PDA

Visualizza Versione Completa : la mia speed...primi approcci!

iunio
17/06/2006, 13:35
Oggi finalmente libero da studio, lavoro e varie mi decido: giretto a Sperlonga pre prendere confidenza con lo speed.
La moto parte molto più facilmente del duca 900 ed è mooooooolto più silenziosa
- non appena sparisce la scritta "lo" metto la prima (cambio silenziosissimo!= e parto
Ce sud Capua...tenuta di strada esemplare (non si muove da terra) mi trovo a 210 senza rendermene conto (sul duca a 200 mi sembre di prendere il volo)
nonostante il 190 al posteriore l'ho trovata molto agile e forse più adatta alle mie dimensioni...insomma per me ducati è un mito e resterà sempre nel cuore ma non rimpiango il giorno in cui ho deciso di passare al trippolone.

unica nota stonata: mi son fatto prendere la mana e sul dritto ho fatto lo "stupido" con una 4 cilindri...da non farsi però non ho resistito:w00t:

"Penne" all'arrabbiata
17/06/2006, 14:20
hai descritto la mia mattinata!!!!!!!!!!!!!!!!11
anche io avevo un ducati (monster 900)

oggi primo giro con 955i

in curva un binario!
le pirelli corsa sono perfette...

:wub:

dedo970
17/06/2006, 14:37
Purtroppo (e anche io avevo un monster) la Ducati in moto da l'idea di una scatola di latta con delle viti dentro agitata fortemente....

fede_hunk
17/06/2006, 14:44
io avevo un' honda.. qualcosa si rimpiange qualcosa si vuole dimenticare....

fede_hunk
17/06/2006, 14:45
non fare paragoni.. è come una donna, non vuole il confronto con un'altra. goditela!

Giova82
17/06/2006, 15:32
non fare paragoni.. è come una donna, non vuole il confronto con un'altra. goditela!

questa si che è saggezza, non posso che quotarti appieno!
:wink_:

petruzzo
17/06/2006, 16:27
bravi bambini auguri a tutti
e godetevela

bastard inside
17/06/2006, 19:05
qualche anno fa stavo parlando con un tipo che aveva preso da poco la speed modello 2002, e anche lui prima aveva una monster 900

non abbiamo parlato tanto, ma mi aveva colpito questa sua frase:

"col monster se ti taglia la strada un cane vai x terra, con la speed vai dritto e lo tagli a metà"

iunio
18/06/2006, 06:52
avendo dimensioni maggiori fosse meno agile ed invece ho dovuto ricredermi; la temperatura in autostrada riesco a mantenerla tra 79 ed 82 gradi...ma non appena vado nel centro abitato sale a 90-100..dopodiché parte la ventola, è normale? O è preferibile fermarsi ogni tanto? Ovviamente nessuna spia mi si accende.. nessuna conseguenza negativa per il motore? Quando tolgo il gas sento un fruscio strano...è normale? Dovrò solo farci l'abitudine o è una mia impressione?

Altra considerazione: ho cercato più volte una settima marcia...il motore è molto elastico sembra quasi di guidare un plurivalvole....:w00t:

lampeggi desmodromici))))))))))))))))))

Imbruglia
18/06/2006, 10:03
credo sia tutto nella norma...

auguri e non correre!!!:w00t:

iunio
23/06/2006, 20:20
Oggi sono stato dal mio mkecca di fiducia (lavora presso una conce bmw), le pasticche erano cristalizzate (quelle originai di primo equipaggiamento) ed ho preferito sostituirle tutte sia ant che post (anche se con sofferenza!) ho messo delle brembo racing (colore blu), ho speso euro 110,00 per quelle anteriori, posteriori, spurgo pompa freno anteriore e sostituzione liquido freni, controllo e tensione catena e altre cazzatine varie, secondo voi son andato male o bene? Ora frena alla grande (anche se sto rodando le pasticche), la leva freno anteriore è molto più pronta..insomma anche oggi ho benedetto il giorno in cui ho scelto la mia speed...il mecca mi ha detto: " vuoi sapere come sta?, devi solo pensare a consumare gomme e benzina....