Visualizza Versione Completa : una vendita difficile
ciao ragazzi io sono qull' "uno" da venezia(pronto per il raduno)e ho "deciso" di vendere la piccola ma è molto difficile primo per il cuore secondo ... nessuno la vuole !!!!!!!!!!!
ora apro la discussione:
perchè ??? è la moto? è la casa? è colpa del solito stra-potere delle giapponesi e delle italiane?per quale motivo i concessoniari alla quale la propongo mi dicono "mai avuto problemi?? li avrai!
raga la moto è in vendita un paio di forum avanti "compro e vendo moto"
ciao
markus72
10/04/2008, 19:02
questa è una cosa con la quale fare i conti purtroppo. In Italia ne sono state immatricolate circa 400, è un dato che la dice lunga. Quando mi sono messo in cerca di un buon affare a km 0, a Roma c'era un concessionario che con circa 3000 km la vendeva a 8500 euro compreso passaggio, una moto di 6 mesi, immacolata. Gli è rimasta sul groppone per MESI. E' una moto molto particolare, c'è anche una diffidenza dovuta al fatto che la Daytona esce molto fuori dagli schemi della stessa Triumph: una Boneville o una Speed hanno tutt'altro mercato e appeal. Le riviste ne hanno sempre detto un gran bene, ha vinto comparative a destra e manca, ma resta una moto particolare.
strano, se a buon prezzo è richiesta se è ben tenuta.
E' un progetto nuovo, la gente ha poca fiducia.
E' una Triumph, la gente si fida meno dell'assistenza, dell'affidabilità e della reperibilità/costo dei prezzi di ricambio.
E' costosa. Anche da usata, probabilemente la paghi di più di una 600 giapponese.
Ironicamente...non é facilmente rivendibile...
ma poi perchè la devi vendere?
la moto la conosciamo bene e mette a dura prova qualche parte del fisico che sicuramente passa in secondo piano per chi la guida .. ma chi sta dietro!!! fortunatamente e sfortunatamente vogliamo godere delle 2 ruote in due ma purtroppo con un solo mezzo
capito, se la tua metà ama le moto una street per lei? eheheh
anche si, ma pensavamo di passare ad un gs 1200 visto che si viaggia parecchio pensavamo di mettrci comodi
ma restare in triumph? una sprint o un tiger?
valentinorossi
11/04/2008, 05:06
come detto la gente di fida più delle Japan e non delle Inglesi.
Ma non sanno che si sbagliano di grosso.
Se è una questione xkè viaggi in due ti posso capire, altrimenti io non me la leverei mai la Daytona.
markus72
11/04/2008, 06:58
anche si, ma pensavamo di passare ad un gs 1200 visto che si viaggia parecchio pensavamo di mettrci comodi
Allora guarda, ti dò una bella dritta: vai in un concessionario Triumph e fai una permuta con una Tiger, l'ho avuta in prova per una settimana e ne sono rimasto entusiasta: ottima estetica, guidabilissima, agile e di una comodità imbarazzante, sia per pilota che per passeggero. Ha lo stesso motore della Speed con un'erogazione morbidissima. Secondo me è la via più veloce e conveniente per "liberarti" della Daytona..
se aspetti un altro po' magari te la compro io...:rolleyes:...a parte gli scherzi, secondo me chi compra una moto usata lo fa per due motivi:perché non ha soldi e/o vuole fare una prova..
Una triumph usata costa tanto, e con 1000 euro in più magari trovi una giap a km 0; e purtroppo la fama di scarsa affidabilità delle non giap, o meglio di estrema affidabilità delle giap, non aiuta nella scelta.
credo davvero che forse se ti piacesse la tiger faresti prima con una permuta..
buona vendita
Di solito in Honda ritirano qualsiasi cosa senza fiatare pur di venderti qualche ferro nuovo.. e spesso ti fanno anche buone valutazioni..
Provato?
valentinorossi
11/04/2008, 12:01
Di solito in Honda ritirano qualsiasi cosa senza fiatare pur di venderti qualche ferro nuovo.. e spesso ti fanno anche buone valutazioni..
Provato?
qui da me anche x le Kawa ritirano di tutto :laugh2:
cavolo mi dispiace.... non deve essere una scelta facile...
c'è un mio amico che tra un pò vorrebbe prendersi la moto... ed è innamorato della mia...
vado a vedè l'annuncio...
Provato?
direi di si , visto che sono stati proprio loro a esaltare una scarsissima affidabilità della moto, della casa, e della garanzia !!!Fortuna che quando ho cambiato il kawa per il day non mi sono fatto influenzare da commenti del genere altrimenti sarei rimasto un perfetto ignorante (nel senso che avrei ignorato un capolavoro)
cavolo mi dispiace.... non deve essere una scelta facile...
c'è un mio amico che tra un pò vorrebbe prendersi la moto... ed è innamorato della mia...
vado a vedè l'annuncio...
grazie , devi cercare un pò perchè ne ho messo più di uno cmq magari se si fa vedere il sole nel week ci si vede in giro dalle tue parti
trovato....questo sabato glielo faccio vedere......!!
ciao bello....
direi di si , visto che sono stati proprio loro a esaltare una scarsissima affidabilità della moto, della casa, e della garanzia !!!Fortuna che quando ho cambiato il kawa per il day non mi sono fatto influenzare da commenti del genere altrimenti sarei rimasto un perfetto ignorante (nel senso che avrei ignorato un capolavoro)
grazie , devi cercare un pò perchè ne ho messo più di uno cmq magari se si fa vedere il sole nel week ci si vede in giro dalle tue parti
eh tirano acqua al loro mulino :)
comunque spero che ti vada in porto l'affare.
angeloyzf
11/04/2008, 13:39
Auguri per il cambio .... ma anch'io ti consiglierei di provare una tiger e dare dentro la day ..... sicuramente sarebbe piu' valutata e la tiger costa meno del gs :wink_:
Capisco.
Allora probabilmente dipende anche dal concessionario e dai numeri che fa.
Magari proverei un altro prima di disperare..
Qui il conce ufficiale a momenti ritira anche biciclette..
A questo punto allora, se sei abbastanza alto, dai retta a chi ti dice di prendere il Tiger...
valentinorossi
11/04/2008, 17:15
Se e questione di altezza.....come gli altri e Fulgore, ti consglio di provare il Tiger.
E poi scusa, vedi anche qualche altra concessionaria.
Ci sarà pure qualcuno che ti ritira la tua :oook:
Io mi terrei la daytona...altrimenti poi dovresti cambiare il nick!
:risate2::risate2::risate2:
non so... ma mi pare strano... io ho appena acquistato per 7500€ una Day del 2006 con 4000 km.... e hone avevo trovata una a 6900... su moto.it.
Quella a 6.900 è stata su moto.it 1 gg, e l'hanno venduta subito, tant'è vero che la rapidità della vendita ha messo in crisi il venditore che parlava con me, in quanto stava per venderla anche a me.
Poi... sicuramente vendi prima una Day che una moto come la mia precedente... SV1000S... c'ho messo un anno a venderla...
Dai secondo me nn ci dovresti mettere tanto... cmq in c..o alla balena!
non so... ma mi pare strano... io ho appena acquistato per 7500€ una Day del 2006 con 4000 km.... e hone avevo trovata una a 6900... su moto.it.
Quella a 6.900 è stata su moto.it 1 gg, e l'hanno venduta subito, tant'è vero che la rapidità della vendita ha messo in crisi il venditore che parlava con me, in quanto stava per venderla anche a me.
ok sarò paziente ma a 6900 mi sembrerebbe di regalarla , penso che 7500 sia il suo prezzo cmq hai fatto un ottimo acquisto se realmente ha solo 4000 km .Un giorno cmq mi dovranno spiegare perchè si comprano le moto e in un anno e 1/2 2 ci fanno qualche 3/6 mila km, non conviene uno scooter 50 per questi kilometraggi?
DAYTON III
15/04/2008, 12:30
Un giorno cmq mi dovranno spiegare perchè si comprano le moto e in un anno e 1/2 2 ci fanno qualche 3/6 mila km, non conviene uno scooter 50 per questi kilometraggi?
Io direi...A PIEDI per 3/4mila Km., altro che scooXXX (non riesco a scrivere questa parola:tongue:)
prima della day avevo il cbr600 e non sono riuscito a venderla ad un prezzo vantaggioso per 6 mesi poi l'ho data dentro per la day a piu di quello che volevo venderla!.....forse è il mercato dell'usato in generale che è calato molto con tutti questi finanziamenti che i concessionari riescono a fare...
ok sarò paziente ma a 6900 mi sembrerebbe di regalarla , penso che 7500 sia il suo prezzo cmq hai fatto un ottimo acquisto se realmente ha solo 4000 km .Un giorno cmq mi dovranno spiegare perchè si comprano le moto e in un anno e 1/2 2 ci fanno qualche 3/6 mila km, non conviene uno scooter 50 per questi kilometraggi?
i km non ho capito se ti sembrano tanti o pochi in un anno.
Io prima del maltempo e malanni ne ho macinati 1500 in 2 settimane dehihihi
Ciao Ale75, se posso darti un consiglio, visto che ho già venduto le mie due moto precedenti privatamente, posso dirti che se il valore è ca. 7500 ( vedi motorbox.com ), se la vuoi vendere in poco tempo ( max 2 settimane 1 mese ) devi scendere a 7000.
Se hai degli accessori prova a venderli a parte così ci riprendi qualcosa.
Se pensi di venderla al valore di mercato sarà dura. Tentar non nuoce, a meno che non tu abbia una certa fretta e tvoglia cambiarla prima che inizi la bella stagione.
In bocca al lupo:wink_::wink_::wink_:
Roby77
Roby77
Stracontento possessore della Daytona 675
ex BMW R1110S Blu 2003
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 'na bomba!!!
ex ciak 50[/COLOR]
La saggezza utilizziamola anche in moto!!
Tennichino motocinghialato determinato
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
Passo Rombo 06
Passo Resia 06
Passo Stelvio 06
Passo dell' Aprica 06
Raduno OMT 07
i km non ho capito se ti sembrano tanti o pochi in un anno.
Io prima del maltempo e malanni ne ho macinati 1500 in 2 settimane dehihihi
sono veramente pochi, 4000 km anno io penso di averla usata molto poco e ne ho 15600
eheheh io con la precedente moto il primo anno ho raggiunto i 18.000 - 19.000 praticamente vivevo in moto.
Io spero che il maltempo finisca ho la smania oggi nonostante un po di pioggerella non ho resistito solo che mi tocca stralavarla :)
ehi ale ciao, ho fatto vedere la moto al mio amico... ha detto che ci pensa su ma sembrava proprio interessato...
se poi passi di qui e gliela fai pure vedere/provare ci sono buone probabilità...
ti faccio sapere appena mi sa dire qualcosa....
Black Cat
19/04/2008, 23:03
Io vengo da 5 moto in 5 anni, 3 sono frutto di scambio fra privati (cosa che ti consiglio se hai una buona esperienza tecnica delle moto in generale) e' 2 prese nuove..
Faccio l'esempio dell'ultima, una Nightster (Harley) pagata 10.600...
Se la riportavo al concessionario me la valutava in pieno ma.... mi tirava via l'Iva (cioe' il 20%) in poche parole mi dava 8.200 sempre che' acquistassi una harley di valore superiore senno' la valutazione scendeva ancora con mille rivoli di scuse assurde visto che la moto e' stata immatricolata ottobre 2007.. per fortuna rispondendo a vari annunci di privati che permutavano o vendevano..ho trovato un acquirente privato, se non altro ho preso quasi 1000 euro in piu' che dal conce.. per cui morale della favola con 400 euro messi sopra mi son seduto sulla daytona. per cui il mio consiglio e'... valuta attentamente cosa ti vuoi prendere considerando la tua signora, non vorrei che facessi la mia stessa fine.. per poi ricadere su un altra sportiva alla fine del giro. Valuta e' contatta (se hai cognizione tecnica o un amico meccanico) dei scambi alla pari con moto recenti.. di gente che compra la moto e fa 100 km lasciandola poi in garage...c'e ne' una quintalata) per cui l'affare e' possibile.. insomma rivolgiti al concessionario solo come ultima opzione perche' sembra sempre che ti stiano a fare un favore.. tanto le decantano quando le vendono tanto le sminuiscono quando se le devono riprendere.
Sul tema Triumph & Jap... mi sono gia' accorto della diffidenza che c'e verso questo marchio.. su un campione di 100 persone... 50 non conoscono il marchio, 30 hanno diffidenza, 15 lo scartano a priori, 5 si complimentano per l'uscita dagli schemi.. la verita' e'.. che a parte l'ignoranza in senso buono, la Triumph paga la non presenza capillare e mediatica delle verie case giapponesi, insomma della serie non la conosco per cui non mi fido, non posso parlare di affidabilita' del mezzo e' troppo presto, ma quei pochi amici possessori di sportive che vi si son seduti sopra sono rimasti estasiati, specie i possessori di 600 cc che hanno apprezzato i medi regimi del 3 cilindri paragonandolo ai loro.. per cui credo che noi abbiamo fatto una scelta intanto fuori dagli schemi e dalla "mandria" e' se piu' gente seguirebbe meno la pubblicita' e girerebbe di piu' al momento di acquistare... di Triumph ne vedremmo sicuramente molte di piu'. Insomma sarebbe ora che casa Triumph si impegnasse di piu' nel confronto con le concorrenti, basti citare la Ducati che da quando da' la paga alle Jap vende moltissimo pur se circondata da molte leggende piu' o meno metropolitane.
Ps: per il fatto della tua compagna..... :cry: ti comprendo.. ma vale per tutte le sportive !
Stelio23
26/04/2008, 21:05
E' chiaro che andare fuori dagli schemi implica che al momento della vendita devi contare su un range minore di compratori; ma come già qualcuno accennava è proprio il mercato dell'usato ad essere cambiato negli ultimi anni.
I finanziamenti più gli sconti selvaggi di alcune case (tipo Suzuki per non fare nomi) hanno distrutto il mercato dell'usato. A 8000 € ti porti a casa un gsx r 600 nuovo per esempio, allora si capisce che la gente vuole che la regali; per un pò meno della quotazione 2 ruote devi venderla di certo, non puoi offrire la garanzia che ti dà il conce.
Calibra il prezzo e abbi pazienza, ma cmq è strano che i concessionari ti rispondano in quel modo, strano che non ci sia uno che ti abbia fatto una proposta interessante, forse hanno tutti il culo pieno e poca voglia di vendere!?!. Offrirti 7500 significa incamerarla per 6000 perchè avranno minimo un 1500 di margine proveniente dal non sconto sul nuovo.
In generale vendere moto troppo nuove ci perdi abbastanza perchè hanno una quotazione talmente alta che uno che non ha soldi per prendere una nuova non ha soldi nemmeno per un usato di quelle cifre, sotto i 5000 dovrebbe cambiare la musica...
Il mercato della Daytona, sia nuovo che usato, è perfetto così com'è.
Triumph ha già svenduto troppo il suo marchio (incassando però tanti soldi) con la Street Triple, se si mette a regalare le moto a 8-9000 euro come gli altri per "farsi il giro" tanto vale che la Daytona mi sbrigo a buttarla via.
Black Cat
27/04/2008, 19:21
Dopo aver fatto parecchi Km sulla 675 ribadisco il concetto, non e' una moto conosciuta e' paga per questo ! Al momento non la cambierei con nessuna pari cilindrata, anzi ho appena ritirato una Gsx-r 750 K7, l'estetica non si discute (bellissima) specie in quel nero mezzo lucido e mezzo opaco, ma nella sostanza ai bassi/medi regimi non e' paragonabile alla goduria che ci dona la nostra moto poi nel tiro non saprei visto che ha 30 cavalli di piu' e' forse una maggior resistenza data dal 4o cilindro, se proprio non sei obbligato tieniti la 675 e' l'unico consiglio che mi sento di darti, non darla via per due lire per un prodotto che magari poi neanche ti soddisfa.
Bhè il tizio che ha comprato NUOVA la mia day.... l'ha comprata per girarci con la donna..... ( per fortuna che nn ero io la morosa di lui li se no lo crocefiggevo )... quindi dopo 4000 km circa la signorina le ha detto quanto era scomoda e il "geppo" ha venduto per una street.
Per fortuna che ci sono quelli che sbagliano moto.... io per comprare la day c'ho messo un anno e mezzo.... MA MI RIDE ANCHE IL C..O
Black Cat
30/04/2008, 20:05
Oggi girando per il conce mi son trovato una Daytona color grigio 800Km..... :ph34r: a 8650 euro ... della serie gli hanno levato l'Iva... ma sicuramente chi l'ha data dentro avra' preso si e no 7000 euro...certo che ci sono dei pazzi in giro, comprare una moto e non arrivare nemmeno al primo tagliando ! mah.....
Black Cat
26/05/2008, 15:06
Quando mi sono messo in cerca di un buon affare a km 0, a Roma c'era un concessionario che con circa 3000 km la vendeva a 8500 euro compreso passaggio, una moto di 6 mesi, immacolata. Gli è rimasta sul groppone per MESI.
8500 e' un prezzo onesto, centra poco che gli sia rimasta sul groppone...
Se nuova costa 10.300 togli l'IVA ed avrai su per giu quel prezzo... e' qualsiasi moto anche con 50 Km che tu riporti al concessionario anche il gorno dopo .. egli toglie automaticamente l'IVA.. percio' perdi il 20% del valore immediatamente.
Per quanto riguarda il groppone :rolleyes: oggi come oggi basta girare un concessionario grandino... trovi decine fra CBR / R6 etc.. che hanno sicuramente piu' mercato in base anche al tam tam pubblicitario e' mediatico, e di solito sono svalutatissime anche con pochi Km... ecco che.. il neofita o anche chi si basa sull'affidabilita' delle moto Jap (honda su tutti) difficilmente avra' come prima scelta la daytona a meno che non se ne innamori.
Prima di comprarla nuova la mia... avevo fermato un CBR RR nuovo di pacca nero.. me lo davano a 9000 euro e 1000 euro di accessori gratis.
Mio nipote si e' fatto la GSX R 750 K7 nuova a 10.000 euro.. come vedi la concorrenza e' spietata.. anche se lui e' contento del 750, non ha potuto non ammettere che la daytona e' piu' godibile e' maneggevole .. ma se non me la vedeva in garage non sapeva neanche che esistesse.
markus72
26/05/2008, 16:03
la moto in questione era già al suo 2ndo proprietario in pochi mesi, sarei stato il terzo, credo sia questo che lasciasse perplessi i potenziali acquirenti: nel momento in cui la vai a rivendere, hai sul libretto di circolazione più proprietari che tagliandi di revisione...
vabbò se la moto è a posto poco importa....la yamaha che avevo prima aveva avuto 4 proprietari prima di me, uno ha lasciato subito perchè passato ad altra moto, un altro idem, il terzo per problemi di salute, il 4 dopo 1-2 anni perchè cambiato moto...
io c'ho fatto 50.000km eheheh
Black Cat
28/05/2008, 00:10
la moto in questione era già al suo 2ndo proprietario in pochi mesi, sarei stato il terzo, credo sia questo che lasciasse perplessi i potenziali acquirenti: nel momento in cui la vai a rivendere, hai sul libretto di circolazione più proprietari che tagliandi di revisione...
Anche questo che denunci e' un trend ormai all'ordine del giorno.
La mia idea consiste che molti si fanno la super sportiva dopo essersi fatti troppe ore davanti alla tv ritrovandosi emuli di Stoner o Rossi :laugh2: non si spiega altrimenti la grande quantita' di moto sportive a basso chilometraggio che si trovano dai concessionari, e come dici tu anche con piu' di un proprietario.
Altra causa puo' essere il comprarsi la moto valutandone solo l'estetica da missile terra-aria.. poi ci giri un po'.. e'.... la morosa non ci sale, le braccia dolgono, il collo pure.. in citta' la moto soffre e tu con lei.. fuori non puoi tirare se non con la paura dei velox ed affini, ed infine la pista (terreno naturale per cui e' nata) costa ed anche parecchio.. e' non sempre si puo' avere il tempo o voglia di recarsi presso un autodromo.
Tutte queste cause credo incidano nel rendere mestamente la moto al concessionario dopo un estate d'utilizzo e' dopo che ti e' passata la voglia di fare il ganzo. Chi rimane ? il motociclista "vero" quello che per esperienza o incoscenza e' cosciente di quello che compra ed a cosa va incontro.
Non so' quante volte mi son sentito dire di persone che dopo aver reso la moto sportiva sono s "caduti" su di uno scooter mega comodo e che ci porti anche la suocera, oppure piu' semplicemente si sono rivolti giustamente ad una naked o ad una turismo, per cui... le cause che ci fanno trovare delle moto semi nuove a basso chilometraggio con piu' proprietari e' da ricercare in questi motivi ed a qualche altro non menzionato, ovviamente questo fa' si che uno .. va' dal conce.. trova il 600 o superiore con 1000 Km, svalutato, faccia lo stesso errore del primo proprietario e dopo altri mille la riporti dentro, nel frattempo sono passati due anni, la moto e' svalutata perche' specialmente i jap sono usciti con altri due modelli nel frattempo e ci si trovi difronte al dubbio... perche' il conce me la tira dietro con solo 2000 Km all'attivo ? che c'e sotto ? aldila' del prevedibile uso in pista che ci fa' desistere o restare dubbiosi.. credo che la realta' stia nel fatto che al conce (che nel frattempo l'ha scambiata con altra moto) prema sbolognarla prima possibile, ma si trovera' indubbiamente di fronte un compratore dubbioso, sospettoso e' conscio che o la compra per la vita o dopo qualche anno il valore sara' pari a zero. Leggi di mercato e di consumismo, una volta una moto la si comprava per tenersela, oggi i modaioli hanno messo in crisi un po' tutto il sistema. Forse i famosi Open day dovrebbero essere piu' estesi, fare in modo cioe' che un acquirente si renda conto non in dieci minuti se la moto fa' per lui o no. Ma d'altra parte se si sa' scegliere puo' permettere al motociclista smaliziato e conscio delle sue scelte, di trovare ghiotte occasioni a prezzi stracciati.. non so' se e' un bene o un male. Io il mio giro a 360 gradi con vari modelli l'ho fatto, ho pagato anch'io il mio pegno (moglie, bagagli, comodita' di viaggio ed etc..) alla fine sono tornato sulla sportiva perche' la moto in find ei conti me la devo godere io, di conseguenza deve essere come la voglio io senza scendere a compromessi !
markus72
29/05/2008, 10:23
Con la Daytona che anche di serie è un animale da pista, 2ndo me le alternative alla "svendita" fra 2, 3 anni sono:
1. conversione racing totale, via targa e assicurazione, e moto da conservare per i nipoti :D ("guarda tuo nonno con che moto correva" -"Accidenti nonno, ai tuoi tempi avevano ancora le ruote!" :D)
2. conversione in street triple (avantreno e telaietto reggisella), magari con pezzi usati
Anche questo che denunci e' un trend ormai all'ordine del giorno.
La mia idea consiste che molti si fanno la super sportiva dopo essersi fatti troppe ore davanti alla tv ritrovandosi emuli di Stoner o Rossi :laugh2: non si spiega altrimenti la grande quantita' di moto sportive a basso chilometraggio che si trovano dai concessionari, e come dici tu anche con piu' di un proprietario.
Altra causa puo' essere il comprarsi la moto valutandone solo l'estetica da missile terra-aria.. poi ci giri un po'.. e'.... la morosa non ci sale, le braccia dolgono, il collo pure.. in citta' la moto soffre e tu con lei.. fuori non puoi tirare se non con la paura dei velox ed affini, ed infine la pista (terreno naturale per cui e' nata) costa ed anche parecchio.. e' non sempre si puo' avere il tempo o voglia di recarsi presso un autodromo.
Tutte queste cause credo incidano nel rendere mestamente la moto al concessionario dopo un estate d'utilizzo e' dopo che ti e' passata la voglia di fare il ganzo. Chi rimane ? il motociclista "vero" quello che per esperienza o incoscenza e' cosciente di quello che compra ed a cosa va incontro.
Non so' quante volte mi son sentito dire di persone che dopo aver reso la moto sportiva sono s "caduti" su di uno scooter mega comodo e che ci porti anche la suocera, oppure piu' semplicemente si sono rivolti giustamente ad una naked o ad una turismo, per cui... le cause che ci fanno trovare delle moto semi nuove a basso chilometraggio con piu' proprietari e' da ricercare in questi motivi ed a qualche altro non menzionato, ovviamente questo fa' si che uno .. va' dal conce.. trova il 600 o superiore con 1000 Km, svalutato, faccia lo stesso errore del primo proprietario e dopo altri mille la riporti dentro, nel frattempo sono passati due anni, la moto e' svalutata perche' specialmente i jap sono usciti con altri due modelli nel frattempo e ci si trovi difronte al dubbio... perche' il conce me la tira dietro con solo 2000 Km all'attivo ? che c'e sotto ? aldila' del prevedibile uso in pista che ci fa' desistere o restare dubbiosi.. credo che la realta' stia nel fatto che al conce (che nel frattempo l'ha scambiata con altra moto) prema sbolognarla prima possibile, ma si trovera' indubbiamente di fronte un compratore dubbioso, sospettoso e' conscio che o la compra per la vita o dopo qualche anno il valore sara' pari a zero. Leggi di mercato e di consumismo, una volta una moto la si comprava per tenersela, oggi i modaioli hanno messo in crisi un po' tutto il sistema. Forse i famosi Open day dovrebbero essere piu' estesi, fare in modo cioe' che un acquirente si renda conto non in dieci minuti se la moto fa' per lui o no. Ma d'altra parte se si sa' scegliere puo' permettere al motociclista smaliziato e conscio delle sue scelte, di trovare ghiotte occasioni a prezzi stracciati.. non so' se e' un bene o un male. Io il mio giro a 360 gradi con vari modelli l'ho fatto, ho pagato anch'io il mio pegno (moglie, bagagli, comodita' di viaggio ed etc..) alla fine sono tornato sulla sportiva perche' la moto in find ei conti me la devo godere io, di conseguenza deve essere come la voglio io senza scendere a compromessi !
secondo me hai ragione,gli appassionati veri sono pochi,e sono pochi quelli che si fanno la scaletta,che vuoi passare per un 34cv?nn va una fi...che er6?ma che schifo (salvo poi che ci si trova a prendere paga in montagna).....un enduro stradale?ma solo se è bmw...sai va di moda....ma dai,ma che cavolo di mode!RAGAZZI LA MOTO é PASSIONE DA VIVERE!!!e speriamo che resista alla moda....:wink_:
Ale se ti piace viaggiare comodo ed in due, non hai mai provato la rocket III o la rocket III touring... provare non costa niente :wink_:
galletto
29/05/2008, 11:59
se va sempre così ci va bene chi la moto ce l'ha dentro,come passioe, come stile di vita...capace magari di aspettare pazientemente per arrivare a quel modello che davvero l'ha conquistato, e non perchè sta sulla pima pagina di tutte le riviste con qualche top model sopra (tanto quella con la moto non te la danno!!!)
e credo che in definitiva per i tipi così la moto sia sempre per la vita...e dura finchè cammina, finchè c'è quell'amore o finchè non vieni conquistato da un altro modello...ma anche in quel caso è difficile separasi da una compagna che ti ha portato su e giù per tanto tempo..anche se magari davvero non ce la fa +!!!
DavidSGS
29/05/2008, 12:12
ma anche in quel caso è difficile separasi da una compagna che ti ha portato su e giù per tanto tempo..anche se magari davvero non ce la fa +!!!
Esatto, sinceramente se un giorno dovrò cambiare moto, cercherò di fare un nuovo acquisto e non un cambio, voglio tenermi la vecchia, anche senza assicurazione, ma voglio tenerla! :rolleyes: