Visualizza Versione Completa : 20 Aprile...in viaggio nel MedioEvo. PettiRAT ci sei?
Invito per gli amici del PettiRAT (ma non solo). Se domenica 20 non saprete cosa fare, che ne dite di prendere in considerazione questo giro?
GITA A RICETTO DI CANDELO (Biella).
La strada di avvicinamento non sarà in direttissima ma presa un pò
larga per renderla varia e più piacevole (turisticamente parlando).
Ritrovo ad Abbiategrasso (MI), rotonda davanti alla MIVAR (quella dei televisori),
alle 9 (partenza alle 9,15 massimo), moto col pieno di benza già fatto e via
verso Vigevano.
Vi metto qui di seguito la sequela di nomi dei paesi che passeremo,
poi se vorrete andrete a cercarli con comodo sulla cartina stradale, tanto per
avere un'idea dell'intero tragitto:
Mortara, Candia, Casale Monferrato (qui, se qualcuno del pavese vorrà
far parte della compagnia - ritrovo sul piazzale di fronte al vecchio
forte...il punto di sosta è su una curva. Dovremmo essere lì per le 10 circa. Se
dovremo aspettare qualcuno rimarremo fino alle 10,15 e poi partiremo
di nuovo. Se invece non ci sarà nessuno continueremo la strada senza ulteriori
soste, a parte per il pieno benzina se fosse necessario).
Si salirà a Coniolo (alto Monferrato..dalla cresta delle colline
vedremo scorrere alla nostra destra -per qualche chilometro- il PO),
Pontestura, Camino, Gabiano e qui deviazione a destra con passaggio
ponte sul PO verso Crescentino.
Si continuerà verso Livorno Ferraris, Santhià, Carisio, Massazza,
Benna e arrivo a Ricetto di Candelo (totale chilometri circa 160 da
Milano).
Sosta pranzo (merenda leggera) e visita del borgo.
Nel pomeriggio: pieno benzina e rientro in autostrada da Carisio e
fine del tour.
Non aggiungo altro.
Se interessati...segnatevi qui di seguito...e GRAZIE per l'attenzione!!!
Solo col bruttissimo tempo verrà rimandata di una settimana l'uscita,
diversamente anche se saremo in due o tre...si partirà.
Vi metto qui sotto il collegamento al sito del borgo di Candelo. date un'occhiata alle varie fotografie oltre al resto.
Ricetto di Candelo | Lo spirito del luogo | I Borghi più belli d'Italia (http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=331)
Ciao!
Carlo :rolleyes:
http://www.borghitalia.it/galleria/zoom331t.jpg
Se si organizza io penso di non aver problemi .... :wink_:
Black Death
11/04/2008, 10:49
Invito per gli amici del PettiRAT (ma non solo). Se domenica 20 non saprete cosa fare, che ne dite di prendere in considerazione questo giro?
GITA A RICETTO DI CANDELO (Biella).
La strada di avvicinamento non sarà in direttissima ma presa un pò
larga per renderla varia e più piacevole (turisticamente parlando).
Ritrovo ad Abbiategrasso (MI), rotonda davanti alla MIVAR (quella dei televisori),
verso Vigevano.
Vi metto qui di seguito la sequela di nomi dei paesi che passeremo,
poi se vorrete andrete a cercarli con comodo sulla cartina stradale, tanto per
avere un'idea dell'intero tragitto:
Mortara, Candia, Casale Monferrato (qui, se qualcuno del pavese vorrà
far parte della compagnia - ritrovo sul piazzale di fronte al vecchio
forte...il punto di sosta è su una curva. Dovremmo essere lì per le 10 circa. Se
dovremo aspettare qualcuno rimarremo fino alle 10,15 e poi partiremo
di nuovo. Se invece non ci sarà nessuno continueremo la strada senza ulteriori
soste, a parte per il pieno benzina se fosse necessario).
Si salirà a Coniolo (alto Monferrato..dalla cresta delle colline
vedremo scorrere alla nostra destra -per qualche chilometro- il PO),
Pontestura, Camino, Gabiano e qui deviazione a destra con passaggio
ponte sul PO verso Crescentino.
Si continuerà verso Livorno Ferraris, Santhià, Carisio, Massazza,
Benna e arrivo a Ricetto di Candelo (totale chilometri circa 160 da
Milano).
Sosta pranzo (merenda leggera) e visita del borgo.
Nel pomeriggio: pieno benzina e rientro in autostrada da Carisio e
fine del tour.
Non aggiungo altro.
Se interessati...segnatevi qui di seguito...e GRAZIE per l'attenzione!!!
Solo col bruttissimo tempo verrà rimandata di una settimana l'uscita,
diversamente anche se saremo in due o tre...si partirà.
Vi metto qui sotto il collegamento al sito del borgo di Candelo. date un'occhiata alle varie fotografie oltre al resto.
Ricetto di Candelo | Lo spirito del luogo | I Borghi più belli d'Italia (http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=331)
Ciao!
Carlo :rolleyes:
http://www.borghitalia.it/galleria/zoom331t.jpg
mmmmmmmmm. interessante ho già tastato il terreno con i ragazzi sabato mattina ne parliamo in officina
;)
OK, Black!
A domani mattina. Sarò lì dopo le 9...quasi le 10. Uscendo di casa (dalla morosa) non so se farò a tempo per recuperare la moto (tempo permettendo) -che stà da tutt'altra parte- e così cercherò di evitare di farmi attendere.
Peccato che Enrico (come mi scriveva ieri) sarà a Misano...ma comunque ci sarà, come sempre, qualcuno della nomenKlatura del gruppo e va bene lo stesso. Enrico tornerò a trovarlo poi in settimana.
Carlo
OK, Black!
A domani mattina. Sarò lì dopo le 9...quasi le 10. Uscendo di casa (dalla morosa) non so se farò a tempo per recuperare la moto (tempo permettendo) -che stà da tutt'altra parte- e così cercherò di evitare di farmi attendere.
Peccato che Enrico (come mi scriveva ieri) sarà a Misano...ma comunque ci sarà, come sempre, qualcuno della nomenKlatura del gruppo e va bene lo stesso. Enrico tornerò a trovarlo poi in settimana.
Carlo
domattina io c'è .... :wink_:
Poi vi farò partecipi di un altro paio di progetti di uscite di gruppo. Quei borghi medioevali sparsi per tutta Italia sono delle chicche da non perdere e, prima che siano invase da giapponesi e brianzoli, :o) meglio che ci si vada noi e far terra bruciata (scherzo) e a scoprire questi veri gioielli della nostra terra-cultura-storia plurimillenaria...e nel frattempo si fanno passeggiate carine in mezzo la verde e senza alcuno stress di percorrenze di livello dakariano e "paciate" (se si sceglie di suicidarsi enogastronomicamente) ;o) di varie prelibatezze CULInarie locali.
carlo della "Magical Mystery Tour"
mmmmmmmmm. interessante ho già tastato il terreno con i ragazzi sabato mattina ne parliamo in officina
;)
tastiamo tastiamo :wink_:
Tastiamo?????? ;o) Parliamone...apriamo un dibattito ;o) Che si tasta??????
Black Death
11/04/2008, 14:51
Se si organizza io penso di non aver problemi .... :wink_:
tu i problemi li hai a prescindere .........e tanti :D:D:D:D:D:D:D
;)
Tastiamo?????? ;o) Parliamone...apriamo un dibattito ;o) Che si tasta??????
passa domani in officina tastiamo tutti insieme :D:D:D
;)
Vabbè che ho l'età...ma fare già il TASTIAMENTO mi sembra presto ;o)))
Eh! Eh! Eh!
A domani!
carlo
Ciao, ci faccio un pensierino e se posso saro' dei vostri.
Hola Ti@.:wink_:
Andrea35
13/04/2008, 11:50
che palle me le perdo tutteeeeeeeeeeee ma farò un bel giro in siciliaaaa
Black Death
15/04/2008, 07:32
Ciao, ci faccio un pensierino e se posso saro' dei vostri.
Hola Ti@.:wink_:
Mi raccomando facci sapere se ci sei cosi ci si organizza sempre che il tempo sia clemente :cry::cry::cry:
;)
pettibike
15/04/2008, 07:56
Purtroppo sono di battesimo quella domenica.......ma sono sicuro che il pettirat sarà presente se il tempo tiene!! :wink_:
Enrico, grazie per il sostegno (anche a Black) :wink_: ...per averti in compagnia allora dovrò sperare che questa domenica piova così sarai dei nostri alla successiva. Mi metterò a far la danza degli aborigeni australiani...dicono che funzioni :biggrin3:
A parte il fatto che ogni domenica c'è l'opportunità di far cose nuove e altrettanto carine. Staremo a vedere.
Carlo
....il Pettirat osserva e aspetta :rolleyes:
Già, incrociamo le dita :rolleyes:
Buona nuova giornata!
Carlo
Beh...sembra che le previsioni non siano malaccio per domenica :rolleyes:
Viste le previsioni meteo nel sito di Motonline (piuttosto precise...di solito) e fino a sabato il tempo non sarà buono...DOMENICA COL SOLE :biggrin3: WOW!!!
mac
Black Death
17/04/2008, 12:03
Viste le previsioni meteo nel sito di Motonline (piuttosto precise...di solito) e fino a sabato il tempo non sarà buono...DOMENICA COL SOLE :biggrin3: WOW!!!
mac
sperem :cry::cry:
io di soito consulto il Meteo.it affidabile quasi al 100% nelle 24 ore successive e non promette niente di buono vediamo l'evoluzione
;)
Ecco Meteo.IT
Meteo.it - Previsioni Italia (http://media2.meteo.it/italia/index.html)
Carlo:rolleyes:
Beh, sabato e domenica sembra proprio che il tempo sarà buono. Se qualcuno fosse interessato a venire...per favore...si segni qui di seguito e così potrò sapere se e quanti dovrò aspettare la mattina di domenica.
Ciaooo!
carlo:rolleyes:
Passate un buon weekend...tutti!
Black Death
19/04/2008, 16:15
Azz Domenca primo pomeriggio in zona il tempo sembra si metti male comunuqe chiunque volesse lo stesso presentarsi all appuntamento ritrovo:
verso Vigevano.
;)
Visto che, per accontentare Enzo ho accettato di spostare a domenica 27 il giro a Candelo...resta valida la proposta di trovarci LO STESSO domani mattina, come scritto sopra, per poi fare un pò di strada...tanto per tirare l'ora di pranzo (rientro a Milano per le 12) e si pensava di improvvisare l'uscita e inoltrarci nel parco del Ticino (ponte di barche di Bereguardo) e far tappa caffè alla pista di Castelletto di Branduzzo. Rimirare le motard e fare rientro a casa da Pavia.
Ciao!
mac
Azz Domenca primo pomeriggio in zona il tempo sembra si metti male comunuqe chiunque volesse lo stesso presentarsi all appuntamento ritrovo:
verso Vigevano.
;)
non so dove sia la rotonda.. spero di trovarla.
ci vediamo lì alle 9
lascio il cell trequattrosette 88sei45seiUNO
grazie x aver avvertito mcgripp del mio arrivo... un bel giro panoramico direzione pista di castelletto.
io ho proseguito in solitaria direzione penice, mentre i "compari" si sono fermati ad ammirare auto ammmmericane :wacko::laugh2:
alla prox
E' stato un piacere, Pipes. Un piacere anche rivederti dopo tanto tempo. Gran belle macchine americane... ;o)