcuni di voi dicono.

x me tutte le moto e tutti i motociclisti sono uguali, su tutte le strade ed in tutte le condizioni.

compresi gli scooteroni.

le prese di parte tipo "guerrieri della notte" nn mi sono mai piaciute.

lamps a tutti.:wink_:

Muttley
09/04/2008, 10:13
io ero quello in Mountain Bike !!!!

cicorunner
09/04/2008, 10:16

quello in mezzo alla strada tutto piegato ... :biggrin3:

Zio
09/04/2008, 10:17

...che ha sorpassato tutti impennando contromano!!!!! :mad::mad::biggrin3::biggrin3::wink_:

giova66
09/04/2008, 10:17
Intanto quoto NEMO, ed aggiungo che, avendo letto quasi tutto, ho comunque visto molte considerazioni giuste nei vari post, ma secondo la questione, senza cadere in luoghi comuni, si riconduce questi pochi punti chiave:

1) Sulla strada, e soprattutto con la moto, bisogna usare la testa e conoscere bene ed ammettere i propri limiti, e non voler mai strafare; occorre mantenere la propria andatura a prescindere da quella degli altri che ti precedono

2) Occorre educazione e rispetto da parte di ogni utente, perchè la strada è di tutti e tutti hanno il diritto di percorrerla; e non mi riferisco solo a quelli che ti entrano in staccata alla "Rossi" (e ve ne sono parecchi) , ma anche a quelli, che procedendo più lentamente, e quando vengono raggiunti, per orgoglio, si rifiutano di darti strada, e sono molti (basta un cenno "vai" con la manina)

3) E' sicuramente vero che chi conosce la strada può permettersi di andare più forte di altri che non la conoscono a memoria, con particolare riferimento alla futa che ha molte curve che "fregano" e portano fuori, ma è altrettanto vero che questa non è assolutamente una giustificazione per potersi permettere di correre oltre ai limiti del buon senso

5) E' pur vero che è tutto relativo; perciò anche il buon senso ed i propri limiti sono relativi; l'andatura tranquilla per l'uno, può essere considerata "da matti" per l'altro; resta il fatto che coloro che dicono di conoscere a menadito la strada e di percorrerla "da campione" , restano a parer mio (e non mi riferisco al motociclista che ci ha fatto la paternale, ma a tutti quanti noi), dei grossi IMBECILLI; perchè scendono comunque alla cieca senza sapere che cosa vi sia dopo la curva; anch'io la Futa la conosco a memoria e, quelle poche volte che ho provato a seguire un gruppetto di questi "fenomeni", pur riuscendo tecnicamente a mantenere la loro andatura (nonostante io non sia certo un fenomeno come loro), mi sono trovato dopo qualche curva a farmi un esame di coscienza, e a mollare il gas, perchè mi accorgevo che stavo procedendo senza alcun margine per far fronte ad eventuali imprevisti o correzioni.

6) E' chiaro che è bello e divertente tirare delle belle pieghe, ma per far ciò non è assolutamente indispensabile arrivare in staccata impiccato, magari ai 200 all'ora, dopo i pochi e brevi rettilinei; si può adottare una guida fluida, ugualmente appagante, e percorrere le curve alla stessa velocità, ma senza rischiare di tirare un dritto.....

7) Ed in ultima analisi, ma non per importanza: NON BISOGNA MAI INVADERE L'ALTRA CORSIA, in nessun caso, anche in caso di visibilità, perchè dietro di te potrebbe sopraggiungere qualcuno che non hai visto e che ti sta sorpassando......

E con ciò vi saluto
Giovanni

Zio
09/04/2008, 10:18

.....sempre piegato stà.... prova a vedere in firma....:laugh2:

Nerozz
09/04/2008, 10:19
Ragazzi, che dire io la chiuderei qua con tutto quest'ormone.... non vorrei ce si creasse una specie di "ostilità" fra i due forum.....

In raticosa di sono spesso, e ho conosciuto sia Fede che i ragazzi dello scodellamelo.... Non vorrei che per una scemata del genere ci si debba levare il saluto, solo perchè alla fine si hanno moto di nazionalità diverse. La strada è una sola ed è uguale per tutti, quindi cerchiamo di non fare cavolate quando siamo in giro, non fidandoci degli altri, ma soprattutto delle nostre capacità sulle 2 ruote....

Muttley
09/04/2008, 10:27

...che ha sorpassato tutti impennando contromano!!!!! :mad::mad::biggrin3::biggrin3::wink_:

Allora mi avete visto :rolleyes: ....vuol dire che non andavo forte abbastanza :laugh2:

Io sdrammatizzo perche' per me la Futa il Sabato e la domenica e' off-limits , ne son successe di ogni quindi evito semplicemente di farla nel w-e

Matt
09/04/2008, 10:27
Dai finiamola , un piccolo ammonimento per richiamare TUTTI ad una condotta di guida SICURA per strada ci sta, siamo tutti fratelli motociclisti, ma non ce ne ricordiamo solo quando poi dobbiamo commemorare qualcuno :mad:

A questo punto proporrei un megagemellaggio !!!:drunks:

Cancer™
09/04/2008, 10:34
MEGAGEMELLAGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... :DD:D:D:D

alessandro2804
09/04/2008, 10:46
io della Futa posso dire questo ..che senza questo post non conoscevo la sua esistenza!

Python
09/04/2008, 10:52
io della Futa posso dire questo ..che senza questo post non conoscevo la sua esistenza!

quoto e aggiungo che senza ombra di dubbio alla futa preferisco la f@@a ..... sicuramente meno pericolosa e più appagante sotto tutti i punti di vista .... mio parere personale :biggrin3:

Lucav
09/04/2008, 11:00
quoto e aggiungo che senza ombra di dubbio alla futa preferisco la f@@a ..... sicuramente meno pericolosa e più appagante sotto tutti i punti di vista .... mio parere personale :biggrin3:

E poi c'è da dire che li ci puoi andare in qualsiasi stagione perchè LI' c'è sempre caldo!!!:w00t:

Luigi
09/04/2008, 11:43

mhhh... a volte puo' essere molto piu' PERICOLOSA :w00t::rolleyes:

giorgiorox
09/04/2008, 11:46
RAGAZZI

POSSO

DIRE

LA

MIA?

BASTA, VI PREGO...............

Python
09/04/2008, 12:07
RAGAZZI

POSSO

DIRE

LA

MIA?

BASTA, VI PREGO...............

KUOTISSIMO .... !!!!!

Filomao
09/04/2008, 12:46
Sono sconcertato dalle risposte di alcune persone (che pero' avevano gia' palesato in passato il loro conflitto interiore con la presunta sostanza all'interno della loro scatola cranica)!

Fortuna che ci sono sempre dei migliori, anche in un forum (sulla base di cosa si stabilisca questa graduatoria poi non si sa') e se la cosa riempie di onnipotenza, che cosi sia.

giorgiorox
09/04/2008, 13:12
Sono sconcertato dalle risposte di alcune persone (che pero' avevano gia' palesato in passato il loro conflitto interiore con la presunta sostanza all'interno della loro scatola cranica)!

Fortuna che ci sono sempre dei migliori, anche in un forum (sulla base di cosa si stabilisca questa graduatoria poi non si sa') e se la cosa riempie di onnipotenza, che cosi sia.
amen

Rici
09/04/2008, 13:24
adesso arriva LUI e vi cazzia tutti!!! :papa:

giorgiorox
09/04/2008, 13:28
magari

giampippi
09/04/2008, 13:31
Non vi nascondo che ho seguito la discussione sin dall'inizio. Ho letto tutto e seguito la vicenda.
Oltre a dare una mano a Marco in questo forum, posso pure dire di aver fatto parte della carovana TCP "incriminata" in questo topic!
Ma come ben sapete, le mie capacità motociclistiche sono nettamente inferiori al mio italiano ed il che fa molto pensare! Quindi ho visto solo la scena al distributore, in quanto "li davanti" io non c'ero. Ma non è questo il punto.
Direi che mi sembra le parti si siano spiegate: chi ha sbagliato ha chiesto scusa e chi ha voluto dire la sua l'ha detta in ogni sua forma e libertà come è consuetudine fare in questo forum.
Direi che però ora l'argomento si è esaurito e noto che piuttosto cominciano ad affiorare antichi dissapori tra utenti, i quali magari continuano ad ignorarsi quando si trovano a tu per tu come nulla fosse e poi nel forum si continuano a beccare. Voglio solo spendere due parole in particolare su Mene: conoscendolo posso dirvi che la sua non è "onnipotenza" ma è un suo modo di fare che voi forse fraintendete! Il suo "semo i mejo" ovvero siamo i migliori, ormai è un bans, un suo motto, che ripete sempre nelle discussioni e posso assicurarvi che seppur tenendo un buon passo in moto lui è esemplare per correttezza e rispetto verso gli altri utenti della strada! Probabilmente lo avete frainteso e di sicuro si incazzerà con me in quanto non ha bisogno di avvocati difensori, lo sa fare benissimo da solo.

Con questo chiudo la discussione, anke se risulta poco carino farlo dopo una mia esposizione (sembra quasi non voglia dar replica), ma lo faccio perkè consultatomi anke con altri membri dello staff la discussione sta prendendo una "brutta piega" :biggrin3: e come dicevo prima il topic si è esurito!