Visualizza Versione Completa : Macchie sulla Bonnie: normali o non dovrebbero esserci?
Lord Colin Bell
07/04/2008, 23:31
Il modello è a iniezione.
Non ci giurerei ma mi pare che non ci fossero al momento dell'acquisto.
Innanzitutto vorrei chiedervi se sono normali. In caso contrario se è successo anche ad altri. In maniera meno marcata ci sono anche sul lato sinistro.
Al tatto non si sente assolutamente nulla, tutto liscio. Cosa può essere? Grazie.
http://img529.imageshack.us/img529/6007/p1000716ow5.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=p1000716ow5.jpg)
wolf_orso
08/04/2008, 05:19
boh? :blink: plastica di pessima qualità? :tongue::biggrin3:
Herbie 53
08/04/2008, 06:15
bonnisti??...voi che ne dite??
Secondo me è l'alluminio che si è ossidato...
Purtroppo anche sulla mia Thruxton i carter motore sono diventati "inguardabili"... quelli sono spazzolati e verniciati con vernice trasparente per proteggerli... beh, la vernice è saltata via e l'allumino si è ossidato... orribile...
Nel tuo caso il corpo del "finto carburatore" (la moto è iniezione giusto?) dovrebbe avere un trattamento superficiale per impedire l'ossidazione, ma probabilmente non è così "perfetto"...
Sperò comunque di sbagliarmi!
Per questo problema di ossidazione e per le viti che sono praticamente TUTTE arrugginite, sono rimasto un bel po' deluso dalla "qualità" Triumph... mi aspettavo molto di meglio visto anche quanto si fanno pagare le moto...
Secondo me ha ragione Daghen....alluminio ossidato o non protetto a dovere.
Capita con l'alluminio specie se trattato con detergenti aggressivi.
Non posso che concordare con la scarsa qualità rilevabile anche sulla mia T100 nuova, le cromature sono mediocri (scarichi, cerchioni, etc etc) e la verniciatura si graffia solo guardandola, il serbatoio attorno al tappo benzina è già tutto segnato........da questo punto di vista delusione totale.....:dry:
Io sarò pure maniaco ma non è la mia primissima moto, quindi posso fare dei paragoni........
wolf_orso
08/04/2008, 08:36
ma quei finti carburatori sono di alluminio? :blink:
chiedo venia.....pensavo fossero di plastica....:rolleyes:
in ogni caso pessima qualità del materiale.... :wacko::mad:
giancarlo
08/04/2008, 08:46
c'è poco da ridere, se si sparge la voce di tutti sti problemi valla a vendere fra un paio d'anni (Guzzi insegna)
senatore1943
08/04/2008, 09:30
Gian ha ragione da vendere.
Io ho ritirato una Bonnie t100 venerdi' 4 aprile e il primo giorno ci ho fatto un giro di 420 km., montando una borsa da serbatoio con calamite, che avevo usato su altre due mie moto senza che le danneggiasse.
Alla sera del 4, quindi il primo giorno di vita, il serbatoio presentava gia' vari punti di usura (vernice diventata opaca) che stanno malissimo su una moto nuova.
Ripeto che non mi era mai capitato con altre moto (italiane, tedesche e giapponesi) e la cosa non lascia ben sperare.
Scrivero' comunque alla Triumph lamentando il fatto.
Se faremo tutti cosi', forse qualcuno in Triumph ci pensera' su.
I primi difetti del modello iniezione ? Come per le auto o comunque i mezzi nuovi è normale che i primi modelli presentino delle pecche che, col tempo, saranno risolti. Un pò di posts fà un acquirente era indeciso tra la carburatori e la nuova iniezione e parlandone ci ervavamo detti proprio questo. Lui ha scelto il "vecchio" modello ed è contento. Aprite un post per vedere quanti hanno problemi e poi, insieme, fatevi sentire dalla Triumph !!!!
Io ho ritirato una Bonnie t100 venerdi' 4 aprile e il primo giorno ci ho fatto un giro di 420 km., montando una borsa da serbatoio con calamite, che avevo usato su altre due mie moto senza che le danneggiasse.
Alla sera del 4, quindi il primo giorno di vita, il serbatoio presentava gia' vari punti di usura (vernice diventata opaca) che stanno malissimo su una moto nuova.
Ripeto che non mi era mai capitato con altre moto (italiane, tedesche e giapponesi) e la cosa non lascia ben sperare.
Io ci sto....:mad:, se volete proporre uan lettera aperta da controfirmare in tal senso e inviarla alla Triumph, tenetemi in considerazione.
Lord Colin Bell
08/04/2008, 10:24
La moto ha all'attivo 150 km.....
Non l'ho mai pulita, diciamo che per ora l'ho soltanto spolverata usando panni umidi.
Pensavo di aspettare il tagliando degli 800 km per farmi sentire, ma visti i vostri commenti forse è il caso di agire prima.
bocciaville
08/04/2008, 12:15
La mia era una delle prime del 2001 e l'ho venduta nello scorso giugno, qualità del cromo motore ottima, cromature cerchi orrende (al primo cambio gomme trovai l'interno dei cerchi con molta ruggine e dovetti ripulire e dare il ferox). La verniciatura è effettivamente debolina. Qualità della viteria ai minimi storici (cambiato il cambiabile con viti inox). Sospensioni da operetta.
A parte questi problemini , però poco comprensibili su una moto di tale lignaggio e che non costa proprio pochissimo per quel che offre, dalla Bonnie ho avuto solo soddisfazioni e 35.000 km senza un problema.
igor.roc
08/04/2008, 13:54
la mia silver ha da poco compiuto un anno di vita e non ho notato nessun decadimento ne a livello di vernice ne di cromature. Magari può essere utile essere meno maniacali nel lavaggio della moto ( è da poco che sono iscritto e non passa giorno che non leggo richieste di consigli per il lavaggio)
La moto va vissuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Herbie 53
08/04/2008, 15:47
comunque in commercio esistono diversi prodotti che potrebbero aiutare chi ha "problemi" con l'alluminio.....Autoglym ad esempio è un prodotto fantastico che lucida perfettamente l'alluminio....i cerchi tornano meglio ancora di quando erano nuovi....io ho appena rilucidato a specchio un maniglione per il mio Herbie...aveva solo qualche difettuccio piccolo piccolo ma è tornato più che nuovo!!!
Fabri/scrambler
08/04/2008, 15:54
Anche a me è successo. Comuque con il polish la situazione migliora.
Sarebbe meglio usare la borsa serbatoio triumph che non è calamitata riveste il serba in pelle alla quale agganci la borsa.
Herbie 53
08/04/2008, 16:03
quoto Fabri!
Secondo me è l'alluminio che si è ossidato...
Purtroppo anche sulla mia Thruxton i carter motore sono diventati "inguardabili"... quelli sono spazzolati e verniciati con vernice trasparente per proteggerli... beh, la vernice è saltata via e l'allumino si è ossidato... orribile...
Nel tuo caso il corpo del "finto carburatore" (la moto è iniezione giusto?) dovrebbe avere un trattamento superficiale per impedire l'ossidazione, ma probabilmente non è così "perfetto"...
Sperò comunque di sbagliarmi!
Per questo problema di ossidazione e per le viti che sono praticamente TUTTE arrugginite, sono rimasto un bel po' deluso dalla "qualità" Triumph... mi aspettavo molto di meglio visto anche quanto si fanno pagare le moto...
mamma mia che quotone che ti do!!! la mia thrux nenche un anno e già i carter sarebbero da SABBIARE :cry:
Lord Colin Bell
08/04/2008, 19:51
Ma scusate...la garanzia non copre questo tipo (macroscopico) difetto?
Guxx hai i carter rovinati e la Triumph non ti ha detto nulla al riguardo?
Ma scusate...la garanzia non copre questo tipo (macroscopico) difetto?
Guxx hai i carter rovinati e la Triumph non ti ha detto nulla al riguardo?
sulla garanzia c'è scritto che non sono assolutamente coperti come tutte le parti cromate o lucidate...........alla triumph ci andrò appena la ritiro dal magazzino di mio cugino
Herbie 53
09/04/2008, 17:09
confermo...oltretutto per chi abita in posti di mare la triumph è ancora più severa perchè in caso di "corrosioni" sulle parti in alluminio, incolpano esclusivamente la salsedine......mah.....resto comunque allibito anche perchè c'è chi ha avuto già problemi dopo solo pochi mesi dall'acquisto....e di certo le bonnie non vanno spesso al mare a nuotare...
confermo...oltretutto per chi abita in posti di mare la triumph è ancora più severa perchè in caso di "corrosioni" sulle parti in alluminio, incolpano esclusivamente la salsedine......mah.....resto comunque allibito anche perchè c'è chi ha avuto già problemi dopo solo pochi mesi dall'acquisto....e di certo le bonnie non vanno spesso al mare a nuotare...
Non ditemi queste cose......visto che abito a due passi dal mare....:cry::mad:
alla faccia della moto "inglese" abituata al clima "umido"......
Herbie 53
09/04/2008, 17:34
clima inglese....umido ma senza salsedine...:))))
è quello che direbbe la triumph
clima inglese....umido ma senza salsedine...:))))
è quello che direbbe la triumph
Infatti è quello che temo.......chissà perchè le MTB con telaio in alluminio durano una vita e invece "queste moto" cominciano subito ad ossidarsi?????
La mia ex VT 6oo con parti del motore in alluminio dopo 6 anni era ancora perfetta....:mad: e le viti non arrugginivano......mamma Triumph mettici una pezza!!!!
Herbie 53
09/04/2008, 17:57
vuoi un consiglio???....metticela tu una pezza....curala e magari comprati dei bei bulloni...io sulla mia che ho preso usata li ho sostituiti tutti!!!!...un lavoraccio ma almeno ho una moto di 11 anni ma senza un filo di ruggine!!!
Lord Colin Bell
09/04/2008, 20:18
La garanzia non copre vernice "a seguito di usura normale, parcheggio scoperto e manutenzione non corretta".
Testuali parole. Domani vedremo.
Comunque contatterò anche la Keihin visto che il pezzo danneggiato ha bello che stampato sopra il suo marchio.
Herbie 53
09/04/2008, 20:36
ottima idea colin......solo una considerazione...un conto è manutenere la moto in maniera corretta.......ma a leggere il libretto la moto non dovrebbe mai venire a contatto con alcun agente atmosferico....ed è una stronzato....sulle auto non è certo così visto che tutte hanno per legge anche una garanzia sulla corrosione o ruggine di molte parti oltre alla carrozzeria..........con o senza salsedine...altrimenti che vadano a vendere moto inglesi solo in lombardia!!!!!!!
I primi difetti del modello iniezione ? Come per le auto o comunque i mezzi nuovi è normale che i primi modelli presentino delle pecche che, col tempo, saranno risolti. Un pò di posts fà un acquirente era indeciso tra la carburatori e la nuova iniezione e parlandone ci ervavamo detti proprio questo. Lui ha scelto il "vecchio" modello ed è contento. Aprite un post per vedere quanti hanno problemi e poi, insieme, fatevi sentire dalla Triumph !!!!
bah ma a leggervi sembra che quella a carburatori nn ha mai nessun problema ed è una vera triumph e quella a iniezione l 'hanno comprata solo i fessi ed è un evoluzione inevitabile ed ecologica della vecchia e cara bonnie...
avrei qualche cosa da ridire... ad esempio la mia nn ha avuto ne macchie ne problemi unica cosa consuma troppo
sui pessimi materiali nn saprei io ripetop la tengo bene la pulisco sempre e la tengo in garage e nn ho macchie o ossidazioni poi fatemi capire la produzione è stata ottima fino al 2007 e una ciofeca dal 2008??
fanno a iniezione anche le harley ormai...
poi a quanto mi risulta ci sono parti elettroniche e giapponesi anche sulle vostre a carburatori
capisco se avevate tutti triumph pre 82... poi dicono che chi ha la triumph è snob...
voi siete troppo snob con sti carburatori!!!
:)
salut
con simpatia e senza polemica
Mr. Noisy
09/04/2008, 22:11
bah ma a leggervi sembra che quella a carburatori nn ha mai nessun problema ed è una vera triumph e quella a iniezione l 'hanno comprata solo i fessi ed è un evoluzione inevitabile ed ecologica della vecchia e cara bonnie...
avrei qualche cosa da ridire... ad esempio la mia nn ha avuto ne macchie ne problemi unica cosa consuma troppo
sui pessimi materiali nn saprei io ripetop la tengo bene la pulisco sempre e la tengo in garage e nn ho macchie o ossidazioni poi fatemi capire la produzione è stata ottima fino al 2007 e una ciofeca dal 2008??
poi a quanto mi risulta ci sono parti elettroniche e giapponesi anche sulle vostre a carburatori
capisco se avevate tutti triumph pre 82... poi dicono che chi ha la triumph è snob...
salut
dai, non fare così. io non ho preso parte alla polemica finora, forse semplicemente la triumph ha deciso di risparmiare qualcosina negli ultimi tempi (vedi fregi, fianchetti, parafango), ma non credo che il resto dei materiali siano di qualità diversa. purtroppo è nella logica delle cosa che i carburatori vengano abbandonati e forse i triumphisti ne risentono perchè sono eterni nostalgici.
Herbie 53
10/04/2008, 07:14
SONO PIENAMENTE DACCORDO A META' CON GIANNI......:))))))))))))
salut
Io comunque non ho "colto" questa differenza tra le Bonnie a iniezione e le precedenti a carburatori...
Mi sembra di aver capito che le nuove hanno la vernice delicata e si ossidano le parti di alluminio... esattamente come sulla mia Thruxton che ha 4 anni ed è a carburatori... in più sulle vecchie ci sono le viti arrugginite (anche sulla mia...), cosa che sulle bonnie a carburaotori uscirà (forse, ma spero di NO!) tra un po'...
Da questo deduco che non centra l'iniezione... i problemi di "scarsa qualità" c'erano e ci sono tutt'ora... purtroppo...
vuoi un consiglio???....metticela tu una pezza....curala e magari comprati dei bei bulloni...io sulla mia che ho preso usata li ho sostituiti tutti!!!!...un lavoraccio ma almeno ho una moto di 11 anni ma senza un filo di ruggine!!!
Grazie del consiglio, lo seguirò...la moto l'ho sempre trattata benissimo, la tengo pulita e curata con prodotti che evitino l'ossidazione,la tengo sempre in garage coperta con un telo e con le ruote sopra un tappeto per evitare il contatto con il pavimento in cemento dello scantinato.......speriamo bene....l'altra l'ho venduta dopo 6 anni praticamente nuova
Cinobonne
10/04/2008, 08:28
Anche per me quella delle differenze costruttive tra il vecchio modello a carburatori e quella ad iniezione è una leggenda.Il problema della ruggine e quello dell'ossidazione c'era prima e può esserci adesso,la mia è nuova e non ha nessun problema mentre conosco altre persone che hanno acquistato il vecchio mod e hanno avuto problemi di ruggine.
Anche a questa persona il concessionario non voleva riconoscere il problema attribuendo la colpa alla cattiva manutenzione;nella sua c'erano tracce di ruggine sul faro,sul cerchione anteriore,sul manubrio e sui tubi dell'olio.Gli è stato detto dal concessionario che questa moto va lavata molto spesso (attribuendo la colpa ad una cattiva manutenzione),anche ad ogni uscita (follia) lui ha fatto notare che ha sempre avuto moto (è anche un meccanico) e che tutt'ora possiede una bmw del 78 che lava una volta l'anno e nonostante questo tutte le sue cromature sono ancora perfette.
Incazzato ha chiamato direttamente la Triumph dicendogli che gli avrebbe fatto scrivere dall'avvocato,dopo averlo tranquillizzato gli hanno detto che lo avrebbero ricontattato;morale 3 giorni dopo l'ha chiamato il concessionario dicendogli che aveva già tutti i suoi pezzi in officina compreso un cerchione nuovo........Vorrei ricordare che la Triumph ha una concessionaria anche a Viareggio e che quella della salsedine è proprio una grande stronz.ta.........
Morale della favola:non fatevi inc..lare dai concessionari chiamate la Triumph e incazzatevi e poi guardiamole un pò meno e guidiamole un pò di più...........
Evviva la moto vissuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io comunque non ho "colto" questa differenza tra le Bonnie a iniezione e le precedenti a carburatori...
Mi sembra di aver capito che le nuove hanno la vernice delicata e si ossidano le parti di alluminio... esattamente come sulla mia Thruxton che ha 4 anni ed è a carburatori... in più sulle vecchie ci sono le viti arrugginite (anche sulla mia...), cosa che sulle bonnie a carburaotori uscirà (forse, ma spero di NO!) tra un po'...
Da questo deduco che non centra l'iniezione... i problemi di "scarsa qualità" c'erano e ci sono tutt'ora... purtroppo...
infatti...
ripeto nn era con polemica...era solo per dire che mi pare ridicolo continuare con sta storia che chi ha una bonnie di 3 anni fa ha "LA VERA E ORIGINALE" DAL 2008 IN PRATICA CI SIAMO PRESI UNA GIAPPONESE DE PLASTICA...
quando poi tutti sti danni a serbatoio e parti cromate io nn ne ho avuti... e con una black ie nuova in 4 mesi ho fatto 5000 km quindi nn la tengo proprio in garage in esposizione...
dipende molto da come la tieni...
salut
Herbie 53
10/04/2008, 22:36
vero che dipende da come si tengono le moto...certo è che certi problemi non devo capitare nemmeno su uno scooter SYM
vero che dipende da come si tengono le moto...certo è che certi problemi non devo capitare nemmeno su uno scooter SYM
QUOTONE...:wink_:
bonnieduck
11/04/2008, 10:17
Io sono del parere che resta sempre una bellisima moto , ma passando da un monster 750 che ho tenuto 8 anni , la mia bonnie dopo 2 anni gia' presenta dei problemi di ruggine in alcuni punti tipo cerchi o sotto il manubrio varie macchie nei carburatori dovuti ad ossidazione etc etc la qualita' dei materiali secondo me e' un po' scarsa e comunque la tengo sempre in garage:oops:
Herbie 53
11/04/2008, 12:57
purtroppo una regola non c'è...l'importante è curare la propria moto nei limiti del possibile....per il resto c'è la garanzia o l'avvocato...:)
anch'io la tengo sempre in garage ma purtroppo osservandola bene ci sono parecchi punti di ruggine anche su telaio e attacchi pedane freno/cambio, oltre ai carter rovinati ovviamente.....in settimana credo che la porterò al conce. insomma neanche un anno....poi mi volto e l'R1 (novembre 2005 e 28.000 km) di mio fratello è immacolata!!!
Herbie 53
12/04/2008, 07:32
guxx......le giapponesi sono talmente brutte che nemmeno la ruggine le vuole!!!!!!!!!!!!!!
prendila con filosofia........e prendila pure con un po' di arrabbiatura per esporre il tutto al concessionario....
TERZA LEGGE DI HERBIE:
prendila come vuoi......ma......l'importante è PRENDERLA!!!
Ma io mi chiedo...e anche un pò incazzato:
Ma nessuno di Mamma Triumph Italia si degna di dare una sbirciatina qui dentro e far tesoro di quel che diciamo......le noie son sempre le stesse...Ruggine, vernice, trafilaggi, punterie......credo sarebbe vantaggioso anche per loro prendere provvedimenti o sono io che sono un illuso e che nel mio lavoro la soddisfazione del cliente viene per prima cosa?....(si sono io che sono un illuso)....dannazione!
Herbie 53
12/04/2008, 08:26
la triumph da indicazioni al concessionario su come muoversi e cosa dire in caso di problemi......poniamo il caso che i cerchi della bonnie tendano a presentare segni di ruggine.....se la triumph ammettesse il problema si ritroverebbe il 90 per cento di bonnisti fuori dalle porte delle concessionarie per la sostituzione dei cerchi....questo è solo un esempio ma nella politica del citato contenimento dei costi diventerebbe per loro un grave problema...anche perchè riconoscere la ruggine su una parte equivale a riconoscerla su tutte
QUESTA è SOLO UN'IDEA PERSONALE...TENETE CONTO CHE PER IL TIPO DI LAVORO CHE FACCIO HO A CHE FARE CON CONCESSIONARIE AUTO MOTO E CAMION....
Sportclassic81
12/04/2008, 08:44
Per pulire l'alluminio ci sono diversi prodotti, non dovresti avere problemi a farlo diventare come nuovo.
Il problema delle cromature è che grazie alle pressioni ambientaliste non è più possibile utilizzare il piombo nel procedimento. (me lo confermò anche un meccanico BMW[e se fanno la ruggine quelle...] vuol dire che non c'è rimedio]). Se poi uno abita vicino al mare... il problema si ingigantisce. In questo senso il problema non può essere attribuito a Triumph.
Per quanto riguarda il resto si! La bulloneria è in ferraccio e arrugginisce (e arrugginiva sul mio "vecchio" Tsport come su questa. Già che ci siete date un'occhiata anche alla piastrina avvitata con quattro bulloni che dovrebbe proteggere il motorino d'avviamento (quella che può essere sostituita dal paracoppa della scrambler)... Ferraccio anche quello...
allora noi che abitiamo vicino al mare compriamoci questa...
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:p7CLCh9hkNKiCM:http://www.antigua-barbuda.it/images/mare_pedalo.jpg
allora noi che abitiamo vicino al mare compriamoci questa...
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:p7CLCh9hkNKiCM:http://www.antigua-barbuda.it/images/mare_pedalo.jpg
Se ne ordiniamo due ci faranno lo sconto????????
sai benissimo che tutti fanno sconti:dry:.....ma come alla Triumph no?:blink:
comunque oggi se riesco vi faccio un bel servizio fotografico sulle mie parti corrose e arrugginite.....
sai benissimo che tutti fanno sconti:dry:.....ma come alla Triumph no?:blink:
comunque oggi se riesco vi faccio un bel servizio fotografico sulle mie parti corrose e arrugginite.....
Oh mamma non farci soffrire....:cry:.......mi sto documentando sui prodotti di mantenimento metalli nautici....a sto punto...
Herbie 53
12/04/2008, 12:33
gian quella è una buona idea...se volete vi consiglio quello che ho io...l'ho preso alla triumph di Savona..(gente simpaticissima)....e mi trovo benissimo....è un prodotto fantastico....AUTO GLYM METAL POLISH
allinside
12/04/2008, 12:36
gian quella è una buona idea...se volete vi consiglio quello che ho io...l'ho preso alla triumph di Savona..(gente simpaticissima)....e mi trovo benissimo....è un prodotto fantastico....AUTO GLYM METAL POLISH
Tu che i cantieri navali li hai a due passi cosa dici dello Iosso?
Herbie 53
12/04/2008, 12:40
non saprei che dirti....il prodotto è molto specialistico e sarà sicuramente valido...anche la ditta per cui lavoro ha un sacco di prodotti per l'alluminio...ma al di là del fatto che la ditta per cui lavoro mi sta sulle palle, per ora mi teng stretto quello che uso!!!:))))
Lord Colin Bell
12/04/2008, 12:40
Ma...fatemi capire....
le macchie di ossido (ammesso che si tratti di macchie dovute all'ossido) si possono rimuovere?
Le macchie che ho postato sono visibili all'occhio ma al tatto non si percepiscono.
Herbie 53
12/04/2008, 12:49
potresti provare con del banalissimo sidol...dato che non è una parte cromata
[QUOTE=TB Herbie 53;1072003]guxx......le giapponesi sono talmente brutte che nemmeno la ruggine le vuole!!!!!!!!!!!!!!
ehehehe giro spesso con un amico che ha la hornet e in effetti come fai a notare eventualmente la ruggine???
Troppo occupato a capire come si possa comprare una cosa cosi brutta per pensare alla ruggine!!!
meglio la bimba arruginita ossidata e con consumi da m3 che una japan immacolata dopo 5 anni ...
salut
Grazie TB....ne ho sentito parlare molto bene, mi dicono che è molto valido anche per l'alluminio....confermi vero?
Herbie 53
12/04/2008, 15:05
confermo...ma non fa miracoli.....comunque quelle makkie dovrebbe toglierle
Sono passato in un cantiere nautico..... per i problemi ai "nostri" metalli mi hanno consigliato lo IOSSO oppure TOP METALCLEAN della Nuova Clean.....
Herbie 53
12/04/2008, 23:47
prova e facci sapere...:))
O.T.......ho appena visto delle viti e delle parti in nero opaco nonchè in alluminio della sporty di un mio amico...(un mese di vita)....già OSSIDATE!
MA con quello che costano ste moto delle viterie in inox no?????????.....maledetti!
Herbie 53
19/04/2008, 18:42
dai non te la prendere....le nostre moto sono belle anche per quello....devono farci un po' soffrire...e poi le ore passate a metterci su le mani sono tempo speso bene!:)
Lord Colin Bell
25/04/2008, 15:34
Metto la parola fine a questo thread:
le macchie sono onnipresenti in qualsiasi Bonneville o Thruxton o Scrambler nuove in pronta consegna. Ho visto io stesso in showroom. Non è ossido ma semplice composizione del metallo. Se vi è arrivata la rivista Triumph, guardate la Scrambler a pagina 20.
Per cui anche la mia è stata evidentemente ritirata così, solo che non ci ho fatto caso.
Onestamente non so che commenti fare. Da un punto di vista estetico secondo me non stanno per niente bene, ma forse sono troppo pignolo io. Boh.
Cinobonne
28/04/2008, 09:04
Io uso WD 40 dopo l'idropulitrice migliora molto.
Herbie 53
28/04/2008, 09:42
no ragazzi...l'idropulitrice no!!!!....secca la catena ed è un po' troppo aggressiva!....meglio a mano....l'idropulitrice solo con getto debolissimo!!!!