Visualizza Versione Completa : Sai Xchè?
..per la serie
http://img528.imageshack.us/img528/7615/immagineaz8.jpg (http://imageshack.us)
Chi riesce a spiegarmi tecnicamente a cosa serve su una SPEED 1050:
1 - Cambiare CORONA
2 - Cambiare PIGNONE
3 - Cambiare solo TERMINALE di SCARICO
4 - Cambiare MONO POSTERIORE
5 - Cambiare MOLLE FORCHE
:wacko:
PS = qualcosina intuisco ma vorrei avere più certezze! SBIZZARRITEVI! :laugh2:
PS2 = Dell'uso che ne faccio della moto non ha importanza, possiamo far finta che io vada tutti i mesi in pista anche se non é vero!
1 e 2 molti lo fanno per avere più tiro sotto, ma secondo me la speed è molto ben rapportata così com'è
3) Molti lo cambiano piu che altro per una questione estetica (anche io ero uno di quelli, OBBLIGATO dal tubo da stufa della mia ex 955...)
4 e 5) Migliorano DRASTICAMENTE l'entrata in curva e la stabilità della moto in tutte le situazioni (specialmente il mono), spesso a discapito della comodità su buche o altro.
per esperienza personale direi che sulla speed i soldi spesi meglio sono senz'altro stati quelli sulle sospensioni, appena montate mi sembrava che la moto pesasse una 30tina di chili in meno ed è diventato tutto monto piu facile e divertente, per non parlare del fatto che il mono in accelerazione non si schiaccia più facendo "galleggiare" l'avantreno ad ogni uscita di curva....
EHIIII FRADELLLL ME MERAVEIOOOO DE STA DOMANDA.......... MA NON TE VEDI EA MIA COME EA SPARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ESEMPIO ESEMPIO PIU' LAMPANTE :ph34r::ph34r::ph34r:
giorgiorox
10/04/2008, 11:56
ciao mene..... fuciliere
1 e 2 molti lo fanno per avere più tiro sotto, ma secondo me la speed è molto ben rapportata così com'è
3) Molti lo cambiano piu che altro per una questione estetica (anche io ero uno di quelli, OBBLIGATO dal tubo da stufa della mia ex 955...)
4 e 5) Migliorano DRASTICAMENTE l'entrata in curva e la stabilità della moto in tutte le situazioni (specialmente il mono), spesso a discapito della comodità su buche o altro.
per esperienza personale direi che sulla speed i soldi spesi meglio sono senz'altro stati quelli sulle sospensioni, appena montate mi sembrava che la moto pesasse una 30tina di chili in meno ed è diventato tutto monto piu facile e divertente, per non parlare del fatto che il mono in accelerazione non si schiaccia più facendo "galleggiare" l'avantreno ad ogni uscita di curva....
quoto
inoltre aggiungo al punto 3:
se cambi solo il terminale le prestazioni del motore più o meno restano le stesse però hai come vantaggio una diminuzione di peso di minimo 3kg e il peso che resta non è più in alto ma in basso
1 - Cambiare CORONA
2 - Cambiare PIGNONE
Il tutto perchè si ha soldi da spendere..........
1-2
Cambiare rapporti su una moto dotata di una curva di coppia così perfetta non lo capisco neanche io anzxi si diminuisce il range di utlizzo del motore.
A meno di no girare i pista non serve a meno che non sei bello pesante...
utile per fare le pene e recuperare prima i rettilieno ciò che si perde in curva.:laugh2:
3
Rumore solo rumore ed estetica performace invariate.
4. Peso plota sopra/sotto la media, grande manico uso in pista mono con parecchi km sulle spalle.
Chi scrive che peggiora il confort come al solito apre bocca per dargli aria..
Avrò mille difetti ma guidare il tiger 955 sulle buche col wilbers è una cosa e con l'originale è un altra non le copia..idem col mupo sul daytona.
Ancora si pensa mono racing= più rigido....
5. come sopra.
Ah L'EROGAZIONE CAMBIANDO I RAPORTI NON CAMBIA UNA EMERITA SEGA EVITATE DI SCRIVERE SEMPRE STA CAZZATA MEGAGALATTICA.
AI BASSI VA UGUALE ANCHE COL PIGNONE DI 10
SU STRADA UNA PERSONA DI 70-75 KILI CON SOSPENSIONI ORGINALI FRESCHE TIENE UN PASSO CHE SE HA MANICO BASTA E EVANZA, QUESTO DETTO DA EX PILOTA SPEED CUP.
LE SOSPENSIOSI DI SERIE DELLA SPEED SU STRADA BASTANO E AVANZANO.
BASTA REVISDIONARLA A DOVERE OGNI 15-20000KM.
Per mia esperieza personale quando frenavo prima di cambiare molle e pompanti o la forcella affondava andando a fine corsa regolazione morbida oppure era di legno, adesso riesco a farla lavorare bene.
E' vero cambiando mono e molle non diventa più scomoda anzi a volte la comodità migliora dipende tutto dalle regolazioni.
Condivido l'idea che se uno ha manico c'è l'ha e se uno non lo ha non è questo che fa la differenza.
..per la serie
1 - Cambiare CORONA
2 - Cambiare PIGNONE
PS2 = Dell'uso che ne faccio della moto non ha importanza, possiamo far finta che io vada tutti i mesi in pista anche se non é vero!
Mi pare chiaro che si parla di 1050 ergo le epserienze sulle forcelle delle 955 completamente diversa per funzionam,nto e concezione pur interessanti non servono molto.:tongue:
Io vengo da un enduro con 200mm di escursone con una forcella di cacca ma l'affondamento non l'ho mai visto così problematico
..per la serie
1 - Cambiare CORONA
2 - Cambiare PIGNONE
Giusto per il gusto di cambiare, altrimenti e' monotono.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io sto parlando della mia speed 1050 my 05, avevo capito che neroz parlava del cambio dello scarico della sua ex 955 e pensavo che per le sospensioni si riferisse alla 1050.
:iamsorry: ho sbagliato a quotare però per me quello che ha scritto vale sulla 1050, non ho mai avuto una 955.
Io sto parlando della mia speed 1050 my 05, avevo capito che neroz parlava del cambio dello scarico della sua ex 955 e pensavo che per le sospensioni si riferisse alla 1050.
:iamsorry: ho sbagliato a quotare però per me quello che ha scritto vale sulla 1050, non ho mai avuto una 955.
ok dalla foto in piega estrema nell'avatyar non avevo capito........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tripler3
11/04/2008, 10:50
Infatti si sente dire sempre..."CAMBIA IL PIGNONE O LA CORONACHE LA MOTO TIRA DI PIU AI BASSI...!!!"
Peccato che,come dice Mr tiger, la gente nn si renda copnto che il pignone nn c'entra un tubo con l'elettronica o la fasatura delle camme.ossia i baassi son sempre quelli..
Il terminale solo per estetica e (peso...!!)
Le sospensioni per utilizzo stradale solo se son proprio una cacca le cambi,forca idem