PDA

Visualizza Versione Completa : Marocco tour modern/classic

Nicco73
10/04/2008, 10:13
Ciao Ragazzi...

è un pò che ci penso..ma mi è venuta un'idea...io la lancio poi però non sono in grado di organizzarla...magari si può chiedere a mamma triumph se ci da un aiutino...cosa ne dite di organizzare un tour triumph in marocco? magari prox giugno /luglio/agosto?...uno di quei viaggi on de road...borse laterali, quattro magliette un paio di jeans e via alla scoperta del marocco...:wink_:

va bè buona giornata a tutti

giancarlo
10/04/2008, 10:40
non mi giudicare disfattista.
Ma se non riesco ad organizzare un incontro sul lago Maggiore o su quello di Como perchè NESSUNO ha aderito non penso che ti seguano adirittura in Marocco.
Vedi tu, ti ammiro visto che hai voglia di fare, io ho rinunciato e vado a fare dei bellisssimi giri con la mia compagnia di amici motocilclisti.
P.S. sto organizzando per i miei amici 3 gg. al 2 di giugno nel Verdon e a visitare Avignone ma evito di proporlo in questo Forum, tanto nessuno verrebbe.
Scusate lo sfogo ma ho l'impressione che le Bonnie siano diventate moto da personalizzare per parcheggiarle davanti al bar.
NON TUTTI sono così per fortuna c'è ancora chi la pensa diversamente, allora fatevi sotto che arriva la bella stagione.

feanor
10/04/2008, 12:38
IO e i miei 2 amici dopo la stagione(in estate abbiamo delle attivita' turistiche)ritorniamo in Andalusia con le moto,la parte meridionale della spagna,e la volta scorsa siamo stati anche in Marocco,anche se senza moto era un piccolo tour organizzato di 1 giornata(traghetto e autobus),ma avevamo buttato li l'idea di farci un giro quest'anno visto la vicinanza,magari piu' avanti ti faro' sapere!!

Nicco73
10/04/2008, 15:14
Bè non è escluso che io mi unisca al tuo giro del 2 giugno...io sono nato vespista (vespa px 125 del 1987) e sin da allora ho sempre sognato di fare dei viaggi all'avventura...io e la mia moto...sai quando parti ma non sai nè dove andrai nè quando tornerai...(va bè diciamo che quando torni purtroppo lo sai...)...quindi mi raccomando tienimi informato...appoggio anche l'andalusia...infatti il mio viaggetto sarebbe quello di arrivare a barcellona con il ferry...farsi tutta la spagna ed arrivare in marocco...breve tour in marocco e poi ritorno...va bè se nessuno si unirà allora vorrà dire che andrò da solo con la mia bella e fidata scarmby:biggrin3:

Fabri/scrambler
11/04/2008, 08:41
Per qualche bel giretto io ci sono, ma posso stare fuori casa non più di 2 notti. (causa mogliettina)
Io sono di Fossano (Cuneo).
Le cose che ho in mente sono:
- Corsica (3-4 notti)
- Colli piemontesi e francesi (2 notti)
- Elefantreffen 2009

Per quanto riguarda il marocco non sai quanto mi piacerebbe però non amo molto l'autostrada, preferirei qualcosa di + tortuoso.
Quando organizzo vi faccio sapere. Siete tutti bene accetti.

Herbie 53
11/04/2008, 12:45
ecco.....insieme alle magliette e all'unico paio di jeans....che ne dice di almeno 2 paia di mutande??...non si sa mai!!!:))))

f r o s t y
14/04/2008, 09:12
dai un'occhiata su BandaBonnisti Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it)
"qualche" giretto simpatico l'hanno fatto (TT, Parigi, Amalfi, Roma e parecchi parecchi altri...;))

senatore1943
14/04/2008, 13:58
Io credo che sia con le Bonnie che con le altre moto il problema e' che siamo tutti un po' individualisti.
Io faccio anche viaggi da solo (max. una settimana e non piu' di 2 - 3.000 km.).
Quando supero questi chilometraggi e durate cerco di andare con amici gia' conosciuti e collaudati, per varie ragioni, che cerchero' di spiegare.
Il modo di viaggiare: chi ha un passo e chi un altro. Magari il mio passo per te e' da lumaca, per un altro e' troppo svelto.
Le soste: chi si ferma dove c'e' una bella foto da fare e chi solo per fare benzina.
L'autonomia: se hai moto diverse, uno si ferma a fare benzina ogni 100 km. e l'altro ogni 300.
I pasti: c'e' chi vuole mettere i piedi sotto il tavolo anche a mezzogiorno, chi si accontenta di un panino e qualcuno di un caffe'.
Quando piove: qualcuno si ferma, qualcuno si cambia, qualcuno e' gia' equipaggiato ogni tempo. Qualcuno con la pioggia va come sull'asciutto, qualcuno stenta, qualcuno diventa insicuro per se stesso e per gli altri.
Alla sera: chi vorrebbe il sacco a pelo, chi il bungalow, chi l'alberto a due - tre - quattro stelle.
La durata del viaggio: c'e' quello che se non vede la moglie o la mamma per tre giorni comincia a voler tornare e quello che non tornerenne mai a casa.
E cosi' potrei andare avanti ancora a lungo, sono tutte situazioni che ho vissuto piu' volte.
E cosi', alla fine, continuo a girare da solo o con due - tre amici fidati.
Mi piacerebbe pero' di trovarne altri, magari facendo un giro di prova di due - tre giorni, per capirsi a vicenda.
Tenete presente che ho 65 anni e che, anche se vado molto d'ccordo con i giovani, posso essere considerato vecchio brontolone, che continua ad andare in moto da 50 anni.

t-bird 63
14/04/2008, 23:06
Ciao Ragazzi...

è un pò che ci penso..ma mi è venuta un'idea...io la lancio poi però non sono in grado di organizzarla...magari si può chiedere a mamma triumph se ci da un aiutino...cosa ne dite di organizzare un tour triumph in marocco? magari prox giugno /luglio/agosto?...uno di quei viaggi on de road...borse laterali, quattro magliette un paio di jeans e via alla scoperta del marocco...:wink_:

Sarebbe un sogno bellissimo realizzato Nicco, ma per ora resta solo un sogno.

Herbie 53
15/04/2008, 06:55
l'idea va comunque premiata!!!!!mitticoooooooooo

souldancer
23/04/2008, 13:51
... che colgoal volo, per finire in bellezza con un mega motogiro, visto che, quasi sicuramente l'anno prossimo mi sposerò e..addio lunghi viaggi!

:icon_moto:

manteniamo vivo il progetto!

steu369
23/04/2008, 20:11
se ti accontenti,in due moto a fine giugno partiamo ,turchia,siria giordania....circa un mese,forse un pò di piu....
è un pò piu dura che il marocco ma poi non tanto..... se vuoi contattami.

freedomrider
23/04/2008, 21:18
Bè non è escluso che io mi unisca al tuo giro del 2 giugno...io sono nato vespista (vespa px 125 del 1987) e sin da allora ho sempre sognato di fare dei viaggi all'avventura...io e la mia moto...sai quando parti ma non sai nè dove andrai nè quando tornerai...(va bè diciamo che quando torni purtroppo lo sai...)...quindi mi raccomando tienimi informato...appoggio anche l'andalusia...infatti il mio viaggetto sarebbe quello di arrivare a barcellona con il ferry...farsi tutta la spagna ed arrivare in marocco...breve tour in marocco e poi ritorno...va bè se nessuno si unirà allora vorrà dire che andrò da solo con la mia bella e fidata scarmby:biggrin3:

no compare all'estero da solo te lo sconsiglio

Io credo che sia con le Bonnie che con le altre moto il problema e' che siamo tutti un po' individualisti.
Io faccio anche viaggi da solo (max. una settimana e non piu' di 2 - 3.000 km.).
Quando supero questi chilometraggi e durate cerco di andare con amici gia' conosciuti e collaudati, per varie ragioni, che cerchero' di spiegare.
Il modo di viaggiare: chi ha un passo e chi un altro. Magari il mio passo per te e' da lumaca, per un altro e' troppo svelto.
Le soste: chi si ferma dove c'e' una bella foto da fare e chi solo per fare benzina.
L'autonomia: se hai moto diverse, uno si ferma a fare benzina ogni 100 km. e l'altro ogni 300.
I pasti: c'e' chi vuole mettere i piedi sotto il tavolo anche a mezzogiorno, chi si accontenta di un panino e qualcuno di un caffe'.
Quando piove: qualcuno si ferma, qualcuno si cambia, qualcuno e' gia' equipaggiato ogni tempo. Qualcuno con la pioggia va come sull'asciutto, qualcuno stenta, qualcuno diventa insicuro per se stesso e per gli altri.
Alla sera: chi vorrebbe il sacco a pelo, chi il bungalow, chi l'alberto a due - tre - quattro stelle.
La durata del viaggio: c'e' quello che se non vede la moglie o la mamma per tre giorni comincia a voler tornare e quello che non tornerenne mai a casa.
E cosi' potrei andare avanti ancora a lungo, sono tutte situazioni che ho vissuto piu' volte.
Mi piacerebbe pero' di trovarne altri, magari facendo un giro di prova di due - tre giorni, per capirsi a vicenda.
Tenete presente che ho 65 anni e che, anche se vado molto d'ccordo con i giovani, posso essere considerato vecchio brontolone, che continua ad andare in moto da 50 anni.

senza volerlo hai fatto un bel promemoria per chi deve chiarirsi prima di partire:biggrin3:

MOSTACIA
23/04/2008, 21:50
mah io sono uno che si adatta..e poi tutto dipende dallo spirito.se sei con gente apposto(ultimo giro fatto:io beta alp350,comp.cbr600,2comp.ninja750)non hai problemi mai.ma io girare in piu' di 3 o 4...non amo la folla:al massimo un motogiro qualche ora,una giornata..poi oh io se c'è da girare in 10 moto voglio almeno che alla guida ci siano 9"triumpiste in rosa"..APPROPOSITO LANCIO L'IDEA A TUTTE!!!!

Chryguitar
24/04/2008, 12:24

Sono pienamente d'accordo con te senatore, io viaggio dal 2003 (ora ho 26 anni) e l'ho sempre fatto da solo o con la mia fidanzata, che per fortuna adora i viaggi in moto. Stento a viaggiare con altri miei amici, proprio perchè non tutti hanno gli stessi gusti e lo stesso livello di sopportazione della fatica. In effetti ognuno di noi le vacanze vorrebbe viverle al meglio, senza doversi adattare alle necessità di qualcun altro.

Se qualcuno di voi volesse andare in Corsica, non esiti a fami domande!

Anzi... Propongo (a meno che non esista già) di aprire una sezione dedicata esclusivamente ai viaggi in moto e alle esperienze vissute da ognuno di noi. Non parlo del giretto domenicale!!

Jonnys
24/04/2008, 13:24

Grande!!!

Lord Colin Bell
24/04/2008, 13:55
Io vado in una specie di off-topic. Le destinazioni di cui state discutendo non mi hanno mai attratto, ma mi piacerebbe molto scorrazzare per la Scandinavia, direttrice Paesi Baltici-San Pietroburgo.
Se per caso cambiaste idea.... :)

Fabri/scrambler
24/04/2008, 14:33
Sono pienamente d'accordo con te senatore, io viaggio dal 2003 (ora ho 26 anni) e l'ho sempre fatto da solo o con la mia fidanzata, che per fortuna adora i viaggi in moto. Stento a viaggiare con altri miei amici, proprio perchè non tutti hanno gli stessi gusti e lo stesso livello di sopportazione della fatica. In effetti ognuno di noi le vacanze vorrebbe viverle al meglio, senza doversi adattare alle necessità di qualcun altro.

Se qualcuno di voi volesse andare in Corsica, non esiti a fami domande!

Anzi... Propongo (a meno che non esista già) di aprire una sezione dedicata esclusivamente ai viaggi in moto e alle esperienze vissute da ognuno di noi. Non parlo del giretto domenicale!!

Volevo appunto chiederti qualcosa sulla corsica... dovendo andarci a maggio o giugno pensi che si possa andarci senza prenotare nulla e quindi trovare dei pernottamenti che non siano in campeggio?

Edoardo
27/04/2008, 20:52
Ciao Ragazzi...

Ciao Nicco,
affascinante l'idea del Marocco che ti lascio visitare (ne vale veramente la pena) con qualche motociclista che abbia tempo e soprattutto, non "tenga" impegnativa famiglia come me. Considera comunque le molto sagge parole di Senatore.
Per parte mia, da scramblerista pavese, posso proporti qualche sana uscita giornaliera sull'alto appennino pavese-piacentino-parmense-ligure.

Nicco73
08/05/2008, 12:00
Ciao Edoardo,

piacere di conoscerti e soprattutto grande il fatto che sei di Pavia ed hai una scrambler, ok se organizzi qualcosa sui vari appennini io mi unisco volentieri:laugh2:...

avendo la scrambler puoi già immaginare che non sono uno smanettone...per un bel giro sui colli con tanto di sosta/panino salame e birra ci sto:biggrin3:

se oraganizzi fammi sapere

ciao

p.s. grande senatore accolgo con piacere i tuoi suggerimenti

a presto

virzo
01/04/2009, 11:26
ank'io ci stò pensando, in alternativa + semplice
tunisia e partenza da napoli in nave, max 2 moto però!
ciao virzo

daghen
01/04/2009, 13:39
ank'io ci stò pensando, in alternativa + semplice
tunisia e partenza da napoli in nave, max 2 moto però!
ciao virzo

Virzo, questo è un post "morto" ormai da un anno... non ha senso recuperarlo...

Lo chiudo qui.

:oook: