Visualizza Versione Completa : trophy 900 ai bassi regimi a volte "manca"
si , č cosi' ,a volte appena apro il gas intorno ai 2000 . 2500 giri ha una incertezza e a volte al minimo tende a mancare per poi riprendersi ,ma non č sempre cosi'.A volte gira bene e non capisco quale puo' essere il prob .Ha smesso per un po' dopo candele nuove e filtro aria pulito e oliato .Ho provato anche a mettere candele all'iridio ma ho dovuto toglierle perche'scarburata . grazie in anticipo a chi puo' darmi una mano ...:rolleyes:
tuttofare
07/04/2008, 22:15
il mio ex daytona 1200 avava questo problema era il filtro aria
grazie "tuttofare" , č possibile che il probl. resta anche dopo aver pulito bene il filtro ?
grazie "tuttofare" , č possibile che il probl. resta anche dopo aver pulito bene il filtro ? se si allora li cambio , perche' gia fatto
powerdarko
09/04/2008, 18:43
Hai pensato di sostituire il filro dell'aria piuttosto che pulirlo? (a meno che non hai giā un K&N o simile).
ok powerdarko anche tu pensi che sia il filtro aria , il tempo di contatt l 'officina e lo cambio . il manuale dice di sostit la scatola aria completa...,basta l'elemento filtrante (la spugna) ? scusa ma non conosco k&N , che č ? . Sai sono risalito in moto dopo 20 anni (figlia , casa ecc) e mi č sempre piaciuta la trophy , e dopo averla aquist la sto pulendo e sistemando , purtroppo il prec propietario non l'aveva tenuta troppo bene ed ora sto cercando di recuperare ... grazie per l'aiuto
chiama la concessionaria di parma e chiedi di davide č un guru sui 3 cilindri a carburatori..........
tuttofare
10/04/2008, 16:33
la cosa bella delle vecchie serie e che nn puoi cambiare il filtro ..... cambi tutta la scatola filtro
successa da poco una cosa simile con la mia, stesso problema ma la causa era l'eccessiva usura dei vaporizzatori della benzina degli iniettori. risolto con revisione degli iniettori, e sostituzione di 3 pezzetti di plastica.. poi provare a vedere se esiste una qualche corrispondenza funzionale nel tuo a carburatori..
sentiro' davide di parma e registro i consigli di tutti ...grazie mr tiger,tuttofare e misha 84
rifai la carburazione e il problema sparisce. se puoi sostituisci i collettori in gomma dei carburatori. io ho fstto entrambi i lavori, in casa su una speed 900 del 95. č tornata ad essere una scheggia, nonostante i 60000 km.
Senti cosa mi hanno detto a me che ho lo stesso problema su una bellissima Trophy del '94 con 86mila chilometri all'attivo: i carburatori Mikuni da 36 a valvola piatta hanno il difetto di usurarsi sulla guida in plastica dove scorre la ghigliottina stessa creando un anomalo posizionamento dello spillo conico. Unica soluzione sostituzione della completa batteria di carburatori visto che la Mikuni non prevede come ricambio la piccola guida in plastica... io avevo pensato che il problema venisse da una bobina difettosa, ma mi hanno scongiurato che non č un roba elettrica. Purtroppo ho provato solo a chiedere quanto potesse costare la suddetta serie di carburatori, ma č uscita una cosa veramente improponibile... 1600 euri iva esclusa come ricambio originale Triumph visto che usata č pressochč introvabile.
Io sono un po' tignoso sulla mia intuizione e vorrei provare a sostituire a turno le tre bobine... chissā...chissā...
Senti cosa mi hanno detto a me che ho lo stesso problema su una bellissima Trophy del '94 con 86mila chilometri all'attivo: i carburatori Mikuni da 36 a valvola piatta hanno il difetto di usurarsi sulla guida in plastica dove scorre la ghigliottina stessa creando un anomalo posizionamento dello spillo conico. Unica soluzione sostituzione della completa batteria di carburatori visto che la Mikuni non prevede come ricambio la piccola guida in plastica... io avevo pensato che il problema venisse da una bobina difettosa, ma mi hanno scongiurato che non č un roba elettrica. Purtroppo ho provato solo a chiedere quanto potesse costare la suddetta serie di carburatori, ma č uscita una cosa veramente improponibile... 1600 euri iva esclusa come ricambio originale Triumph visto che usata č pressochč introvabile.
Io sono un po' tignoso sulla mia intuizione e vorrei provare a sostituire a turno le tre bobine... chissā...chissā...
ERA UNA DELLE TRE BOBINE ! l'ho trovata escludendole una ad una ...
mi sembra un sogno ! piu' nessun "mancamento" od incertezze ! GRAZIE A TUTTI per i consigli .:rolleyes:
TRA L'altro ,il mecca di terni che l'aveva avuta in cura prima che io l'acquistassi e che ho sentito dopo averla comprata si diceva sicuro che fossero i carburatori !!!:mad: