Accedi

Visualizza Versione Completa : Vestibilità stivali da moto?

willy75
08/04/2008, 17:15
Ciao a tutti.
essendo in procinto di acquistare il mio primo paio di stivali da moto, volevo chiedere a chi ne sa piu' di me, sicuramente, come devono vestire gli stivali?

premetto subito che non prendero' modelli touring, ma modello tipo il sidi b2, e cmq qualche modello che abbia anche il sistema anti torsione della caviglia.

ma nulla di troooooooppo racing.

tanto non sono uno smanettone, per ora, e quindi in pista non penso di andarci a breve, ma vorrei cmq un modello tecnicamente valido, anche nella sicurezza.

qualcuno mi da un aiutino?

Disagiato
08/04/2008, 17:19
xp5 della xpod(spidi)

hanno un aspetto racing un po' più tranquillo dei sidi, ma la caviglia ringrazia....:wink_:....
con il mio suzuki ci ho fatto un 200 km di curve, più una passeggiatina di 30 minuti... e te li raccomando... di listino 230, a me con un po' di sconto me li ha messi a 200..

marco.bus
08/04/2008, 17:58
tcx competizione...

ottimi! comodi! prezzo circa 150 euro

FlashFX
09/04/2008, 09:22
quoto tcx :oook:
considera che tra sidi e tcx cambia la calzata, quindi devi solo provarli e trovare il tuo modello... :wink_:

willy75
09/04/2008, 10:43
vi ringrazio tutti!

ho visto entrambe i modelli, tramite i vari siti, e devo dire belli entrambi.

ora devo solo, andare nei negozi a provarli, e poi prendero' una decisione certa!

anche perchè me li regalerebbero, per il mio comple! :wink_:

ah una cosa, ho visto i tcx competizione, ma quale modello sarebbe meglio?
perche' c'e' il RS, S, e S GTX.

i modelli performance 2, son validi?

visto e considerato anche che se dovessi camminare con gli stivali, non vorrei spappolarmi i piedini! :wink_:

marco.bus
09/04/2008, 13:31
Ti spiego la mia esperienza..
Ho provato sia i sidi che i tcx

Alla fine ho preso i tcx competizione, il numero 44 mi è più comodo dei sidi B2 numero 45...

Inoltre avevo acquistao gli ss performance 2, che poi ho sostituito con i competizione che sono un po' più tecnici e con in sistema antitorsione caviglia..

Gli ss performance 2 sono stivali turistici travestiti da sportivi..

willy75
09/04/2008, 16:33
ah! capisco!

ti ringrazio della spiegazione, sai non ne capisco molto bene di stivali, e come già detto, visto che sto acquistando vorrei prenderne uno, che mi soddisfi fin da subito.

cmq belli i tcx, veramente.

tu che tipo hai di competizione?

forse mi manderete a quel paese, visto che li considero, o almeno ne scrivo.

riguardo agli stivali, sto navigando un po, e ho visto sul sito del canellamoto.it, gli stivali della Forma, nello specifico i Forma Arrow Sx, Modello 2008.

non sembrano bruttini, tecnicamente non so, ma esteticamente.

voi che ne dite?

li evito?

marco.bus
09/04/2008, 20:17
io ho questi http://moto-images.caradisiac.com/IMG/jpg/1/0/5/6/9/S_noir.jpg

un mio amico che ha il negozio sta vendendo bene questi...
Stivali moto Diadora EAGLE 2 colorazioni. Nuovi! su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140222890918&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=004)

prezzo limabile. oltre a m-tech e tcx

Disagiato
10/04/2008, 07:58
io ho questi XPD - motorcycle boots (http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=9) xp5 modello nero...:wink_:

crisgas
10/04/2008, 08:58
quando li provi saranno tutti un po rigidi poi si smollerano un po (io appena comprati quelli dell'alpinestra smx3 non riuscivo neanche a cambiare:ph34r:)
ma l'importante e che non ti facciano male il piede e che il tallone non scivoli

willy75
10/04/2008, 11:08
molto belli anche i diadora!

uhmmmm... che dilemma!

devo assolutamente decidermi!

vi ringrazio tutti, per tutte le info che mi avete dato! :laugh2: