PDA

Visualizza Versione Completa : Indeciso: s2r monster vs street triple

golden
10/04/2008, 15:49
salve a tutti,in anticipo faccio un saluto generale a tutti i partecipanti del forum che rendono gustosa e divertente persino l'attesa della proprio moto.
Sono ormai agli sgoccioli per l'acquisto della mia prima "vera" moto e da tempo il mio interesse è andato per la bellissima street: sexy,leggera,potente e di grande fascino per ciò che riguarda il marchio!
i dubbi però mi sono arrivati con il motore 1000 ds della S2R ducati appena acquistata da un mio amico il quale sin dai primi chilometri mi ha fracassato le paxxx per quanto è contento della sua moto elogiando continuamente il piacere di guida,la qualita ciclistica, il fascino indiscusso ma soprattuto convincendomi per quanto fa sentire la strada un 1000 bicilindrico con una coppia fenomenale e un freno motore infinito(lui dice che il freno ateriore quasi quasi non lo usa...). anche a lui piace la street cmq e molto!!!

A QUESTO PUNTO VI CHIEDO DI AIUTARMI NELLA SCELTA DELL'ACQUISTO ESPONENDO SINCERAMENTE TUTTE LE VOSTRE OPINIONI

markluca
10/04/2008, 16:17
Caro Golden,

secondo me il paragone non regge perchè stai confrontando due cilindrate diverse 675 cc contro 1000cc .. .:wink_:

Comunque..

Monster
pro:
motore
made in italy
contro:
troppe per strada
peso
costo

Strett:
pro:
prestazioni
linea
agilità
novità
contro:
non ne ha..se no non sarebbe stata mia..:tongue::tongue::tongue::tongue:

Ciao

Fulgore
10/04/2008, 16:17
Visto che ne hai la possibilità fattela provare e se riesci vai a provare un demo bike dal conce TRiumph.

Poi potrai scegliere avendo toccato con mano, anche se per un tempo relativamente breve.

Quanto meno fugherai i dubbi relativi alla motorizzazione.

Per quelli estetici ed economici direi che non hai bisogno di consigli altrui, visto che riguardano una sfera prettamente personale..

Disagiato
10/04/2008, 16:19
a me non piace ducati.....:dry:.... lo so che mi darete addosso ma a me non piace...

la triumph è triumph..... si gireranno per la ducati, ma si gireranno 10 volte in più per una triumph, 1) perchè la gente non sa che marca è ... 2) chi sa la marca si gira lo stesso a guardarla perchè sono rare...:wink_:...

-Johnny-
10/04/2008, 16:21
La mia opinione? Piace molto anche a me l'S2R, ma se volevo un Monster, mi sarei comprato un Monster (che comunque tra non molto andrà fuori produzione)!

Questo per dirti (non so se tu l'abbia già fatto) di provare le 2 moto, e scegliere col cuore.

simone pd
10/04/2008, 16:26
io personalmente prenderei il monster 1000.
come motore non è neanche da paragonare al 675

s@muele
10/04/2008, 16:36
salve a tutti,in anticipo faccio un saluto generale a tutti i partecipanti del forum che rendono gustosa e divertente persino l'attesa della proprio moto.
Sono ormai agli sgoccioli per l'acquisto della mia prima "vera" moto e da tempo il mio interesse è andato per la bellissima street: sexy,leggera,potente e di grande fascino per ciò che riguarda il marchio!
i dubbi però mi sono arrivati con il motore 1000 ds della S2R ducati appena acquistata da un mio amico il quale sin dai primi chilometri mi ha fracassato le paxxx per quanto è contento della sua moto elogiando continuamente il piacere di guida,la qualita ciclistica, il fascino indiscusso ma soprattuto convincendomi per quanto fa sentire la strada un 1000 bicilindrico con una coppia fenomenale e un freno motore infinito(lui dice che il freno ateriore quasi quasi non lo usa...). anche a lui piace la street cmq e molto!!!

A QUESTO PUNTO VI CHIEDO DI AIUTARMI NELLA SCELTA DELL'ACQUISTO ESPONENDO SINCERAMENTE TUTTE LE VOSTRE OPINIONI

sono sincero :dry: ..........................CACCIATELO VIA DI QUà!!!! :mad:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

cnt4ever
10/04/2008, 16:36
Oggettivamente il mio parere è che non hai tanto le idee chiare se sei indeciso fra un 600 un 1000, ma se non hai problemi di budget iniziale (e di mantenimento) prendi quella che ti dà più soddisfazioni dopo averle provate per bene entrambe.

Soggettivamente, Ducati e particolarmente Monster ormai le trovi anche nel detersivo, sono ovunque e "troppe" se vuoi uscire dalla routine. Aggiunto al fatto che la Street è stata proclamata da tutti il miglior 600 naked, che è appena uscito, che è bella,divertente e "facile"; e che il Monster uscirà di produzione (e quindi meno valore quando la rivenderai), acquistare un S2R nuovo adesso, accantonando la Street non mi sembra la cosa più azzeccata.

Di contro, esagerando, se ordini adesso la Street ti arriva per l'inverno...

naiki88
10/04/2008, 17:01
ma da quando l's2r è 1000 di cilindrata?!?!?!?fino all'anno scorso era 800cc...visto che era l'inizio dei monster sportivi...poi arrivara la s4(1000cc) e per finire la s4r e s4rs (motore 1000cc però derivazione testa stretta)...

johnnyds83
10/04/2008, 17:04
niente seghe mentali...provale e decidi quale ti piace di più!
se non ho capito male è la tua prima moto!
allora io ci penserei 2 volte prima di prendere un 1000 bicilindrico!

marco.bus
10/04/2008, 17:05
prendi il monster...! almeno una street in meno in giro e più esclusività...

ps. se ordini ora la street forse la trovi sotto l'albero di natale...

Spoly
10/04/2008, 17:21
prendi il monster...! almeno una street in meno in giro e più esclusività...

ps. se ordini ora la street forse la trovi sotto l'albero di natale...

:risate2: :risate2: :risate2:

italointer
10/04/2008, 17:26
Visto che hai la possibilità provale tutte e due e poi scegli.
Naturalmente ricorda che paragoni un 1000 e un 675, un bi ed un tricilindrico....ecc.
Quindi tieni bene a mente le differenze quando sceglierai.
Per me l'S2R non è assolutamente una moto da buttar via....il 1000 naturalmente e non l'800, paragonato quest'ultimo con la Street ti direi ad occhi chiusi Triumph.
Decidi tu, molto influiranno le sensazioni dopo la prova.

fearless
10/04/2008, 18:33
ognuno di noi prima di acquistare la moto doveva fare una scelta!!!!!! ma se siamo qui su questo forum di sicuro abbiamo fatto la scelta giusta:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

diego71
10/04/2008, 18:57
ma da quando l's2r è 1000 di cilindrata?!?!?!?fino all'anno scorso era 800cc...visto che era l'inizio dei monster sportivi...poi arrivara la s4(1000cc) e per finire la s4r e s4rs (motore 1000cc però derivazione testa stretta)...

???????Ma che dici:blink::blink:, l's2r c'e' anche 1000 dal 2006!!!:dry:

Mr Triple
10/04/2008, 19:01
la moto la devi comprare tu quindi tu sei l'unico che può decidere. Chiedendo consigli in questo forum è logico che tutti ti consiglierebbero la street, io per primo. Provale tutte e due e decidi!!!!!

franco'56
10/04/2008, 19:06
Su questo argomento sono a nozze.
A differenza di altri io amo Ducati e Monster s2r è un moto eccellente per ciclistica, freni e motore.
Non è vero che si rompe più di altre, considera che il 1000 2 valvole raffreddato ad aria è ormai supercollaudato.
Mi sentirei di dire che come telaio è paragonabile alla street, come freni è superiore, come sospensioni è superiore, come motore è assolutamente godibile, più coppia e meno allungo della street.
Quindi provale, pensa se vuoi una moto a fine ciclo o una appena immessa sul mercato, vedi che sensazioni ti danno e se rapportale al costo d'acquisto.
Io ho in casa anche una Multistrada 620 e mio figlio la usa tutti i giorni da luglio 2005 senza il minimo problema, quando l'ho acquistata costava 8800 euro...in novembre ho pagato la street circa 7300 euro.
Provale e poi decidi.

MikiFF
10/04/2008, 19:18
Il monster ha un bel motore generoso che gira tondo e non perde un colpo ma in confronto alla street è come guidare un furgone...

... in più è destinato a morte certa nel giro di un anno per l'arrivo del nuovo modello...

;)

ste-3
10/04/2008, 19:30
Mi sentirei di dire che come telaio è paragonabile alla street, come freni è superiore, come sospensioni è superiore, come motore è assolutamente godibile, più coppia e meno allungo della street.

Dimenticavi... come prezzo è superiore... :rolleyes:

Penso che presto l'estetica sarà aggiornata... :rolleyes:

Ti verranno poi i muscoli dell'avambraccio sinistro tipo Popeye...

bender
10/04/2008, 20:00
Ho passato 3 anni (e non esagero) a desiderare ardentemente un monster s2r 1000 (ammesso che di qsto modello tu stia parlando...se il paragone è con l'800 allora dici subito street!!) e appena ho avuto l'eta' ho preso senza pensarci troppo la street.

Monster: linea fantastica (originale nn mi piace ma con qlche modifica fatta bene viene da sogno) motore con una gran coppia (l'ho provato in versione 1100 sul multistrada e devo dire che se come potenza e allungo è meglio la street, la coppia certo nn manca al 1100 visto le innumerevoli impennate in seconda che facevo spontaneamente..) qualita' dei componenti.

Street: linea fantastica moderna e allo stesso tempo classica, motore (meglio del ducati 1000, tira di piu' allunga meglio e come coppia per essere un 675 direi che regge alla grande il paragone) ciclistica ottima (poi se vai in pista modifichi le sospenzioni, ma stai tranquillo che per strada con la moto originale puoi fare grandi cose..., rapporto qualita' prezzo ottimo meglio del s2r, leggerezza e manovrabilita'.

Per chiudere (scusate se mi sono dilungato) sono moltoi molto felice di aver scelto la street, lo rifarei e mi sento anche di consigliarla al posto del mitico mostro 1000!!!

lelebike
10/04/2008, 20:15
Io direi che avrebbe più senso paragonare la speed ad un s2r vista la parità di cilindrata,se devi paragonare la street fallo con il nuovo moster 695 (8000 euro per avere un motore raffreddato ad aria concepito 25 anni fa).

Mk
10/04/2008, 20:57
La street costa meno di base, costa meno di bollo ed assicurazione, sia base che con incendio e furto, tu pensa che la street ha più cavalli del monster tira di più ai medio bassi e sopratutto da qui ad un paio d'anni la monster verrà soppiantata con il modello nuovo (696)

poi altra cosuccia, amici miei hanno ilmonster s4 s4r, e se dovessero predere un cc più piccola, quindi meno cavalli non avrebbero dubbi sulla street

quindi......

blade62
10/04/2008, 21:10
:taz::taz::taz::angry::angry::angry::spam2::spam2::spam2::whip_::whip_:

:buuu::nonono::nonono::ipno::ipno::taz::taz::taz::angry::angry::angry::spam2::spam2::offtopic::offtopic::botteee::botteee:

:wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Devo aggiungere qualcosa????!!!!!

Mamba
10/04/2008, 21:16
Credo che nel futuro prossimo ci sarà un modello completamente nuovo
del monster
quindi o aspetti il prossimo anno o prendi triumph

GONZ
10/04/2008, 21:36
Poche pippe mentali qui esige subito una prova, testale entrambe e solo cosi' potrai capire e sentire quale delle due "senti piu' tua"....

In ogni caso sono due moto stradali fantastiche.
Sicuramente la street e' 'la novita'' mentre il monster che hai guardato e' il 'classico intramontabile', raffinato nella sua dotazione ma anche datato dal punto di vista estetico, infatti sarebbe piu corretto un paragone con il nuovo 696 gia' in vendita a circa 8000 euro.
DUCATI Monster 696 - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova5992.asp)

CIAO
GONZ.

dadiboy155
10/04/2008, 22:34
ciao ti dò il mio parere che sono un ducatista nel cuore e nell'anima. ne ho avute due, un 620(per imparare) e un s4r, quindi posso darti qualche consiglio sincero.
la prima cosa da valutare è il prezzo, la manutenzione sulle ducati costa più del doppio delle triumph. per quanto riguarda l'affidabilità sono tutte baggianate, chi lo dice parla per sentito dire oppure ha avuto ducati in passato, che non erano proprio affidabili..con quelle nuove invece non ho mai avuto un problema,che sia uno, giuro!(usata spesso in pista, per vacanze, tutti i santi giorni)...d'altro canto quando si avvicinavano i tagliandi avevo il terrore..
secondo me l's2r non è ne carne ne pesce, pecca un pò di personalità, conta che non ne vendono poi così tanti e non è molto richiesta, quindi sull'usato perde un pò di più...contando poi che fra poco esce il modello nuovo...
rimanendo un ducatista nel cuore ti consiglio vivamente la street..fidati non troverai nessuna moto in commercio nuova con lo stesso rapporto qualità prezzo, è semplicemente lontana mille miglia dalle noiose concorrenti hornet o kawa, quelle non sanno veramente di niente..concludendo per me la ducati è sempre la ducati, ma la ducati intendo quella vera e ignorante non l's2r..
comprati la street, bombardatela di accessori(spenderai comunque meno) e avrai un modello appena uscito che durererà anni e rimani a farci compagnia sul forum

Mk
10/04/2008, 23:16
ciao ti dò il mio parere che sono un ducatista nel cuore e nell'anima. ne ho avute due, un 620(per imparare) e un s4r, quindi posso darti qualche consiglio sincero.
la prima cosa da valutare è il prezzo, la manutenzione sulle ducati costa più del doppio delle triumph. per quanto riguarda l'affidabilità sono tutte baggianate, chi lo dice parla per sentito dire oppure ha avuto ducati in passato, che non erano proprio affidabili..con quelle nuove invece non ho mai avuto un problema,che sia uno, giuro!(usata spesso in pista, per vacanze, tutti i santi giorni)...d'altro canto quando si avvicinavano i tagliandi avevo il terrore..
secondo me l's2r non è ne carne ne pesce, pecca un pò di personalità, conta che non ne vendono poi così tanti e non è molto richiesta, quindi sull'usato perde un pò di più...contando poi che fra poco esce il modello nuovo...
rimanendo un ducatista nel cuore ti consiglio vivamente la street..fidati non troverai nessuna moto in commercio nuova con lo stesso rapporto qualità prezzo, è semplicemente lontana mille miglia dalle noiose concorrenti hornet o kawa, quelle non sanno veramente di niente..concludendo per me la ducati è sempre la ducati, ma la ducati intendo quella vera e ignorante non l's2r..
comprati la street, bombardatela di accessori(spenderai comunque meno) e avrai un modello appena uscito che durererà anni e rimani a farci compagnia sul forum

azzfigata che risposta OK
q8 alla grande come vedi, o passi all's4r con relative spese istruttorie o prenditi la street a vai tranqui :wink_:

gabri620
11/04/2008, 06:13
Su questo argomento sono a nozze.
A differenza di altri io amo Ducati e Monster s2r è un moto eccellente per ciclistica, freni e motore.
Non è vero che si rompe più di altre, considera che il 1000 2 valvole raffreddato ad aria è ormai supercollaudato.
Quindi provale, pensa se vuoi una moto a fine ciclo o una appena immessa sul mercato, vedi che sensazioni ti danno e se rapportale al costo d'acquisto.
Io ho in casa anche una Multistrada 620 e mio figlio la usa tutti i giorni da luglio 2005 senza il minimo problema, quando l'ho acquistata costava 8800 euro...in novembre ho pagato la street circa 7300 euro.
Provale e poi decidi.

anche io ho la ducati nel cuore...è difficile da dimenticare
la brutalità, il freno motore, il profumo addirittura del desmo è indimenticabile:rolleyes:

ma è una moto da romantici, come me e, forse, te.
Se uno guarda la velocità, lo 0-100, lasci perdere.
Credo anche che il carattere del bicilindrico, a differenza del tre, debba essere ben assimilato prima di essere capito.-

La street la provi e ti piace.

io la prima volta che ho guidato il monster ho pensato: e come faccio a guidare 'sto coso? ma poi, quelli che all'inizio mi sembravano difetti (reattività moto, freno motore, irregolarità ai bassi che diventa tiro formidabile ai medio-bassi) dopo 4-5 uscite sono diventate doti irrinunciabili.

non ti nascondo, ma lo dico sottovoce, che se la brutale avesse avuto un bel V2 ducati sarei stato più contento:wub:

concludo dicendo che al mio 620 non ho mai cambiato neanche un fusibile:wink_:

Zapotec
11/04/2008, 07:18
anche io ho la ducati nel cuore...è difficile da dimenticare
la brutalità, il freno motore, il profumo addirittura del desmo è indimenticabile:rolleyes:

ma è una moto da romantici, come me e, forse, te.
Se uno guarda la velocità, lo 0-100, lasci perdere.
Credo anche che il carattere del bicilindrico, a differenza del tre, debba essere ben assimilato prima di essere capito.-

La street la provi e ti piace.

io la prima volta che ho guidato il monster ho pensato: e come faccio a guidare 'sto coso? ma poi, quelli che all'inizio mi sembravano difetti (reattività moto, freno motore, irregolarità ai bassi che diventa tiro formidabile ai medio-bassi) dopo 4-5 uscite sono diventate doti irrinunciabili.

non ti nascondo, ma lo dico sottovoce, che se la brutale avesse avuto un bel V2 ducati sarei stato più contento:wub:

concludo dicendo che al mio 620 non ho mai cambiato neanche un fusibile:wink_:

Quoto le ultime risposte, anche io da ex Ducatista (ma sotto sotto resta un segno dato che il Monster 600 è stata la mia prima moto in assoluto) vorrei consigliarti la Street.
Del mio vecchio Monster, una volta presa la Street, non rimpiango nulla, ma mi ha insegnato tante cose... soprattutto che devo fare strada e imparare cosa vuol dire andare in moto, prima di sgasare col motore supergeneroso di coppia e/o potenza.
Parliamo però di un bicilindrico e di un 3 cilindri... tutto un altro mondo.
E con la Street sto finalmente prendendo quel gusto, maturando piano piano come motociclista, che con il M600 non avevo raggiunto (anche per ovvi motivi dovuti ai limiti di quel modello di Monster).
Posso dirti solo una cosa: se è la tua prima VERA moto, l'S2R 1000 è una moto un po' impegnativa, la Street è generosa, ricca di tutto e difficilmente ti deluderà.
Se sei un tipo da moto più "rudi" e manesca, allora resta su Ducati, ma non è comunque la moto "ignorante" che dicevamo prima... come il vecchio 748, 916 e 996.
A te la scelta, in ogni caso PROVALE ENTRAMBE in momenti diversi, più volte se riesci.
Buona strada! :wink_:

PS: sulla questione della Brutale con motore V2 ci avevo pensato anche io...!!!!:biggrin3::biggrin3:

paolopitta75
11/04/2008, 11:06
ciao.......se posso dare un mio parere personale.......non ci sono paregoni.....tra le due......un può scegliere la street solo per la sua bellezza......(quindi molto soggettiva),ma se si sale in sella su entrambe....be mi dispiace per i possessori della street ......(compreso io)la differenza c'è......occorre dire però che sono due moto di due segmenti ......una ,la street è una media tra le naked.......l'altra è una maxi....questo spiega ,la diff. di prezzo, ma anche di componentistica.......a questo punto per fare un giusto confronto occorre chiamare in causa la speed....li si che si gioca alla pari.......saluto tutti......

Mk
11/04/2008, 12:31
l'altra è una maxi....questo spiega ,la diff. di prezzo, ma anche di componentistica.......a questo punto per fare un giusto confronto occorre chiamare in causa la speed....li si che si gioca alla pari.......saluto tutti......
ehm la s2r tu me la chiami maxi..
allora l's4--l's4r--l's4rs cosa sono mostri della natura..
ricordo che la 800cc non e più in produzione, e che prima della s2r c'è solo la 695/696 quindi chiamare mawi la s2r mi pare fin troppo gagliardo..
mio pesiero ovvio:blink:

paolopitta75
11/04/2008, 12:38
la s2r..........è una mille.......quindi non è una media.......o esiste un monster 2000cc che mi sfugge.....la classificazione delle moto viene fatta in base alla cilindrata.......non ai cavalli.........
saluti........

jimmy27
11/04/2008, 12:39
io odio le ducati!

l'unico modo e provarle endtrambe, il ducati chiedi al tuo amico di prestartela, la street vai dal cone a provarla. poi decidi.

di mio ti dico che:

il ducati è d'epoca! il monster che dici tu nasce nel 1993! il motore è praticamente lo stesso da 30 anni. a 6000 giri si pianta (sembra un camion)
ha il passo lungo, non s'impenna neanche a piangere. si svita mezza moto ogni volta che fai un giro...

la street è agile, leggera con tanta coppia in basso e un allungo strepitoso, fa figo, ha i due fanali che sembrano gli occhioni di una rana :tongue:
ha un motore moderno, il telaio della daytona etc... è una libidine!!
però per averla ci vuole tanto tempo, magari il monster è im pronta consegna e può anche essere che siccome sta per uscire il modello nuovo ti facciano un bello sconto

matteoc80
11/04/2008, 13:07
io vado un pò in controtendenza...
prima però un nota: non dite saccagnate circa la perdita di valore del monster vendendolo usato,
perchè dopo le hd e le bmw il monster e le ducati in generale sono quelle che tengono più il prezzo....

e non ditemi che è uguale per le triumph... perchè a parte la tbird e le "vecchie" tr e speed t509 il resto
non si riesce a vendere se non calando le mutande... (il mercatino del forum ne è un dimostrazione...),
e per favore non veniamo fuori con la baggianata che tengono il prezzo perchè i conce triumph non fanno sconti...

detto questo, se non ho letto male è la tua prima moto... io l'unica cosa che ho rimpianto della mia prima moto è il fatto di averla comprata nuova... tornassi indietro cercherei un buon usato (e se ne trovano di questi tempi..........)
se vuoi imparare S2r 800 con 80 cv è una buona giumenta altrimenti se vuoi una moto che non dovrai cambiare dopo un anno perchè vuoi dare ancora più gas,
prova una 1000 ma occhio bisogna imparare a conoscerle prima di dare manate di gas,
a mio avviso una buona moto a buonissimo mercato è la suzuki sv 1000, motore spettacolare e generalmente ciclistica riveduta dal vecchio proprietario e la trovi a prezzi stracciati,
altrimenti puoi scegliere anche il 1000 s2r, ma l'usato in questo caso rimane a prezzi alti...

e poi in definitiva la moto va scelta col cuore e non col polso destro...
spero di averti almeno fatto pensare un' pò ciao caro :wink_:

Mk
11/04/2008, 13:30
la s2r..........è una mille.......quindi non è una media.......o esiste un monster 2000cc che mi sfugge.....la classificazione delle moto viene fatta in base alla cilindrata.......non ai cavalli.........
saluti........

e per questo motivo che tutti gli si dice che la street e "migliore"
con un 675 hai di più a livello prestazzionale di un s2r, che io la considero al pari di un gsr hornet street, si insomma tutto quella fascia di moto che viaggia sui 100cv

gabri620
11/04/2008, 13:54
io odio le ducati!

l'unico modo e provarle endtrambe, il ducati chiedi al tuo amico di prestartela, la street vai dal cone a provarla. poi decidi.

di mio ti dico che:

il ducati è d'epoca! il monster che dici tu nasce nel 1993! il motore è praticamente lo stesso da 30 anni. a 6000 giri si pianta (sembra un camion)
ha il passo lungo, non s'impenna neanche a piangere. si svita mezza moto ogni volta che fai un giro...

la street è agile, leggera con tanta coppia in basso e un allungo strepitoso, fa figo, ha i due fanali che sembrano gli occhioni di una rana :tongue:
però per averla ci vuole tanto tempo, magari il monster è im pronta consegna e può anche essere che siccome sta per uscire il modello nuovo ti facciano un bello sconto

con tutto il rispetto, ma sono diffamazioni.:wink_:
Ducati va rispettata, perchè le sue moto hanno fatto e fanno storia (monster, 916 e hypermotard, ma solo perchè non voglio andare indietro negli anni).
Va rispettatta perchè ha umiliato (e umilia) mostri sacri come honda e yamaha, come suzuki e kawasaki: che adesso non possono appellarsi, come hanno fatto per anni, alla scusa del frazionamento come facevano in sbk.

Le ducati non perdono viti, non grippano, non tirano a destra come la z750.
Avevano una carburazione molto delicata (hai presente un banale monster 600? ha i pistoni che sono più del doppio di quelli dell'R1!!!!), risolti con i motori ad iniezione.
E se trafilano olio (ma non tutte) è perchè tutti i motori raffreddati ad aria lo fanno: hai presente che dilatazioni termiche abia un metallo non raffreddato?ovvio che non trafila un cbr!!! se la ducati trafila funziona, se un motore raffreddato ad acqua trafila lo butti via.

Possono avere più noie, statisticamente, delle jap ma NOIE e non problemi: anche per la triumph è così, e non perchè i tecnici italiani ed inglesi siano meno bravi, ma perchè è logico che quando le moto sono prodotte in pochi esemplari è più difficile stillare storici sull'affidabilità.
solo che se ti si guasta un fazer o un mercedes dici "CHE SFIGA"
se ti si grippa una ducati, una triumph, un alfaromeo o un FIAT dici "LO SAPEVO! CHE MACCHINE/MOTO DI M____A"

Dici che il motore del monster è vecchio di 30 anni? ma lo sai che paradossalmente ha più tecnologia lui del motore di un hornet? perchè tirare fuori 80CV VERI (non in stile jap) da un 696, 2 cilindri, raffredato AD ARIA, con 2 VALVOLE per cilindro, e naturalmente aspirato presuppone una conoscenza tecnica mica da ridere.

Dici che a 6000 rpm mura? a aprte che il 696/659/620 superano i 10000rpm, i 1000 vanno comunque oltre gli 8000. e non perchè i tecnici nan sappiano farli girare più in alto, ma perchè se vuoi un 1000 V2 da 11000rpm ti prendi i vari 916/996/998/999/1098 che hanno il raffreddamento a liquido e 4 valvole per cilindro.

ma lo sai che i motori ducati hanno i più alti rendimenti termici?
Lo sai che consuma meno, nell'uso normale, un 998 di uno z750?
guarda che non lo dico io, è così: documentati.

Lo sai che la ducati monster più "proletaria" ha LO STESSO telaio dell'888, concepito per tenere in pista una sbk?

ma è possibile che si debba essere anti-italiani a prescindere? :sick:

e poi questa storia che la street è migliore perchè con un 675 fa più cavalli di un 1000...se avete preso la street per quello, non avete capito la street.
Primo, perchè ci sono 600 più potenti della street: sono forse migliori?
ma soprattutto perchè la street ha doti di motore che non sono solo la potenza pura: sono l'erogazion, il rumore, la piacevolezza mentre prende e perde i giri, il bel compromesso tra il 2 e 4. che non cuol dire meglio del 2 o del 4, ma che è diverso.
La street è una moto magnifica perchè è facile ma efficace, maneggevole ma non così tanto da pregiudicare la stabilità.
Inoltre è fascinosa: passa e la guardi, ti piace ascoltarla...
inoltre, costa anche relativamente poco...

jimmy27
11/04/2008, 14:18
...ma è possibile che si debba essere anti-italiani a prescindere? :sick:

NON SONO ANTI ITALIANO! (comunque mia mamma è inglese perciò posso stare di qua o oltre manica :tongue:)
io sono contro ducati perchè non produce moto all'altezza della reputazione che ha e le fa pagare troppo care in relazione a quello che sono.

rispetto per la 1098 e sorellina 848.
ma il motore a 2 valvole raffreddato ad aria è un residuato bellico! anche la porsche è passata dopo anni al raffreddamento a liquido, chissà perchè???

sono mie idee, ma paragonare il monster con la street proprio no!

simone pd
11/04/2008, 14:43
io odio le ducati!

di mio ti dico che:

ma tu quante ducati hai guidato?
io il mio bel monster 900 del 98 con 50000km lo rimpiango ancora, mai un problema e sempre soddisfazioni.
il mille 2 valvole poi è sempre a ruota alta in uscita di curva, altro che non si impenna mai.

Zapotec
11/04/2008, 14:48
X Jimmy 27

Bhè, allora certe tue idee così personali tienitele in caldo... non si spara a zero così per poi tirarsi indietro.
Domanda: hai mai avuto una Ducati?
Io, per come sono di natura, per esprimere un parere è perchè ho fatto in prima persona l'esperienza che riporto...:wink_:

Dire che il motore Ducati a 2 valvole raffreddato ad aria a 6000 RPM è inchiodato, mi fa pensare che forse non l'hai nemmeno mai provato un Monster.
Non voglio essere polemico, ma realista... e soprattutto mi prude e mi da fastidio quando leggo cose che non sono l'esatta verità! :ph34r:

Ogni casa motociclistica ha il suo stile, ha la sua indole e forgia mezzi che portano questi segni!

Se il motore a L di 90° raffreddato ad aria con distribuzione desmodromica è cambiato piano piano e poco in 30 anni, tranne che nel suo concetto generale, è segno che Ducati già 30 anni fà era avanti rispetto a molti altri colossi che vendevano moto in Europa che sembravano quelle che arrivano ora dall'Asia (ma non parlo delle Yosung! peggio...!!!).
Questo ha permesso a Ducati di fare in tutta tranquillità gli aggiornamenti necessari nel tempo per tenere il motore 2V in pari con le normative e che fosse appetibile sul mercato, concentrando altre risorse su motori e telai sportivi che hanno strabiliato tutti e che le hanno permesso di vincere in SBK e ora nella moto GP.
Poi magari non ti piace lo stile Ducati, il blasone un po' tamarro (non offendetevi ex-Ducatisti :tongue:), il rumore (musica) della frizione a secco e il telaio a traliccio in acciaio... QUESTI possono essere i tuoi gusti, tutto il resto è realtà innegabile e che merita considerazione e rispetto.

Ciao!
:wink_:

luxor79
11/04/2008, 14:58
Bà cmq per me la street gli da paga in tutto alla s2r e sfido chi riesce a provare il contrario..io giro con due amici con s4 e un s4r...e non mi hanno mai messo in difficoltà per minori prestazioni...tranne che per la frenata che ho potuto constatare nettamente migliore sulle ducati.

gabri620
11/04/2008, 15:12
"la street gli da paga"
si, all's2r 800,
probabilmente, anche al 1000

così come lo z1000 da la paga alla street
o come l'r6 da la paga alla street, che ha nache 75cc in meno

a dirla tutta, se prendi una bimota V2 500 duetempi da la paga alla street e forse anche alla mia brutale (che è 910) e alla speed (che è ben 1050!!!!).

Ergo?

Lo ripeto, io non sono in grado di sfruttare al 100% non solo la mia brutale, ma neanche la street che stavo per acquistare.
Dare la paga non significa niente.

Un piccolo inciso. Nella mia vecchia m620i.e. dark (la versione più stra economica) avevo due brembo serie oro da 320 con pinze a 4 pistoncini, e naturalmente tubi in treccia.
di serie.
il kawa ZX9R non arrivava tanto.
e probabilmente frenavano meglio di tanti impianti odierne con pinze radiali (per fare scena) ma pompa tradizionale ipereconomica e tubi in gomma.

ah, avevo una forcella a steli rovesciati da 43mm.
L'R1 l'aveva da 41 (anche se regolabile:wub:)

concludo dicendo cha ad oggi, che conosco poco la brutale, sulla mia strada quasi di casa e guidando allegro ma non da spericolato, impiego più tempo di quanto non ne impiegassi col monster 620

Zapotec
11/04/2008, 15:20
Bà cmq per me la street gli da paga in tutto alla s2r e sfido chi riesce a provare il contrario..io giro con due amici con s4 e un s4r...e non mi hanno mai messo in difficoltà per minori prestazioni...tranne che per la frenata che ho potuto constatare nettamente migliore sulle ducati.

Bhè ci credo!
Comunque come spesso capita sui forum, siamo finiti a confrontare moto che alla fine non sono molto confrontabili, quando invece la domanda era solo su di un parere tra due modelli di moto diversi.

Come fai a mettere in "gara" moto di questo tipo? S4 con Street... ma dipende molto dal "manico", non dimentichiamolo!
La Street l'ho trovata subito generosa e maneggevole, più gestibile e godibile in ogni frangente, anche quando si tira il motore (e allora sì che sono ca...!),
in genere le Ducati sono più impegnative come guida, certi modelli non sono da "prima moto".
Mi ripeto, ma l'ho già detto a chi ha chiesto consiglio: come prima moto l'800 è l'ideale, il 1000 è da prendere con più rispetto (qualcuno conoscerà bene il detto "Dio perdona, il 1000 no!" :wink_:).

Detto questo, ho fatto la mia scelta e la mia moto attuale NON è una Ducati... :biggrin3::rolleyes::tongue:

PS: il M 900 era un mezzo fantastico, ben equilibrato tra divertimento e sport.... peccato che lo hanno "ucciso" presto con le normative antiquinamento!
:cry:

"la street gli da paga"
si, all's2r 800,
probabilmente, anche al 1000

così come lo z1000 da la paga alla street
o come l'r6 da la paga alla street, che ha nache 75cc in meno

a dirla tutta, se prendi una bimota V2 500 duetempi da la paga alla street e forse anche alla mia brutale (che è 910) e alla speed (che è ben 1050!!!!).

Ergo?

Lo ripeto, io non sono in grado di sfruttare al 100% non solo la mia brutale, ma neanche la street che stavo per acquistare.
Dare la paga non significa niente.

Un piccolo inciso. Nella mia vecchia m620i.e. dark (la versione più stra economica) avevo due brembo serie oro da 320 con pinze a 4 pistoncini, e naturalmente tubi in treccia.
di serie.
il kawa ZX9R non arrivava tanto.
e probabilmente frenavano meglio di tanti impianti odierne con pinze radiali (per fare scena) ma pompa tradizionale ipereconomica e tubi in gomma.

ah, avevo una forcella a steli rovesciati da 43mm.
L'R1 l'aveva da 41 (anche se regolabile:wub:)

concludo dicendo cha ad oggi, che conosco poco la brutale, sulla mia strada quasi di casa e guidando allegro ma non da spericolato, impiego più tempo di quanto non ne impiegassi col monster 620

Miii...!!!
alla fine ti sei fatto una Brutale? Azz...... :tongue::wacko:
Ammaz....!!!
se trovi un cerchio posteriore di ricambio.... me lo vendi???!! devo fare il tavolino del soggiorno... ci metto sotto il cerchio con un cristallo sopra!!!
:laugh2:
STUPENDA ARTE MODERNA!

jimmy27
11/04/2008, 16:01
X Jimmy 27

Domanda: hai mai avuto una Ducati?

no, non ho soldi da buttare! ho molti amici con la ducati...

solenero
11/04/2008, 16:38
io comprerei la street + kit forche + mono + pompa radiale

comunque quello che conta è il manico e quello non si compra.

paolopitta75
11/04/2008, 16:44
ciao....a tutti.........uno che parla male di un marchio come la ducati.....a solo da vergognarsi........comunque il mondo è bello perchè vario.......

p.bosoni
11/04/2008, 16:47
Ducati va rispettata, perchè le sue moto hanno fatto e fanno storia (monster, 916 e hypermotard, ma solo perchè non voglio andare indietro negli anni).
Va rispettatta perchè ha umiliato (e umilia) mostri sacri come honda e yamaha, come suzuki e kawasaki: che adesso non possono appellarsi, come hanno fatto per anni, alla scusa del frazionamento come facevano in sbk.

Avevano una carburazione molto delicata (hai presente un banale monster 600? ha i pistoni che sono più del doppio di quelli dell'R1!!!!), risolti con i motori ad iniezione.
E se trafilano olio (ma non tutte) è perchè tutti i motori raffreddati ad aria lo fanno: hai presente che dilatazioni termiche abia un metallo non raffreddato?ovvio che non trafila un cbr!!! se la ducati trafila funziona, se un motore raffreddato ad acqua trafila lo butti via.

Possono avere più noie, statisticamente, delle jap ma NOIE e non problemi: anche per la triumph è così, e non perchè i tecnici italiani ed inglesi siano meno bravi, ma perchè è logico che quando le moto sono prodotte in pochi esemplari è più difficile stillare storici sull'affidabilità.
se ti si grippa una ducati, una triumph, un alfaromeo o un FIAT dici "LO SAPEVO! CHE MACCHINE/MOTO DI M____A"

Dici che il motore del monster è vecchio di 30 anni? ma lo sai che paradossalmente ha più tecnologia lui del motore di un hornet? perchè tirare fuori 80CV VERI (non in stile jap) da un 696, 2 cilindri, raffredato AD ARIA, con 2 VALVOLE per cilindro, e naturalmente aspirato presuppone una conoscenza tecnica mica da ridere.

Dici che a 6000 rpm mura? a aprte che il 696/659/620 superano i 10000rpm, i 1000 vanno comunque oltre gli 8000. e non perchè i tecnici nan sappiano farli girare più in alto, ma perchè se vuoi un 1000 V2 da 11000rpm ti prendi i vari 916/996/998/999/1098 che hanno il raffreddamento a liquido e 4 valvole per cilindro.

Lo sai che la ducati monster più "proletaria" ha LO STESSO telaio dell'888, concepito per tenere in pista una sbk?

e poi questa storia che la street è migliore perchè con un 675 fa più cavalli di un 1000...se avete preso la street per quello, non avete capito la street.
ma soprattutto perchè la street ha doti di motore che non sono solo la potenza pura: sono l'erogazion, il rumore, la piacevolezza mentre prende e perde i giri, il bel compromesso tra il 2 e 4. che non cuol dire meglio del 2 o del 4, ma che è diverso.
La street è una moto magnifica perchè è facile ma efficace, maneggevole ma non così tanto da pregiudicare la stabilità.

Parole sante, pure io sono passato dal monster 750 alla steet, quest'ultima è un altro pianeta, ma non mi sembrava male nemmono il monster e mai avuti problemi di affidabilità.Criticare ducati quando non si ha mai provato una loro moto mi sembra una stronzata

franco'56
11/04/2008, 17:59
jimmy, scusa ma credo che tu non sia suff. affidabile per dare un consiglio a chi chiede un aiuto per scegliere tra street ed s2r 1000.
Stai facendo casino e sopratutto non hai mai in concreto poggiato le chiappe su un s2r1000.
Ribadisco quanto già espresso nel mio precedente intervento ed aggiungo che le ho provate tutte, dal 620 al 695 al s2r 800 e 1000, s4r ed s4rs, quindi posso esprimere un parere scevro da condizionamenti e specifico.
Ora ho la street e sono contento così, l'ho scelta con il cuore ed è questo che si deve fare per essere appagati della scelta.

daiquiri
11/04/2008, 18:04
credo che sia tutta questione di cilindri..che è una cosa soggettiva come la linea...può non piacere o non piacere il tiro ai bassi dei 2,come la corposità dei3...a te la scelta..

arkantos771
11/04/2008, 18:09
ciao ho avuto modo di provare s2r ducati perchè ce l'aveva un mio amico prima di tutto non è 1000 ma 820cc 77cv contro i 108 cv della street poila coppia si è bassa ma agli alti soffre un po' la street spinge dai bassi agli alti regimi con una bella erogazione poi la ducati ha una posizione di guida un po' sacrificata i polsi dopo un po' non te li senti la street estremamente comoda.
il pneumatico è un 160 contro il 180 della street... pare una bicicletta:laugh2:!!! s4r è tutta un altra storia!ok???

dadiboy155
11/04/2008, 18:13
NON SONO ANTI ITALIANO! (comunque mia mamma è inglese perciò posso stare di qua o oltre manica :tongue:)
io sono contro ducati perchè non produce moto all'altezza della reputazione che ha e le fa pagare troppo care in relazione a quello che sono.

rispetto per la 1098 e sorellina 848.
ma il motore a 2 valvole raffreddato ad aria è un residuato bellico! anche la porsche è passata dopo anni al raffreddamento a liquido, chissà perchè???

sono mie idee, ma paragonare il monster con la street proprio no!

si vede che non ne hai mai avuta una...raga non parliamo per sentito dire!!!please!
comunque raga, paragonare l's2r alla speed è pura follia..la speed è proprio di un altro pianeta

Mk
11/04/2008, 18:13
ciao ho avuto modo di provare s2r ducati perchè ce l'aveva un mio amico prima di tutto non è 1000 ma 820cc 77cv contro i 108 cv della street poila coppia si è bassa ma agli alti soffre un po' la street spinge dai bassi agli alti regimi con una bella erogazione poi la ducati ha una posizione di guida un po' sacrificata i polsi dopo un po' non te li senti la street estremamente comoda.
il pneumatico è un 160 contro il 180 della street... pare una bicicletta:laugh2:!!! s4r è tutta un altra storia!ok???

quella del tua amico sarà pur stata un 800cc ma credimi :laugh2: l's2r e pure 1000,, credimi, altrimenti fatti un giro in internet, sempre che tu non abbia una rivista sotto mano (ovvio di moto)
passo e closed

dadiboy155
11/04/2008, 18:15

l's2r è stato prodotto inizialmente solo nella versione 800cc da 77cv, poi col 1000cc, lo stesso propulsore raffreddato ad acqua che montano la metà delle ducati, poco ducati

ste-3
11/04/2008, 18:18
<SNIP>
perchè tirare fuori 80CV VERI (non in stile jap) da un 696, 2 cilindri, raffredato AD ARIA, con 2 VALVOLE per cilindro, e naturalmente aspirato presuppone una conoscenza tecnica mica da ridere.

Ecco la storia :laugh2: (non ho resistito!!)
http://www.ducati.net/galleryImages/ACF56F.JPG

Poi gli 80 cv reali sono tutti da vedere... nei test che ho visto il 695 ne aveva 10 meno di quanti ne dichiaravano... :rolleyes:

Per il resto può piacere o meno, ma per me non vale i soldi che costa, come per esempio un Tmax... :dry:

dadiboy155
11/04/2008, 18:28
occhio dopo due anni di utilizzo e 25000km ho venduto il 620 a 5500, pagandolo 7000 e con il 695 che stava per arrivare..s4r pagato 10500 dopo un anno e mezzo l'assicurazione me l'ha valutato 9800.che dire?son soldi buttati?secondo me son buttati comprande un hornet,gsr,z750..moto che quando le parcheggi, nella maggior parte dei casi non riconosci quale sia la tua, tipo che devi provare le chiavi in tutte le serrature...
beh io estremizzo ma una cosa del genere non ti succederà mai nè con una triumph,nè con una ducati..

sgarre
11/04/2008, 18:35
non dico che sian moto di merda e nemmeno che non valgano quello che costano(anche se puo' essere vero in base ai casi specifici),ma a me le duca non sono mai piaciute ,mi stanno pure un po sul cazzo,e non mi danno quell'espressione da innamorato che cerco da una moto...poi son pareri personali,ma io non spenderei i miei soldi su un naked ducati..altri tipi di discorsi per le carenate,ma resta il fatto che mi stanno sulle palle quanto la ktm(di k ne ho avuto uno e lo amavo alla follia)c'e' sempre quell'alone di lobby spocchiosa intorno al marchio,che mi fa venire il vomito

JimMarshall
11/04/2008, 19:39
Come con le donne quando hai la moto giusta, che ti piace di brutto le altre non le guardi neanche, quindi pensaci bene....preferisci la giovane piccola tutto pepe, o la esperta che tra poco andrà in pensione?

SpongeBob
11/04/2008, 21:32
Quale delle due ti fa batere più forte il cuore?
io inizialmente puntavo sulla Monster 695, poi ho conosciuto la Street e mi sono innamorato...:w00t::w00t::w00t:

madax
11/04/2008, 21:56
Io fossi in te andrei a provare street e più che s2r ... proverei il nuovo monster 696 e poi deciderei ... ma mi raccomando : PROVALE!

Zapotec
12/04/2008, 13:51

Peccato sentire parlare così un motociclista...:piango_a_dirotto:

StreetFighter
12/04/2008, 22:21
Ciao, in primis quoto in pieno chi ti ha detto di cercare un usato. Una moto nuova ha delle problematiche in più che al momento di comprare non si considerano... Quindi valuta bene anche dove pensi di parcheggiare.

Ducati S2R... io ho provato la serie 800 e l'S4R. La prima troppo noiosa e la seconda troppo incazzata nell'uso normale. Io vado saltuariamente in pista e la street necessita per contro di un intervento alla ciclistica e quantomeno una pompa radiale, che nessuna ducati ti impone.

Non sono un genio del manubrio, ma per me l'avantreno della ducati è sicuramente quello che ti può dare più fiducia nella guida sportiva.
E' vero che la street è agile, ma abituato ad avantreni più solidi tante volte mi spavento un po' delle reazioni allegre (derapo un casino). Quanto all'uso cittadino, credo che possano avere la stessa maneggevolezza.

Se dovessi comprare una moto senza dare usato, cercherei un buon d'occasione. Un bel 996 secondo me resta un investimento. Ci sono moto che hanno fatto la storia moderna e le puoi trovare a prezzi ridicoli se paragonati a un s2r nuovo.

Se vuoi un parere, secondo me non basta dire che vuoi una naked. Ma devi anche sapere dove ci andrai, come pensi di guidarla: chi ti ha consigliato la sv 1000 ti ha dato un ottimo consiglio anche per esclusività che trovi a meno di un tmax con 50000km ...

Io ho una breve esperienza di 4 cilindri, dal 2002 ho avuto solo kawasaki (900, 750, 636, 1000) e ho una zxr 400 che guido meglio di qualsiasi altra cosa, e non importa se c'è chi va più forte, io sono più felice di superare il mio limite con lei, volta per volta tirandomela giù come una coperta, piuttosto che non sapere minimamente quale sia il limite di un 1000 da 170cv ... ho comprato la street perchè mi sembrava più a mia misura e spero di riuscire presto a sentirmela addosso come il 400 (per adesso è ancora presto)

Buon acquisto :biker:

vituas
13/04/2008, 08:48

quoto in pieno

jimmy27
13/04/2008, 12:46
Peccato sentire parlare così un motociclista...:piango_a_dirotto:

... con i soldi che costa una ducati prendo una qualsiasi jap,cambio le sospensioni, vado in vacanza con la morosa e mi avanzano ancora soldi è ho una moto più performante.

chi compra un monster è solo per fare il figo al bar. cosa ci sarà poi da fare i fivhi con un cancello!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad:

Ringers
13/04/2008, 14:48

Credo di poter esprimere un'opinione a ragion veduta, in quanto ho una street
mentre mio fratello ha l's2r, moto che ho guidato più volte, anche in pista.
Sicuramente la street è un progetto più moderno: la posizione di guida ad esempio è meno distesa e ti permette di sentire meglio l'avantreno e a livello di guida il telaio preso pari pari da un supersportiva dell'ultima generazione e la leggerezza d'insieme fanno il resto. Il duca è molto più duro da inserire in curva e sul veloce si muove di più. I trasferimenti di carico sono sicuramente meno evidenti per merito di sospensioni migliori ma il gap tra le due moto è evidente. Sicuramente la street con un ritocco alle sospensioni è inarrivabile per il monster, ma lo è anche in configurazione originale.
Sui freni: il monster ha un'attacco più incisivo, ma la potenza non è molto diversa. Cmq il duca è messo un filo meglio.
Il bicilindrico 2v 1000 è secondo me uno dei più bei motori stradali esistenti: coppia da rimorchiatore (a 3000 giri in prima sei a candela!) e cv quanto basta!! Però nel mio caso, visto che porterò sicuramente la street in pista più volte, lì il duca soffre troppo: non allunga e le prestazioni sul veloce sono un pò deludenti, infatti la progressione in accelerazione è buona ma solo fino ai 160 di strumento, dopo sale troppo lentamente. Qui la street fa la differenza.
Per quanto riguarda l'affidabilità, secondo me i ducati 2v non hanno davvero problemi, sfighe a parte... Certo che il costo dei tagliandi è un pò troppo alto!
Sull'estetica non mi pronuncio, ognuno giudica da sè, ma il prezzo è un'altro punto a favore della street.

Ah, mio fratello aspetterà di trovare una street usata...:wink_:

ste-3
13/04/2008, 19:07
... con i soldi che costa una ducati prendo una qualsiasi jap,cambio le sospensioni, vado in vacanza con la morosa e mi avanzano ancora soldi è ho una moto più performante.

chi compra un monster è solo per fare il figo al bar. cosa ci sarà poi da fare i fivhi con un cancello!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad:

La prima parte la straquoto :biggrin3:
la seconda parte... non lo so... :dry: ma non mi interessa :tongue:

bastamoto
14/04/2008, 07:11
Sicuramente street triple ; al di la' delle differenze tecniche e' sicuramente un buon investimento commerciale.
Io ho provato l'S2r per una giornata intera ed ogni tanto vado con la street della morosa , non ho dubbi.

Zapotec
14/04/2008, 09:14

Bene, mi tiro fuori dal discorso perchè ho capito che è stato male interpretato.
Pensavo che la passione, comunque ed indipendentemente dal marchio o modello che ognuno ha nel cuore, permettesse di fare un discorso di confronto in modo rilassato, proponendo senza essere troppo polemici o casinisti nella discussione.
Ammetto di essere un po' "grafomane", scrivo tanto, ok, ma se uno si limita a leggere solo le prime e le ultime due righe di una mia risposta, non si va molto lontano. :cry:
A me piace parlare e confrontarmi con gli altri anche parlando di tecnica, sensazioni, emozioni di guida... e quant'altro... e questo dovrebbe essere comune a tutti i motociclisti, col giusto rispetto per tutti: dai chopperisti rumorosi agli smanettoni sempre in piega o in monoruota con l'ultima SBK del momento.

Il tuo ragionamento (chi compra un monster è solo per fare il figo al bar. cosa ci sarà poi da fare i fivhi con un cancello!!!!!!!!!!!)
non mi piace per niente, o meglio, sono certo che crescendo come motociclista cambierai e modificherai con una maggiore apertura di vedute.

A Borgo Panigale c'è gente che con passione lavora e produce moto che vincono in SBK, con mezzi e risorse che sono 10 volte (almeno) inferiori se paragonate a quelle disponibili ad una sola delle quattro sorelle giapponesi.
Non credo abbiano voglia di sbattersi tanto contro i colossi asiatici, solo per vendere moto da "figo"... da aperitivino al bar col casco brillante infilato sotto il braccio e la moto davanti all'ingresso... Poi se il prodotto non è tale da sposare le tue esigente e i tuoi gusti, questo è un altro discorso... e poi la faccio lunga ancora, quindi mi fermo qui.
:coool:
Buona strada

daiquiri
14/04/2008, 12:21

credo che i fighi con le ducati c siano come quelli con le triumph..non credere..cmq è questione di passione,della moto che t prende dentro.
per il prezzo potresti fare lo stesso discorso,anche con i soldi che puoi prendere una triumph puoi prenderti una jap e far tutte le altre cose.

696 o street costano esattamente uguali

gabri620
14/04/2008, 14:20
Originalmente inviato da jimmy27

chi compra un monster è solo per fare il figo al bar. cosa ci sarà poi da fare i fivhi con un cancello!!!!!!!!!!!

continuiamo a non esserci.

il figo la fai con una ducati 916 come con una speed, lo fai con una brutale come con una street... non è un problema di moto, ma di persone.
essendo poi moto come le speed, street, daytona, 848, monster etc... molto belle, è chiaro che si prestano di più.

Per il fatto di andare forte spendendo gli stessi soldi, è vero anche per la street: uno z750 lo paghi anche oltre 1500€ in meno, spendendo i quali hai una moto che va si più veloce, ma non è così "unica" e passionale come la street (a mio avviso).

guardate qua
Vendesi Ducati 916 Biposto (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1446394)
e qua
Vendesi Ducati 916 Biposto (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1514698)

ADESSO GUARDATE LE CONCORRENTI:

Vendesi Kawasaki Ninja 900 ZX-9R (1994 - 97) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1459133)
Vendesi Honda CBR 900 RR (1994 - 95) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1543895)
Vendesi Yamaha FZR 1000 Exup (1994 - 95) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1448139)

sono 916 del 1995, con concorrenti degli stessi anni: hanno 13 anni! guardate le linea, guardate i prezzi.
e pensate a chi ha comprato queste pensando "poi con 4 milioni ci cambio scarico e centralina, gomme e sospensioni e vado più forte".

jimmy27
14/04/2008, 16:38
ho sollevato un bel vespaio! :sick:
io la chiudo qui:
rimango della mia idea, le ducati sono dei cancelli...
Tra monster e street o speed scelgo la triumph su tutti i fronti!

ciao! :wink_:

Ringers
14/04/2008, 21:41
Originalmente inviato da jimmy27

chi compra un monster è solo per fare il figo al bar. cosa ci sarà poi da fare i fivhi con un cancello!!!!!!!!!!!

continuiamo a non esserci.

il figo la fai con una ducati 916 come con una speed, lo fai con una brutale come con una street... non è un problema di moto, ma di persone.
essendo poi moto come le speed, street, daytona, 848, monster etc... molto belle, è chiaro che si prestano di più.

Per il fatto di andare forte spendendo gli stessi soldi, è vero anche per la street: uno z750 lo paghi anche oltre 1500€ in meno, spendendo i quali hai una moto che va si più veloce, ma non è così "unica" e passionale come la street (a mio avviso).

guardate qua
Vendesi Ducati 916 Biposto (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1446394)
e qua
Vendesi Ducati 916 Biposto (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1514698)

ADESSO GUARDATE LE CONCORRENTI:

Vendesi Kawasaki Ninja 900 ZX-9R (1994 - 97) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1459133)
Vendesi Honda CBR 900 RR (1994 - 95) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1543895)
Vendesi Yamaha FZR 1000 Exup (1994 - 95) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1448139)

sono 916 del 1995, con concorrenti degli stessi anni: hanno 13 anni! guardate le linea, guardate i prezzi.
e pensate a chi ha comprato queste pensando "poi con 4 milioni ci cambio scarico e centralina, gomme e sospensioni e vado più forte".

Io non sono contro le ducati, io sono per le belle moto e basta. Ed il tuo ragionamento fa parecchia acqua... La 916 è qualcosa di straordinario, molto superiore agli standard dell'epoca, il paragone con le concorrenti dell'epoca è impietoso, ma non significa che la stessa cosa sia per tutte le ducati! Vogliamo parlare della serie supersport, o della st, o per tornare sulle supersportive della 999:sick:...
Allo stesso modo ci sono giapponesi che comela 916 riescono a mantenere un valore più elevato nel tempo rispetto alle concorrenti, nell'ambito delle supersportive ad esempio l'r1 è un vero mito, e un 98 ben tenuto vale ancora dei bei soldini, oltre ad essere piuttosto ricercato...
Ducati ha fatto e fa delle belle moto esattamente
come altri marchi, e sempre come altri fa delle vere e proprie chiaviche! Soloche il ducatista convinto non lo ammetterà mai, appellandosi alle solite menate del fascino, della coppia del bicilindrico, del telaio, della componentistica, cercando così di giustificare l'acquisto. A me non piacciono le ducati o le yamaha o le triumph, mi piacciono le belle moto e basta!:wink_: