Visualizza Versione Completa : forum TCP TROPPO LENTO!!!!!
speedcane
07/04/2008, 21:37
Ho notato che ultimamente il forum è diventato lentissimo nell'aprire le pagine,nel dare risposte,ogni volta che do l'invio comincia a caricare e mi fa aspettare anche 20/25 secondi prima di riaprire la pagina,cosa che prima non faceva.
capita anche a voi?:blink:
e gia, sara un mese che e cosi!
Stasere ed oggi in particolare dopo l'evento dell'anno del foru. Cmq e' un po di settimane che il forum che davvero troppo lento.
c'è una segnalazione ad hoc nella parte tecnica, la cosa si dovrebbe risolvere con un cambio server.
notato anche io:blink:
si dice nel Set che anche tu sia molto lento....vai di pari passo col server del TCP ???
:laugh2::laugh2::laugh2:
il "problema" è che sta avendo troppo successo !!!! Probabilmente ci sarà bisogno di un upgrade
fearless
07/04/2008, 22:02
l'ho notato anch'io che rallenta l'apertura delle pagine ,ma solo in certi orari:wtcp:
speedcane
07/04/2008, 22:04
pensavo fossi l'unico!!!:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/51292-velocita.html
oggi è veramente seduto con il culo x terra, pensavo fosse la mia connessione wireless, però dai ha pure un anno in più capiamolo :biggrin3:
Marco Manila
07/04/2008, 22:15
c'è una segnalazione ad hoc nella parte tecnica, la cosa si dovrebbe risolvere con un cambio server.
Esatto. :oook:
Ragazzi già da tempo Sara e Gil (i tecnici del Forum) sono stati allertati del previsto aumento di traffico sul Forum dato dall' aumento di popolarità raggiunto con le varie iniziative degli ultimi tempi (Bike Expò, articolo su Special, pistate, feste varie...) e si sono attivati per risolvere l' empasse: presto il server verrà potenziato e tutto sarà più scorrevole. :oook:
E' comunque inevitabile che dopo eventi come quello di domenica il server scricchioli un pò: gestire oltre 200 utenti contemporaneamente che scrivono, leggono, caricano foto, video e tutto il resto è dura per qualsiasi server. :tongue:
Nei prossimi giorni però si risolverà tutto, abbiate solo un pò di pazienza nei momenti caldi se possibile.
Parlando con Gil è emerso purtroppo che è possibile che sia necessario cancellare alcune vecchie discussioni non più utili che fanno da zavorra al server: non si perderà niente di grave e praticamente la cosa sarà quasi indolore. Fosse per me eviterei, ma purtroppo in questo momento "stiamo praticamente viaggiando con il bagagliaio della macchina carico di mattoni" e questo ci rallenta senza darci alcun vantaggio.
Mr Triple
07/04/2008, 22:15
vero, il forum va lento.
Chinaski
07/04/2008, 22:16
Esempio pratico...
http://img232.imageshack.us/img232/1362/immagineub5.png (http://imageshack.us)
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Boss, non fare il braccino...rimappa il server!!!:biggrin3:
votalele
07/04/2008, 22:34
Grazie speedcane, stavo già dubitando della mia connessione a fibra ottica.....
Aspettiamo il nuovo server, e per le discussioni più vecchie, bè possiamo fare questo sacrificio...
se è per una buona causa...
( io poi sono arrivato a Luglio 2007)
:biggrin3:
Parlando con Gil è emerso purtroppo che è possibile che sia necessario cancellare alcune vecchie discussioni non più utili che fanno da zavorra al server: non si perderà niente di grave e praticamente la cosa sarà quasi indolore. Fosse per me eviterei, ma purtroppo in questo momento "stiamo praticamente viaggiando con il bagagliaio della macchina carico di mattoni" e questo ci rallenta senza darci alcun vantaggio.
Mi sembrava si parlasse anche di un server nuovo giusto?
speedcane
08/04/2008, 12:06
qualche vecchia discussione in cambio di velocita'?
va benissimo!!!
tanto alcune discussioni sono li ferme ormai da mesi e mesi o addirittuura 1 anno senza che nessuno le interpelli non credo che sia una grossa perdita!:rolleyes:
Lo Sciamano
08/04/2008, 12:23
anch'io l'ho notato
non sono il solo
magari cominciamo ad alleggerire il server eliminando i vari ed inutili strunz, travian e smazzi vari ;)
io sarei anche per eliminare utenti che non hanno mai scritto e quindi sono a 0 post casomai i più vecchi, eventualmente avvisandoli.
poi un po di ottimizzazione delle tabelle di mysql, unito al cambio server dovrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni.
gigaspeed
08/04/2008, 13:02
CONFERMO.
Disagiato
08/04/2008, 13:07
è a causa di noi streetisti che il forum va piano.............:biggrin3::biggrin3:
e poi ci sono sempre python e daytona che fanno a gara a scrivere una caxxata dietro l'altra.....:biggrin3::biggrin3: continuate perchè io mi sbellico dalle risate:tongue:
è a causa di noi streetisti che il forum va piano.............:biggrin3::biggrin3:
e poi ci sono sempre python e daytona che fanno a gara a scrivere una caxxata dietro l'altra.....:biggrin3::biggrin3: continuate perchè io mi sbellico dalle risate:tongue:
tu scrivi un mucchio di cazz@te :tongue:
se tu ne scrivessi meno sai come sarebbe + veloce già il server attuale ?
giorgiorox
08/04/2008, 13:14
è che incominciamo ad essere troppi....
esatto, bisognerebbe fare un pò di pulizia, cominci tu andandotene ??? :biggrin3::wub:
ci vorrebbe una bella epidemia .... :ph34r:
maxsamurai
08/04/2008, 18:07
Ho notato che ultimamente il forum è diventato lentissimo nell'aprire le pagine,nel dare risposte,ogni volta che do l'invio comincia a caricare e mi fa aspettare anche 20/25 secondi prima di riaprire la pagina,cosa che prima non faceva.
capita anche a voi?:blink:
ah meno male stavo già pensando che avesse qualcosa stà macchina infernale,è da un pò che fà così..
stamattina con FabioModena che dorme ancora è velocissimo il forum
spettacolo
bisognerebbe evitare i continui quotoni con 12 foto a tutta pagina......tanto per cominciare :rolleyes:
boss per il discorso di cancellare i post, nella sez mercatino potete fare il cancellamento automatico dopo una decina di giorni.....poi se uno vuole che si mantenga il suo annuncio basta un up :wink_:
valterone
09/04/2008, 10:14
Anche le firme "animate" sono parecchio pesanti. Quando devo rullare la pagina dove c'è un messaggio di Muttley, il computer si ferma........:rolleyes:
Marco Manila
09/04/2008, 11:00
bisognerebbe evitare i continui quotoni con 12 foto a tutta pagina......tanto per cominciare :rolleyes:
boss per il discorso di cancellare i post, nella sez mercatino potete fare il cancellamento automatico dopo una decina di giorni.....poi se uno vuole che si mantenga il suo annuncio basta un up :wink_:
Ottimo suggerimento. :oook:
Anche le firme "animate" sono parecchio pesanti. Quando devo rullare la pagina dove c'è un messaggio di Muttley, il computer si ferma........:rolleyes:
Vero: credo che proverò a fare un esperimento a breve, e cioè a fare un periodo di Forum senza immagini in firma per vedere quanto incidono sulle prestazioni del server. :oook:
E' un pò impopolare ma se fa bene credo si possa sopportare.
la situazione negli ultimi due giorni mi pare sia ulteriormente peggiorata.... mediamente, quando addirittura non appare il messaggio di rifiuto del collegamento, ossia:
Mentre si cercava di recuperare la URL: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/52590-forum-tcp-troppo-lento-3.html
È avvenuto il seguente errore:
* Collegamento fallito
Il sistema ha risposto:
(111) Connection refused
Il server o la rete esterna possono essere scollegati. Riprovate la richiesta.
e questo avviene una volta si ed una no, servono ALMENO 30-40 secondi per iniziare a vedere qualcosa.......
Marco Manila
09/04/2008, 13:39
Ho notato anche io un peggioramento anche se non nel modo grave che tu indichi, e credo sia dovuto all' entusiasmo dei partecipanti al Compleanno del Forum e alla voglia di vedere i vari report e discussioni varie da esso derivate.
Entro sera dovrei attuare l' esperimento di cui sopra e vediamo che cosa cambia: il tutto fermo restando che tra pochi giorni il server verrà potenziato, cosa a cui tengo tantissimo. L'efficenza in un forum va al primo posto, di pari passo con la sua bella atmosfera e i suoi contenuti. :oook:
eventualmente si potrebbero anche delettare account non più utilizzati o con 0 post (contattando eventuamente gli interessati preventivamente).
street41
09/04/2008, 22:29
Ciao Marco! Per curiosità (sei ovviamente libero di non rispondere, ci mancherebbe) attualmente il Forum si trova su un Server virtuale o Dedicato? Visto il volume di traffico dubito che si trovi su un Hosting Shared. Ciao, Andrea
Marco Manila
10/04/2008, 10:05
eventualmente si potrebbero anche delettare account non più utilizzati o con 0 post (contattando eventuamente gli interessati preventivamente).
Mmmmmm sono tantissimi, e alla fine credo pesino zero. Molto meglio cancellare discussioni vecchie e non più utili.
Ciao Marco! Per curiosità (sei ovviamente libero di non rispondere, ci mancherebbe) attualmente il Forum si trova su un Server virtuale o Dedicato? Visto il volume di traffico dubito che si trovi su un Hosting Shared. Ciao, Andrea
Non è un server completamente dedicato, ma condiviso con alcuni siti che fanno basso traffico: la soluzione dedicata al momento va al di là delle mie possibilità economiche. :cry:
easy rider
10/04/2008, 12:06
Mmmmmm sono tantissimi, e alla fine credo pesino zero. Molto meglio cancellare discussioni vecchie e non più utili.
...io cancellerei quelle vecchie del bar, presentazioni..., lasciando invece le tematiche inerenti moto, incontri, abbigliamento.
considera, per esempio, che io ho conosciuto il forum perchè cercavo informazioni sulla tiger e su abbigliamento tecnico e google mi riportava argomenti tratti dal forum :wink_:
anche stasera lentissimo, impossibile continuare, si ferma sempre
Riprova adesso.
poco meglio, ho anche tolto le firme, come hai fatto?
valterone
06/06/2008, 14:36
:cry::cry::cry: Sempre più lento........quasi impossibile postare foto.......mi sto scogl**nando........:blink:.......comincia a mancarmi il tempo.....:ph34r::ph34r:
Marco Manila
06/06/2008, 17:33
Ragazzi tenete duro ancora per un pò, tra qualche giorno Sara torna operativa e come priorità sistemeremo la risposta del server.
Non mollateeeeeee! :oook:
ragazzi scendo a spingere????? oggi un disastro, sembra di navigare a 56 kb, ma non c'è nulla che possiamo fare per dare una mano a sto server leeeeeento?
Marco Manila
16/06/2008, 12:48
Al momento, mentre aspettiamo interventi hardware per velocizzarlo, possiamo solo cercare di non appesantirlo o navigarci in orari meno caotici: al momento le persone collegate sono circa 300 ed è davvero dura per il, seppur potente, server attuale e in certi momenti collassa.
Un pò di pazienza e tutto si sistemerà. :oook:
DavidSGS
16/06/2008, 20:08
Al momento, mentre aspettiamo interventi hardware per velocizzarlo, possiamo solo cercare di non appesantirlo o navigarci in orari meno caotici: al momento le persone collegate sono circa 300 ed è davvero dura per il, seppur potente, server attuale e in certi momenti collassa.
Un pò di pazienza e tutto si sistemerà. :oook:
Che soddisfazione però dai... il server non collassa per l'ingnoranza di chi lo controlla ma per la mole di utenti che il forum attira... complimenti! :w00t:
Domanda: Ma eliminare fisicamente dal server tutte quelle discussioni (e non sono poche) arrivate al limite delle 50 pg e che nessuno andrà a rileggere non potrebbe risolvere in parte la situazione?
Capisco che eliminandole il numero dei messaggi di chi ha scritto in tali discussioni diminuirà...ma visto che tutti dicono che il numero non è importante, saranno sicuramente disposti a sacrificare qualche messaggio per un server più veloce.
Marco Manila
17/06/2008, 13:07
Si, aiuterebbe, infatti a breve è possibile che sia necessario farlo, insieme ad altre piccole limitazioni (immagini in firma e cose simili).
Purtroppo se si vuole che le cose migliorino da qualche parte bisogna tagliare, in attesa che il server venga potenziato o cambiato, cosa che non avverrà prestissimo.
So già che questo tipo di soluzione creerà scompiglio e lamentele a non finire, ma è inevitabile purtroppo.
Domanda: Ma eliminare fisicamente dal server tutte quelle discussioni (e non sono poche) arrivate al limite delle 50 pg e che nessuno andrà a rileggere non potrebbe risolvere in parte la situazione?
Capisco che eliminandole il numero dei messaggi di chi ha scritto in tali discussioni diminuirà...ma visto che tutti dicono che il numero non è importante, saranno sicuramente disposti a sacrificare qualche messaggio per un server più veloce.
Bravo Simo, io e' un pezzo che lo dico....
speedcane
17/06/2008, 13:36
uè ancora che gira sto post??!
è un po che non mi collego x mancanza di time e di pc,xo' vedo che il problema velocita' è + grosso di quanto si pensava!!:cry:
oggi sembra funzionare abbastanza,bisognera' vede' stasera!!!:tongue:
che ne dici Boss di aprire un post in rilievo con votazione annessa, in cui spieghi la necessità di tagliare al alcune discussioni vecchie che appesantiscono il forum, si lascia la votazione aperta per una settimana, poi si vedrà la maggioranza cos'ha deciso. Se si deciderà per un taglio, tanto meglio così si rinuncerà a qualche post ormai divenuto inutile, e si guadagnerà in una qualità migliore di consultazione forum :wink_:
Oltre ad alcuni post divenuti kilometrici, un'idea potrebbe esser quella di cancellare periodicamente dopo un tot di tempo i vecchi post in 4risate o in video, dato che non contengono informazioni importanti, ma piuttosto ludiche o di svago, una volta letti difficilmente verranno riletti ancora dopo tanto tempo.
io proporrei di togliere le immagini da tutte le firme e di abilitare solo il testo.magari molti storceranno il naso ma in tutti i forum con grosse mole di utenti purtroppo le firme generano un sacco si traffico e rallentano il sever
Marco Manila
18/06/2008, 10:51
che ne dici Boss di aprire un post in rilievo con votazione annessa, in cui spieghi la necessità di tagliare al alcune discussioni vecchie che appesantiscono il forum, si lascia la votazione aperta per una settimana, poi si vedrà la maggioranza cos'ha deciso. Se si deciderà per un taglio, tanto meglio così si rinuncerà a qualche post ormai divenuto inutile, e si guadagnerà in una qualità migliore di consultazione forum :wink_:
Oltre ad alcuni post divenuti kilometrici, un'idea potrebbe esser quella di cancellare periodicamente dopo un tot di tempo i vecchi post in 4risate o in video, dato che non contengono informazioni importanti, ma piuttosto ludiche o di svago, una volta letti difficilmente verranno riletti ancora dopo tanto tempo.
England purtroppo non sono scelte che possono essere fatte dagli utenti, ma dall' amministrazione che conosce costi, dati tecnici e consumi del server.
In pratica devo decidere io e prendermi tutte le responsabilità del caso, infamate comprese...
Il lato brutto dell' essere il boss...
io proporrei di togliere le immagini da tutte le firme e di abilitare solo il testo.magari molti storceranno il naso ma in tutti i forum con grosse mole di utenti purtroppo le firme generano un sacco si traffico e rallentano il sever
E' già in lista D@lyn, è inevitabile.