PDA

Visualizza Versione Completa : difetti street........

paolopitta75
09/04/2008, 17:42
ciao a tutti.......frequentando un pò il forum (tra l'altro penso molto interessante), ho notato che i difetti di fabbrica della street cominciano ad essere un pò troppi........volevo sapere anche da voi cosa ne pensavate se sono un pò esagerato io ......o anche voi la pensiate cosi........grazie e saluti a tutti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

MikiFF
09/04/2008, 17:45
Tipo?

Marco Manila
09/04/2008, 18:02
Un pò troppi? :blink:

Paolo prova a farne un elenco che vediamo a cosa ti riferisci.

England
09/04/2008, 19:07
un pò troppi?
Scusa ma a parte il richiamo del mono, che tra l'altro è un difetto risolvibile e non da imputare alla Triumph(ke è stata molto professionale a sostituirli tutti indistintamente ed in maniera così rapida ed impeccabile) ma al suo fornitore di sospensioni, per cui non è un difetto strutturale, sinceramente non mi vengono in mente altri difetti, e nemmeno ne ho sentiti lamentare da altri.

Vogliamo parlare della Z750 ke tira a destra, o del GSR a cui si crepa il telaio?? E della fazer che ha dei buchi d'erogazione molto invadenti, e non ancora risolti nonostante le già diverse mappature uscite fin ora

s@muele
09/04/2008, 19:17
un pò troppi?
Scusa ma a parte il richiamo del mono, che tra l'altro è un difetto risolvibile e non da imputare alla Triumph(ke è stata molto professionale a sostituirli tutti indistintamente ed in maniera così rapida ed impeccabile) ma al suo fornitore di sospensioni, per cui non è un difetto strutturale, sinceramente non mi vengono in mente altri difetti, e nemmeno ne ho sentiti lamentare da altri.

Vogliamo parlare della Z750 ke tira a destra, o del GSR a cui si crepa il telaio?? E della fazer che ha dei buchi d'erogazione molto invadenti, e non ancora risolti nonostante le già diverse mappature uscite fin ora

:oook:

fearless
09/04/2008, 19:39
suvvia paolo!!!!!!!!!!!!!! c'e' chi sta mooooooooooooolto peggio di noi:wink_::wink_::wink_: mono a parte non mi sembra che ci siano problemi di grande spessore:triumphpride::triumphpride::triumphpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:

tormento
09/04/2008, 20:19
:blink::blink::blink::miaddormento:

marco.bus
09/04/2008, 21:29
ma smettiamola....

luxor79
09/04/2008, 21:43
apparte il mono...che ora non esiste più come difetto il resto..passatemelo sono solo particolari perfezzinabili ma non implicano nessun vero difetto, la moto non ha problemi a confronto con le altre, certo qui puntualizziamo per l piacere di confrontarci ma anche se parlassimo ella donna più bella del mondo magari ci piacerebbe criticarla per qualche imperfezione, questo non vuol dire che non sia il massimo anzi...io la ricomprerei anche domani.

marco.bus
09/04/2008, 22:27
apparte il mono...che ora non esiste più come difetto il resto..passatemelo sono solo particolari perfezzinabili ma non implicano nessun vero difetto, la moto non ha problemi a confronto con le altre, certo qui puntualizziamo per l piacere di confrontarci ma anche se parlassimo ella donna più bella del mondo magari ci piacerebbe criticarla per qualche imperfezione, questo non vuol dire che non sia il massimo anzi...io la ricomprerei anche domani.

parole sante!!

marmor
09/04/2008, 22:43

Quoto.
:yess:

-Johnny-
09/04/2008, 23:02
ciao a tutti.......frequentando un pò il forum (tra l'altro penso molto interessante), ho notato che i difetti di fabbrica della street cominciano ad essere un pò troppi........volevo sapere anche da voi cosa ne pensavate se sono un pò esagerato io ......o anche voi la pensiate cosi........grazie e saluti a tutti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusami Paolo, potresti chiarire a quali defetti ti riferisci?

similiano
09/04/2008, 23:06
...sicuramente stai esagerando...a meno che tu non sia al corrente di qualche legal-thriller industriale la cui natura noi ignoriamo...
stai sereno...

michele0105
10/04/2008, 09:09
La mia va a benzina mentre io avevo ordinato la motorizzazione diesel!

-Johnny-
10/04/2008, 09:24
La mia va a benzina mentre io avevo ordinato la motorizzazione diesel!
La mia ha le ruote, l'avevo ordinata con i cingolati! :senzaundente:

GIANSTREET
10/04/2008, 09:42
8045....

LA MIA OLTRE AL MONO NON HA MAI AVUTO UNA ROGNA...
1360 KM UNICA SPESA: BENZINA

...MA PENSO METTERO' L' IMPIANTO A GAS COSI' RISOLVO ANCHE QUELLO:blink::blink:

MikiFF
10/04/2008, 09:47
Dunque?

Sparito?

PALADINA
10/04/2008, 10:03
difetti? l'unico difetto quella volta che ho pagato il prezzo di listino la moto senza nessun accessorio incluso quando guradando vari post c'era gente che aveva qualcosa nel prezzo... :piango_a_dirotto: ma non è un difetto della moto ma del concessionario... :dry: ...

-Johnny-
10/04/2008, 10:08
Dunque?

Sparito?
E' un Troll! :mad: :biggrin3:

difetti? l'unico difetto quella volta che ho pagato il prezzo di listino la moto senza nessun accessorio incluso quando guradando vari post c'era gente che aveva qualcosa nel prezzo... :piango_a_dirotto: ma non è un difetto della moto ma del concessionario... :dry: ...
Eh si, dipende dal concessionario...

Kevin Levrone
10/04/2008, 11:24
A sto punto lasciatemelo dire: se le paragoniamo alle harley che sono strapiene di difetti e che ultimamente è peggiorata anche la qualità dei materiali; questa è priva di difetti.
Poi sono del parere che non conviene mai acquistare la prima serie perchè così nelle altre serie si eliminano i difetti.

paolopitta75
10/04/2008, 11:28
ciao........mi dispiace che non la pensiate come me .......però eravate voi ad manifestare dei problemi sulla street......premesso che ha me piace sono molto contento dell'acquisto......ma oltre al mono ,qualcuno di voi a avuto problemi su:
l'asta del cambio rotta.......,indicatore delle marce impazzito.......,perdite d'olio........,lancetta conta giri bloccata sui 6000giri.........,
saluti.............

streetbelun
10/04/2008, 13:15
ciao........mi dispiace che non la pensiate come me .......però eravate voi ad manifestare dei problemi sulla street......premesso che ha me piace sono molto contento dell'acquisto......ma oltre al mono ,qualcuno di voi a avuto problemi su:
l'asta del cambio rotta.......,indicatore delle marce impazzito.......,perdite d'olio........,lancetta conta giri bloccata sui 6000giri.........,
saluti.............

Penso che quello che scrivi sia tutto spiegabile:

Asta del cambio un caso probabilmente per uso troppo irruento o pezzo difettoso

Perdite olio sono dovute al fatto che qualche meccanico "scarso" ne ha messo oltre il livello massimo e per questo trafilava, risolto

Mono sostituiti dalla Triumph, risolto

lancetta del contagiri un caso ancora da capire ma potrebbe essere un anomalia segnalata dalla centralina

indicatore di marce uno su alcune centinaia può fare scherzi ma penso che verra sostituito in garanzia

Altri difetti non ne trovo, se vogliamo mettere forse assetto un po morbido ma è pur sempre una naket;
Che consuma un po, forse dipende dal polso;
Qualcuna potrebbe mangiare olio presto spiegato da un rodaggio fatto con il Cu..
A si, il cambio un po duro, sono tutte nuove vedremo dopo un po di KM ma non lo vedo come difetto
Non so se ho dimenticato qualcosa ma facendo le somme direi proprio che ho acquistato una gran moto, con difetti quasi inesistenti, problemini di gioventù si, ma che ne sono pienamente soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:laugh2::tongue::biggrin3::w00t::wub:

-Johnny-
10/04/2008, 13:29

Perdite olio sono dovute al fatto che qualche meccanico "scarso" ne ha messo oltre il livello massimo e per questo trafilava, risolto

lancetta del contagiri un caso ancora da capire ma potrebbe essere un anomalia segnalata dalla centralina

indicatore di marce uno su alcune centinaia può fare scherzi ma penso che verra sostituito in garanzia

Altri difetti non ne trovo, se vogliamo mettere forse assetto un po morbido ma è pur sempre una naket;
Qualcuna potrebbe mangiare olio presto spiegato da un rodaggio fatto con il Cu..
A si, il cambio un po duro, sono tutte nuove vedremo dopo un po di KM ma non lo vedo come difetto
Non so se ho dimenticato qualcosa ma facendo le somme direi proprio che ho acquistato una gran moto, con difetti quasi inesistenti, problemini di gioventù si, ma che ne sono pienamente soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Propongo quest'uomo come moderatore! :w00t: :biggrin3:

PALADINA
10/04/2008, 13:31

la penso anch'io così... anzi nella mia zona arriveranno ben altri due nuovi amici che l hanno ordinata... e poi nei vari giornali è stata definita come milgior naaked dell'anno in comparativa ad altre che non sono nuove ma che erano già in commercio (alcune) quindi penso che qualche diffettuccio ci più stare anche se un azienda per esser leader nel marcato non ne deve avere... poi cmq sono in garanzia alcune cose quindi bhò... penso che bisogna aspettare qualcuno che abbia fatta molti km per sentire la sua opinione... Sicuramente se devo tornare indietro comprerei di nuovo la STREEETINA....

streetbelun
10/04/2008, 16:39
Propongo quest'uomo come moderatore! :w00t: :biggrin3:

Grazie,
sai cos'e, che sul forum io leggo moltissimo..........e adoro la mia moto

a proposito, non me lo sono dimenticato quando appena arrivato nel forum mi hai ripreso per l'avatar uguale al tuo, ora finalmente sono al 100 per 100 personalizzato, ciapsssss

tormento
10/04/2008, 20:42
No no,io un'altro difetto c'è lò

consuma troppo velocemente le gomme:w00t::w00t::w00t:

daiquiri
10/04/2008, 20:48
io credo che le "rogne" escano a ruota libera partendo da un commento negativo...quando si inizia a parlar male tutti tiran fuori difetti inesistenti...ma questo sicuramente non è il problema della street,seppur non ingrandendo piccoli difetti di gioventù.

gabri620
11/04/2008, 05:51
se pensi che la street sia inaffidabile, non comprarla.
alla prima lampadina bruciata dirra: Ecco, lo spaevo, era meglio se prendevo un'honda...."

Personlamente ho sempre avuto motoitaliane, scooter compresi, e ti assicuro che in quasi 17 anni di moto (mi gratoo e stragratto) non ho mai avuto problemi.
Mai!
di nessun tipo!
l'esempio più eclatante la mia vecchia monster 620: usata e riusata, l'ho venduta senza mai ave cambiato neanche un fusibile.
E' chiaro che sarò stato anche fortunato (e mi rigratto), come'è chiaro che statisticamente le jap, essendo costruite in più esemplari ad avendo meccaniche più collaudate (vedi hornet col motore della cbr, fz6 con quello dell'r6 etc...) statisticamente dovrebbero garantire più affidabilità.
:wink_:

-Johnny-
11/04/2008, 07:54
Grazie,
sai cos'e, che sul forum io leggo moltissimo..........e adoro la mia moto

a proposito, non me lo sono dimenticato quando appena arrivato nel forum mi hai ripreso per l'avatar uguale al tuo, ora finalmente sono al 100 per 100 personalizzato, ciapsssss

Te la sei legata al dito, mi spiace.

Comunque non ricordavo fossi tu, forse perchè hai cambiato avatar...:risate2: :rolleyes:

Ma vuoi dire che adesso che diventerai moderatore ti dovrò leccare il sederino?!? :blink: :tongue: :risate2:

streetbelun
11/04/2008, 11:04
Te la sei legata al dito, mi spiace.

Comunque non ricordavo fossi tu, forse perchè hai cambiato avatar...:risate2: :rolleyes:

Ma vuoi dire che adesso che diventerai moderatore ti dovrò leccare il sederino?!? :blink: :tongue: :risate2:

Cosa vuio che divento........? E' gia una fortuna se riesco a rispondere qualche volta sul forum, e ogni tanto me ne esce una di giusta.....

Comunque ora capisco perchè ci tenevi al tuo avatar,.....
perchè visto sulle foto del compleanno del TCP sei proprio uguale.............ma dove?
a risentirci vado a prendermi la pagnotta quotidiana.....

-Johnny-
11/04/2008, 12:22
Cosa vuio che divento........? E' gia una fortuna se riesco a rispondere qualche volta sul forum, e ogni tanto me ne esce una di giusta.....

Comunque ora capisco perchè ci tenevi al tuo avatar,.....
perchè visto sulle foto del compleanno del TCP sei proprio uguale.............ma dove?
a risentirci vado a prendermi la pagnotta quotidiana.....

Sono uguale e basta!:risate2:

Non l'ho messo per la somiglianza, ma tranquillo che il motivo c'è! :biggrin3:

Comunque spero non te la sia presa, le battute che faccio sono bonarie, lungi da me l'idea di attaccare qualcuno! Ciao, a presto! :biggrin3:

tuzius
11/04/2008, 18:09
..ragazzi io andrò anke contro corrente ma ammetto ke sta moto mi sta facendo un po di scherzi..
e se lo dico credetemi..perchè in questo forum credo proprio di essere l'unico ad avere parola..visti i 9890 Km macinati da 6 mesi a questa parte!!
partiamo con il dire ke ogni santo giorno trovo sotto la moto 4 o 5 gocce di refrigerante (nessuna moto ke ho avuto ha mai trafilato qualcosa).
questo è un problemino poco risolvibile visto ke è tutta colpa del tubo di sfiato del serbatio del liquido, posto in un modo incredibile (hanno dovuto sagomare il profilo sotto la sella x farcelo stare!) xcìò bastano due buche e il liquido se ne entra nel suo tubicino..;
poi passiamo alle gomme..quelle originali sono completamente inadatte alla taratura delle sospensioni di questa moto..pensate solo ke in triumph mi hanno chiesto se la gomma davanti la sentivo bene...
beh quello problema risolto: michelin power ct2..;
poi possiamo parlare della mescola delle pastiglie anteriori..nn so la vostra street ma la mia, quando pinzo forte, vibra. e questa è un'altra delle cose ke lamenta anke l'officina..;
poi va beh..quel "problemino" del mono ke tutti sapete..
un'altra cosa, comune a molte triumph, era la perdita completa del minimo quando l'umidità si annidava sopra la testata, dove ci sono le candele!
anke quello risolto..pipette al silicone..
ma nn ho ancora finito..ora arriva il bello..avete presente il dado ke avete sulla piastra superiore?per intenderci quello avvitato sul canotto di sterzo..
ecco..mi è rimasto in mano..l'ho svitato con 2 dita!beh allora vado subito in triumph..me lo avvitano..e tempo 2 ore l'ho risvitato con le mani!vi dico solo ke per tenerlo lì mi hanno messo il frena-filetti!
ora ho fatto il tagliando dei 10.000..e ho cambiato le pastiglie davanti..sono durate un po pochino direi!!103 euro in più..va beh..
..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!

sgarre
11/04/2008, 18:43
caius
due post copia/incolla ,profilo deserto come il sahara...mah, io dico che sei un fake

david81
11/04/2008, 18:56
caius
due post copia/incolla ,profilo deserto come il sahara...mah, io dico che sei un fake

Stavolta straquoto Sgarre!!!:tongue: BUFALONE!!!!!!:tongue:

streetbelun
11/04/2008, 19:04
Sono uguale e basta!:risate2:

Non l'ho messo per la somiglianza, ma tranquillo che il motivo c'è! :biggrin3:

Comunque spero non te la sia presa, le battute che faccio sono bonarie, lungi da me l'idea di attaccare qualcuno! Ciao, a presto! :biggrin3:

Stai tranquillo, si scherza, sono sempre disponibile alle battute purchè non vadano oltre, ma non sei sicuramente tu la persona....
Ciapsssss

marcusfenix80
14/05/2008, 09:00
..ragazzi io andrò anke contro corrente ma ammetto ke sta moto mi sta facendo un po di scherzi..
e se lo dico credetemi..perchè in questo forum credo proprio di essere l'unico ad avere parola..visti i 9890 Km macinati da 6 mesi a questa parte!!
partiamo con il dire ke ogni santo giorno trovo sotto la moto 4 o 5 gocce di refrigerante (nessuna moto ke ho avuto ha mai trafilato qualcosa).
questo è un problemino poco risolvibile visto ke è tutta colpa del tubo di sfiato del serbatio del liquido, posto in un modo incredibile (hanno dovuto sagomare il profilo sotto la sella x farcelo stare!) xcìò bastano due buche e il liquido se ne entra nel suo tubicino..;
poi passiamo alle gomme..quelle originali sono completamente inadatte alla taratura delle sospensioni di questa moto..pensate solo ke in triumph mi hanno chiesto se la gomma davanti la sentivo bene...
beh quello problema risolto: michelin power ct2..;
poi possiamo parlare della mescola delle pastiglie anteriori..nn so la vostra street ma la mia, quando pinzo forte, vibra. e questa è un'altra delle cose ke lamenta anke l'officina..;
poi va beh..quel "problemino" del mono ke tutti sapete..
un'altra cosa, comune a molte triumph, era la perdita completa del minimo quando l'umidità si annidava sopra la testata, dove ci sono le candele!
anke quello risolto..pipette al silicone..
ma nn ho ancora finito..ora arriva il bello..avete presente il dado ke avete sulla piastra superiore?per intenderci quello avvitato sul canotto di sterzo..
ecco..mi è rimasto in mano..l'ho svitato con 2 dita!beh allora vado subito in triumph..me lo avvitano..e tempo 2 ore l'ho risvitato con le mani!vi dico solo ke per tenerlo lì mi hanno messo il frena-filetti!
ora ho fatto il tagliando dei 10.000..e ho cambiato le pastiglie davanti..sono durate un po pochino direi!!103 euro in più..va beh..
..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!

ragazzi era vero un fake o qualcuno a ravvisato qualcuno di sti problemini????

magari era un'hornettista pentito!!!

cmq se c'è qualcuno che ha fatto più di 10.000 km posti le sue sincere impressioni please..

-Johnny-
14/05/2008, 09:30

cmq se c'è qualcuno che ha fatto più di 10.000 km posti le sue sincere impressioni please..
Il problema dei freni c'è... e non sai quanto mi è costato... :cry:

michele0105
14/05/2008, 09:37
Il problema dei freni c'è... e non sai quanto mi è costato... :cry:

Come è finita poi???
Dai raccontaci cosa è successo....

-Johnny-
14/05/2008, 10:16
Come è finita poi???
Dai raccontaci cosa è successo....
E' finita che dopo aver segnalato il problema più volte, dopo il fattaccio... mi sa che me la prenderò in cuxo...

michele0105
14/05/2008, 10:21
E' finita che dopo aver segnalato il problema più volte, dopo il fattaccio... mi sa che me la prenderò in cuxo...
:cry::cry::cry::cry:
Ma la dinamica?

Antriple
14/05/2008, 10:58

straquoto è il difetto di straparlarci sopra, se si dovesse sintetizzare il giudizio sulla moto dasarebbe elevato, ma dato che abbiamo tempo spazio su cui confrontarci tocchiamo i più piccoli dei particolari (positivi e negativi)
non trovate?

Sottoscrivo, Boss potresti indagare???

-Johnny-
14/05/2008, 12:22
:cry::cry::cry::cry:
Ma la dinamica?
In pratica: semicurva a sinistra, in frenata i freni hanno vibrato, la forcella è entrata in "risonanza" e la moto è andata verso destra. Il segno nero per terra (lungo 4 metri) l'ho fatto col posteriore, in quel momento ultima spiaggia e si distingue bene che la moto è andata verso destra prima dell'ingresso della semicurva... Questo era un problema che avevo segnalato già da tempo, mai avrei pensato che andasse a finire così. E io pago... :mad: :cry:

Credetemi, se non avessi avuto quel problema la curva l'avrei fatta, eccome! Ripeto, semicurva a sinistra, moto scomposta dalla vibrazione dei freni, segno nero verso destra prima dell'ingresso in curva... Se fossi stato troppo veloce sarei entrato in curva e poi l'avrei allargata!

montine
14/05/2008, 13:05
Sarà una banalità, ma secondo me l'unico vero grande difetto della Street è che producono troppo poche!!!:wink_:

-Johnny-
14/05/2008, 15:12
Sarà una banalità, ma secondo me l'unico vero grande difetto della Street è che producono troppo poche!!!:wink_:
...dicevo anch'io così...
E' una gran moto, molto divertente, ma non si possono tralasciare certi particolari, ne va della sicurezza di chi la guida...

fearless
14/05/2008, 15:51
Sarà una banalità, ma secondo me l'unico vero grande difetto della Street è che producono troppo poche!!!:wink_: invece per me e' un gran pregio!!!!!!! meno siamo piu' siamo esclusivi........

cittino
14/05/2008, 16:24
grande moto soprattutto ora che come ho già scritto da altra parte ho fatto qualche modifica...nache se leggermente costosa.......
forcelle progressive con olio più denso e mono (d'occasione) della Daytona 675.... ragazzi è un TRENO.....!!!!!! non si scompone per nulla..... ed è di una sicurezza estrema......................:w00t::biggrin3::w00t::biggrin3:

marcusfenix80
14/05/2008, 23:06
invece per me e' un gran pregio!!!!!!! meno siamo piu' siamo esclusivi........

diciamo che è stato uno dei fattori che mi ha fatto preferire la street alle zetine e zetone varie(che cmq restano migliori delle altre)..... non è bello vedere una moto come la tua ad ogni angolo... rischi di stancarti:homer:

michele0105
15/05/2008, 08:05
In pratica: semicurva a sinistra, in frenata i freni hanno vibrato, la forcella è entrata in "risonanza" e la moto è andata verso destra. Il segno nero per terra (lungo 4 metri) l'ho fatto col posteriore, in quel momento ultima spiaggia e si distingue bene che la moto è andata verso destra prima dell'ingresso della semicurva... Questo era un problema che avevo segnalato già da tempo, mai avrei pensato che andasse a finire così. E io pago... :mad: :cry:

Credetemi, se non avessi avuto quel problema la curva l'avrei fatta, eccome! Ripeto, semicurva a sinistra, moto scomposta dalla vibrazione dei freni, segno nero verso destra prima dell'ingresso in curva... Se fossi stato troppo veloce sarei entrato in curva e poi l'avrei allargata!

Johnny non avevo ancora letto!

Azz....una vibrazione tale da non consentirti di impostare la curva??
E pensare che io non ho mai notato nessuna vibrazione in frenata....eh si che le pastiglie ormai sono finite!

Potrebbe essere un difetto legato solo ad alcune moto?
Triumph cosa ti ha risposto??

biturbo
15/05/2008, 09:49
Mi sa (e spero) che sia un difetto legato ad una determinata serie di Street, mi sembra strano che una moto fatta così bene e di buona qualità abbia questo gran difetto...:dry:

Si può passare su forcelle "un pò morbide" e mono posteriore "un pò morbido", nella guida in città fa anche bene a natiche e pneumatici...bisogna trovare il giusto equilibrio.

E poi la moto perfetta non esiste! :D ;D

lobbostreet
15/05/2008, 10:29
CMQ RAGAZZI VORREI RICORDARVI CHE ABBIAMO O AVRETE, PER CHI ANCORA (COME ME) STA ASPETTANDO, UNA MOTO CHE DETTO DALLE MAGGIORI RIVISTE DI MOTO "BASTONA" TUTTE LE NAKED GIAPPONESI SU TUTTI I PUNTI... PER CUI NON PIANGIAMO SU PICCOLI DIFETTI O PICCOLE REGOLAZIONI DA FARE... ALTRIMENTI AVETE SBAGLIATO MOTO!!!:tongue::tongue::tongue:

michele0105
15/05/2008, 10:31
CMQ RAGAZZI VORREI RICORDARVI CHE ABBIAMO O AVRETE, PER CHI ANCORA (COME ME) STA ASPETTANDO, UNA MOTO CHE DETTO DALLE MAGGIORI RIVISTE DI MOTO "BASTONA" TUTTE LE NAKED GIAPPONESI SU TUTTI I PUNTI... PER CUI NON PIANGIAMO SU PICCOLI DIFETTI O PICCOLE REGOLAZIONI DA FARE... ALTRIMENTI AVETE SBAGLIATO MOTO!!!:tongue::tongue::tongue:

Su motociclismo hanno scritto che la shiver è uscita dal confronto con la street <<con le ossa rotte>>!!!!:coool::coool::coool:

E cmq idem per le varie gsr, hornet, z750, monster 696 ecc.....

P.s. So benissimo che bisogna prendere con le pinze ciò che scrivono le riviste di moto...ma ad ogni modo fa sempre piacere se scrivono bene della propria moto.

mikifollet
15/05/2008, 15:16
personalmente penso che me ne sono innamorato e non la cambierei o se mi capitasse la ricomprerei. bisogna anche ammettere che qualche difettuccio c'è.
la perdita di refrigerante la trovo spesso pure io e in verità avevo pensato di aver rabboccato troppo la vaschetta. le gomme originali pure io non mi ci sono trovato bene e appena possibile le ho cambiate.
in frenata da freddo l'anteriore vibra.
a volte mi sembra poco efficace e ho letto da qualche parte di questa alternanza di prestazione, devo ammettere che da quando il gommista ci ha messo le mani per sostituire le gomme la situazione mi sembra migliorata .
mi è capitato di trovare l'asta del cambio completamente allentata e per fortuna il filetto non si è rovinato e mi è bastato riavvitare per risolvere il problema. fortuna me ne sono accorto però perchè ho rischiato di rompere tutto e magari di prendermi per strada in qualche posto isolato di montagna.
sono cosette che possono succedere ma non per questo bisogna essere con le fette di salame agli occhi come quando da innamorati non si vede manco uno dei difetti della propria dolce metà, la moto è risultato di tecnologia e per questo dovrebbe tendere alla perfezione.
ciauz a tutti

giova66
15/05/2008, 15:25
personalmente penso che me ne sono innamorato e non la cambierei o se mi capitasse la ricomprerei. bisogna anche ammettere che qualche difettuccio c'è.
la perdita di refrigerante la trovo spesso pure io e in verità avevo pensato di aver rabboccato troppo la vaschetta. le gomme originali pure io non mi ci sono trovato bene e appena possibile le ho cambiate.
a volte mi sembra poco efficace e ho letto da qualche parte di questa alternanza di prestazione, devo ammettere che da quando il gommista ci ha messo le mani per sostituire le gomme la situazione mi sembra migliorata .
mi è capitato di trovare l'asta del cambio completamente allentata e per fortuna il filetto non si è rovinato e mi è bastato riavvitare per risolvere il problema. fortuna me ne sono accorto però perchè ho rischiato di rompere tutto e magari di prendermi per strada in qualche posto isolato di montagna.
sono cosette che possono succedere ma non per questo bisogna essere con le fette di salame agli occhi come quando da innamorati non si vede manco uno dei difetti della propria dolce metà, la moto è risultato di tecnologia e per questo dovrebbe tendere alla perfezione.

ciauz a tutti

se è per questo anche da caldo......

-Johnny-
15/05/2008, 16:21
a volte mi sembra poco efficace e ho letto da qualche parte di questa alternanza di prestazione, devo ammettere che da quando il gommista ci ha messo le mani per sostituire le gomme la situazione mi sembra migliorata.
Questo sembra più dovuto alla gomma, io ho avuto seri problemi di frenata a caldo. Non che si allungasse la corsa della leva, ma una vibrazione. In un caso mi ha scomposto molto la moto.

se è per questo anche da caldo......
Ecco, per l'appunto...

giova66
15/05/2008, 16:45
Questo sembra più dovuto alla gomma, io ho avuto seri problemi di frenata a caldo. Non che si allungasse la corsa della leva, ma una vibrazione. In un caso mi ha scomposto molto la moto.

Ecco, per l'appunto...

Ma poi i problemi...... sei riuscito a risolverli? Nel senso.... l'ispettore t'ha dato poi ragione? ha riconosciuto il difetto?

-Johnny-
15/05/2008, 18:48
Ma poi i problemi...... sei riuscito a risolverli? Nel senso.... l'ispettore t'ha dato poi ragione? ha riconosciuto il difetto?
Ciao Giova, rispondo a te e a Michele: niente ispettore, non penso sia dimostrabile. Quel giorno avevo già percorso circa 120Km, e sai bene anche tu che i freni a freddo si comportano bene... :cry:

giova66
15/05/2008, 19:09
Ciao Giova, rispondo a te e a Michele: niente ispettore, non penso sia dimostrabile. Quel giorno avevo già percorso circa 120Km, e sai bene anche tu che i freni a freddo si comportano bene... :cry:

Beh.... poi mi spiegherai meglio in altra sede ..... non sarà dimostrabile, ma se si dovesse manifestare ancora...... sai bene come mi sono comportato io in una situazione analoga.... fammi sapere. Ciao

michele0105
15/05/2008, 19:46
Beh.... poi mi spiegherai meglio in altra sede ..... non sarà dimostrabile, ma si dovesse manifestare ancora...... sai bene come mi sono comportato io in una situazione analoga.... fammi sapere. Ciao

Non deve assolutamente succedere un'altra volta!!!!:mad::mad:

leletriple
04/07/2008, 19:36
raga una cosa: la mia mia ha mangiato un kg di olio in 6000 km......è un'anomalia o è normale, in poche parole devo portarla in garanzia per far mettere a posto qualcosa o è lei che sbevacchia troppo????

tormento
04/07/2008, 22:27
Quella vibrazione ai freni mi è capitata anche a mè 3-4 volte però dopo i 6500km,prima mai successo è forse perche si sono usurati troppo o è un difetto di pastiglie?

leletriple
05/07/2008, 00:47
no, sono i disci semi flottanti, hanno un po di gioco

riguardo la mia domanda; qualcuno sa dirmi se è anomalo un kg d'olio in 6000km ???? meglio portarla in assistenza?

luka
05/07/2008, 01:59
Un kg d'olio è parekkio....

David Jones
05/07/2008, 05:57
sono ancora intorno ai 2500 km quindi non sono troppo attendibile, ma dopo due mesi di pavé milanese nessuna fuoriuscita di liquidi, in fondo a qualche frenata si sente qualche leggerissima vibrazione, ma l'ho portata in pista (prima volta, dubito di essere arrivato ai limiti della moto) comunque non ha dato alcun segno di instabilità a parte l'anteriore un po' leggero e la posizione di guida un po' urbana
SCUSATE MA SEMBRA UNA GODURIA SENZA FINE CON UN SUPERMOTORONE E BEN EQUILIBRATA :w00t::w00t::w00t::w00t:
meglio forse solo la speed!!!

tuzius
05/07/2008, 11:35
..guarda..io ho su 13000 e rotti km...e un kg d'olio in 6000 è più ke normale x questa motina..anke i mec mi hanno detto ke le piace l'olio..e beve..beve!!!..xciò se vuoi un consiglio (e soprattutto se la usi parecchio come me) fai un check dell'olio ogni 3 settimane..e filtro ogni 8000..xkè alla fine l'olio è il sangue della moto..e lei ci chiede solo quello!
ciau

leletriple
05/07/2008, 12:14
sono ancora intorno ai 2500 km quindi non sono troppo attendibile, ma dopo due mesi di pavé milanese nessuna fuoriuscita di liquidi, in fondo a qualche frenata si sente qualche leggerissima vibrazione, ma l'ho portata in pista (prima volta, dubito di essere arrivato ai limiti della moto) comunque non ha dato alcun segno di instabilità a parte l'anteriore un po' leggero e la posizione di guida un po' urbana
SCUSATE MA SEMBRA UNA GODURIA SENZA FINE CON UN SUPERMOTORONE E BEN EQUILIBRATA :w00t::w00t::w00t::w00t:
meglio forse solo la speed!!!

mah ti dico che ho sentito gente che ha la speed che ha provato anche la street e mi hanno detto che la street è più divertente perchè meno impegnativa e più sfruttabile

Gaetano
06/07/2008, 13:20

invece per me e' un gran pregio!!!!!!! meno siamo piu' siamo esclusivi........

quoto alla grande, anche se devo asp 4 mesi!!!

luxor79
06/07/2008, 20:40

riguardo la mia domanda; qualcuno sa dirmi se è anomalo un kg d'olio in 6000km ???? meglio portarla in assistenza?

a me 5 etti ma sono a 4500...

tormento
06/07/2008, 22:09

Io ho l'olio con 7000 km e fino adesso il livello è ancora al massimo.

-Andrea-
07/07/2008, 13:30
Il mio manubrio vibra, a 80 non dà fastidio:blink:, a 120 lo noti:cry:, a 160 da fastidio:mad:.

Se molli il manubrio a qualsiasi velocità si vede che dondola....:w00t:

E non ditemi che la no si devono mai lasciare le mani dal manubrio e che non dovevo passare i 90 perchè non sono mai stato in autostrada... :dry::tongue:

Grimaldello
07/07/2008, 13:36
freni scandalosi! praticamente dopo 3000 KM devo tirare la come un grizzly...in curva balla per il settaggio morbido...gli scarichi alti sono insopportabili per il calore.....il resto è ok!
Solo che per cambiare una qls delle tre cose bisogna frugarsi e parecchio! :) e visto che non costa poco...
Ma va bene così....io la amo!

marmor
07/07/2008, 15:14
Il mio manubrio vibra, a 80 non dà fastidio:blink:, a 120 lo noti:cry:, a 160 da fastidio:mad:.

Se molli il manubrio a qualsiasi velocità si vede che dondola....:w00t:

Forse è semplicemente l'equilibratura della ruota...:cipenso:?

freni scandalosi! praticamente dopo 3000 KM devo tirare la come un grizzly...

Non so se ti riferisci a questo problema: dopo 4-500 km. la leva del freno si avvicina parecchio alla manopola prima di essere efficace.
Ho risolto allontando delicatamente le pinze dal disco, cioè facendole rientrare nella loro sede, e poi pompando con la leva finchè l'olio riavvicina le pasticche ai dischi. Dal concessionario mi hanno detto che fanno un po' tutte così ed è dovuto alla formazione di microbolle nei condotti.:dry:

-Andrea-
07/07/2008, 15:28
Al primo tagliando dicono di averla equilibrata...

marmor
07/07/2008, 16:32
Al primo tagliando dicono di averla equilibrata...

Se le vibrazioni sono evidenti riportala al concessionario: non è normale e può essere potenzialmente pericoloso.:mad:

Grimaldello
07/07/2008, 18:37
Forse è semplicemente l'equilibratura della ruota...:cipenso:?

Non so se ti riferisci a questo problema: dopo 4-500 km. la leva del freno si avvicina parecchio alla manopola prima di essere efficace.
Ho risolto allontando delicatamente le pinze dal disco, cioè facendole rientrare nella loro sede, e poi pompando con la leva finchè l'olio riavvicina le pasticche ai dischi. Dal concessionario mi hanno detto che fanno un po' tutte così ed è dovuto alla formazione di microbolle nei condotti.:dry:

sì sì riferito a questo...anche io l'ho fatto ma dopo un par di pinzate siamo a punto e a capo....con la pompa radiale forse si risolve?

marmor
07/07/2008, 19:22
sì sì riferito a questo...anche io l'ho fatto ma dopo un par di pinzate siamo a punto e a capo....con la pompa radiale forse si risolve?

Penso proprio di no. Le infiltrazioni di aria, se di questo si tratta, dipendono dalle pinze, non dalla pompa.
Credo che con la radiale tu possa fare meno sforzo, ma la distanza della leva dalla manopola si ridurrebbe comunque.:dry:

rajha
10/07/2008, 22:03
a me si sono arrugginite le viti del freno dx e le viti sotto i due occhietti ...

dicono tutti che non è niente, ma con 1 mese di vita (e un po' d'acqua presa)
fa proprio incazzare !!!

DAVID.155
10/07/2008, 22:45
a me si sono arrugginite le viti del freno dx e le viti sotto i due occhietti ...

fa proprio incazzare !!!

Quoto, non e una bella cosa, mi farebbe arrabbiare anche a me

leletriple
10/07/2008, 23:35

fa proprio incazzare !!!

idem, pure io ho della ruggine. domani vado a montare gli scarichi e gli dico che non è normale che una moto nuova sia fatta di ferro

rajha
11/07/2008, 20:01
idem, pure io ho della ruggine. domani vado a montare gli scarichi e gli dico che non è normale che una moto nuova sia fatta di ferro

dove si è arrugginita la tua??

leletriple
11/07/2008, 20:09
dove ci sono gli attacchi del freno, comandi. beh quel che l'è sulla parte destra, le due brugolette messe una sopra l'altra

rajha
11/07/2008, 21:36
dove ci sono gli attacchi del freno, comandi. beh quel che l'è sulla parte destra, le due brugolette messe una sopra l'altra

anche a me lì ...
e ho trovato ruggine nelle viti che tengono i fari sotto ...
guardaci pure tu ...
mi sentirei meno sfigato ...

rajha
13/07/2008, 12:33
ciao a tutti .... oggi ho fatto una scoperta più che amara, amarissima !!

per far benzina ho guardato il serbatoio, che dentro è pieno di macchioline marroni ...: sono ruggine ?? qualcuno sa come si presenta?

la moto ha meno di due mesiiiiiiiii !! ruggine nel serbatoio, sulle viti del manubrio e sotto i fari ...

ma come cazzo è possibile??

leletriple
13/07/2008, 12:47
quelle dentro al serbatoio non sono altro che macchioline causate dalla benzina che una volta evaporata lascia le macchioline stile sporco

rajha
13/07/2008, 15:04
quelle dentro al serbatoio non sono altro che macchioline causate dalla benzina che una volta evaporata lascia le macchioline stile sporco

vero vero , vengono via ... mi ero già preso male ... :tongue:

grazie.

quella sotto i faro però resta ... sigh

leletriple
13/07/2008, 19:10
io l'unica ruggine che ho è dentro le due vitine affianco la manopola ma il conce mi ha dato altre due vitine

unregistred
13/07/2008, 19:23
vero vero , vengono via ... mi ero già preso male ... :tongue:

grazie.

quella sotto i faro però resta ... sigh

Beh, fai presente al concessionario, oppure metti 2 viti in ergal!

Snail
13/07/2008, 20:32
Scusate, ma la viteria non dovrebbe essere zincata?

leletriple
13/07/2008, 23:03
si ma probabilmente tirandole la patina della zincatura si è mangiata o semplicemente non sono zincate bene

rajha
14/07/2008, 12:52
si ma probabilmente tirandole la patina della zincatura si è mangiata o semplicemente non sono zincate bene

gulp ! altro che zinco ... ieri ho preso la solita pioggia del fine settimana e nell'asciugare i fari ho visto che la ruggine ha preso anche la guarnizone di ferro che tiene il vetro del faro sul faro ...

vabbé ... difetto minore direi ... ho ancora due anni per sostituire il tutto in garanzia !!

Snail
14/07/2008, 13:41
gulp ! altro che zinco ... ieri ho preso la solita pioggia del fine settimana e nell'asciugare i fari ho visto che la ruggine ha preso anche la guarnizone di ferro che tiene il vetro del faro sul faro ...

vabbé ... difetto minore direi ... ho ancora due anni per sostituire il tutto in garanzia !!

Certo che se dopo pochi mesi la ruggine è già così presente, fra due anni non oso immaginare il risultato!

Speriamo che anche questa venga risolta.:rolleyes:

leletriple
14/07/2008, 17:17
ANCHE PERCHè FIN'ORA SEI L'UNICO CHE HA TUTTA STA RUGGINE.......BELLA SFIGA

tre-cilindri
16/07/2008, 18:26
Ciao raga, la ruggine ce l'ho anch'io sulle brugole che reggono la leva del freno destro. Non so voi ma la mia moto soffre in modo particolare l'effetto ON/OFF, soprattutto in uscita di curva aprendo il gas ad andatura allegra (alto regime di giri col motore in coppia) lo scatto che ne deriva è molto fastidioso e, a volte, porta ad allargare la traettoria anche se non in modo preoccupante. Le gomme sono quasi finite e sono indeciso fra le pirelli diablo rosso, le bridgestone bt016 tripla mescola e le michelin pilot power 2ct, quale consigliate? I freni sono quasi ok anche se si sente una leggerissima vibrazione quando si frena per fermarsi e la velocità è bassa. Altre cose non mi vengono in mente fatta eccezione per tutti i pregi di cui avete già parlato tutti voi.
Lamps.

leletriple
16/07/2008, 19:05
tra queste gomme direi le diablo rosso ma io sono di parte e dopo averle provate ti consiglio le metzeler M3.

riguardo l'on off è questione di abitudine, una volta presa la mano ti da una sensazione stupenda la moto che strappa rabbiosa e poi col tempo cala anche perchè riesci ad avere la mano più sensibile

fado77
16/07/2008, 19:41
Ciao raga, la ruggine ce l'ho anch'io sulle brugole che reggono la leva del freno destro. .

anche io .... :cry: :cry: gliele metto inox adesso! ... :tongue:

poi da ieri passaggio 1° 2° un "clack" ,a volte doppio, che prima non c'era o non così evidente ... boh :dry:

la mela verde
16/07/2008, 19:56
straquoto le M3 METZELER

giova66
16/07/2008, 20:01
straquoto le M3 METZELER

Non ho potuto montare le M3 perchè non erano arrivate, ed ho messo le Diablo Corsa, ma vi dirò che sono contentissimo ugualmente..... ma forse l'avevo già scritto e mi sto ripetendo....

marmor
17/07/2008, 09:31
---
---
Non so voi ma la mia moto soffre in modo particolare l'effetto ON/OFF, soprattutto in uscita di curva aprendo il gas ad andatura allegra (alto regime di giri col motore in coppia) lo scatto che ne deriva è molto fastidioso e, a volte, porta ad allargare la traettoria anche se non in modo preoccupante.
---
---
Lamps.

Cambia gli scarichi con un tipo più aperto e fai cambiare la mappatura della centralina. Sulla mia, dopo questo intervento (+ Filtro BMC) l'effetto On/Off è molto diminuito.
Lamps

Non ho potuto montare le M3 perchè non erano arrivate, ed ho messo le Diablo Corsa, ma vi dirò che sono contentissimo ugualmente..... ma forse l'avevo già scritto e mi sto ripetendo....

Sarà l'eta che avanza...:tongue::biggrin3:

Miche1979VR
17/07/2008, 12:56
ciao a tutti, forse è già stato scritto , ma le vibrauioni allentano le viti!!!: stamattina prima di partire mi sono accorto che stavo perdendo la vite una delle viti del rinvio del cambio, quella della pedalina!!...restare senza cambio per strada non è simpatico!!!! e poi da un pò di km(2000 in poi), sento nello spazio deglii 8-10000 giri una fstidiosa vibrazione al cupolino (originale senza plexiglass)...mi sa che devo controllare anche questi serraggi!!
Anch'io noto un on-off marcato, fastidioso nella guida tranquilla magari con zavorra, ma figo in modalità sportiva!!
...e altro gran difetto...gomme originali su asfalti vecchi in uscita di curva si fanno dei bei traversi!!!!!....se questo è un difetto!!
..arrivando dallo sterrato pensavo che sti numeri non mi fossero più concessi!!!

sirUlrich
17/07/2008, 13:07
ciao a tutti, forse è già stato scritto , ma le vibrauioni allentano le viti!!!: stamattina prima di partire mi sono accorto che stavo perdendo la vite una delle viti del rinvio del cambio, quella della pedalina!!...restare senza cambio per strada non è simpatico!!!! e poi da un pò di km(2000 in poi), sento nello spazio deglii 8-10000 giri una fstidiosa vibrazione al cupolino (originale senza plexiglass)...mi sa che devo controllare anche questi serraggi!!
Anch'io noto un on-off marcato, fastidioso nella guida tranquilla magari con zavorra, ma figo in modalità sportiva!!
...e altro gran difetto...gomme originali su asfalti vecchi in uscita di curva si fanno dei bei traversi!!!!!....se questo è un difetto!!
..arrivando dallo sterrato pensavo che sti numeri non mi fossero più concessi!!!

Ex endurista anche tu?

s@muele
17/07/2008, 13:23

x le vibrazioni che allentano concordo (come su tutte le altre moto, soprattutto scendendo di cilindri...) , controllatele e usate frenafiletti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/62369-allentate-viti-riser.html

x l'on-off concordo anche pure ... nella guida tranqui (soprattutto se la zav è sovrappensiero :tongue:)

x le gomme originali ... sì sì ... non è AFFATTO un difetto :w00t: ... :D

doubleG
17/07/2008, 13:31
Anche la mia ad oggi ha un difetto che batte tutti i vostri: non l'ho ancora sotto il sedere!!!!! :-)
spero di ritirarla per Martedì, ma sarà verosimile Mercoledì....poi, parto per lavoro per dieci giorni (i quali saranno i più duri dell'ultimo anno :-)), quindi non potrò godermela....ma ad Agosto....tempo permettendo: SE SEI CERTO.......TIENI APERTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

s@muele
17/07/2008, 13:47
bè ...

se proprio le vogliamo dire tutte ...

la mia ha il gran difetto che, quando rientro a notte tarda, sveglio tutto il vicinato !!

e ... dato che c'è solo la mia con questo "rumore" (meraviglioso :wub:), non è affatto difficile per i vicini rintracciarmi :D

doubleG
17/07/2008, 14:06
hi...hi...hi.....e tu "stacca" il citofono, così pensano di ricambiarti la cortesia senza sapere che in realtà sei beatamente nel mondo dei sogni ;-)

Tiello
17/07/2008, 14:16
è normale... è pur sempre una moto da 7500€

Miche1979VR
17/07/2008, 14:17
Ex endurista anche tu?
già sono un ex endurista!..a cui piacciono i traversi, ma non è ancora capace di piegare...pian pianin imparerò!!!!
PS : devo dire che anche con i traversi ci vado piano, solo in un paio di curve vicino casa che conosco bene, dopotutto 4 mesi di attesa e 7600 euri in meno sul conto a volte ti fanno chiudere il polso!!!!!

doubleG
17/07/2008, 14:24
già sono un ex endurista!..a cui piacciono i traversi, ma non è ancora capace di piegare...pian pianin imparerò!!!!
PS : devo dire che anche con i traversi ci vado piano, solo in un paio di curve vicino casa che conosco bene, dopotutto 4 mesi di attesa e 7600 euri in meno sul conto a volte ti fanno chiudere il polso!!!!!

Questo denota solo buo senso.....:wink_:
Del resto sei/siamo per strada e non in pista. La nostra moto la si gode anche andando a passeggio, senza bisogno di impiccarsi tutte le uscite (con rischi relativi...)
la pelle è sempre e solo una....e pure il conto in banca!
il detto "se sei certo tieni aperto....." è puramente un'indicazione di euforia che MAI va ripresa per strada.....e lo dice uno che qualche anno fà ha accompagnato il fratello all'appuntamento con il Dr. Costa a causa di un incidente.
A proposito, anche se con anni di ritardo, anche se non leggerà mai un post, anche se non frega niente a nessuno, fatemi solo ringraziare DIO per averci dato il Dr.Costa!!!
scusate l'OT