PDA

Visualizza Versione Completa : quanti km fa il motore di una bonnie?

basjoe
10/04/2008, 10:43
ho trovato 2 bonnie usate ma hanno un po di km.....
circa 30/35000

questi motori a quanto potrebbero arrivare?

Marco Manila
10/04/2008, 11:22
Guarda, considerando l' alta cilindrata e la potenza relativamente bassa, considerando che a detta dei tecnici la Bonnie ha un motore con varie parti sovradimensionate credo che sia uno dei motori più longevi della gamma Triumph: a quel kmtraggio secondo me si è appena sgranchita i pistoni. :oook:

Cinobonne
10/04/2008, 13:18
Topic interessantissimo,sarebbe bello raccogliere i kilometraggi dagli utenti con le moto più sfruttate:yess:

daghen
10/04/2008, 13:22
Spero che ne faccia tanti!

La mia ne ha 15000 per ora (anche se forse sono di più... l'ho presa usata...:mad:) ma il motore non ha problemi...

Comunque ho anche una BMW F650 monocilindrica con cui ho fatto 70000 km senza nessun problema... mi aspetto di arrivare almeno a quei km anche con il bicilindrico Triumph!

special k
10/04/2008, 13:59
ho trovato 2 bonnie usate ma hanno un po di km.....
circa 30/35000

questi motori a quanto potrebbero arrivare?

Una è mica a Genova (vedo che sei di Alessandria...), color oro?
Era la mia...se ti interessa...

Sui forum americani esistono Bonie da 100000 km...basta la normale manutenzione.:wink_:

daghen
10/04/2008, 14:03
Sui forum americani esistono Bonie da 100000 km...basta la normale manutenzione.:wink_:

Mooooooolto bene! :oook:

rocker
10/04/2008, 16:21
un mio amico francese, che mi ha convinto a prendere la bonnie dopo anni di jap e Ducati, l'estate scorsa quando mi è venuto a trovare aveva all'attivo 174.000 km!! e lui la tratta veramente male!!:wink_:

basjoe
10/04/2008, 16:31
Una è mica a Genova (vedo che sei di Alessandria...), color oro?
Era la mia...se ti interessa...

non so ....ho trovato questa ma non c'è foto

Vendesi Triumph Bonneville 800 (2000 - 01) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1503697)

pensi che sia la tua? mi puoi dire qualcosa di più?grazzzzie

e poi anche questa

Vendesi Triumph Bonneville T100 (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1541000)

Herbie 53
10/04/2008, 16:45
io credo che non ci sia un punto di rottura.....nel senso che se la moto viene costantemente revisionata come devo credo non avrà grossi problemi a fare dei bei chilometraggi....per le 3 cilindri classic ho conosciuta una ragazza con un'adventurer con 170000 kilometri.....traete voi le conclusioni...e non credo che una bonneville possa esser da meno

Mr. Noisy
10/04/2008, 18:56
credo proprio che la prima sia la ex moto di kappa!

Herbie 53
10/04/2008, 22:29
la famosa Kappa 1...:)

special k
11/04/2008, 07:46
non so ....ho trovato questa ma non c'è foto

Vendesi Triumph Bonneville 800 (2000 - 01) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1503697)

pensi che sia la tua? mi puoi dire qualcosa di più?grazzzzie

si è la mia.
Per non andare off topic ti scrivo in MP

basjoe
11/04/2008, 13:06
delle 2 che ho messo quale vi sembra meglio?

Herbie 53
11/04/2008, 13:10
io voto t100....ma se dopo 2 giorni si spacca non venirmi a cercare!!!!!:))))))

basjoe
11/04/2008, 15:44
HO CHIAMATO.....venduta oggi :(

Herbie 53
12/04/2008, 07:54
ma che sfigaaaaaaaaaaaaaaaa..............che fai ti butti sull'altra o cerchi ancora??

Scheggia
12/04/2008, 18:53
cerca e prendi una T100, se vuoi un tachimetro che funzioni

daghen
14/04/2008, 09:27
si è la mia.
Per non andare off topic ti scrivo in MP

Bravo special k! :oook:

Però ci siamo finiti comunque off topic... :whip_:

Koros
26/05/2020, 17:57
Scusate se riprendo questo post ultradecennale ma per una Bonnie 2015 vale lo stesso discorso..non so, ma visto l'usato in giro ( molte motine sotto ai 10mila km), 30mila mi sembrano tantini...

naturalmente chiedo perchè quella che mi piace (ASSAI) ne ha 29mila :biggrin3:

z4fun
26/05/2020, 18:07
Ne farà 200.000 senza problemi imho

Koros
26/05/2020, 18:26
porca miseria...sei ottimista..:laugh2: mi spiace solo che non abbia l'ABS che, anche se non sono una smanettona, sarebbe stato utile..

mi sono scaricata il pidieffe dei lavori di manutenzione km/anni e da quello che ho capito il prox tagliandone è a 32mila..:cry::cry::cry:

XFer
26/05/2020, 18:33
per una Bonnie 2015 vale lo stesso discorso..non so, ma visto l'usato in giro ( molte motine sotto ai 10mila km), 30mila mi sembrano tantini...

Se è stata trattata anche solo decentemente e le hanno cambiato l'olio almeno una volta :biggrin3: è praticamente nuova.
Sono motori belli longevi, tranquilla.

Koros
26/05/2020, 18:58
Ti ricordi per caso com'è morto "tranquillo/a"?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::bananeinc:

cmq sdrammatizzo ma solo perchè la scelta è ardua (Bonnie o ST)..e sto valutando anche il fatto dei km, da qui il mio post..

XFer
26/05/2020, 19:08
La ST è meglio!! :biggrin3:

Dedox
26/05/2020, 19:18
Concordo. W ST!
[emoji23][emoji23][emoji23]

Koros
26/05/2020, 19:20
ma sei di parte...:lingua::lingua: comunque bellissime entrambe anche se io ho fatto il test drive con la ST 2016 ed era un gioiellino.. ho trovato qualche usato (pochi) che mi aggrada e sto decidendo..certo è che le versioni della Bonnie rispetto alla ST sono infinite..ci sono delle limited edition splendide..:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

tu le hai provate entrambe?

Paglia
26/05/2020, 20:00
Per le vecchie MC trovi anche più roba aftermarket, belle anche le nuove ST, un pò più sofisticate.
E' questione di gusti e/o utilizzi

XFer
26/05/2020, 21:14
ma sei di parte...:lingua::lingua: comunque bellissime entrambe

Esatto, le Bonnie (in senso allargato) sono tutte, tutte, ma proprio tutte bellissime!!

Io le ho provate entrambe (e anche la T120); ho scelto la ST per la maneggevolezza, la coppia in basso e gli equipaggiamenti (ABS soprattutto).
Poi vivendo a Roma c'è il problema dell'omologazione antiinquinamento, la ST 2016 è Euro4 e sto tranquillo ancora un po' di anni.

Ma NON critico certo le Bonnie classiche, che appunto sono tutte STUPENDE!

ho fatto il test drive con la ST 2016 ed era un gioiellino

Io lo dico sempre: di moto ne ho avute diverse, ma questa inglesina è proprio un gioiellino, non vedi l'ora di prenderla con qualsiasi scusa.
Consuma anche pochissimo, che non è particolarmente importante, ma non stona.

Koros
26/05/2020, 21:56
Hai ragione, proprio TUTTE belle le Bonnie però mi ricordo che la prima volta che ho visto la Street sono rimasta folgorata e mi sono precipitata in Conce a provarla..c'è cmq da dire che se a parità ( e molte volte neanche tanto) di prezzo, ho una ST del 2017-18 con ABS o una Bonnie del 2015 senza, la scelta cade sulla ST..

p.s. anch'io ho pensato al fatto Euro 4 e ai consumi, anche perchè la vorrò usare per dei viaggetti..:biker:

attendo le risposte dei conce per la disponbilità e poi si decide..
Paglia: rigorosamente tutto original e cmq meno patacca possibile..:biggrin3:
Dedox: da tutti i tuoi post che ho letto nel forum , non avevo dubbi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mic56
27/05/2020, 07:00
La mia ha quasi 80.000 km e nessun problema.

Paulus
27/05/2020, 07:21
Hai ragione, proprio TUTTE belle le Bonnie però mi ricordo che la prima volta che ho visto la Street sono rimasta folgorata e mi sono precipitata in Conce a provarla..c'è cmq da dire che se a parità ( e molte volte neanche tanto) di prezzo, ho una ST del 2017-18 con ABS o una Bonnie del 2015 senza, la scelta cade sulla ST..

p.s. anch'io ho pensato al fatto Euro 4 e ai consumi, anche perchè la vorrò usare per dei viaggetti..:biker:

attendo le risposte dei conce per la disponbilità e poi si decide...

La Street Twin è più leggera ed ha una linea più giovane. Mi sembra più adatta a una ragazza. Poi posso confermare come già altri che è una moto molto easy, pur avendo comunque qualità di viaggio e prestazioni assolutamente di primo piano

Paglia
27/05/2020, 12:06
@Paglia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=29554): rigorosamente tutto original

Quasi tutti hanno pronunciato questa frase, molti di noi (me compreso) conservano ancora tutti i pezzi originali, chi in soffitta chi in garage, come fossero cimeli di gran valore, utili nel possibile quanto improbabile caso, ci venga voglia rimetterla tutta originale.
C'è chi sta ancora peggio e li mette in vendita a prezzi esorbitanti pensando di farci una fortuna:biggrin3:

bipitiesse
27/05/2020, 14:12
La mia Scrambler ha 80.000 km ed è un orologio. Fatto due volte il gioco valvole + la necessaria ed attenta manutenzione, e da poco le ho pure dato una bella svegliatina con mappa TTP e quant' altro. Da quello che ne so io, se trattata come si deve i 200.000 km non sono un problema.

Koros
27/05/2020, 19:05
La Street Twin è più leggera ed ha una linea più giovane. Mi sembra più adatta a una ragazza. Poi posso confermare come già altri che è una moto molto easy, pur avendo comunque qualità di viaggio e prestazioni assolutamente di primo piano

Effettivamente è meno "grassoccianon ci crederai, due mail " della Bonnie anche se onestamente non so se la Bon dal 2016 è cambiata oppure è rimasta uguale..ho notato tra le due la differenza nel serbatoio (un pò più snello quello della ST) ma ho fatto un giro solo con la Street.. cmq due mail ai conce, due su due vendute..ho proprio culo :laugh2:

Quasi tutti hanno pronunciato questa frase, molti di noi (me compreso)...

ti giuro, solo le frecce e forse alzerei un pò il manubrio ma esteticamente non mi piace tamarrarla...è bella così.. :wub:

XFer
27/05/2020, 19:52
non so se la Bon dal 2016 è cambiata oppure è rimasta uguale

Le Bonneville 900 non ci sono più dal 2016, sostituite appunto da queste nuove raffreddate ad acqua: la Street Twin (che ha un po' preso l'eredità della cd. "cerchiolegata") e la T120 (poi anche T100).
Anzi, potresti buttare un occhio anche alle T100 e T120 2016-> , già che ci sei! :biggrin3: Tanto per confonderti ancora di più le idee... a volte si trovano a prezzi interessanti (ci vuole fortuna eh).

Anzi, già che ci sono butto giù un velocissimo e personalissimo pro/contro di ST e T120...

Pro T120:
Estetica. Semplicemente la moto più bella che sia mai venuta al mondo
Motore. 80cv e una coppia maestosa
Frenata e forcella sono un po' migliori
Sella mooolto più comoda
Strumentazione più bella e completa
Manopole riscaldate
Cavalletto centrale (oltre alla stampella). Utile per manutenzione e situazioni particolari

Pro StreetTwin:
Agilità. Una bicicletta, si guida col pensiero (non che la T120 sia goffa, anzi, ma questa è incredibile)
Minore peso. Non è necessariamente la stessa cosa di agilità
Sella più bassa
Scalda meno
Meno on-off all'acceleratore
Prime due marce meglio rapportate
Tubeless (più sicura in caso di foratura)
Niente problema di manutenzione ruote a raggi
I freni non fischiano
Costa meno, consuma meno, paga meno di assicurazione e bollo

Pareri assolutamente personali, chiaramente!

Paulus
27/05/2020, 20:42
A me la Street Twin non sembra poi così agile. È una moto piuttosto stabile che si porta facilmente, ma agile è un'altra cosa.

Se la bonnie è ancora più sussiegosa, oltre che pesante, koros pensaci due volte

Tommy71k
27/05/2020, 23:14
Io avevo la Bonneville SE fino a settembre dell'anno scorso (2019) e aveva su 69.800 km, senza problemi. Avevo fatto anche un incidente. Niente di gravissimo, cambiato solo qualche pezzo[emoji16].

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Koros
28/05/2020, 10:03
Semplicemente la moto più bella che sia mai venuta al mondo

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dai, questo non lo so :senzaundente:..ed effettivamente a me piace proprio tanto :cuore::cuore::cuore::cuore: però credimi, se dovessi scegliere ora, (al di là che ti ringrazio per le tue due listine) andrei di ST.. sulla Bon devo dire che essendoci solo montata (no giro) posso solo dire che l'ho sentita un pò "pataccosa" anche se poi la sua bellezza fa sparire tutto il resto.. ma con la ST c'è stato subito feeling..
Paulus: infatti, quoto..ci sto pensando..ed infatti sono orientata per la ST..:icon_moto:

tony le magnific
28/05/2020, 10:52
si si pensate alla StreetTwin,, pero con 65 cv poi no vi lamentati quando andate in 2 e sulle montagne e i tornanti dovete salire in PRIMA perche manca potenza e coppia,,, quando fatte un sorpasso dovete pensare lo spazio perche la motina no tira un CAZZO,,,,

Ma per piacere,, NO CAPISCO a volte vostre ragionamenti scusate il termine GIOCHI,, se potete comprare una MOTO di 80 cv con una coppia de 105 Nm a 3100 giri unica coppia cosi potente a bassi giri su un motore 1200 cc. BELLA E RIFINITA la ammiraglia delle BONNEVILLE no andate a comprare una MOTORETTA di 65 cv che gia lo dice il suo prezzo..

Poi capisco che quando la coperta e corta o te copri il capo o te copri i piedi,,, possiedo solo € 9000 alla T120 € 13.000 non ci arrivo allora e tutto un altro discorso.....

Pero per il uso che fanno la maggioranza dei motociclisti con € 9000 te compri una T120 con 2 o 3 anni di uso con 15.000 - 20.000 km una cazzeda per una moto del genere,,,

T120 TUTTA LA VITA e niente Street Twin,,,,, questo e il mio parere di ex-T120

TONY le magnific

Dedox
28/05/2020, 10:55
si si pensate alla StreetTwin,, pero con 65 cv poi no vi lamentati quando andate in 2 e sulle montagne e i tornanti dovete salire in PRIMA perche manca potenza e coppia,,, quando fatte un sorpasso dovete pensare lo spazio perche la motina no tira un CAZZO,,,,

Ma per piacere,, NO CAPISCO a volte vostre ragionamenti scusate il termine GIOCHI,, se potete comprare una MOTO di 80 cv con una coppia de 105 Nm a 3100 giri unica coppia cosi potente a bassi giri su un motore 1200 cc. BELLA E RIFINITA la ammiraglia delle BONNEVILLE no andate a comprare una MOTORETTA di 65 cv che gia lo dice il suo prezzo..

Poi capisco che quando la coperta e corta o te copri il capo o te copri i piedi,,, possiedo solo € 9000 alla T120 € 13.000 non ci arrivo allora e tutto un altro discorso.....

Pero per il uso che fanno la maggioranza dei motociclisti con € 9000 te compri una T120 con 2 o 3 anni di uso con 15.000 - 20.000 km una cazzeda per una moto del genere,,,

T120 TUTTA LA VITA e niente Street Twin,,,,, questo e il mio parere di ex-T120

TONY le magnific

Non è assolutamente vero che in due sui tornanti non tira
L’hai fatto un tornante in due sulla street twin Tony?

tony le magnific
28/05/2020, 11:20
Non è assolutamente vero che in due sui tornanti non tira
L’hai fatto un tornante in due sulla street twin Tony?

ok ok

E te hai fatto i tornanti sulla T120 in terza marcia,,,, No in prima , seconda come la Street Twin,,, IN TERZA cosa me vuoi dire che 80 cv non conta nulla contro i 65 cv della Street Twin,,, che la coppia di 80 NM a 3800 giri e paragonabile a 105 Nm a 3100 giri,,, SCHERZIAMO se la matematica no e una opinione e la MOTORISTICA e anche una materia de ingegneria meccanica ,,, allora i valori NON SONO COMPARABILE,,,

Che quando vai in sesta marchia a 100 KM/h a 3000 giri e apri il gas sulla T120 e senti che decolla e arriva a 180 km/h A 6500 GIRI in pochi secondi per fare un sorpasso o un allungo. MA PER PIACERE

Voi comparare un 900 cc con un 1200 cc

Voi comparare un panino di prosciutto di Parma o San Daniele con un panino di gatto morto di 3 giorni,,, MA PER PIACERE

Come anche la Truxton e la Speed twin tutte 2 lo stesso motore con la T120 non ce paragone le altre 2 hanno 97 cv

TONY le magnific

Dedox
28/05/2020, 11:31
ok ok

E te hai fatto i tornanti sulla T120 in terza marcia,,,, No in prima , seconda come la Street Twin,,, IN TERZA cosa me vuoi dire che 80 cv non conta nulla contro i 65 cv della Street Twin,,, che la coppia di 80 NM a 3800 giri e paragonabile a 105 Nm a 3100 giri,,, SCHERZIAMO se la matematica no e una opinione e la MOTORISTICA e anche una materia de ingegneria meccanica ,,, allora i valori NON SONO COMPARABILE,,,

Che quando vai in sesta marchia a 100 KM/h a 3000 giri e apri il gas sulla T120 e senti che decolla e arriva a 180 km/h A 6500 GIRI in pochi secondi per fare un sorpasso o un allungo. MA PER PIACERE

Voi comparare un 900 cc con un 1200 cc

Voi comparare un panino di prosciutto di Parma o San Daniele con un panino di gatto morto di 3 giorni,,, MA PER PIACERE

Come anche la Truxton e la Speed twin tutte 2 lo stesso motore con la T120 non ce paragone le altre 2 hanno 97 cv

TONY le magnific

Caro Tony a differenza di te io il tornante con la T120 l’ho fatto mentre tu con la street twin non l’hai fatto e quindi io parlo per esperienza e te no.
Nessuno ha detto che la street twin va di più della T120. Solo un pazzo lo direbbe.
Io dico solo che non è assolutamente vero che devi fare i tornanti in prima con la street twin. Li fai tranquillamente in seconda con zavorrina, borse e baule senza problemi e li fai in terza se sei da solo e hai la IAT di Belinassu

XFer
28/05/2020, 11:51
Ma poi sono comunque moto diverse, non sono del tutto sovrapponibili neanche come destinazione d'uso.
Bisognerebbe averle entrambe, ecco, e magari pure una bella Thruxa.

Tommy71k
28/05/2020, 13:12
Io con la SE in due con le borse laterali e borsa su portapacchi ho fatto il Colle della Tenda, San Bernardo, Sempione, Gran Paradiso, giro della Sardegna, Monginevro. Adesso ho la T120, differenza si sente ma adesso che non va mi sembra una esagerazione. Vedo la gente sulle stesse strade anche con V7, Aprilia Pegaso, 883,vedo i tedeschi con le loro k100 e k75 di 30 anni fa. Ho fatto le stesse strade con Suzuki SV650, sempre con la moglie e i bauletti, borse.. Ho trovato un Koreano con lo scooter 150 in Spagna.Un mio carissimo amico è andato fino a Mosca attraversando Ukraina partendo dalla Croazia con Suzuki 250. Avere una moto grossa e potente sicuramente fa comodo ma non dirmi che se ha quei 15-20 cv in meno della T120 non vai da nessuna parte. Sono stato sempre contro questi luoghi comuni.

Paulus
28/05/2020, 18:41
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dai, questo non lo so :senzaundente:..ed effettivamente a me piace proprio tanto :cuore::cuore::cuore::cuore: però credimi, se dovessi scegliere ora, (al di là che ti ringrazio per le tue due listine) andrei di ST.. sulla Bon devo dire che essendoci solo montata (no giro) posso solo dire che l'ho sentita un pò "pataccosa" anche se poi la sua bellezza fa sparire tutto il resto.. ma con la ST c'è stato subito feeling..
Paulus: infatti, quoto..ci sto pensando..ed infatti sono orientata per la ST..:icon_moto:

Oggi ho fatto 160km. Si viaggia anche bene a parte la mancanza della protezione aereodinamica. Per una ragazza è una gran moto.

Koros
29/05/2020, 10:00

TONY le magnific

Tony scusa, qui la discussione non è una gara a chi ce l'ha più lungo..:laugh2: si valutano i pro e i contro di due moto entrambe bellissime e ognuno ha scritto la sua..io onestamente anche se non super esperta, lo so che con la ST non andrò a fare la sborona sui tornanti a smanettare ma non è assolutamente questo il mio obiettivo..sono una tranquilla, che vuole godersi il panorama senza fretta e farsi i viaggi senza essere cotta alla sera con polsi e schiena a pezzi (vedi monster)

Oggi ho fatto 160km. Si viaggia anche bene a parte la mancanza della protezione aereodinamica. Per una ragazza è una gran moto.

un cupolino (non quello enorme) ci sta dai..cmq se i conce la finiscono di rispondermi che hanno venduto tutto, la troverò prima o poi come la voglio..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XFer:la Thruxa...:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

tony le magnific
29/05/2020, 10:16
Tony scusa, qui la discussione non è una gara a chi ce l'ha più lungo..:laugh2: si valutano i pro e i contro di due moto entrambe bellissime e ognuno ha scritto la sua..io onestamente anche se non super esperta, lo so che con la ST non andrò a fare la sborona sui tornanti a smanettare ma non è assolutamente questo il mio obiettivo..sono una tranquilla, che vuole godersi il panorama senza fretta e farsi i viaggi senza essere cotta alla sera con polsi e schiena a pezzi

IO no faccio la gara ... primo che tutto non sapevo che eri una DONNA gia che il nick no fa capire che sei una donna,,, KOROS no sembra che sia molto femminino, scusa il mal visto...

Poi io dicevo cosi,, perche a spendere € 9000 per una ST a quel prezzo trovi anche le T120 usata con pochi KM e parliamo di una moto superiore..

Adesso che so che sei una donna prendi la Street twin 196 kg contro 224 kg della T120 la ST pesa 30 kg in meno guarda anche questa ideale per donne ce la una amica mia e se trova PAZZA DELLA GIOIA,,, anche perche e una moto bassa 69 cm di altezza sella e tocca benissimo a terra gia che lei no e molto alta.

https://www.moto.it/listino/honda/cmx-500/cmx-500-rebel-2020/yKDNRi

Scusami se te ho mezzo di male umore,,, no sapevo che eri una donna,, purtroppo qua dentro ci sono QUASI tutti MASCHIACCI

​TONY le magnific

XFer
29/05/2020, 10:17
Oggi ho fatto 160km. Si viaggia anche bene a parte la mancanza della protezione aereodinamica

Quindi tu non hai problemi con la sella?
Io gli anni scorsi ho fatto anche 250km in un giorno, ma a un certo punto dovevo fermarmi ogni 15 minuti per i dolori. :sad:

Dedox ha adattato la sella Comfort della T120; a me non piaceva il risultato estetico quindi in autunno mi sono fatto rifare l'originale da Teknoselle. Devo ancora provarla per bene.

il nick no fa capire che sei una donna,,, KOROS no sembra che sia molto femminino

Tony, Tony! Koros era il braccio destro di Don Zauker (Zauser) nella mitica serie animata Daitarn 3! :wub:

tony le magnific
29/05/2020, 10:40
Tony, Tony! Koros era il braccio destro di Don Zauker (Zauser) nella mitica serie animata Daitarn 3! :wub:

Xfer io ho 62 anni quelli cartoni animati mai visti,, se puo dire che mi ultimo ingresso mentale de qualche cartone animato fu Ken il guerriero.

Grazie per la soffiata,,

IO la sella della T120 la ho mandata a qua

Contattaci (http://www.mik-r-tappezzeria.com/chi-siamo-2/contattaci/)

Selle Moto (http://www.mik-r-tappezzeria.com/selle-moto/?nggpage=12) qua vedi una sella nera e rossa che dice Tony

Selle Moto (http://www.mik-r-tappezzeria.com/selle-moto/?nggpage=13) qua vedi una sella nera e rossa che dice Tony

e le a fatto una imbottitura il MEMORY ottima spugna de un confort bestiale e facevo 700 km al giorno come ridere in autostrada... poi in montagna miei giri di 400 a 500 km tranquillo senza fastidio, e io sono un quintale di uomo.

​TONY le magnific

Koros
29/05/2020, 10:49
Scusami se te ho mezzo di male umore,,, no sapevo che eri una donna,, purtroppo qua dentro ci sono QUASI tutti MASCHIACCI

​TONY le magnific

non mi hai messo di malumore ( ci sono le faccine che ridono), pensavo si fosse capito....dico solo che non ho ambizioni da smanettona perciò mi va benissimo una moto tranquilla, senza on/off e non caricata in avanti e soprattutto che non sia troppo pesante..perciò credo che la ST faccia al caso mio..anche se effettivamente la scelta tra le Bonnie è moooolto più vasta..ho dovuto farmi una cultura accelerata con tutte le special e limited edition che ci sono..

Io gli anni scorsi ho fatto anche 250km in un giorno, ma a un certo punto dovevo fermarmi ogni 15 minuti per i dolori. :sad:

Dedox ha adattato la sella Comfort della T120; a me non piaceva il risultato estetico quindi in autunno mi sono fatto rifare l'originale da Teknoselle. Devo ancora provarla per bene.

GRANDEEEEEEE!!!!! sei avantissimo!! :w00t::w00t::w00t::oook::oook::oook::oook:

p.s. perciò sella scomodissima??? al monster avevo fatto rifare la sella in gel per amortizzare le vibrazioni , perciò devo mettere in conto anche questo a parte le gomme che ho letto che sono un disastro (quelle di serie)..

XFer
29/05/2020, 11:03
sei avantissimo!!

Ahah in realtà all'epoca persi tantissime puntate perché tornavo a scuola nel pomeriggio. Non starò a tediarti con le differenze tra l'originale e la traduzione italiana sullo scontro finale con Koros...! :w00t:

perciò sella scomodissima???

Diciamo che la questione è aperta. Moltissimo dipende dalla propria conformazione, peso, altezza e da che percorsi si fanno.
Io la trovo molto scomoda, specialmente se non puoi muoverti molto sulla sella (superstrade, autostrade), altri non la trovano scomoda.

Le vibrazioni comunque non sono un problema, è una moto che vibra poco, giusto qualche formicolìo alle mani dopo un po'.

a parte le gomme che ho letto che sono un disastro (quelle di serie)..

Sull'asciutto vanno bene, si può piegare abbondantemente; hanno sensibilità alle giunzioni longitudinali e ai solchi però.
Sul bagnato secondo me sono deludenti, bisogna andare più piano del solito e stare attenti. Comunque l'ABS aiuta molto.

Paulus
29/05/2020, 11:29

Per ora no. Però ho spezzato. Andata un'ora abbondante nessun problema. Ritorno dopo mezz'ora avevo un po' di fastidio mi sono fermato per rifornimento. Poi ho approfittato dei rari semafori rossi per sollevare il lato B qualche secondo.

Per ora no. Però ho spezzato. Andata un'ora abbondante nessun problema. Ritorno dopo mezz'ora avevo un po' di fastidio mi sono fermato per rifornimento. Poi ho approfittato dei rari semafori rossi per sollevare il lato B qualche secondo.

..sono una tranquilla, che vuole godersi il panorama senza fretta e farsi i viaggi senza essere cotta alla sera con polsi e schiena a pezzi (vedi monster)
... se i conce la finiscono di rispondermi che hanno venduto tutto, la troverò prima o poi come la voglio..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Se sei abituata con la monster, la Street Twin è già un bel passo in avanti per comfort di viaggio. La troverai molto più stabile e un po' lenta a scendere in piega.

Hai guardato moto.it? Di solito ci sono svariate offerte di usati ST

Dedox
29/05/2020, 13:36
non mi hai messo di malumore ( ci sono le faccine che ridono), pensavo si fosse capito....dico solo che non ho ambizioni da smanettona perciò mi va benissimo una moto tranquilla, senza on/off e non caricata in avanti e soprattutto che non sia troppo pesante..perciò credo che la ST faccia al caso mio..anche se effettivamente la scelta tra le Bonnie è moooolto più vasta..ho dovuto farmi una cultura accelerata con tutte le special e limited edition che ci sono..

GRANDEEEEEEE!!!!! sei avantissimo!! :w00t::w00t::w00t::oook::oook::oook::oook:

p.s. perciò sella scomodissima??? al monster avevo fatto rifare la sella in gel per amortizzare le vibrazioni , perciò devo mettere in conto anche questo a parte le gomme che ho letto che sono un disastro (quelle di serie)..

Ciao Koros,
Questa è la mia con sella comfort della T120.
Io con l’originale non riuscivo a starci più di un’ora
PS: io ho anche messo ammortizzatori ohlins dietro, molle hyperpro davanti e disco flottante anteriore com pastiglie ebc
Ora è perfetta: ammortizza, tiene la strada e frena come si deve.
Tutti lavori fatti da me mettendo componenti mai usati ma presi di seconda mano
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200529/4f9f2873cd19cabad25b9d7d3e6a82da.jpg

XFer
29/05/2020, 19:17
PS: io ho anche messo ammortizzatori ohlins dietro, molle hyperpro davanti e disco flottante anteriore com pastiglie ebc Ora è perfetta

Complimenti, trovare l'equilibrio non è facile.
Io purtroppo sono entrato in un mezzo tunnel con l'avantreno (freno e forcella) :wacko: mannaggia allo spippolo

Koros
29/05/2020, 23:09
Se sei abituata con la monster, la Street Twin è già un bel passo in avanti per comfort di viaggio. La troverai molto più stabile e un po' lenta a scendere in piega.

Hai guardato moto.it? Di solito ci sono svariate offerte di usati ST

sul confort ne sono già sicura (assaggiato con il test drive )..per le offerte il mio pc ha le pagine aperte fisse su moto.it, autoscout 24 e subito.it (pieno di sole secondo me :biggrin3: ) , ne uscirà fuori qualcosa, sono sicura ;;);;);;)

Ciao Koros,
Questa è la mia con sella comfort della T120.
Io con l’originale non riuscivo a starci più di un’ora
PS: io ho anche messo ammortizzatori ohlins dietro, molle hyperpro davanti e disco flottante anteriore com pastiglie ebc

non sembra più neanche una ST :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

per la sella della T120, come mai non ne hai fatta dare una in gel o in memory?? sapevi già che quella lì è comoda?
XFer: OT : spiegami quella cosa sullo scontro finale Koros-Daitarn...è tanto diverso l'originale???:w00t:

XFer
29/05/2020, 23:25
@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792): OT : spiegami quella cosa sullo scontro finale Koros-Daitarn...è tanto diverso l'originale???:w00t:

A rischio di farci cacciare (no dai è un OT piccolo piccolo!)... :laugh2:

[Spoiler]

Nello scontro finale, nella versione italiana, Banjo guarda il corpo di Koros e dice "Te lo sei meritato" (o qualcosa del genere), ma l'espressione non sembrava in sintonia con la frase e il finale, in cui tutti lo abbandonano, non sembra sensato.

Nell'originale, invece, lui si domanda angosciato "Cosa ho fatto?!?".
Perché voleva soprattutto vendicarsi e uccidere lei e tutti i meganoidi; non era la nobile missione per la difesa degli umani a guidarlo, ma la vendetta contro le creazioni di suo padre, che per i suoi esperimenti aveva sacrificato moglie e figlio (il fratello di Banjo).
Quando i suoi compagni di squadra si rendono conto, capiscono che è il momento di abbandonarlo a se stesso e ai suoi fantasmi interiori.

Fine OT! Casomai proseguiamo nella sezione "Bar" :biggrin3:

Paulus
30/05/2020, 07:12
Koros
Hai considerato il nuovo? C'è una formula d'acquisto che praticamente permette di pagare metà subito e metà dopo 3 anni, con minirate in mezzo.
Facendo così ho preso la moto nuova senza esborso. Ho dato l'usato per coprire l'anticipo.

È una possibilità da considerare. Comunque vedrai che anche un usato salta fuori

pyro77
30/05/2020, 08:33
Altrimenti dai un’occhiata anche su vetrinamotori...niente di più ma ogni tanto qualche occasione salta fuori

Dedox
30/05/2020, 08:53
sul confort ne sono già sicura (assaggiato con il test drive )..per le offerte il mio pc ha le pagine aperte fisse su moto.it, autoscout 24 e subito.it (pieno di sole secondo me :biggrin3: ) , ne uscirà fuori qualcosa, sono sicura ;;);;);;)

non sembra più neanche una ST :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

per la sella della T120, come mai non ne hai fatta dare una in gel o in memory?? sapevi già che quella lì è comoda?
XFer: OT : spiegami quella cosa sullo scontro finale Koros-Daitarn...è tanto diverso l'originale???:w00t:

Quelle in gel per mia esperienza non hanno mai risolto il problema del comfort e poi sotto al sole diventano di fuoco

XFer
30/05/2020, 12:38
Quelle in gel per mia esperienza non hanno mai risolto il problema del comfort e poi sotto al sole diventano di fuoco

+1 , molto meglio un buon memory e struttura multistrato (io me la sono fatta fare così).

Koros
31/05/2020, 09:03
@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205)
Hai considerato il nuovo? C'è una formula d'acquisto che praticamente permette di pagare metà subito e metà dopo 3 anni, con minirate in mezzo.
Facendo così ho preso la moto nuova senza esborso. Ho dato l'usato per coprire l'anticipo.

È una possibilità da considerare. Comunque vedrai che anche un usato salta fuori

Ho visto, ho visto..ma ti dirò, so che è una cosa un pò da "femmine", ma la colorazione della nuova ST non mi fa impazzire..quando è uscito il nero mat sono rimasta folgorata :wub::wub::wub: e poi sulla ST è bellissimo, ma ho notato che quasi nessuno mette le guanciole di protezione al serbatoio :cry:..come mai? su l'usato, dopo ben 5 mail di ST vendute sto contrattando..tengo le dita incrociate..:dubbio:

Altrimenti dai un’occhiata anche su vetrinamotori...niente di più ma ogni tanto qualche occasione salta fuori

visto visto...proprio ieri, non ce ne sono tante ma lo guardo..grazie :oook:
Dedox: perciò quella che hai (molto bella) della T120 è in memory?
XFer: nel Bar c'è una discussione sui cartoni manga anni 80 ???:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Dedox
31/05/2020, 09:07
Ho visto, ho visto..ma ti dirò, so che è una cosa un pò da "femmine", ma la colorazione della nuova ST non mi fa impazzire..quando è uscito il nero mat sono rimasta folgorata :wub::wub::wub: e poi sulla ST è bellissimo, ma ho notato che quasi nessuno mette le guanciole di protezione al serbatoio :cry:..come mai? su l'usato, dopo ben 5 mail di ST vendute sto contrattando..tengo le dita incrociate..:dubbio:

visto visto...proprio ieri, non ce ne sono tante ma lo guardo..grazie :oook:
Dedox: perciò quella che hai (molto bella) della T120 è in memory?
XFer: nel Bar c'è una discussione sui cartoni manga anni 80 ???:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

È la versione comfort della Triumph .
Di sicuro è comodissima e ti alza la seduta di un paio di cm che non è male. Ci faccio tranquillamente tre ore sopra senza dolori al sedere

XFer
31/05/2020, 09:35
quasi nessuno mette le guanciole di protezione al serbatoio :cry:..come mai?

Opinione personale: sulla ST ci stanno male, la appesantiscono.
Poi è una zona non troppo esposta a graffi, a meno che non hai le borchie sulle ginocchia.
Invece mi è toccato mettere subito il tampone all'inizio del serbatoio (verso la sella) perché sulle moto precedenti si erano subito fatti dei graffi. A mio parere dà meno fastidio delle guanciole ed è più utile.

@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792): nel Bar c'è una discussione sui cartoni manga anni 80 ???:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

In realtà io me ne ricordo diverse e molto più recenti, ma ho trovato solo questa (la Ricerca non mi vuole bene :lingua:)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/254187-i-cartoni-anim-della-nostra-infanzia-adolesc-over-40-almeno.html

Koros
31/05/2020, 09:47
È la versione comfort della Triumph .
Di sicuro è comodissima e ti alza la seduta di un paio di cm che non è male. Ci faccio tranquillamente tre ore sopra senza dolori al sedere

azz..da quello che mi ricordo sedevo comoda ed arrivavo bene coi piedi a terra sulla ST anche se mi sembra fosse qualche cm più alta del monster 695.. se andrà in porto l'acquisto sarà una cosa che valuterò sicuramente, credo sia fondamentale nei viaggetti un pò più lunghi..

Opinione personale: sulla ST ci stanno male, la appesantiscono.
Poi è una zona non troppo esposta a graffi, a meno che non hai le borchie sulle ginocchia.
Invece mi è toccato mettere subito il tampone all'inizio del serbatoio (verso la sella) perché sulle moto precedenti si erano subito fatti dei graffi. A mio parere dà meno fastidio delle guanciole ed è più utile.

ma intendi l'adesivone dove di solito strsucia la cerniera della giacca che va dalla sella verso il serbatoio fino circa a metà??

P.S. vado a cercarmi la discussione..:w00t:

XFer
31/05/2020, 10:35
se andrà in porto l'acquisto sarà una cosa che valuterò sicuramente, credo sia fondamentale nei viaggetti un pò più lunghi..

Sì ma quella della T120 appesantisce troppo la linea della ST (adesso @Dedox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48596) mi mena, a lui piace!!!! :biggrin3: E' chiaro che parlo per me)

ma intendi l'adesivone dove di solito strsucia la cerniera della giacca che va dalla sella verso il serbatoio fino circa a metà??

Sì ma Triumph ha a catalogo una protezione di gomma efficace e meno antiestetica:

https://www.triumphmotorcycles.it/accessories/protection/current/a9790111-rubber-tank-pad?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={83C4B7D0-42EE-4A00-B189-180833DD4240}&selectedBikeModel={81834DF4-A36C-4093-AFC4-DE03DF94795C}&selectedBikeVariant={A0EC724A-380E-4C12-A728-6A48BBAB0774}&keyWord=&resultsLimit=96&CategorySelection=000000000

Koros
31/05/2020, 11:02
Sì ma quella della T120 appesantisce troppo la linea della ST (adesso @Dedox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48596) mi mena, a lui piace!!!! :biggrin3: E' chiaro che parlo per me)

Sì ma Triumph ha a catalogo una protezione di gomma efficace e meno antiestetica:

https://www.triumphmotorcycles.it/accessories/protection/current/a9790111-rubber-tank-pad?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={83C4B7D0-42EE-4A00-B189-180833DD4240}&selectedBikeModel={81834DF4-A36C-4093-AFC4-DE03DF94795C}&selectedBikeVariant={A0EC724A-380E-4C12-A728-6A48BBAB0774}&keyWord=&resultsLimit=96&CategorySelection=000000000

vista...non male..ma quanti cm è lunga?? non c'è scritto nella descrizione...:sad:

ma per la ST selle morbidose e comfort non ne fanno? sbriciando il catalogo degli optional dal tuo link ne ho viste parecchie, anche una bubble.. (quella dela nuova ST è spettacolare , almeno a vederla..:wub:)

O.T. due pagine di discussione sui cartoni manga, mi sono persa.. però potremo anche uppare una discussione, no? :laugh2: quella col sondaggio Goldrake vs jeeg vs vulcano (che non so cosa sia :senzaundente: )

XFer
31/05/2020, 11:13
vista...non male..ma quanti cm è lunga?? non c'è scritto nella descrizione...:sad:

E' piccola, il minimo indispensabile.
Qui si intravede sulla mia (boh, riesco a inserire solo la thumbnail, ma cliccando si apre):

265638

ma per la ST selle morbidose e comfort non ne fanno? sbriciando il catalogo degli optional dal tuo link ne ho viste parecchie, anche una bubble.. (quella dela nuova ST è spettacolare , almeno a vederla..:wub:)

Grazie alla estrema cortesia del titolare di Triumph GRA a Roma ne ho provata una consigliata da alcuni utenti, questa:
https://www.triumphmotorcycles.it/accessories/comfort/current/a2304343-bench-seat-black-dp?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={83C4B7D0-42EE-4A00-B189-180833DD4240}&selectedBikeModel={81834DF4-A36C-4093-AFC4-DE03DF94795C}&selectedBikeVariant={A0EC724A-380E-4C12-A728-6A48BBAB0774}&keyWord=&resultsLimit=16&CategorySelection=000100000

Leggermente più comoda dell'originale, ma non ci siamo.

Allora ho comprato quella stock della nuova ST (sono compatibili), dicevano che era più comoda; non ho notato differenze reali, ho misurato mezzo cm di imbottitura in più ma provandola in gita non cambia abbastanza.

Così l'ho fatta smontare e rifare da Teknoselle con due strati, uno di memory, aumentando anche l'altezza.
Ora si ragiona, anche se forse è ancora troppo poco cedevole (ma lui dice che migliorerà con l'uso).

due pagine di discussione sui cartoni manga, mi sono persa.. però potremo anche uppare una discussione, no? :laugh2:

Vai, uppa quella che ti piace di più e ti seguo. :oook:

Paulus
31/05/2020, 13:32
Ho visto, ho visto..ma ti dirò, so che è una cosa un pò da "femmine", ma la colorazione della nuova ST non mi fa impazzire..quando è uscito il nero mat sono rimasta folgorata :wub::wub::wub: e poi sulla ST è bellissimo

Ahahah, si è deliziosamente femminile. In bocca al lupo allora. Dita incrociate per la trattativa

Koros
31/05/2020, 13:44
E' piccola, il minimo indispensabile.
Qui si intravede sulla mia (boh, riesco a inserire solo la thumbnail, ma cliccando si apre):

265638

carina, non male...discreta, elegante..mi piace...grazie della dritta :oook:

Grazie alla estrema cortesia del titolare di Triumph GRA a Roma ne ho provata una consigliata da alcuni utenti, questa:
https://www.triumphmotorcycles.it/accessories/comfort/current/a2304343-bench-seat-black-dp?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={83C4B7D0-42EE-4A00-B189-180833DD4240}&selectedBikeModel={81834DF4-A36C-4093-AFC4-DE03DF94795C}&selectedBikeVariant={A0EC724A-380E-4C12-A728-6A48BBAB0774}&keyWord=&resultsLimit=16&CategorySelection=000100000

Leggermente più comoda dell'originale, ma non ci siamo.

Allora ho comprato quella stock della nuova ST (sono compatibili), dicevano che era più comoda; non ho notato differenze reali, ho misurato mezzo cm di imbottitura in più ma provandola in gita non cambia abbastanza.

La stock della ST?? ma è quella che monta adesso di serie (stupendissima)???

Così l'ho fatta smontare e rifare da Teknoselle con due strati, uno di memory, aumentando anche l'altezza.
Ora si ragiona, anche se forse è ancora troppo poco cedevole (ma lui dice che migliorerà con l'uso).

non sapevo che il memory migliorasse con l'uso :blink: ma tu la vuoi dura???

Vai, uppa quella che ti piace di più e ti seguo. :oook:

dopo non è che come una pirla mi scrivo e rispondo da sola vero??? spam sempre e ovunque :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

P.S. devo assolutamente imparare a fare il multiquote nello stesso mess :sad:

https://www.catawiki.it/l/37637751-triumph-bonneville-t120r-650-cc-1973

MADOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

questa è proprio ON TOPIC.... che supersupermeravigliastupendississississima ...

da andare a piedi a prenderla....

Ahahah, si è deliziosamente femminile. In bocca al lupo allora. Dita incrociate per la trattativa

beh, ho visto ometti rinunciare a prendere un determinato casco perchè non stava bene con la moto :laugh2::laugh2:

cmq Paulus non ho fretta..la posso prendere pure d'inverno, l'importante è che sia come la voglio, senza lasciarci un patrimonio..;;)

grassie per le dita incrociate ;)

XFer
31/05/2020, 14:08
dopo non è che come una pirla mi scrivo e rispondo da sola vero???

No, promesso! :biggrin3:

P.S. devo assolutamente imparare a fare il multiquote nello stesso mess :sad:

Va fatto a mano. Scrivi quote tra parentesi quadre per iniziare la parte quotata, e /quote sempre tra [] per chiudere.

https://www.catawiki.it/l/37637751-triumph-bonneville-t120r-650-cc-1973 (https://www.catawiki.it/l/37637751-triumph-bonneville-t120r-650-cc-1973)

Stupenda!

PS: dovevi vedere la Bonnie che aveva prima Lisander . Di una bellezza assurda. A quel raduno penso di aver passato mezz'ora a guardarla.

Sella ST... dunque io ho comprato e rifatto questa, la montava di serie il modello 2019, ora non so se è cambiata ancora:
https://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/primi_contatti_gallery/2018/11/_small_street_twin_detail17.jpg

Koros
31/05/2020, 14:21
(https://www.catawiki.it/l/37637751-triumph-bonneville-t120r-650-cc-1973)PS: dovevi vedere la Bonnie che aveva prima @Lisander (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32134) . Di una bellezza assurda. A quel raduno penso di aver passato mezz'ora a guardarla.

Sella ST... dunque io ho comprato e rifatto questa, la montava di serie il modello 2019, ora non so se è cambiata ancora:
https://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/primi_contatti_gallery/2018/11/_small_street_twin_detail17.jpg

sono finita sul profilo di Lisander e speravo di vedere la moto :biggrin3:, cmq se ci legge spero che posti una foto che sono curiosissima ..

la sella è esattamente quella che intendevo..molto molto bella...ma scusa, rifare per rifare non potevi rifarti la tua originale senza comprare la stack?? :cipenso:

Lisander
31/05/2020, 14:33
sono finita sul profilo di Lisander e speravo di vedere la moto :biggrin3:, cmq se ci legge spero che posti una foto che sono curiosissima ...

Ciao, purtroppo quelle fatte meglio per il Forum si son "perse"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-45.html#post7601052 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-42.html#post7508649)

ora
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-45.html#post7601052 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-45.html#post7618581)

Scrambler

a Tua disposizione per eventuali consigli/ragguagli.

Koros
31/05/2020, 15:08
Ciao, purtroppo quelle fatte meglio per il Forum si son "perse"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-45.html#post7601052 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-42.html#post7508649)

ora
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-45.html#post7601052 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-45.html#post7618581)

Scrambler

a Tua disposizione per eventuali consigli/ragguagli.

ammappete... ma quella meraviglia blu notte mat è la tua bestiolina atttuale??? :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: complimenti ...

i consigli/ragguagli sono sempre ben accetti.. :laugh2: ma toglimi una curiosità , sulla scrambler visti gli scarichi, puoi mettere solamente una borsa laterale? e il resto dei "bagagli" sul portapacchi? dai, dimmi che è una domanda da donna...:D:D:D:D

P.S. ma la tua ex splendida Bonnie di cui stavo ammirando le foto che fine ha fatto?? venduta al miglior offerente come le schiave??:laugh2:

Lisander
31/05/2020, 15:20
ammappete... ma quella meraviglia blu notte mat è la tua bestiolina atttuale??? complimenti ...
i consigli/ragguagli sono sempre ben accetti.. :laugh2: ma toglimi una curiosità , sulla scrambler visti gli scarichi, puoi mettere solamente una borsa laterale? e il resto dei "bagagli" sul portapacchi? dai, dimmi che è una domanda da donna...

Si, la Scrambler è la mia attuale moto;
Come altri su questo Forum, meglio di me, ti potranno narrare i "limiti" si possono superare o ovviare: il doppio o singolo scarico alto può essere rimosso a favore di quello basso per ragioni estetiche, comodità - caldo alla gamba tua e/o di chi trasporti,
Tutto sempre all'insegna del "non è bello ciò che è bello ma è Bello ciò che può piacere/soddisfare".
A tale proposito la possibile scelta di una modern classic ante 2015 (air cooled) potrebbe prestarsi a molte e più varie soluzioni (anche meno dispendiose) che quelle più recenti (liquid cooled). ... anche se con meno acclarate modernità/comodità/sicurezza. es ABS.
... hai mai provato a guardare le Bonnie cerchiolegate?....

http://www.fedrotriple.it/2008_triumph-bonneville-iniezione.html

Koros
31/05/2020, 15:32
Effettivamente di Bonnie ante 2015 ( e 2015 proprio) ne avevo vista qualcuna che mi piaceva assai tantissimo ( italiese puro :biggrin3:)..ma poi ho pensato : ha qualche annetto, come l'avrà tenuta, NIENTE ABS (non sono una smanettona però lo considero importante), vorrei farci un pò di km, forse è troppo pesante..ma forse più che altro mi ha spaventato il fatto di comprare una motina troppo vecchia..

guarda, volevo linkarti una bonnie limite edition bellissima del 2015 su cui avevo fatto un pensierino ma ho controllato adesso e l'hanno venduta.. evidentemente solo io mi faccio le pippe se una moto è leggermente datata :laugh2:

p.s. perchè mi hai chiesto precisamente le cerchiolegate??

Lisander
31/05/2020, 15:43
Effettivamente di Bonnie ante 2015 ( e 2015 proprio) ne avevo vista qualcuna che mi piaceva assai tantissimo ( italiese puro :biggrin3:)..ma poi ho pensato : ha qualche annetto, come l'avrà tenuta, NIENTE ABS (non sono una smanettona però lo considero importante), vorrei farci un pò di km, forse è troppo pesante..ma forse più che altro mi ha spaventato il fatto di comprare una motina troppo vecchia..

guarda, volevo linkarti una bonnie limite edition bellissima del 2015 su cui avevo fatto un pensierino ma ho controllato adesso e l'hanno venduta.. evidentemente solo io mi faccio le pippe se una moto è leggermente datata :laugh2: p.s. perchè mi hai chiesto precisamente le cerchiolegate??

Rispondendoti anche all'ultima parte del msg precedente (che fine ha fatto la Bonnie) purtroppo l'ho venduta per un'altra moto che ritenevo bellissima e ... non è stato così la guidabilità di una Bonnie/Scrambler, per me, permane ineguagliata.
Ti ho chiesto la cerchiolegata (non sono femminista, ma a maggior ragione non desidero fare valutazioni fuorvianti e sessiste), poichè la reputo quanto di meglio, peso - potenza - manovrabilità - linea - "attagliamento" possa esserci per eventualmente una Lady. Fermo restando profondamente convito che il "gentil sesso" è ampiamente in grado di stracciarmi e darmi paga!

XFer
31/05/2020, 15:53
sono finita sul profilo di Lisander e speravo di vedere la moto :biggrin3:, cmq se ci legge spero che posti una foto che sono curiosissima ..

Forse avevo fatto io una foto, ora cerco.

la sella è esattamente quella che intendevo..molto molto bella...ma scusa, rifare per rifare non potevi rifarti la tua originale senza comprare la stack?? :cipenso:

Eheh, domanda saggia, risposta complicata!

1. Speravo che la nuova sella potesse andar bene così, a quel punto forse (v. dopo) avrei rivenduto la mia, ma non era abbastanza comoda
2. Mi piaceva mantenere la possibilità di tornare a "moto originale" con la sua sella così com'era
3. Teknoselle ci ha messo 15gg per rifarmi la sella (era un momento di "pieno"). Non volevo restare senza moto!
4. La sella rifatta è più imbottita e quindi più alta di 3 cm; in città preferisco l'originale perché mi fa piantare bene a terra tutti e due i piedi

Koros
31/05/2020, 15:58
Rispondendoti anche all'ultima parte del msg precedente (che fine ha fatto la Bonnie) purtroppo l'ho venduta per un'altra moto che ritenevo bellissima e ... non è stato così la guidabilità di una Bonnie/Scrambler, per me, permane ineguagliata.
Ti ho chiesto la cerchiolegata poichè, (non sono femminista, ma a maggior ragione non desidero fare valutazioni fuorvianti e sessiste), poichè la reputo quanto di meglio, peso - potenza - manovrabilità - linea - "attagliamento" possa esserci per eventualmente una Lady. Fermo restando profondamente convito che il "gentil sesso" è ampiamente in grado di stracciarmi e darmi paga!

Perciò da quello che scrivi non hai venduto la Bonnie per la Scrambler?? con cosa l'hai tradita se è lecito chiedere?? :w00t:

Guarda che la tua opinione è rispettabilissima, che non reputo assolutamente sessista..te l'ho scritto prima, consigli & C. sono ben accetti...
Quel link che hai postato su (fatto molto bene) me l'ero studiato la scorsa settimana e devo dire che la Triumph non si è risparmiata in quanto a rivisitazioni, colori e special... naturalmente quando ho visto la Bon Imperial Purple , ho subito pensato che avrei potuto uccidere per averla..:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: ma poi quando l'unica che ho trovato in vendita (2013) , costava quasi quanto una Street con un anno di vita, ho rinunciato...

p.s. sullo stracciarti e darti paga nn mi dire che sei uno smanettone che ringhia ai semafori per vedere chi sgomma prima al verde?? no dai....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: la moto dev'essere un piacere del viaggio , mai una gara (almeno per me)...

XFer
31/05/2020, 16:08
Trovato la foto che Le avevo scattato io... essendo all'aperto, forse si apprezza meglio la bellissima verniciatura:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/report-degli-eventi/234321d1496580023-qualche-foto-dal-raduno-triumph-classic-2017-citt-di-castello-img_20170602_162542.jpg

Fermo restando profondamente convito che il "gentil sesso" è ampiamente in grado di stracciarmi e darmi paga!

A proposito, ma ti ricordi di come andava Valentina? Con la Street tutta di serie gommacce comprese.

Lisander
31/05/2020, 17:35
Perciò da quello che scrivi non hai venduto la Bonnie per la Scrambler?? con cosa l'hai tradita se è lecito chiedere?? :w00t:

Guarda che la tua opinione è rispettabilissima, che non reputo assolutamente sessista..te l'ho scritto prima, consigli & C. sono ben accetti...
Quel link che hai postato su (fatto molto bene) me l'ero studiato la scorsa settimana e devo dire che la Triumph non si è risparmiata in quanto a rivisitazioni, colori e special... naturalmente quando ho visto la Bon Imperial Purple , ho subito pensato che avrei potuto uccidere per averla..:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: ma poi quando l'unica che ho trovato in vendita (2013) , costava quasi quanto una Street con un anno di vita, ho rinunciato...

p.s. sullo stracciarti e darti paga nn mi dire che sei uno smanettone che ringhia ai semafori per vedere chi sgomma prima al verde?? no dai....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: la moto dev'essere un piacere del viaggio , mai una gara (almeno per me)...

Condivido, il mio concetto permane la "degustazione" dell'andare in moto.

Guarda questi pochi ma interessanti esempi...

https://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville-2009-16/8013133

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/304001-vendo-bonneville-04-2015-a.html

https://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-16/7998709

https://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-16/7842716

https://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-se-2014/8040501

https://www.autoscout24.it/annunci/triumph-bonneville-t100-benzina-lilla-487266a6-50ee-8532-e053-0100007f33e2

https://www.triumphbergamo.it/moto/usate/triumph/bonneville-se-11115/

Koros
31/05/2020, 19:02
Forse avevo fatto io una foto, ora cerco.

Eheh, domanda saggia, risposta complicata!

1. Speravo che la nuova sella potesse andar bene così, a quel punto forse (v. dopo) avrei rivenduto la mia, ma non era abbastanza comoda
2. Mi piaceva mantenere la possibilità di tornare a "moto originale" con la sua sella così com'era
3. Teknoselle ci ha messo 15gg per rifarmi la sella (era un momento di "pieno"). Non volevo restare senza moto!
4. La sella rifatta è più imbottita e quindi più alta di 3 cm; in città preferisco l'originale perché mi fa piantare bene a terra tutti e due i piedi

perciò adesso ne hai due, la tua originale e quella della ST rifatta..beh dai, ciù is megl che uan :laugh2::laugh2::laugh2:

bellissima la Bon di Lisander, molto inglisc e di classe..io sono più per i colori pinki/viola ma devo dire che quel verde le sta veramente bene..
Lisander: un paio di quelle che mi hai linkato sono interessanti, ma quella purple/white è proprio top del top solo che con quel prezzo per un usato del 2013 devo integrare il lavoro con quello più vecchio del mondo :senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Paulus
01/06/2020, 05:25
Lisander: un paio di quelle che mi hai linkato sono interessanti, ma quella purple/white è proprio top del top solo che con quel prezzo per un usato del 2013 devo integrare il lavoro con quello più vecchio del mondo :senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Colori fuori moda e prezzi esagerati. Belle nel loro genere, ma insistere a cercare il matt black :)

Koros
01/06/2020, 09:39
insisto insisto, sto aspettando un a risposta...dita incrociate sempre..:wink_::wink_::wink_::wink_:

ma poi alla fine sei contento della ST?? Covid maledetto a parte, sei riuscito a godertela un pò??:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

Paulus
01/06/2020, 10:53
insisto insisto, sto aspettando un a risposta...dita incrociate sempre..:wink_::wink_::wink_::wink_:

ma poi alla fine sei contento della ST?? Covid maledetto a parte, sei riuscito a godertela un pò??:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

sì, mi sta piacendo molto. è molto centrata sulle mie esigenze (moto in stile classico, leggera da fermo, ragionevolmente comoda) per ora goduta solo in parte, ho praticamente fatto il rodaggio ed il primo tagliando. Vediamo se da mercoledì possiamo andare fuori regione. vorrei fare un salto in riviera di levante per iniziare. vediamo se ci riesco. pare che dal 3 arriva il brutto tempo ...

una nota... dopo il primo tagliando la moto va meglio, è più rotonda, ed anche le gomme sono meno rigide. probabilmente erano gonfiate troppo dure. insomma a me sembra che l'insieme gomme+sella sia assolutamente ok quanto a comfort

Koros
01/06/2020, 21:32
ottimo!!! vedo che sei soddisfatto..:oook:

tutti ne parlano veramente un gran bene, speriamo...:dubbio:

Paulus
01/06/2020, 21:45
ottimo!!! vedo che sei soddisfatto..:oook:

tutti ne parlano veramente un gran bene, speriamo...:dubbio:

Vedrai che va tutto bene. Ho una sensazione positiva :)

Koros
01/06/2020, 21:51
anch'io... ma il mio IBAN no...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

XFer
01/06/2020, 21:52
I soldi per una moto sono sempre ben spesi! :oook:

O almeno, mi ripeto questo da qualche decennio... :laugh2:

Koros
01/06/2020, 22:00
I soldi per una moto sono sempre ben spesi! :oook:

O almeno, mi ripeto questo da qualche decennio... :laugh2:

anche per una sella??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Paulus
01/06/2020, 22:02
anch'io... ma il mio IBAN no...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sono solo numeri scritti in un computer... :D

XFer
01/06/2020, 22:10
anche per una sella??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anzi, quelli sono spesi proprio benissimo!! :laugh2:
Ora se riuscissi a trovare una sella comoda anche per la bici... ma pare impossibile...

Koros
01/06/2020, 23:22
Sono solo numeri scritti in un computer... :D

se la fai così facile vuol dire che ne hai...:biggrin3:

Anzi, quelli sono spesi proprio benissimo!! :laugh2:
Ora se riuscissi a trovare una sella comoda anche per la bici... ma pare impossibile...

fai una cosa, ritaglia la forma di quella della bici da quella che ti avanza della ST..falla al limite anche tonda così stai più comodo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

XFer
01/06/2020, 23:31
Sìsì tu fai la spiritosa :biggrin3: ma devo ancora conoscere qualcuno (non ciclista incallito... in tutti i sensi!) che mi dica "la mia bici ha la sella comoda!" :cry:

Paulus
02/06/2020, 06:51
se la fai così facile vuol dire che ne hai...:biggrin3:

Ahahah, secondo te? Chi ti ha suggerito l'acquisto con un finanziamento?

;)

Koros
02/06/2020, 10:26
Sìsì tu fai la spiritosa :biggrin3: ma devo ancora conoscere qualcuno (non ciclista incallito... in tutti i sensi!) che mi dica "la mia bici ha la sella comoda!" :cry:

senti però, poi dicono delle donne..e la sella comoda della moto (della serie ne ho due)..e quella comoda per la bici..:D:D chi bel vuol apparire , un pò deve soffrire..non dicevano così???:senzaundente:

Ahahah, secondo te? Chi ti ha suggerito l'acquisto con un finanziamento?

;)

vero vero...adesso vedo se lo fanno parziale anche per l'usato, giusto per non svenarmi anche se effettivamente sul nuovo hanno veramente una bella proposta..

Paulus
02/06/2020, 10:53
vero vero...adesso vedo se lo fanno parziale anche per l'usato, giusto per non svenarmi anche se effettivamente sul nuovo hanno veramente una bella proposta..
Su queste cifre trovi sicuramente qualcosa. L'ammontare degli interessi è relativamente contento in termini assoluti, e poi i finanziamenti si possono sempre chiudere prima se si vuole. Il vantaggio è che puoi scegliere più liberamente. :)

Koros
02/06/2020, 20:05
Su queste cifre trovi sicuramente qualcosa. L'ammontare degli interessi è relativamente contento in termini assoluti, e poi i finanziamenti si possono sempre chiudere prima se si vuole. Il vantaggio è che puoi scegliere più liberamente. :)

infatti, domani sento il conce cosa mi propone...

una domanda completamente O.T. in questo thread :dubbio:, ma avevo letto che eri indeciso tra la V7 e la ST e,visto il genere che cercavi, come mai non hai preso in considerazione la Ducati Scrambler ?

Paulus
02/06/2020, 21:34
una domanda completamente O.T. in questo thread :dubbio:, ma avevo letto che eri indeciso tra la V7 e la ST e,visto il genere che cercavi, come mai non hai preso in considerazione la Ducati Scrambler ?

Sai che non lo so di preciso? Forse perché avevo provato, qualche anno fa, una monster 696 (se ricordo bene il modello, forse è la moto che hai tu adesso?) ed era molto sportiva per i miei gusti. Molto agile e leggera. Forse mi sono fatto l'idea che Ducati è un marchio troppo sportivo per me. Non ho neanche studiato la gamma della scramber.

Tu invece? Che sei ducatista? :)

Koros
02/06/2020, 23:07
Sai che non lo so di preciso? Forse perché avevo provato, qualche anno fa, una monster 696 (se ricordo bene il modello, forse è la moto che hai tu adesso?) ed era molto sportiva per i miei gusti. Molto agile e leggera. Forse mi sono fatto l'idea che Ducati è un marchio troppo sportivo per me. Non ho neanche studiato la gamma della scramber.

Tu invece? Che sei ducatista? :)

ex :sad: comunque avevo il monster 695 quello prima di quello che hai provato tu, ultima serie col faro tondo, bello ma scomodo (molto), sulle lunghe distanze..

che la Ducati faccia molte moto sportive è vero, ma lo Scrambler è stato un successone , con tutti i modelli che ci sono poi..e come prezzo siamo più o meno come la ST/Bonnie solo che è mooolto più leggera..quando all'eicma ci sono salita sopra , a differenza della Bon sembrava quasi un scooter :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Paulus
03/06/2020, 08:00
ex :sad: comunque avevo il monster 695 quello prima di quello che hai provato tu, ultima serie col faro tondo, bello ma scomodo (molto), sulle lunghe distanze..

che la Ducati faccia molte moto sportive è vero, ma lo Scrambler è stato un successone , con tutti i modelli che ci sono poi..e come prezzo siamo più o meno come la ST/Bonnie solo che è mooolto più leggera..quando all'eicma ci sono salita sopra , a differenza della Bon sembrava quasi un scooter :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

quindi non ho sbagliato, ok che cercavo moto 'leggera', ma non troppo. cioè la leggerezza è una necessità per manovrare la moto da ferma senza troppi patemi. ma nella guida mi piace di più la moto stabile e un po' pesantina... sono gusti.

però non hai risposto perché tu vuoi la Triumph dopo la Ducati... :-)

Koros
04/06/2020, 08:40
quindi non ho sbagliato, ok che cercavo moto 'leggera', ma non troppo. cioè la leggerezza è una necessità per manovrare la moto da ferma senza troppi patemi. ma nella guida mi piace di più la moto stabile e un po' pesantina... sono gusti.

però non hai risposto perché tu vuoi la Triumph dopo la Ducati... :-)

allora..non è che voglio Triupmh dopo la Ducati, diciamo che con l'intenzione di viaggiare (anche ferie in moto) , col monster non se ne parlava e quando sono andata all'eicma e sono salita sulla Bonnie ho pensato "questa è la mia moto :wub::wub::wub: "..retrò il giusto, altezza sella ok, bella da matti..poi sono salita anche sulla Ducati e mi è piaciuta ma forse non è scattato quel non so che...ne ho viste molte in giro, ho una cara amica che ce l'ha e ne è felicissima (facendo anche viaggioni) ma boh..non so.. dovrei trovare proprio una super super super occasione per cambiare idea, ma non credo avvenga visto che la ducatina tiene il prezzo come la ST e la Bon..

P.S. stavo cercando qualche thread che parlasse del fatto che la ST scaldi un pò troppo... XFer , non lo avevi scritto tu qualche giorno fa??

Paulus
04/06/2020, 09:12
allora..non è che voglio Triupmh dopo la Ducati, diciamo che con l'intenzione di viaggiare (anche ferie in moto) , col monster non se ne parlava e quando sono andata all'eicma e sono salita sulla Bonnie ho pensato "questa è la mia moto :wub::wub::wub: "..retrò il giusto, altezza sella ok, bella da matti..poi sono salita anche sulla Ducati e mi è piaciuta ma forse non è scattato quel non so che...ne ho viste molte in giro, ho una cara amica che ce l'ha e ne è felicissima (facendo anche viaggioni) ma boh..non so.. dovrei trovare proprio una super super super occasione per cambiare idea, ma non credo avvenga visto che la ducatina tiene il prezzo come la ST e la Bon..

P.S. stavo cercando qualche thread che parlasse del fatto che la ST scaldi un pò troppo... @XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792) , non lo avevi scritto tu qualche giorno fa??

ok ci sta, la serie Bonnie secondo me ha più fascino della scrambler Ducati. ha più storia ed è più classica.

confermo che la ST scaldicchia. ho notato nei miei ormai oltre 600km. finchè vai tutto ok. fermi ai semafori esce un bel teporino. se ti fermi e spegni, meglio allontanarti dalla moto che diventa una bomba termica, se stai in sella due minuti cuoci. anche il basamento si scalda mentre vai. senti caldo appoggiando le caviglie per stringerlo. per fortuna non è necessario, si può stringere il serbatoio molto comodamente

Koros
04/06/2020, 09:18
ok ci sta, la serie Bonnie secondo me ha più fascino della scrambler Ducati. ha più storia ed è più classica.

confermo che la ST scaldicchia. ho notato nei miei ormai oltre 600km. finchè vai tutto ok. fermi ai semafori esce un bel teporino. se ti fermi e spegni, meglio allontanarti dalla moto che diventa una bomba termica, se stai in sella due minuti cuoci. anche il basamento si scalda mentre vai. senti caldo appoggiando le caviglie per stringerlo. per fortuna non è necessario, si può stringere il serbatoio molto comodamente

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ma veramente???? praticamente una pentola dell'acqua per la pasta in mezzo alle gambe..:sad:

XFer
04/06/2020, 09:27
stavo cercando qualche thread che parlasse del fatto che la ST scaldi un pò troppo... @XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792) , non lo avevi scritto tu qualche giorno fa??

La ST non scalda molto; giusto un pochino se stai in coda d'estate, ma sarà che io non metto mai i pantaloni corti quindi è al massimo un fastidio.
E' la T120 che scalda abbastanza, d'altronde essendo 1200cc anziché 900, poverina, ha pure ragione! :biggrin3:

Comunque anche lì, con il normale abbigliamento da moto non è un problema, è un fastidio.
Le Scrambler 1200 scaldano molto e può effettivamente essere un problema, ma specie per via del giro dello scarico.

Bisogna anche rassegnarsi al fatto che con queste norme antiinquinamento sempre più severe (ora stiamo andando da Euro4 a Euro5) i motori scalderanno sempre di più perché vengono tenuti magrissimi di carburazione.
E' infatti un problema di tutte le moderne naked, specie queste con radiatore minimale, e anche di qualche carenata.

Koros
04/06/2020, 09:37
La ST non scalda molto; giusto un pochino se stai in coda d'estate, ma sarà che io non metto mai i pantaloni corti quindi è al massimo un fastidio.
E' la T120 che scalda abbastanza, d'altronde essendo 1200cc anziché 900, poverina, ha pure ragione! :biggrin3:

Comunque anche lì, con il normale abbigliamento da moto non è un problema, è un fastidio.
Le Scrambler 1200 scaldano molto e può effettivamente essere un problema, ma specie per via del giro dello scarico.

Bisogna anche rassegnarsi al fatto che con queste norme antiinquinamento sempre più severe (ora stiamo andando da Euro4 a Euro5) i motori scalderanno sempre di più perché vengono tenuti magrissimi di carburazione.
E' infatti un problema di tutte le moderne naked, specie queste con radiatore minimale, e anche di qualche carenata.

ecco, dalla tua risposta vedo che è abbastanza soggettivo..leggendo qua e là per i vari forum sembra di avere la diavolina accendifuoco :laugh2: poi invece dipende dalla sensibilità personale..

spero cmq che l'Euro 4 duri almeno un altro pò, altrimenti sai che sola...

XFer
04/06/2020, 10:02
L'unica è provarla con l'abbigliamento che poi pensi di usare.
Considera che molti che si sono lamentati in passato andavano in giro in pantaloni corti... ecco lì effettivamente si soffre.
Ma con quell'abbigliamento si soffre di più cadendo, anche piano. :blink:

Paulus
04/06/2020, 10:58
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ma veramente???? praticamente una pentola dell'acqua per la pasta in mezzo alle gambe..:sad:

AHAHAHAH, è soggettivo!!!! le altre moto che ho avuto scaldavano meno, ma sono sostanzialmente d'accordo con Xfer. è una situazione non ideale ma tollerabile. (non oso immaginare quelle che scaldano di più... scary!!!)

pyro77
04/06/2020, 11:48
Io avevo la T120 e onestamente si sentiva il calore ma niente di drammatico...poi ho provato lo scrambler Ducati e ti assicuro che anche quello, specie lati collettori, si sente eccome...ma niente di insopportabile basta avere un jeans

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Koros
04/06/2020, 12:20
L'unica è provarla con l'abbigliamento che poi pensi di usare.
Considera che molti che si sono lamentati in passato andavano in giro in pantaloni corti... ecco lì effettivamente si soffre.
Ma con quell'abbigliamento si soffre di più cadendo, anche piano. :blink:

assolutamente abbigliamento consono..jeans solo in città ma per ogni gitarella fuori porta (scontato per viaggi lunghi), abbigliamento completo..perciò dovrei essere salva dalla graticola :laugh2::laugh2::laugh2:

Io avevo la T120 e onestamente si sentiva il calore ma niente di drammatico...poi ho provato lo scrambler Ducati e ti assicuro che anche quello, specie lati collettori, si sente eccome...ma niente di insopportabile basta avere un jeans

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io purtroppo ho provato solo la ST e non la ducatina, perciò non posso parlare..grazie per l'info..ieri smanettando in rete ho visto un video di un ragazzo che elencava le cose che non gli piacevano della Scrambler (ducati) e la prima era che scaldava una cifra.. però torniamo al discorso sopra..a sto punto è veramente soggettivo...solo gli incoscienti vanno in pantaloncini e infradito in moto..

Paulus
04/06/2020, 12:40
assolutamente abbigliamento consono..jeans solo in città ma per ogni gitarella fuori porta (scontato per viaggi lunghi), abbigliamento completo..perciò dovrei essere salva dalla graticola :laugh2::laugh2::laugh2:

io purtroppo ho provato solo la ST e non la ducatina, perciò non posso parlare..grazie per l'info..ieri smanettando in rete ho visto un video di un ragazzo che elencava le cose che non gli piacevano della Scrambler (ducati) e la prima era che scaldava una cifra.. però torniamo al discorso sopra..a sto punto è veramente soggettivo...solo gli incoscienti vanno in pantaloncini e infradito in moto..

c'è stato un tempo in cui nelle naked andava di moda lo scarico sottosella. fu il periodo dei culi arrosto e delle schiene affumicate :D
poi la moda passò. dopo è un po' tornata con le scrambler. per ovvi motivi lo scarico alto è un must in una scrambler, è una delle caratterizzazioni che indetificano la scrambler. in questo caso va preso così com'è.

nella ST in caldo proviene dalla testa e dal blocco motore. non ti scotti, ci mancherebbe. però il caldo di sente e quando ci sono 30 gradi con l'abbiagliamento protettivo ancora di più. d'altra parte non si chiama motore termico per nulla :D

Koros
04/06/2020, 20:41
c'è stato un tempo in cui nelle naked andava di moda lo scarico sottosella. fu il periodo dei culi arrosto e delle schiene affumicate :D
poi la moda passò. dopo è un po' tornata con le scrambler. per ovvi motivi lo scarico alto è un must in una scrambler, è una delle caratterizzazioni che indetificano la scrambler. in questo caso va preso così com'è.

nella ST in caldo proviene dalla testa e dal blocco motore. non ti scotti, ci mancherebbe. però il caldo di sente e quando ci sono 30 gradi con l'abbiagliamento protettivo ancora di più. d'altra parte non si chiama motore termico per nulla :D

certo capisco, anche se la ducatina scrambler ha lo scarico più in basso rispetto alla sua omologa triumph..cmq non volevo fare la lagnosa, ma prima di fare una spesa che non sono 100 euro, voglio raccogliere più info possibili..

vorrà dire che sotto ai pantaloni metterò le fasce dimagranti di wanna marchi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Paulus
04/06/2020, 21:07
certo capisco, anche se la ducatina scrambler ha lo scarico più in basso rispetto alla sua omologa triumph..cmq non volevo fare la lagnosa, ma prima di fare una spesa che non sono 100 euro, voglio raccogliere più info possibili..

vorrà dire che sotto ai pantaloni metterò le fasce dimagranti di wanna marchi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fai bene a informarti. Chiedi e se possibile rispondiamo.
Come va ricerca della moto?

Ps la fascia dimagrante funziona? :D

Koros
04/06/2020, 22:29
Fai bene a informarti. Chiedi e se possibile rispondiamo.
Come va ricerca della moto?

Ps la fascia dimagrante funziona? :D

oggi aspettavo una mail del conce che NON è arrivata...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: ho già preparato olio e acqua nel piatto, bambolina con spilli e qualche rito :laugh2:

per la fascia ti saprò dire quando concluderò l'acquisto :senzaundente::senzaundente:

Daroli
05/06/2020, 01:16
Bisogna anche rassegnarsi al fatto che con queste norme antiinquinamento sempre più severe (ora stiamo andando da Euro4 a Euro5) i motori scalderanno sempre di più perché vengono tenuti magrissimi di carburazione.Vero purtroppo, anche se proprio volendo c'è rimedio.
I responsabili dell'eccessivo surriscaldamento sono il SAIS, la carburazione esageratamente magra ed il regolatore di tensione, anche se ad onor di vero non so se sulla ST hanno già messo un seriale.
Dipende da quanto si avverte il problema e da quanta volontà si ha di risolverlo.

Paulus
05/06/2020, 06:59
oggi aspettavo una mail del conce che NON è arrivata...

Azz... Mi dispiace.

Ma se stai trattando, non è meglio telefonare per chiudere? Io ho comprato la moto praticamente on line in dicembre, da un concessionario non vicinissimo. Abbiamo fatto la trattativa via email ma per chiudere c'è voluta una telefonata. Poi sono passato per le firme.

XFer
05/06/2020, 08:32
non so se sulla ST hanno già messo un seriale.

Non mi pare. Non c'è un vero e proprio SAIS, in compenso.
Devo dire che sulla ST né il regolatore né lo statore raggiungono mai temperature preoccupanti (il regolatore più dello statore, comunque).
A scaldare sono le testate, ma anche lì con i pantaloni niente di terribile.

Tanto per dire, sulla VTR (progetto meccanico di 20 anni fa, a carburatori, Euro1!) il calore prodotto durante le code ai semafori non è certo inferiore. :biggrin3:

Daroli
05/06/2020, 15:34
Dicevo questo perchè ricordo che quando portai a casa il mio 865 notai che scaldava più di quanto mi aspettassi, mentre ora non più.
Comunque ritengo siano moto in grado di fare molti più km di quanti mediamente noi siamo disposti a farne prima di stufarci di loro, le reputo mediamente più fedeli di noi....:biggrin3:

giudice
05/06/2020, 21:00
senti però, poi dicono delle donne..e la sella comoda della moto (della serie ne ho due)..e quella comoda per la bici..:D:D chi bel vuol apparire , un pò deve soffrire..non dicevano così???:senzaundente:

Giá, difficile conciliare le esigenze estetiche con quelle funzionali. Se trovassi la quadra, l’avrei già cambiata...

Comunque, oggi in sostituzione della rs da tagliandare mi hanno dato una ST my2020, effettivamente mi pare leggermente meglio della mia my2018, ma fino ad un’ora di tragitto é comoda anche la mia. É dalle due/tre ore in poi che cominciano i dolori...:blink:

Paulus
05/06/2020, 21:17
Per stare comodi in sella dopo tre ore ci vuole la Road King

Tommy71k
05/06/2020, 22:31
Per stare comodi in sella dopo tre ore ci vuole la Road KingMa neanche in macchina dopo 3 ore non si è comodi..

giumbolorossonero
06/06/2020, 09:40
io ho venduto una 2011 con 84.000 km in 4 anni.. e una 2010 con 50.000 km in 3.. e ci ho fatto di tutto..
fai te.. se sei puntuale nella manutenzione, la moto dura più di te

come mai non hai preso in considerazione la Ducati Scrambler ?

che stare seduti sulla Ducati Scrambler sembra di stare su un bidet va bene come motivazione? L'unica che mi ha fatto tentennare è stata la Desert Sled, che è bella e anche funzionale (citofonare utente Marcos)

Koros
06/06/2020, 19:02
Giá, difficile conciliare le esigenze estetiche con quelle funzionali. Se trovassi la quadra, l’avrei già cambiata...

Comunque, oggi in sostituzione della rs da tagliandare mi hanno dato una ST my2020, effettivamente mi pare leggermente meglio della mia my2018, ma fino ad un’ora di tragitto é comoda anche la mia. É dalle due/tre ore in poi che cominciano i dolori...:blink:

ma perchè farsi male e fare 2-3 ore filate ?? pause coffee e viaggio mooooolto easy..

Per stare comodi in sella dopo tre ore ci vuole la Road King

:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo: ma anche no.....

io ho venduto una 2011 con 84.000 km in 4 anni.. e una 2010 con 50.000 km in 3.. e ci ho fatto di tutto..
fai te.. se sei puntuale nella manutenzione, la moto dura più di te

che stare seduti sulla Ducati Scrambler sembra di stare su un bidet va bene come motivazione? L'unica che mi ha fatto tentennare è stata la Desert Sled, che è bella e anche funzionale (citofonare utente Marcos)

Non è il fatto che IO possa essere puntuale nella manutenzione e che se non conosci chi l'ha avuta e come l'ha tenuta, è inutile venderla bella linda e lucida se poi scopri che ti sei preso 'na sola... (anche se questo rischio poi alla fine c'è sempre)..

adesso dire che la ducatina sia un bidet mi sembra eccessivo dai...può non piacere ma è molto bella secondo me anche se le manca un pò di fascino "old"...

Azz... Mi dispiace.

Ma se stai trattando, non è meglio telefonare per chiudere? Io ho comprato la moto praticamente on line in dicembre, da un concessionario non vicinissimo. Abbiamo fatto la trattativa via email ma per chiudere c'è voluta una telefonata. Poi sono passato per le firme.

già fatte sia mail che telefonate reciproche..da mercoledì con le ultime info che gli ho mandato sto ancora aspettando risposta...

alla faccia della crisi..:angry:

Paulus
06/06/2020, 19:20
ma perchè farsi male e fare 2-3 ore filate ?? pause coffee e viaggio mooooolto easy..

:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo: ma anche no.....

già fatte sia mail che telefonate reciproche..da mercoledì con le ultime info che gli ho mandato sto ancora aspettando risposta...

alla faccia della crisi..:angry:

Di solito è l'acquirente che dice sì a una proposta del venditore, tu fai l'opposto? Grande negoziatrice! :D

Ah, complimenti per il super lato B che resiste tre ore in sella al monster! ;)

WonderKoros!

giudice
06/06/2020, 20:23

Pausa coffee, pausa siga, pausa birretta, tutto. Ma nei giri a lungo respiro, ci spariamo anche 600 km in due giorni, e con molte curve... E non serve riposarsi dieci minuti per ridare respiro alle parti basse, ma ci vorrebbe qualche ora...
Insomma, dopo un po’ diventa de marmo, ed é un peccato perché la ST ha un mix di caratteristiche ( gran coppia tutta in basso, peso relativamente contenuto) che la rendono un’ottima passista (magari con un discreto parabrezza che leva il carico maggiore nei - si spera, limitati - trasferimenti autostradali).

E comunque, il vero vantaggio del MY19/20 rispetto alla precedente , é che ora ... frena.

Capisco però che la valutazione estetica (e delle scelte cromatiche) abbia un peso non indifferente...

Koros
06/06/2020, 20:46
Di solito è l'acquirente che dice sì a una proposta del venditore, tu fai l'opposto? Grande negoziatrice! :D

Ah, complimenti per il super lato B che resiste tre ore in sella al monster! ;)

WonderKoros!

ma noooo!!! che c'entra :whip_:... infatti avevo fatto fare una sella nuova apposta e cmq 3 ore di fila in sella al monsterino anche no..la scelta di cambiare moto è stata fatta proprio per la postura connessa a polsi e cervicale..

se il venditore mi fa una proposta credo che negoziare o cmq accordarsi e chidere più info possibili sia il minimo,non trovo corretto sparire così, tutto qui. Io sicuro non chiamo, se vuole lo faccia lui ed in ogni caso ha perso una cliente..lo perdonerei solo se fosse rimasto a casa con lo squaraus (cagotto) e ci sta, visto che gliel'ho mandato...:w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pausa coffee, pausa siga, pausa birretta, tutto. Ma nei giri a lungo respiro, ci spariamo anche 600 km in due giorni, e con molte curve... E non serve riposarsi dieci minuti per ridare respiro alle parti basse, ma ci vorrebbe qualche ora...
Insomma, dopo un po’ diventa de marmo, ed é un peccato perché la ST ha un mix di caratteristiche ( gran coppia tutta in basso, peso relativamente contenuto) che la rendono un’ottima passista (magari con un discreto parabrezza che leva il carico maggiore nei - si spera, limitati - trasferimenti autostradali).

E comunque, il vero vantaggio del MY19/20 rispetto alla precedente , é che ora ... frena.

Capisco però che la valutazione estetica (e delle scelte cromatiche) abbia un peso non indifferente...

noto una leggera vena ironica della serie "ecco le femmine che vanno in moto e guardano il colore piuttosto che le migliorie.." :lingua: lo so già che quando è tua poi puoi cambiare tutto, colore, accessori, modifiche varie, ecc..però hai dimenticato una piccola cosa, IL PREZZO.. se trovo un'offerta di una moto che mi piace sui 6mila eurini rispetto a quasi 9mila, permetterai che ci penso..questo non toglie che se non trovo quella che voglio un salto dal conce a vedere la 2020 che prezzo e che finanziamento fa, lo faccio....

non mi vanto di essere un a super-motociclista come su certi thread che ho letto qui nel forum, ma so quello che mi piace e so cosa mi scatta quando dentro c'è la vocina che mi dice "è la mia ..." :wub::wub::wub::wub:

Paulus
06/06/2020, 20:51
Koros,
Wonderkoros, fatti fare comunque un'offerta per il nuovo, ti serve per valutare se il prezzo dell'usato è giusto

XFer
06/06/2020, 21:00
dire che la ducatina sia un bidet mi sembra eccessivo dai...può non piacere ma è molto bella secondo me anche se le manca un pò di fascino "old"...

Indubbiamente ha avuto successo ed è piaciuta a tanti.
A me non dispiace, sono andato a vederla quando è uscita. Alla fine non mi hanno convinto i troppi particolari in plastica (anche in rapporto al prezzo), la coda troppo leggera e appunto il "finto vintage".
Comunque come motore per me non c'è paragone, le nuove Bonnie hanno una carrettata di coppia in più e più in basso, è una sensazione troppo bella!

giudice
06/06/2020, 21:30
noto una leggera vena ironica della serie "ecco le femmine che vanno in moto e guardano il colore piuttosto che le migliorie.." :

Ma anche no

La moto deve piacere esteticamente, prima di tutto, imho

E la cosa vale soprattutto per una modern classic, che deve colpire il cuore

Koros
06/06/2020, 22:09
@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205),
Wonderkoros, fatti fare comunque un'offerta per il nuovo, ti serve per valutare se il prezzo dell'usato è giusto

:chair::chair::chair: ci passo prox settimana, tanto ho il conce ufficiale qui vicino..spero non mi becchi la carogna così tanto da firmare all'istante :laugh2:

Indubbiamente ha avuto successo ed è piaciuta a tanti.
A me non dispiace, sono andato a vederla quando è uscita. Alla fine non mi hanno convinto i troppi particolari in plastica (anche in rapporto al prezzo), la coda troppo leggera e appunto il "finto vintage".
Comunque come motore per me non c'è paragone, le nuove Bonnie hanno una carrettata di coppia in più e più in basso, è una sensazione troppo bella!

guarda, spataccando in rete mi sono letta un pò di recensioni sulla ducatina e sulle vendite, effettivamente è stato un boom..però il prezzo della icon (la base) è stato cmq sempre accettabile solo che sulle plastiche concordo..e devi sempre pensare all'uso che ne vuoi fare, come moto da città è cmq l'ideale e vista la posizione di guida anche per viaggetti un pò più lunghi...

Ma anche no

La moto deve piacere esteticamente, prima di tutto, imho

E la cosa vale soprattutto per una modern classic, che deve colpire il cuore

:oook::oook::oook::oook::oook::oook:

p.s. il problema è : tra le modern classic triumph secondo te esiste qualcuna che non colpisce il cuore?? bon, scrmabler, thrux..sono una più bella dell'altra...:laugh2:

XFer
06/06/2020, 22:16
E non scordiamoci la Speed Twin, che è pure un discreto animale su strada! :cool:

giudice
06/06/2020, 23:05
p.s. il problema è : tra le modern classic triumph secondo te esiste qualcuna che non colpisce il cuore?? bon, scrmabler, thrux..sono una più bella dell'altra...:laugh2:

Giá, per non parlare della Bobber Black (vera e propria porn-bike), della t120 Ace Café, della Thruxton tfc, o anche della (come giustamente menzionava Xfer) Speed Twin, una delle più piacevoli e gustose moto (per guida su strada) che abbia provato

Nessun’altra casa ha un’offerta così variegata ed ammaliante

XFer
06/06/2020, 23:59

Straconcordo.
E ci stiamo limitando alle "nostre" MC; ma sono interessanti, anche se personalmente non mi piacciono, anche le altre: Rocket, Tiger, Street e Speed Triple...

Koros
07/06/2020, 09:36
E non scordiamoci la Speed Twin, che è pure un discreto animale su strada! :cool:

un bel cinghialotto direi ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Giá, per non parlare della Bobber Black (vera e propria porn-bike), della t120 Ace Café, della Thruxton tfc, o anche della (come giustamente menzionava Xfer) Speed Twin, una delle più piacevoli e gustose moto (per guida su strada) che abbia provato

stra-quotissimo...:wub::wub::wub::wub::wub: sono veramente splendide... la T120 ace cafè TOP..:wub:

Straconcordo.
E ci stiamo limitando alle "nostre" MC; ma sono interessanti, anche se personalmente non mi piacciono, anche le altre: Rocket, Tiger, Street e Speed Triple...

la prima volta che sono salita come zavorra su una speed, appena acceso il motore ho detto : "ma che è sto rumore così figo??" :laugh2::laugh2::laugh2: