Accedi

Visualizza Versione Completa : Visiera Shoei XR1000: scura o sfumata?

thehobbit
09/04/2008, 10:55
Dovendo sostituire la visiera sul mio Shoei XR1000, sono indeciso se prenderla scura, comunque la tonalità media, oppure quella sfumata.
Qualcuno ha montato quest'ultima e mi può dire pregi e difetti?

Grazie!

crisgas
09/04/2008, 13:21
io sul mio casco ho la tonalità media e mi ci trovo bene....scura secondo me appena va via il sole o sei nelle gallerie limita la visibilità

Matt
09/04/2008, 14:33
Io ho quella tutta scura e di sera ancora alle 7 vedevo bene ;
piu' sono scure meglio proteggono dal sole e viceversa (se l'uso e ' comunque prettamente quotidiano) ..

triplevitello
09/04/2008, 15:03
io ho quella scura............ ed effettivamente in galleria vedo molto poco............. e d 'inverno quando si torna col buio sono azzi...............
ti consiglierei in definitiva la via di mezzo...........

Tiello
09/04/2008, 15:56
ragazzi è bellissima la visiera oscurata...sabato scorso sono andato a prendere quella per il mio sscorpion... 35€, ma spesi benissimo.... appena posso metto le foto... il casco esteticamente è eccezzionale,.... e la visiera ti permette una visibilità buona anche nelle giornate e nei pomeriggi più bui
di sera devo ancora provarla ;-)

3-2-1...Bruno!!!
09/04/2008, 16:36
qualcuno di voi sa quanto costa per xr1000???
anche io volevo prenderne una...

Matt
09/04/2008, 20:10
qualcuno di voi sa quanto costa per xr1000???
anche io volevo prenderne una...

chiedi al grande Mossa qui in convenzione :wink_:

Darkness
09/04/2008, 20:15
quella dello shoei sui 60 euri.....e anche la 50% fume' di sera non fa vede' na cippa.....fidateve..

thehobbit
10/04/2008, 10:07
Grazie a tutti per le risposte!

Ieri ho avuto modo di provare la visiera scura in tonalità media, e devo dire che la differenza con quella chiara non è molta. Siccome io la cambierei per evitare di mettere gli occhiali da sole, a questo punto la scelta si restringe tra la scura e la sfumata.
Il dubbio di quella sfumata è che durante la guida gli eventuali movimenti verticali della testa possano creare delle alternanze tra chiaro e scuro, che alla fine possano dare fastidio.

Urge a questo punto un commento da chi ce l'ha!

P.S.: i prezzi partono dai 45€ per la chiara/medio scura/scura, ai 70€ per quella sfumata fino ad arrivare ai 90€ per quelle a specchio.

diego71
10/04/2008, 16:23
Sempre usato la visiera scura, anche ora con l'Xr1000 ( per intenderci la fume' piu' scura ) e mi sono sempre trovato benissimo anche con cielo nuvoloso.
Di notte sono comunque rientrato ( con un po' di fatica ) da un giro in toscana, ho sbagliato strada un paio di volte ma alla fine ce l'ho fatta!!!!

poz
10/04/2008, 19:51
Se è uguale a quella del Raid 2 iol'ho pagata 50€ quella scura

franco'56
10/04/2008, 20:12
Appena acquistata quella scura, 52 euro.
Ho preferito questa perchè credo che una via di mezzo non sia ne carne ne pesce....

tripleG
10/04/2008, 20:57
Grazie a tutti per le risposte!

Ieri ho avuto modo di provare la visiera scura in tonalità media, e devo dire che la differenza con quella chiara non è molta. Siccome io la cambierei per evitare di mettere gli occhiali da sole, a questo punto la scelta si restringe tra la scura e la sfumata.
Il dubbio di quella sfumata è che durante la guida gli eventuali movimenti verticali della testa possano creare delle alternanze tra chiaro e scuro, che alla fine possano dare fastidio.

Urge a questo punto un commento da chi ce l'ha!

P.S.: i prezzi partono dai 45€ per la chiara/medio scura/scura, ai 70€ per quella sfumata fino ad arrivare ai 90€ per quelle a specchio.

Quando usavo l'xr1000 avevo montato quella a specchio, che è anche fumè all'interno. Vedevo bene anche di sera (strade illuminate). Mai provata al buio pesto però.

Paperoga
11/04/2008, 05:19
A questo punto penso di essere l'unico ad avere la visiera sfumata sullo Shoei!!!

L'avevo comprata per l'XR-1000, e adesso la uso pure sull'X-Spirit... pagata 50€.:coool:
In sostanza è esattamente come quella fumè, quindi no problem col sole, look migliore e non dà nessun tipo di fastidio.
Il pregio più grande a mio avviso è entrando in galleria.

Mi spiego: avete presente il muro nero che vi compare davanti in una giornata di sole, appena entrate in galleria?
Ecco, la visiera sfumata vi consente, ruotando il capo leggermente verso l'alto appena entrate, di dare il tempo alla pupilla di adattarsi alle nuove condizioni di luce. E' chiaro che la velocità deve essere moderata, altrimenti vi si stacca la testa!!!:ph34r:

Per quanto riguarda la guida al buio, posso dire che è -sensibilmente- migliore della fumè, ma bisogna fare molta attenzione anche con questa!

Tiello
11/04/2008, 08:09
che ladri... quella scorpion l'ho pagata 35€ !! (listino 39,90€)

diego71
11/04/2008, 15:32
che ladri... quella scorpion l'ho pagata 35€ !! (listino 39,90€)

Penso che Shoei abbia ben poco da "invidiare" alla Scorpion....

nenet
11/04/2008, 20:50
na bomba!!!!!!
http://img204.imageshack.us/img204/9150/immag025zz0.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immag025zz0.jpg)

..zed..
12/04/2008, 08:23
io ho preso quella a specchio argentata, nn m pare poi cosi scusa da nn vederci..ti toglie un pò il fastidio del sole e di sere tutto sommato riesci a vedere decentemente...

presa usata x 50euro...mossa mi pare che ce l ha in negozio sui 65!!!