PDA

Visualizza Versione Completa : Tacche temperatura dell' acqua

Maurizio Ve
10/04/2008, 10:22
Ciao Raga',

Ho ormai quasi 2000 km e fino ad adesso non ho mai visto piu' di 5 tacche di segnalazione della temperatura del liquido di raffreddamento.
Durante l'ultima uscita durante una giornata non di certo calda con circa 30min di autostrada ad una media di 140 e uscita verso il Vajont ho riscontrato che per un certo periodo avevo 6 tacche invece delle consuete 5.
Il livello del liquido di raffreddamento e' a posto.
E' capitato anche a voi?
Se succede adesso con queste temperature non certo primaverili mi domando cosa succedera' in estate.
Devo preoccuparmi???

F@bio
10/04/2008, 10:57
sinceramente non capisco dove stà il problema? :blink:

per una tacca in più che hai visto una volta? :rolleyes:

hai presente in percentuale quanto è salito l'indicatore?
manco avessi 3 tacche in totale :rolleyes:

jimmy27
10/04/2008, 11:07
a me nel traffico si accende spesso la sesta tacca, poi ho notato che se sto fermo, per esempio al semaforo parte la ventola.
mentre nei giri su per il lago, perciò tutta statale da 70- 90 km/h rimane sempre sulla 5 tacca.
mi sembra normale che faccia cosi.

marmor
10/04/2008, 11:25
La temperatura di esercizio è 5/6 tacche. Quindi mi sembra tutto normalissimo.

fearless
10/04/2008, 11:28
Ciao Raga',

Ho ormai quasi 2000 km e fino ad adesso non ho mai visto piu' di 5 tacche di segnalazione della temperatura del liquido di raffreddamento.
Durante l'ultima uscita durante una giornata non di certo calda con circa 30min di autostrada ad una media di 140 e uscita verso il Vajont ho riscontrato che per un certo periodo avevo 6 tacche invece delle consuete 5.
E' capitato anche a voi?
Se succede adesso con queste temperature non certo primaverili mi domando cosa succedera' in estate.
Devo preoccuparmi??? la cosa importante e' che parta la ventola!!!!!! d'estate si vedra',,anche perche non credo che qualcuno l'abbia provata con alte temperature:biggrin3::biggrin3:

streetbelun
10/04/2008, 12:42
Ciao Raga',

E' capitato anche a voi?
Devo preoccuparmi???

Nulla di strano
ma invece ai fatto timbrare il passaporto per venire nel Bellunese? ...................Va beh stavolta passi, ma la prossima avvisa che ci si beve qualcosa.........

Maurizio Ve
10/04/2008, 16:11
Grazie delle rassicurazioni, abituato alla XJR 1300 raffreddata ad aria e olio mi sono spaventato, pero' la ventola non mi e' mai capitato di sentirla ma forse parte quando le tacche sono 7 o 8, chissa', vedremo questa estate.
Belluno e' terra di conquista per noi Veneziani, piegare fra ponti e canali di Venezia non e' un gran che' abbiamo sempre quella mezz'ora maledetta vi Vittorio Veneto da farci, beati voi che usciti di casa siete gia' in piega, cazz..

-Johnny-
10/04/2008, 16:31
Nel traffico cittadino mi si è accesa anche la settima tacca.

Tranquilli, nessun problema!

streetbelun
10/04/2008, 16:33
Grazie delle rassicurazioni, abituato alla XJR 1300 raffreddata ad aria e olio mi sono spaventato, pero' la ventola non mi e' mai capitato di sentirla ma forse parte quando le tacche sono 7 o 8, chissa', vedremo questa estate.
Belluno e' terra di conquista per noi Veneziani, piegare fra ponti e canali di Venezia non e' un gran che' abbiamo sempre quella mezz'ora maledetta vi Vittorio Veneto da farci, beati voi che usciti di casa siete gia' in piega, cazz..

Effettivamente basta uscire di casa e la montagna è li, ma la sfiga è l'inverno, inizia presto e finisce tardi quindi anche noi nelle stagioni intermedie facciamo delle scampagnate verso la bassa per aproffitare del tiepido e delle colline , lapsssssss

johnnyds83
10/04/2008, 17:07
Nel traffico cittadino mi si è accesa anche la settima tacca.

Tranquilli, nessun problema!

quoto...anche a me!
no problem!!!

Maurizio Ve
10/04/2008, 17:46
Beati Spagnoli e Portoghesi della costa del sol (300 giorni di sole l'anno di media) che vanno in moto tutto l'anno su delle strade fantastiche, le ho fatte l'altranno in macchina con la lacrimetta negli occhi sigh.
Per forza poi vengono fuori i vari Lorenzo, Pedrosa etc...

tormento
10/04/2008, 21:32
Effettivamente basta uscire di casa e la montagna è li, ma la sfiga è l'inverno, inizia presto e finisce tardi quindi anche noi nelle stagioni intermedie facciamo delle scampagnate verso la bassa per aproffitare del tiepido e delle colline , lapsssssss

Mi son fatto tutto il rodaggio in inverno nel fadalto,che spettacolo.:biggrin3: