Visualizza Versione Completa : carter frizione che perde olio - daytona 675
In seguito ad una stupida caduta, il carter destro della mia Daytona 675 si é "grattuggiato". Sfortunatamente, questa sgrattuggiamento é stato sufficiente per far perdere olio al carter. In particolare, lo sgocciolio (!) avviene da una porzione pari a circa mezzo cm, posta al di sopra della molla dell'attuatore frizione. Esiste un modo per ripararla? Nel caso, sapete anche a chi rivolgermi in zona milano?
Grazie mille :biggrin3:
Black Death
08/04/2008, 15:00
mah non so se ti conviene farlo riparare io fossi in te lo cambierei, anzi io ho già cambiato il sx ...... per ben due volte :D:D:D:D
;)
Ma non ho capito, l'olio lo perde dalla guarnizione fra coperchio e basamento, o dal foro dove esce l'alberino di comando della frizione?
Perché nel secondo caso forse ti basta cambiare il paraolio del suddetto alberino, se non si è rovinato nulla.
Ma non ho capito, l'olio lo perde dalla guarnizione fra coperchio e basamento, o dal foro dove esce l'alberino di comando della frizione?
Perché nel secondo caso forse ti basta cambiare il paraolio del suddetto alberino, se non si è rovinato nulla.
Dovrebbe essere il secondo caso, ma temo che comunque sia necessaria una saldatura o qualcosa del genere...
ciao.. :D
ti metto nella sezione dedicata alla daytona, magari potrai avere altri consigli utili..
ciao :D:D
triplevitello
08/04/2008, 18:10
ma uno ke rimane in piedi con questa day riusciamo a trovarlo.................:wink_:
mi sa ke piu' o meno siamo gia' caduti tutti..............:wink_:
DavidSGS
08/04/2008, 18:59
ma uno ke rimane in piedi con questa day riusciamo a trovarlo.................:wink_:
mi sa ke piu' o meno siamo gia' caduti tutti..............:wink_:
Posso toccarmi le balls ???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Un anno, 7000 km e mai niente! (mi sto ancora toccando)
Spero in bene... (mi sto ancora toccando)
PS: Se non lo avete capito mi sto toccando...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
triplevitello
08/04/2008, 20:24
PS: Se non lo avete capito mi sto toccando...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non ho capito bene..............cosa stai facendo????
Mi aggrego al caro David, e smanetto un po anch'io le palle... Anche perchè ho già dato con il 636, e poi l'ho presa da sole 20 giorni la Day e che cazzo dammi il tempo di godermela Vitellone.
Cmq mi smanetto nuovamente prima di cambiare post...
(gne gne gne sò che c'è già che pensa che ne approfitto per regalarmi un pò di piacere... No no è proprio sfregamento antisfiga)...
Ah una domanda, l'unico modo di proteggete i carter sono i copricarter o ci sono altri metodi? cmq col 636 son scivolato sia a destra che a sinistra, e si è graffiato/rotto solo il sinistro, forse è più sporgente?
Mi aggrego al caro David, e smanetto un po anch'io le palle... Anche perchè ho già dato con il 636, e poi l'ho presa da sole 20 giorni la Day e che cazzo dammi il tempo di godermela Vitellone.
Cmq mi smanetto nuovamente prima di cambiare post...
(gne gne gne sò che c'è già che pensa che ne approfitto per regalarmi un pò di piacere... No no è proprio sfregamento antisfiga)...
Ah una domanda, l'unico modo di proteggete i carter sono i copricarter o ci sono altri metodi? cmq col 636 son scivolato sia a destra che a sinistra, e si è graffiato/rotto solo il sinistro, forse è più sporgente?
Il problema del Daytona é che essendo molto stretto di telaio e carenatura, i carter sporgono parecchio. Non ho idea se i tamponi paratelaio sporgano abbastanza da proteggere i carter stessi. Magari esistono degli appositi tamponi da carter...
anche sulla day il sinistro è più sporgente e delicato
sgrat sgrat
triplevitello
08/04/2008, 22:30
Il problema del Daytona é che essendo molto stretto di telaio e carenatura, i carter sporgono parecchio. Non ho idea se i tamponi paratelaio sporgano abbastanza da proteggere i carter stessi. Magari esistono degli appositi tamponi da carter...
io da sabato scorso mi sono monatato questo tipo di http://img211.imageshack.us/img211/1139/kawasakicrosstrialtrikenv5.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=kawasakicrosstrialtrikenv5.jpg)protezioni ........quelle della kawa di destra
A breve temo che dovrò usufruirne anch'io :rolleyes:. Va anche tenuto conto che io ho fatto proprio una caduta da bigolo...
triplevitello
08/04/2008, 22:35
A breve temo che dovrò usufruirne anch'io :rolleyes:. Va anche tenuto conto che io ho fatto proprio una caduta da bigolo...
ma da fermo????
ma da fermo????
In pista a Franciacorta, secondo turno che giravo, mentre stavo ancora facendo scaldare le gomme mi si é chiuso l'anteriore. Pir*a io non perché stessi forzando la mano (anzi, andavo piano apposta), ma per la troppa confidenza data a delle gomme (quelle di serie, Dragon Supercorsa) che finche non entrano in temperatura non tengono una fava, manco delle slick.
mi spiace Loyo! i carter della day sono molto delicati per questione di ingombri e pesi e alla prima scivolatina si bucano....se non ho capito male è il carterino quello piccolo giusto? in caso se il foro non è grosso puoi provare con dello stucco per metalli bicomponente lisciarlo e poi verniciarlo....e si le gomme dragon a mio avviso sono buone ma solo dopo averle scaldate bene...
mi spiace Loyo! i carter della day sono molto delicati per questione di ingombri e pesi e alla prima scivolatina si bucano....se non ho capito male è il carterino quello piccolo giusto? in caso se il foro non è grosso puoi provare con dello stucco per metalli bicomponente lisciarlo e poi verniciarlo....e si le gomme dragon a mio avviso sono buone ma solo dopo averle scaldate bene...
None, é il carter frizione proprio sopra la molla dell'attuatore. Posterò una foto per far capire meglio di cosa si tratta :biggrin3:. Avevo pensato allo stucco, ma la posizione del caspio mi lascia qualche dubbio. E forse War ci ha beccato facendo riferimento al paraolio. Temo che alla fine dovrò aprire il carter, se sabato é bel tempo ci penso...
uranio114
09/04/2008, 11:57
su una Rs 125 comprata incidentata e poi messa da pista avevo un carter bucato...l'ho fatto saldare e tenuto due giorni e due notti con all'interno del gasolio, che ha un potere diciamo più penetrante, ricorda che la maggior parte dei carter motori sono in zama, una lega di alluminio e zinco...fallo saldare dall'interno ma poi vedi se con la campana della frizione non va a rompre le scatole alla saldatura...al massimo la moli poi con una moletta manuale poi lo stucchi esteriormente e lo fai riverniciace...come nuovo fidati!!!
A proposito di protezioni... visto che qui ormai vi date tutti alla pista e state agghindando le Daytona come se doveste andare in guerra :D
Io ho notato, nelle moto di un paio di miei amici che corrono i vari trofei Amatori-Termorace Cup-supersboroncup ecc. ecc. , che loro mettono i tamponi su forcella e forcellone, ma poi sul telaio non li mettono in posizione "classica", bensi li mettono molto più in basso, ad esempio sul perno del forcellone, molto lunghi e ben "dimensionati". Se la moto dovesse cadere, quelli toccano prima dei carter motore e se non ci sono carambole strane non ci sono pericoli nemmeno di strusciare il serbatoio.
In alternativa, e comunque, sempre se andate in pista assiduamente, potete montare le protezioni per i carter laterali della Zetasassi, che non sono delle patacche in carbonio da appiccicarci sopra, ma delle piastre in ergal che si avvitano sotto di loro, in modo che se cadete consumate le suddette piastre.
Io ho lo stesso identico problema per una caduta stupida a 30 Km/h. Lo sto aspettando nuovo perchè non si risolve con saldature o simili.
sulla 636 avevo montato dei gusci di protezione per i 2 carter in carbonio-kevlar (costo 120€ la coppia), proprio per evitare il problema in caso di caduta... per la day ancora non ho trovato nulla, so che ce ne sono pure in titanio da montare sopra il carter... in caso qualcuno trovasse qualcosa, lo faccia sapere, mi raccomando! :oook:
sulla 636 avevo montato dei gusci di protezione per i 2 carter in carbonio-kevlar (costo 120€ la coppia), proprio per evitare il problema in caso di caduta... per la day ancora non ho trovato nulla, so che ce ne sono pure in titanio da montare sopra il carter... in caso qualcuno trovasse qualcosa, lo faccia sapere, mi raccomando! :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/52494-equipaggiamento-base-per-la-pista.html
Guarda i copri carter dello Sciamano, io appena ho i soldi li chiappo :)
Ecco la prova che nessuno legge i topic toppati :cry::laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/52494-equipaggiamento-base-per-la-pista.html
Guarda i copri carter dello Sciamano, io appena ho i soldi li chiappo :)
Grande! grazie mille! :oook:
Ecco la prova che nessuno legge i topic toppati :cry::laugh2:
Scüüüüüüüsa! :tongue:
arteria2004
14/04/2008, 17:07
Il problema e' che quando cade a destra la Day si schiaccia il carter frizione proprio in corrispondenza dell'asta di comando. Si deforma sia il carter che la sede della gabbia a rulli all'interno (dove va a ruotare l'asta quando si tira il cavo frizione). La perdita di olio deriva dal fatto che si sputtana anche la sede del paraolio e piscia da li' come un cavagno di vimini. L'unica soluzione e' cambiare il carter.
Il problema e' che quando cade a destra la Day si schiaccia il carter frizione proprio in corrispondenza dell'asta di comando. Si deforma sia il carter che la sede della gabbia a rulli all'interno (dove va a ruotare l'asta quando si tira il cavo frizione). La perdita di olio deriva dal fatto che si sputtana anche la sede del paraolio e piscia da li' come un cavagno di vimini. L'unica soluzione e' cambiare il carter.
ci sono anche le protezioni a "gabbia" per il carter che proteggono proprio lì, sono esteticamente brutte però fanno il loro dovere.
street41
14/04/2008, 18:42
Tra 10 giorni sarò a Franciacorta...inizio a toccarmi sin da ora :( Mi sa che devo correre ai ripari visto che non monto nessuna protezione al momento
io infatti prima di scendere in pista vorrei almeno avere:
paracarter
paratamponi alti (e se riesco anche quelli bassi)
paraforcelle e forcellone.
più che altro che se per sfiga scivolo non faccio più di tanto danno.
Poi quando potrò mi piacerebbero anche le carene in vtr stradali almeno le uso quotidianamente e pian piano con queste inizio una colorazione personalizzata.
PS: un bel 6 al superenalotto farebbe certamente comodo :)
arteria2004
15/04/2008, 13:55
io infatti prima di scendere in pista vorrei almeno avere:
paracarter
paratamponi alti (e se riesco anche quelli bassi)
paraforcelle e forcellone.
più che altro che se per sfiga scivolo non faccio più di tanto danno.
Poi quando potrò mi piacerebbero anche le carene in vtr stradali almeno le uso quotidianamente e pian piano con queste inizio una colorazione personalizzata.
PS: un bel 6 al superenalotto farebbe certamente comodo :)
Le rotelle?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
uranio114
15/04/2008, 19:04
gente basta non esagerare, poi per la mor di dio può succedere di tutto ma quando entrate in pista ricordatevi di tenere il cervello collegato...per voi e per gl'altri...
Le rotelle?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ahahah se ci sono snodate che ti tengono su quando pieghi ..... hahaaha :biggrin3::biggrin3:
gente basta non esagerare.
Questo non é vero, non esagerare non basta certo per non cadere, ed il mio caso lo dimostra, visto che stavo andando a velocità veramente basse e neppure stavo piegando molto. Ma il mio é solo uno dei tanti casi in cui é possibile cadere senza certo oltrepassare i propri limiti...
Detto questo, oggi porterò il carter da Pettinari per vedere se si riesce a cavarne fuori qualcosa. L'asta dell'attuatore sembra dritta, quindi forse me la cavo con un arco di saldatura ed un nuovo paraolio (spero)...