PDA

Visualizza Versione Completa : GIRO IN UMBRIA



Mr Triple
10/04/2008, 18:49
Io e altri miei amici abbiamo deciso che per il 1 - 2 - 3 - 4 maggio ci facciamo un bel giro in moto :biggrin3:. L'idea era quella dell'umbria:w00t:. Allora dato che non abbiamo tanto le idee precise su dove andare, qualcuno di voi sa consigliarmi la zona migliore o comunque una bella zona da passarci un paio di giorni rigorosamente in moto?

Grazie in anticipo a tutti:wink_:

bagarre
10/04/2008, 19:21
ciao, ottima scelta! l'umbria è tutta bella da girare in moto, praticamente nn c'è un km de pianura sono tutte colline verdi e paesaggi suggestivi...io ti posso consigliare la valnerina, con la cascata delle marmore ( mi raccomando che è piena de velox!) fino a visso, poi castelluccio, col suo altopiano spettacolare, cascia, norcia...cmq dove miri miri bene, e oltretutto dove ti fermi si mangia divinamente!! nn ve ne pentirete

noris
10/04/2008, 19:29
Io e altri miei amici abbiamo deciso che per il 1 - 2 - 3 - 4 maggio ci facciamo un bel giro in moto :biggrin3:. L'idea era quella dell'umbria:w00t:. Allora dato che non abbiamo tanto le idee precise su dove andare, qualcuno di voi sa consigliarmi la zona migliore o comunque una bella zona da passarci un paio di giorni rigorosamente in moto?

Grazie in anticipo a tutti:wink_:

Ecco l'Umbria e un posto che m'attizza!
Prima o poi me la faccio:rolleyes:

Mr Triple
10/04/2008, 21:10
ciao, ottima scelta! l'umbria è tutta bella da girare in moto, praticamente nn c'è un km de pianura sono tutte colline verdi e paesaggi suggestivi...io ti posso consigliare la valnerina, con la cascata delle marmore ( mi raccomando che è piena de velox!) fino a visso, poi castelluccio, col suo altopiano spettacolare, cascia, norcia...cmq dove miri miri bene, e oltretutto dove ti fermi si mangia divinamente!! nn ve ne pentirete

Grazie per le dritte!!!

Noi non avevamo un idea precisa di dove andare, un mio amico aveva detto un paese ma non ricordo il nome...ricordo che "deriva" da un borgo medievale. La nostra intenzione era quella di prenotare un hotel per avere un punto di riferimento e durante il giorno cercare di visitare il più possibile le zone circostanti. Non ci interessa che ci sia chissà che cosa o locali particolari. Solo un letto un bagno e bei posti da girare in moto!! Altri consigli??

black bomber
10/04/2008, 21:16
se poi vi avanza del tempo
da norcia salite per forche canapine, deviate di nuovo per castelluccio
entrando dalla parte opposta di visso, a meta' altopiano girate a dx per forca di presta
scendete verso il tronto, risalite la salaria e prendete per amatrice
(che lo dico a fa che si mangiano i bucatini all'amatriciana :biggrin3:)
dopo di che prendete per campototosto e l'omonimo lago
da quando partite a quando tornate non sono solo strade di piu di piu di piu
adoro quei posti ci ho passato la parte piu bella della mia infanzia

Speed-Fire
11/04/2008, 07:05
se ti interessa la parte di Orvieto-Todi puoi andare a Marsciano poi San Venanzo
e il Monte Peglia verso Orvieto molto bella e panoramica

se vuoi puoi mandarmi un mp sono di Spello

ciao

DRED71
11/04/2008, 08:03
Io e altri miei amici abbiamo deciso che per il 1 - 2 - 3 - 4 maggio ci facciamo un bel giro in moto :biggrin3:. L'idea era quella dell'umbria:w00t:. Allora dato che non abbiamo tanto le idee precise su dove andare, qualcuno di voi sa consigliarmi la zona migliore o comunque una bella zona da passarci un paio di giorni rigorosamente in moto?

Grazie in anticipo a tutti:wink_:


Assisi norcia orvieto.... :wink_:

Cmq. non sbagli tutta bella l'Umbria

easy rider
11/04/2008, 08:18
ciao, ottima scelta! l'umbria è tutta bella da girare in moto, praticamente nn c'è un km de pianura sono tutte colline verdi e paesaggi suggestivi...io ti posso consigliare la valnerina, con la cascata delle marmore ( mi raccomando che è piena de velox!) fino a visso, poi castelluccio, col suo altopiano spettacolare, cascia, norcia...cmq dove miri miri bene, e oltretutto dove ti fermi si mangia divinamente!! nn ve ne pentirete

di sicuro c'è un velox fisso nei pressi di Scheggino (mi sembra un po prima del paese venendo da Roma), qualcuno sa se ce ne sono altri fissi?

Cmq quoto appieno la valnerina :yess:

dott_speed
11/04/2008, 08:23
hai solo da scegliere ... oltre quelle già nominate ... poi fare la strada per gubbio riscendere a umbertide proseguire per cima tuoro , lago trasimeno ecc ecc .... anche la zona di foligno per bevagna , montefalco ottimi posti per ristoro e vinello doc...... poi c' la strada per collfiorito che riscendi giù in valnerina come già diceva il baggy ..... venite ... venite ...

Mr Triple
11/04/2008, 12:56
oh ragazzi ma è tutto uno spettacolo l'umbria!? mi avete detto tanti posti, grazie mille a tutti. Ideale sarebbe tracciare un itinerario! Grazie ancora a tutti per i consigli!!

dott_speed
11/04/2008, 12:57
SE MI FAI UNO SQUILLO QUANDO SEI QUI IN ZONA ASSISI... SEMMAI ANCHE A PRANZO IO CI SONO ....

Mr Triple
11/04/2008, 13:31
SE MI FAI UNO SQUILLO QUANDO SEI QUI IN ZONA ASSISI... SEMMAI ANCHE A PRANZO IO CI SONO ....

più che volentieri!!!!!
Ringrazio vermente tutti. Ora ne parlo con i compagni di viaggio e appena decidiamo un minimo di itinerario, basandomi ovviamente sui vostri consigli, vi faccio sapere!! Così magari ci si può trovare per un giro insieme.

Speed-Fire
11/04/2008, 19:30
se ti trovi ad Assisi anche la strada che va a Gualdo Tadino è molto bella (Dott Speed ne sapra' qualcosa..) anche se l'asfalto è un pò rovinato poi prendi x Nocera Umbra -Bagnara-Pioraco-Fiuminata-Camerino...poi c'è l'Apecchiese da Città di Castello-Apecchio-Piobbico-Fossombrone...la leggenda narra che un certo Valentino Rossi fosse un tempo di casa occhio ai velox e alla pula.... sono più dei motociclisti ma vale la pena...

Mr Triple
11/04/2008, 19:47
se ti trovi ad Assisi anche la strada che va a Gualdo Tadino è molto bella (Dott Speed ne sapra' qualcosa..) anche se l'asfalto è un pò rovinato poi prendi x Nocera Umbra -Bagnara-Pioraco-Fiuminata-Camerino...poi c'è l'Apecchiese da Città di Castello-Apecchio-Piobbico-Fossombrone...la leggenda narra che un certo Valentino Rossi fosse un tempo di casa occhio ai velox e alla pula.... sono più dei motociclisti ma vale la pena...

Ma c'è così tanta polizia da quelle parti??

Speed-Fire
11/04/2008, 20:19
Ma c'è così tanta polizia da quelle parti??

purtroppo si, ma solo nei giorni non lavorativi, infatti io esco quasi sempre il sabato mattina e posso andare relativamente tranquillo...

enri 955
28/04/2008, 08:18
anch'io sarò in giro per l'umbria in quei giorni con un amico, magari ci si incontra.
Mi sono letto tutti i vostri vari consigli di strada e mi sa che mi baserò su quelli per fare l'itinerario

giulio
28/04/2008, 08:23
ci metterei anche qualcosa da vedere tipo assisi gubbio spello perugia

dott_speed
28/04/2008, 08:26
venite venite ad ASSISI ...... un caffè ve lo offro volentieri .. basta che portate le paste voi .....