Visualizza Versione Completa : proposta
Ciao a tutto
Vorrei proporre queste pedane per speed ma ovviamente adattabili a street e ad altre.
Fa parte del mio lavoro disegnare e prendendo spunto da svariati modelli e' uscito qualcosa che a me piace.
Ora, ascoltando un po' la vostra impressione e nel caso interesse, posso capire che costo potrebbero avere.
Ovviamente se dovessi farle solo per me costerebbe moltissimo, ma se a qualcuno potessero interessare, si riesce ad abbattere i costi.
Fatemi saperoun saluto a tutti
Tommy-1050
08/04/2008, 17:05
io ho un amico che fà lavori ricavati dal pieno...
xò penso che x spuntargli un buon prezzo ci voglia un n° di ordini,interessante..se no nn conviene
cmq nn sembrano male
ecco perche' sto chiedendo e poi sono disposto a sentire le vostre esigenze per cambiarle eventualmente
le fai anche per la sprint?
basta vedere come e' l'attacco, ma a grandi linee rimangono uguali, cambiando 1 o 2 pezzi max, dovrei vedere una sprint che non la ricordo bene
wow athos molto fighe. cosa usi x il disegno?
black bomber
08/04/2008, 23:04
wow athos molto fighe. cosa usi x il disegno?
rino o 3d max ma d'acchitto direi rino :biggrin3:
Il software e' PRO-E WILDFIRE rino per il mio lavoro non va bene, a me serve un prodotto prettamente da meccanico che faccia anche analisi e pro-e e' il prodotto giusto.
Cmq ditemi se interessano
BlackRain
09/04/2008, 11:21
Scsate se m'intrometto .... ma una volta ottenuto il porgetto CAD il costo della porduzione è irrisorio .... andresti a pagare solo il prezzo del materiale ... la manodopera è veramente minima .... con una prezzo di 300 /400 euro , prezoz standard poer le pedane in commercio , cnormalmente il porduttore ne produce 10 se non di piu' ..... insomma è un furto ....
Il costo maggiore delle lavorazioni CNC deriva dalla creazione dei percorsi utensile e da tutte le operazioni supplementari (zero-pezzo, zero-utensili) che si effettuano prima di iniziare la lavorazione.
Questi due sono costi fissi, che si spalmano quindi sul totale prodotto.
detto questo... a me potrebbero interessare, quindi mi metto in lista. Ciao
-Johnny-
09/04/2008, 23:19
Stupende!!!
Sono interessato anch'io! Ovvio, in relazione al prezzo! :rolleyes: :biggrin3:
Eccomi scusate il ritardo.
Volevo rispondere a blakrain, dicendo che Attilio ha ragione e con la sua risposta penso faccia parte del suo lavoro o se no, allora ha capito.
Riassumendo, il costo del materiale direi che e' la parte minima, il vero costo e' la programmazione e lo staffaggio dei pezzi su macchina.
IO INIZIO A PRENDERE IL NUMERO DEGLI INTERESSATI, POI COMUNICHERO' I COSTI, OVVIO DOVRANNO ESSERE COMPETITIVI ED ALLINEATI CON ALTRI.
QUINDI:
IO
ZIK
JOHNNY
poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii altri?
Listami pure x speed my 2001 (se posso esserti d'aiuto dimmi qualcosa che lavorandoci conosco un pò di gente nel ramo della meccanica.... nn si sa mai che ne esca qualcosa di buono!)
correggetemi se dico una cagata, ma penso ke per un lavoro di questo genere, cioè mettere su un lavoro del genere per risparmiare 10-20 euro nn ne valga la pena...al contrario invece se il costo del pezzo finito si aggirasse tipo sui 150 euro penso sia un bel risparmio.
convenite?
Eccomi scusate il ritardo.
Volevo rispondere a blakrain, dicendo che Attilio ha ragione e con la sua risposta penso faccia parte del suo lavoro o se no, allora ha capito.
Riassumendo, il costo del materiale direi che e' la parte minima, il vero costo e' la programmazione e lo staffaggio dei pezzi su macchina.
IO INIZIO A PRENDERE IL NUMERO DEGLI INTERESSATI, POI COMUNICHERO' I COSTI, OVVIO DOVRANNO ESSERE COMPETITIVI ED ALLINEATI CON ALTRI.
QUINDI:
IO
ZIK
JOHNNY
poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii altri?
Scusa.. non ti ho detto il mod.: Speed 05
Ciao
Allora per il modello non preoccupatevi vanno bene per tutte le speed, io ho avuto i tre modelli e il telaio non cambia in quel punto di attacco.
TEO78 sei in lista, se mi fai conoscere quella della foto a te le regalo hihihihihih.
Per FOLLE non costeranno mai 150, se pensi che una delle migliori e' la rizzoma che costano 430, le mie sono simili a quei livelli ma conti di farle costare meno.
Per FOLLE non costeranno mai 150, se pensi che una delle migliori e' la rizzoma che costano 430, le mie sono simili a quei livelli ma conti di farle costare meno.
non ho capito se il "conto di farle costare meno" sia riferito ai 150 oppure ai 430 delle rizoma.:wacko:
essendo tu del mestiere sicuramente avrai dei parametri di valutazione migliori e particolari (che ne so...tipo di lega, punti di leva o robe del genere) xò cmq su cifre di 200-250 euro si riescono gia a trovare delle ottime (a parer mio) pedane.
...questo x spiegarti perche ho sparato li quella cifra!:tongue:
Certo FOLLE.
Allora costeranno meno delle rizzoma ma credo non le 200 250, per un motivo:
Prima di tutto, cosi sanno tutti, le geometrie di leva sono rilevate dalle originali e similari prodotte.
Per i materiali, io ho usato solo ed esclusivamente.....ergal, inox, bronzo per lo scorrimento, viteria in inox.
Probabilmente, le padane che costano le 200 euro che dici, iniziano ad usare viteria zincata e non inox, leghe di alluminio similari all'ergal, magari particolari in ferro e poi nichelato.
Non so penso a questo, chiaro bisogna vederle, tu dammi delle indicazioni di marche e io vado a vederle, cosi mi rendo conto.
Poi ci sono altri dettagli, tipo i pezzi sono tutti smussati delle pedane che trovi in commercio? come sono rifinite? sono stampi o ricavate dal pieno? insomma ci sono un po' di postille.
Cmq vedremo che succede dai e la mia richiesta e aiuto vostro era proprio anche questo, se avete marche a cui fare riferimento oltre a rizoma
allora posso tener conto, chi le vuole veramente? cosi chiedo due costi.
aldoserv
20/04/2008, 07:12
a pari prezzo comprerei le tue che sono molto belle, costruite con accuratezza e, soprattutto, in "tiratura limitata",quindi in linea con la filosofia del triumphista.
Potrebbero interessarmi