Visualizza Versione Completa : Consigli per un "neo"-classico...
Saluti a tutti, come ho già scritto sul topic di presentazione mi chiamo Francesco, da Bari... E' da molto tempo ormai che sogno di scorrazzare su di una bella classic, il colpo di fulmine è stato con la Bonneville, ma poi su quel genere ho preso diverse sbandate... ho letto parecchio sull'argomento, e vi chiedo scusa fin d'ora se tornerò su alcune questioni, ma vorrei un consiglio diciamo ... personalizzato!!
Allora, venendo al dunque, ho tre diverse questioni:
1a: mi oriento su di una moto nuova (euro3, iniezione) o usata?
2a: Triumph, o non Triumph? ( so che scritto quà potrà sembrare un'eresia, ma ho visto anche la Kawa W 650 e poi ho visto la Guzzi V7 Classic e nn mi lasciano indifferente.. cercate di essere obiettivi!!:tongue:)
3a: tra Bonneville, Scrambler e Thunderbird, quale pensate faccia di più al caso mio??
Per aiutarvi vi dico che:
1. sono un novizio
2. mi piace godermi il paesaggio ad andature tranquille
3. mi piacerebbe viaggiare, comodamente se possibile
4. non vorrei smanettare su motore/meccanica (almeno all'inizio, perchè non ne sono al momento capace)
Scusate se sto post sembra una specie di rebus, ma sto cercando più pareri possibili per cercare di orientarmi...
Ciao a tutti!
Prima di tutto benventuto nella nostra "grande-Piccola" Famigliola... :biggrin3:
Passando poi alla tua domanda... io ti consiglierei o una Bonneville o una Scrambler visto che ti piacerebbe anche "viaggiarci"... La thruxton risulterebbe scomoda per l'utilizzo che ne vuoi fare tu...
Però ovviamente per viaggiare sono perfette anche le "tre cilindri", ma quelle le trovi solo usate...
A proposito: tu vuoi sapere se è meglio nuova o usata?? questa è una domanda difficile e che più volte si è presentata al forum... ovvio che se trovi un OTTIMO usato con pochi km e tenuta bene, forse conviene perchè il prezzo è più basso... ma se vai sul nuovo comunque non sbagli!