PDA

Visualizza Versione Completa : Anche a voi capita di rimanere senza marcia?

matteo_b84
09/04/2008, 18:32
Premetto che non so dirvi se è un mio problema o meno visto che ho la Speed da non molto, però mi capita spesso di ritrovarmi senza marcia passando dalla 5 alla 6. Se non do una bella pedata in sù rimango con la leva del cambio che trema come un articolo per signora e soprattutto senza trazione, che non è certo una bella sensazione...

stefano_sec
09/04/2008, 20:22
Premetto che non so dirvi se è un mio problema o meno visto che ho la Speed da non molto, però mi capita spesso di ritrovarmi senza marcia passando dalla 5 alla 6. Se non do una bella pedata in sù rimango con la leva del cambio che trema come un articolo per signora e soprattutto senza trazione, che non è certo una bella sensazione...

si, capita anche a me.......devi dimenticarti la dolcezza.....coi km un pochino migliora........

SERGIO & LA BIONDA
10/04/2008, 08:25
si, capita anche a me.......devi dimenticarti la dolcezza.....coi km un pochino migliora........

OK...
anche a me capita spesso...
se cambi senza frizione devi essere molto concentrato... se cambi con la frizione, devi cambiare sopra a 5500 giri
almeno a me capita così...
Comunque, il cambio è particolare come lo è il freno... bisogna fare l'abitudine...

Marco Manila
10/04/2008, 09:48
Ciao Matteo, mi pare di capire che hai la 2008, quindi deve avere per forza di cose pochi km: i cambi Triumph sono notoriamente un pò duretti al' inizio, ma migliorano sensibilmente con il passare dei km. Vedrai che presto migliorerà: puoi anche valutare di cambiare olio con uno che lo renda più morbido, alcuni l' hanno fatto e si sono trovati bene.
Eventualmente fallo presente al tuo conce, vedrai che ti tranquillizza anche lui. :oook:

SERGIO & LA BIONDA
10/04/2008, 10:45
Ciao Matteo, mi pare di capire che hai la 2008, quindi deve avere per forza di cose pochi km: i cambi Triumph sono notoriamente un pò duretti al' inizio, ma migliorano sensibilmente con il passare dei km. Vedrai che presto migliorerà: puoi anche valutare di cambiare olio con uno che lo renda più morbido, alcuni l' hanno fatto e si sono trovati bene.
Eventualmente fallo presente al tuo conce, vedrai che ti tranquillizza anche lui. :oook:

Ciao...
che olio si mette???

matteo_b84
10/04/2008, 18:42

Ok grazie mille...ne parlerò anche col conce quando la porterò al primo tagliando...

carlopg
28/04/2008, 11:09
ciao raga, anche a me succede, dalla prima alla seconda però. Gli devo dare una bella pedata e se sono con le scarpe un po' leggerine mi fa male anche il piedino...:cry::cry::cry::cry:

Nerozz
28/04/2008, 11:44
Questi cambi vanno usati in maniera "decisa", specialmente da nuovi, altrimenti la "sfollata è sempre dietro l'angolo!

Come olio suggerisco il motul 300 v (cambia radicalmente la situazione, anche se costoso)oppure quello di livello appena inferiore (Valido anche lui, ma molto meno caro)

Nap_Triple
28/04/2008, 16:52
anche a me è capitato qualche volta se cambio in modo troppo dolce,accarezzando la leva del cambio per intenderci.....

Ma se metto un olio tipo silkolene 10W50,quello recing visto che così otterei una ottima protezione lubrificante per l'uso alle alte temperature,migliorerei anche per il cambio....quell'olio sento dire che è il migliore!

Questi cambi vanno usati in maniera "decisa", specialmente da nuovi, altrimenti la "sfollata è sempre dietro l'angolo!

Come olio suggerisco il motul 300 v (cambia radicalmente la situazione, anche se costoso)oppure quello di livello appena inferiore (Valido anche lui, ma molto meno caro)

di motul 300v ce ne sono due tipi,ma non capisco...quale è meglio,quello usato in Moto GP dalle suzuki e yamaha(così è scritto sul sito) o quello double ester.....entrambi sono 5W40....

framasotti
28/04/2008, 18:52
io come al solito consiglio il sintoflon, da quando l'ho messo il cambio va moltissimissssimisssimo meglio:biggrin3:

sherlock
28/04/2008, 19:00
è successo anche a me al inizio.
secondo me la leva del cambio è posizionata troppo in alto. io l'ho ribassata un pochino, basta aprire i due dadi sul asta del cambio e poi girare l'asta.
da quando ho fatto questo lavoro non mi è + successo, un lavoro di 2 minuti poi...

gaf82
30/04/2008, 18:09
....e' piuttosto duro, io ho cambiato l'olio ed e' un po' migliorato.....pero' ancora si trova un pochino male la folle.....succede anche a voi?

powerspeed83
02/05/2008, 18:57
Adesso che ho letto questi commenti mi consolo un pochino, pensavo di essermi dimenticato come si cambia su una moto...:botteee: invece vedo che è una "caratteristica" delle triumph avere il cambio che non accetta le buone maniere.:tongue:

Io arrivo da una Jap, che bastava toccare la leva senza frizione a qualsiasi regime e la marcia entrava.Poi monto sulla Speed e non trovo la folle, mi esce dalla 5 alla 6...mi sentivo ferito nell'orgoglio da motociclista!:sad:
Adesso però col passare dei chilometri (e dopo aver capito che bisogna "pestare" un pò sul pedale) si è un pelo ammorbidito.Concordo con Sherlock che dice che il pedale forse è un pochino troppo alto e penso seguirò il suo consiglio.

Ciaoooo!!

DANIELE JP8
02/05/2008, 19:21
Anche a me capita. Dite che coi Km migliora... se prima non spacco il cambio! :D

matteo_b84
03/05/2008, 00:10
Ho abbassato un po' la leva del cmabio e confermo che la situazione migliora molto...soprattutto per gli spilungoni come me!!!

Notturno
03/05/2008, 01:09
Non me ne parlate... io arrivavo da una Suzuki e ho cominciato a martellare come un forsennato, la prima mi fà le bizze ancora adesso... ma devo ammettere che stà migliorando, al prossimo cambio olio vado di sintoflon e poi commento. :rolleyes:

framasotti
03/05/2008, 07:58
Non me ne parlate... io arrivavo da una Suzuki e ho cominciato a martellare come un forsennato, la prima mi fà le bizze ancora adesso... ma devo ammettere che stà migliorando, al prossimo cambio olio vado di sintoflon e poi commento. :rolleyes:

:wink_: bravo

SERGIO & LA BIONDA
03/05/2008, 13:09
:wink_: bravo

Comunque... il cambio della Speed può migliorare ma con le buone maniere non si ottiene nulla... qaundo cambi devi usare un pò di durezza!!!!!!

Fra... il tuo assioma è fenomenale!!!!!!!!!!!

vincenzo
03/05/2008, 16:07

credo mi sia capitato 2 volte quando era nuova ma passa presto, soprattutto dopo i cambi d'olio, cmq prova a cambiare nello stesso tempo che tiri la frizione, a me sembra che le marce entrino meglio!:wink_:

framasotti
03/05/2008, 17:20
Comunque... il cambio della Speed può migliorare ma con le buone maniere non si ottiene nulla... qaundo cambi devi usare un pò di durezza!!!!!!

Fra... il tuo assioma è fenomenale!!!!!!!!!!!

e che è l'assioma?:blink:

che è nà parolaccia?:blink:

SERGIO & LA BIONDA
03/05/2008, 18:39
e che è l'assioma?:blink:

che è nà parolaccia?:blink:

una verità... "con la ducati sò soldi buttati"

framasotti
03/05/2008, 19:10
una verità... "con la ducati sò soldi buttati"

:wink_: