PDA

Visualizza Versione Completa : Omologazione scarichi

p.bosoni
09/04/2008, 17:36
Se monto un terminale omologato, es zard penta, devo andare in motorizzazione per farli trascrivere sul libretto o non serve?

Jesy77
09/04/2008, 17:41
Assolutamente no . Con la scarico ti daranno un certificato che accerta la sua omologazione ( oltre alla targhetta sullo scarico ) che dovrai portare sempre con te . ( io l'ho messo tra i docu della moto )

michele0105
09/04/2008, 17:56
Assolutamente no . Con la scarico ti daranno un certificato che accerta la sua omologazione ( oltre alla targhetta sullo scarico ) che dovrai portare sempre con te . ( io l'ho messo tra i docu della moto )

Esatto! Il foglio di omologazione serve proprio per non aggiornare il libretto!

streetbelun
09/04/2008, 19:36
Esatto! Il foglio di omologazione serve proprio per non aggiornare il libretto!

Scusatemi, ma sul foglio di omologazione che ti viene consegnato con lo scarico cosa c'è scritto? Parla specificamente che è omologato per la circolazione con il modello di moto su cui va montato oppure è generico? Ricordatevi che sul libretto vi sono delle vovi ove viene specificato i decibel ad un certo numero di giri, se con lo scarico aftermarchet non sono uguali o inferiori secondo me non si è in regola, bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione. Forse in merito sweetpipes può aggiornarci meglio visto che loro li fanno omologare ma poi?

MikiFF
09/04/2008, 19:40
La procedura di omologazione di un sistema aftermarket prevede diverse prove tra le quali ovviamente quella sonora, solo poi riceve la stampigliatura del codice ke è sufficiente a garantire la conformità del prodotto...

... col foglio hai solo meno rogne...

;)

Mr Triple
10/04/2008, 12:08
La procedura di omologazione di un sistema aftermarket prevede diverse prove tra le quali ovviamente quella sonora, solo poi riceve la stampigliatura del codice ke è sufficiente a garantire la conformità del prodotto...

... col foglio hai solo meno rogne...

;)

lo credo anche io. Se ti fermano con lo scarico omologato e con documenti che ne attesti l'omologazione hai meno rogne, ma se vogliono ti rompono comunque.

jimmy27
10/04/2008, 13:36
se vogliono ti danno la multa comunque:

... condotta non adeguata del veicolo con conseguente rumore molesto.

con questa scritta ti possono multare anche con lo scarico originale! :mad: