PDA

Visualizza Versione Completa : strano ticchettio

andreanet72
07/04/2008, 20:06
è da un pò di tempo che sento uno strano tic provenire da sotto al serbatoio quando chiudo il gas sulla mia bonnie ad inezione. il fastidioso tic proviene da qella specie di valvolina posta sotto al serbatoio. il meccanico me l'ha cambiata ma mi ha detto che è normale che ogni tanto lo faccia ed infatti continua a farlo. mi accorgo di questo tic sopratutto nelle rotonde o in colonna quando l'apri-chiudi del gas è frequente e la bassa velocità mi permette di sentirlo. non sono particolarmente preoccupato ma vorrei sapere se è vero che lo fanno tutte.
che mi dite?

maxsamurai
07/04/2008, 20:57
è da un pò di tempo che sento uno strano tic provenire da sotto al serbatoio quando chiudo il gas sulla mia bonnie ad inezione. il fastidioso tic proviene da qella specie di valvolina posta sotto al serbatoio. il meccanico me l'ha cambiata ma mi ha detto che è normale che ogni tanto lo faccia ed infatti continua a farlo. mi accorgo di questo tic sopratutto nelle rotonde o in colonna quando l'apri-chiudi del gas è frequente e la bassa velocità mi permette di sentirlo. non sono particolarmente preoccupato ma vorrei sapere se è vero che lo fanno tutte.
che mi dite?

ma detta così,la prima cosa che mi è venuta in mente è dilatazione da calore,te la butto lì

Herbie 53
08/04/2008, 06:23
prima i tac e poi i tic....ma è una moto o un vecchio orologio???:)))

allinside
08/04/2008, 16:03
non sono particolarmente preoccupato ma vorrei sapere se è vero che lo fanno tutte.
che mi dite?
Proprio tutte no, solo quelle a cui rimangono 1000 km di vita....:tongue:

Herbie 53
08/04/2008, 16:04
beh dai....in 1000 km si possono fare un sacco di cose!!!

rockin_al
08/04/2008, 17:04
Partiamo dal presupposto che un impianto ad iniezione lavora a pressione costante per permettere agli iniettori di lavorare come da progetto, l'impianto di alimentazione è a circuito chiuso, la pompa pesca benza, la manda agli iniettori e quella inutilizzata ritorna al serba, per mantenere la pressione costante c'è una valvolina che bypassa la benza (di solito una sfera caricata da una molla, all'oltrepassare del limiti la molla cede e la sfera apre il bypass) per abbassare la sovrappressione nell'ambaradam (che nelle macchine era uso aumentare, smontando la torretta ed estendendo la molla per aumentare la sua durezza :wink_:) che sembrerebbe l'incriminata del caso, difatti il rumore è più pronunciato in rilascio o apri/chiudi dove la richiesta di benza è minima o altalenante la continua apertura/chiusura potrebbe diventare rumorosa.....la butto lì, a distanza n'è mica facile!

Herbie 53
08/04/2008, 17:05
rockin mi sa che devi darmi un po' di ripetizioni!!!:)) non ci capisco una cippa!!!:))

rocker
08/04/2008, 17:05
beh dai....in 1000 km si possono fare un sacco di cose!!!

tipo......tornare a casa a piedi!!:biggrin3:

rockin_al
08/04/2008, 17:15
http://i31.tinypic.com/9iwx2h.gif
:tongue:

Agi
08/04/2008, 17:28
ragazzi....le ripetizioni vanno pagate!...iniziamo a fare la colletta in favore di Al, pls

Herbie 53
08/04/2008, 17:34
rockin.....una domanda...nella vita di che ti occupi??

rockin_al
08/04/2008, 17:40
Tecnico grandi impianti d'aria condizionata, musicista ed inveterato biker!:biggrin3:

Herbie 53
08/04/2008, 18:12
se suono tutte le sere mia moglie....posso considerarmi musicista anch'io???

Ovviamente scherzo....non vorrei offendere la sensibilità di nessuno!!!!

rockin_al
08/04/2008, 18:23
se suono tutte le sere mia moglie....posso considerarmi musicista anch'io???

Ovviamente scherzo....non vorrei offendere la sensibilità di nessuno!!!!

Ahahah, certo, ma attento.....quel genere di "strumenti" prima o poi te la fan pagare!:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
08/04/2008, 18:31
...pago tutti i giorni!!!...scherzo....per fortuna ho una moglie davvero brava!!!

Gian
09/04/2008, 09:11
Distribuzione?....come ampiamente già detto in altri post

Herbie 53
09/04/2008, 16:58
po' esse!!!!