Visualizza Versione Completa : pinze e pompa gsxr k6
dato ke come tutti sappiamo la speed ha probemi di frenata ho pensato bene di montare sulla mia 2006 l'impianto frenante di un gsx-r k6.
a quanto pare quell'impianto su quella moto rende parecchio, quindi xkè nn trasferirlo sulla speed?
le pinze sono da 108 come quelle della speed e la pompa è anch'essa radiale. come ultimo pensavo di aggiungergli i tubi in treccia dedicati (uno x pinza).
unica cosa è ke i dischi del gsx-r mi pare siano da 310 mentre quelli della speed sono da 320 quindi il montaggio delle pinze necessita di un piccolo spessore....
che ne pensate?
ah nn ho detto ke le pinze sono tokiko mentre la pompa nn so ke marca sia
folle, fallo !!:wink_:
la pompa originale del k6 è una nissin 19*21 che rende moolto meglio delle nissin after market che trovi in commercio...per lo spessore fattelo fare da qualcuno con il tornio , io li ho fatti da 5.5mm comunque parti da 8 poi ne fai togliere...delle pinze del k6 devi far allargare i fori se vuoi utilizzare i bulloni originali triumph se no ti toccacomperarli perchè quellisuzuki hanno un passo diverso..
Marco Manila
11/04/2008, 09:35
Se non ricordo male c'era un ragazzo che lo aveva fatto, ho visto il suo annuncio di vendita poco tempo fa proprio di quelle pinze adattate alla Speed.
Eccolo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/36090-vendo-impianto-frenante.html?highlight=pinze+suzuki
Non sei il primo che lo fa..
Pinze tokiko gsxr k7 con spessori di 3.5mm (pastiglie originali), pompa radiale pt, tubi in treccia sdoppiati (ma solo perchè gli originali sono corti)..
Più che la potenza frenante in sè, che anche prima era ottima, ciò che migliora veramente è la sensibilità sulla leva del freno, tutta un'altra cosa rispetto a prima..
Appunto, ero io Boss.. Non ho più venduto niente perchè la moto è rimasta con me...
ok grazie delle risposte.
manuels tu dopo il montaggio del'ambaradan hai ancora sentito quella sensazione di mancamento ke ha l'impianto originale oppure la sostituzione è stata efficace?
quest pinze ke ho trovato sono di un 750 k6 e nn so se sono le stesse delle tue del 1000 k7 ma x quanto riguarda gli spessori mi sa ke devo andare x tentativi vero?
x quanto riguarda i bulloni mikbon a cosa ti riferivi? al diametro oppure al passo della filettatura?
x quanto riguarda i bulloni mikbon a cosa ti riferivi? al diametro oppure al passo della filettatura?
ad entrambi nel senso che il bullone originale non passa nel foro di attacco e quello suzuki ha un passo diverso dall'attacco dei piedini-forca.Allarga un po il foro della pinza e usa i bulloni originali perchè trovarne col passo triumph è un pò dura...:wink_:
Io sono molto soddisfatto della sostituzione.. Non aspettarti un aumento esagerato della potenza frenante (la speed già di suo frena parecchio), quella dipende tanto dal materiale e dalla temperatura delle pastiglie.. Quello che migliora veramente è la sensibilità e modulabilità della frenata..
Per gli spessori non è necessario andare a tentativi basta che misuri la distanza che c'è tra l'attacco della pinza al piedino forcella e il materiale di attrito della pastiglia.. Cmq la pista dei dischi della speed è abbastanza larga quindi non è necessario rispettare esattamente la distanza originale.. Le viti originali della speed lavorano su un OD10,5mm e i fori delle pinze sono OD10,5 quindi le viti nelle pinze entrano però l'accoppiamento dovrebbe avere un pò di gioco, quindi o cambi le viti o allarghi di 0,5mm i fori delle pinze (almeno per quelle del K7 è così)
io ho laciato le pinze originali, ma ho montato una pompa radiale del gsx-r, e va alla grande...
ho la 955i
ecco che finalmente ho recuperato tutto il materiale...mi mancano solo le pastiglie.
a sto punto cosa mi consigliate?