PDA

Visualizza Versione Completa : Rodaggio....

Rickystyle
17/06/2006, 10:40
Ciao a tutti...
Da pochi giorni ho portato a casa la mia bella,e ora sono in periodo di rodaggio...:rolleyes:
per caso qualcuno sa darmi consigli su come farlo correttamente a parte le cose che c sono sul libretto di manutenzione??
perchè al momento ne ho già fatti 450 stando sotto i 5000giri,però,una capatina ai 6000-7000 l'ho fatta...
ma quel che più mi preme...secondo voi circa 100km al giorno sono "troppi" all'inizio???e poi,un signore sulla sua hornet,parlando,mi ha detto di farne il meno possibile in città perchè,col caldo di questi giorni,rischio di scaldare e sforzare troppo il motore...è completamente vera questa cosa??
mi affido della vostra lunga esperienza di triumphisti!
grazie!

ah...cmq oggi un bel giretto a bobbio nn me lo leva nessuno!rodaggio rispettando ovviamente...
qndi se qualcuno di voi oggi (o anche domani) sarà sulle strade della valtrebbia e incrocia la scia si un fermone su una daytona gialla...be,sono io,ma son giustificato!:biggrin3:

Mrgoldspeed
17/06/2006, 12:01
tranquillo....che puoi circolare benissimo in città....l'unica raccomandazione e non superare i regimi di giri......imposti da Triumph.....cmq qualche tiratella ogni tanto non fa male........

Monstermob
17/06/2006, 12:51
Ciauzzzz, very complimentssss per l'acquisto
Se usi la funzione cerca troverai diverse discussioni riguardanti il rodaggio con tutte le info che ti possono interessare

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non farti troppi problemi, io ho fatto un rodaggio allegro e la moto va una meraviglia

Saranno le ultime parole famose :laugh2: :laugh2: :laugh2:

superspeed
17/06/2006, 12:58
di sicuro i percorsi tipo autostrada e simili sono da evitare,meglio percorsi con curve frequenti cosi da usare molto il cambio.

EUGENE
17/06/2006, 13:13
Ciao a tutti...
Da pochi giorni ho portato a casa la mia bella,e ora sono in periodo di rodaggio...:rolleyes:
per caso qualcuno sa darmi consigli su come farlo correttamente a parte le cose che c sono sul libretto di manutenzione??
perchè al momento ne ho già fatti 450 stando sotto i 5000giri,però,una capatina ai 6000-7000 l'ho fatta...
ma quel che più mi preme...secondo voi circa 100km al giorno sono "troppi" all'inizio???e poi,un signore sulla sua hornet,parlando,mi ha detto di farne il meno possibile in città perchè,col caldo di questi giorni,rischio di scaldare e sforzare troppo il motore...è completamente vera questa cosa??
grazie!

ah...cmq oggi un bel giretto a bobbio nn me lo leva nessuno!rodaggio rispettando ovviamente...
qndi se qualcuno di voi oggi (o anche domani) sarà sulle strade della valtrebbia e incrocia la scia si un fermone su una daytona gialla...be,sono io,ma son giustificato!:biggrin3:

ciao!anche la mia è gialla!!troppo bella eh eh eh:wub:
io all'incirca ho fatto sui 400 km come diceva la triumph,poi ho aumentato piano piano i giri,cmq senza fissarmi toppo sul contagiri,cercavo di andare tranquillo,senza tirarla ma anche senza farmi troppi complessi sul numero di giri.
100 km al giorno non sono troppi secondo me!io ho cercato di evitare la città, avvantaggiato anche dal fatto che abito in collina..
ciao,magari qlc volta ci incontriamo a Bobbio o sul Penice..

hummerspeed
17/06/2006, 14:04
Ciao a tutti...
grazie!

Ciao ricky, beh 1°complimenti per la scelta, 2°complimenti per l'avatar.
Beh segui sicuramente quanto dice la casa, e poi ogni tanto qualche tiratina non fa male, basta che rispetti la regola fondamentale del "far entrare in temperatura il motore", non andare in zona rossa,e per quanto riguarda la città non ci sono problemi, però da un mio punto di vista se i primi km li fai senza far entrare la ventola e nelmodo più lineare possibile è meglio!:wink_:

buone pieghe

hs

Cattivello
17/06/2006, 16:03
ciao fratellino triumphista...

ho il tuo stesso problema perchè da stamattina ho la mia nuova belva ed ho già fatto 100 km...ed è un gran sacrificio scendere dalla sella!!!

io mi sono un pò fissato con i led e cerco di non superare i 3500giri/min, ma con il caldo boia di oggi la ventola si accende spesso!!!

comunque intendo seguire le istruzioni di mamma TRIUMPH!!!CIAO

Rickystyle
17/06/2006, 19:22
be ma hai la speed 1050 tu??be cmq per la daytona credo 3500 son troppo pochi!io sono stato alla fine (anche oggi) entro i limiti di 6000 a parte un paio di sorpassi a 7000...ho superato il primo limite che imponeva,fino a 480km di star sotto i 5000...be,oggi facendo un bel giretto di 180km tutto curve,mi sono accorto, al ritorno,che i freni son più potenti e il cambio s'è ammorbidito parecchio!bene bene...mi sa che sto rodaggio sta andando bene...se contiamo che mi sono anche divertito 1cifra allora il pacchetto è completo!
p.s....ultima nota...ma ho già finito la spalla delle gomme!!!come mai??nn ho fatto sti gran curvoni!e poi alla velocità -bassa- del rodaggio,nn c'è tanta forza centrifuga!
bo,un po mi preoccupa la cosa...

davebike
17/06/2006, 22:34
...vai tranquillo...stai andando benissimo con il rodaggio!!!...e complimenti x l'acquisto!!!